annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
    Rabbit 1 o 2?
    Rabbit 2 ma credo la sia indiferente, il firmware, a parte qualche modifica di contorno è uguale, ho poi capito il perchè giorni fà non riuscivo ad armare i motori, da quando ho installato il gps, il tempo di abilitazione motori dopo lo step respiro è più lungo circa 5 sec, contro i 3 che ne metteva prima,, ma io credo di avere un'altro problema, ho configurato gli accelerometri mettendo il quadri in bolla, e quì son sicuro che è ok, ma il magnetometro ho fatto più volte la calibrazione, ma non capisco quando la procedura è finita cosa debba fare la scheda, deve tornare in modalità respiro emettendo un beep od è silenziosa..bòòò, ho visto dei video dove per calibrare i magnetometri ne fanno di ogni, io effettuo la calibrazione in modo più giusto, seguendo le immagini sul manuale ma nonostante la mia accuratezza, non sò se è calibrata bene o cosa..azz
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

    Commenta


    • Quando hai finito la calibrazione della bussola, bippa e va in modalità respiro, se ricordo bene....

      Per l'effetto tazza del cesso, devi giocare con i parametri del GPS, potrebbero essere tropo alti.
      Comuque era uscito un firmware che aveva peggiorato molto quest'effetto, quello che andava era il 1210... Ma roba troppo vecchia, sicuramente ora c'è qualcosa di più aggiornato.

      Ciao

      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

      Commenta


      • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Quando hai finito la calibrazione della bussola, bippa e va in modalità respiro, se ricordo bene....

        Per l'effetto tazza del cesso, devi giocare con i parametri del GPS, potrebbero essere tropo alti.
        Comuque era uscito un firmware che aveva peggiorato molto quest'effetto, quello che andava era il 1210... Ma roba troppo vecchia, sicuramente ora c'è qualcosa di più aggiornato.

        Ciao

        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
        alura stamattina ho ricalibrato la bussola, ed ho controllato con un'altra bussola che quella del quadri fosse giusta, se colleghi la centralina al pc con la sua interfaccia vedi i gradi, e mettendo la bussola a fianco del quadri ho visto che era precisa, orientati tutti e 2 verso nord erano presochè perfetti, quindi credo di essere a posto, l'effetto tazza del cesso ieri me l'ha fatto sempre, risponde troppo violentemente, al comando RTH, e ieri se n'è andatao a 100 m di distanza da mè non lo vedevo quasi più, poi ho disabilitato la funzione e con non poca fatica me lo sono riportato ai miei piedi, oggi ho messo quasi al minimo tutte le regolazioni del gps, e riprovo, il firmware della mia Rabbit II forse è un pò diverso dalle vostre e non sò neppure se posso installare un firmware della versione I sennò lo avrei già fatto..continuano le prove comunque...ma prima del montaggio del gps andava abbstanza bene con la quota fissa, che è quella che io vorrei che funzionasse bene, e se con la quota fissa ci fosse anche l'ausilio del gps che me lo mantiene fisso meglio, il RTH..mi piace ma non è che mi sia indispensabile...invece con quota fissa e posizione fissa posso fare delle belle panoramiche con la cam, ma provando e riprovando ce la farò..ahahah
        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
        ....ASSAN........

        Commenta


        • innanzitutto ti sconsiglio l' uso del RTH se prima non hai il gps PERFETTAMENTE funzionante in qualunque posizione. quindi, tante prove...

          per l' effetto tazza del cesso, posso dirti quello che ho riscontrato sul mio mezzo:

          a pc la bussola era tarata giusta. quando però volavo e usavo le funzioni gps andavano egregiamente SOLO se il modello era orientato verso nord. se lo giravo verso ovest o verso est, partivano le tazze
          se poi lo giravo di 180 gradi, quindi verso sud il disastro: partiva a cannone per i fattacci suoi.


          oggi comunque dovrei riuscire a collaudare con un test di volo le ultime modifiche.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • ebbè oggi ho riprovato con vari settagi dei parametri del gps ma sempre tazza del cesso faceva stringendo le spirali a mano a mano che si avvicinava a mè, e inclinandosi sempre più e aumentado la velocità poi ho disabilitato il gps, ed ho volato senza, c'era un mio collega con un aliante che stava facendo quota in una tubine di rondini, c'era una termica e le dico ti vengo a raggiungere..., l'ho mandato sù circa a 150-200 m..poi per farlo ridiscendere, il vento abbastanza sotenuto me l'ha spostato di 200 m da mè, non l'ho più capito e l'ho crashato, ma danni pochi, ho solo rotto 2 zampe, che ho già di ricambio un elica scheggiata, un aletta della rabbit, così adesso avrò solo più 3 ancoraggi..azzz, e la batteria appena giuntami dalla cina un settimana fà, sì è bucata 13 € di batteria..ho fatto la cazzata...ma danni pochi, la centralina benchè mutilata di un aletta funge e pure il gps..
            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
            ....ASSAN........

            Commenta


            • le mie prove proseguono ma come sistemo una cosa ne salta fuori un' altra...ora sono sottodimensionato di motori fa una fatica bestia a volare e ha l' agilità di un moscone obeso...
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                le mie prove proseguono ma come sistemo una cosa ne salta fuori un' altra...ora sono sottodimensionato di motori fa una fatica bestia a volare e ha l' agilità di un moscone obeso...
                azz i mosconi obesi, svolazzano...ahahah

                io comunque, adesso lo rimetterò in piedi...ho tutti i ricambi poi lo farò svolazzare senza gps, sono stufo di fare prove e riprove, senza abilitare i sensori vola meglio che con tutti i sensori attivati, ma questo quadri mi è servito a fare esperienza e quest' inverno me ne assemblerò uno con i controcazzi, sarà un esacottero e ci monterò la Naza, il PZL il gimbal ecc....adesso è uscita la Naza Lite ma non sò ancora come funzioni, pare che costi molto di meno della tradizionale...questo quadricottero mi è servito come muletto, io fino a 2 mesi fà circa non sapevo neppure cosa era un quadricottero, e questo mi è servito come corso propedeutico ..
                Ultima modifica di garbo; 08 luglio 13, 09:16.
                garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                ....ASSAN........

                Commenta


                • daccordissimo con te, ma io col cavolo che mi arrendo. deve funziare tutto!
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                    daccordissimo con te, ma io col cavolo che mi arrendo. deve funziare tutto!

                    certo che deve funzionare tutto, basta variare settaggi fino a che trovi la quadra, e sono tanti i parametri a settare..ahahah, e se ieri quando m'è andato, distante che non lo capivo più, se non avessi disattivato il gps, avrei potuto azionare il RTH, e anche con l'effetto tazza del cesso, sono sicurissimo che me l'avrebbe riportato abbastanza vicino a mè in modo da poterlo ri prendere sotto controllo....ma è una cosa intrigante ecco perchè non abbandonerò il quadri, ma stamattina mi sono letto tutto il post attinente alla Naza V2...e vedo che i problemi le hanno anche queste centraline, anche lì si parla di upgrade firmware che non vanno, rimettono i firmware più vecchi aspettandone una versione più affidabile ecc..quindi...non è oro tutto quello che luccica, e nemmeno spendendo circa 400 € perchè così costa la Naza V2, sei al riparo dai problemi..
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • novità magnetometro

                      molto bene, risolte le rogne coi motori (anzi, aggirate dato che ho levato accessori per poter volare...) ho potuto continuare le mie prove.

                      il nuovo modulo bussola-barometro funziona alla perfezione. ho fatto una decina di batterie circa e ho persin riscontrato che il barometro è più preciso di quello di serie.
                      venendo invece al magnetometro, ho fatto notevoli passi avanti.
                      ad ora ho fatto un piazzamento provvisorio:

                      qua in fondo potete vedere dove e come dalla foto.

                      il quad ora tiene bene la posizione orientato a nord abbastanza bene a ovest ed est e parte con le tazze del cesso a sud. essendo però che ora il modulo è praticamente sopra una coppia di esc ho pensato di spostarlo nuovamente (20 secondi e due fascette oramai ) e piazzarlo sopra il gps in punta al modello.

                      seguiranno aggiornamenti

                      ah, provate anche le funzioni di autoatterraggio e ritorno alla base...una figata!
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                        molto bene, risolte le rogne coi motori (anzi, aggirate dato che ho levato accessori per poter volare...) ho potuto continuare le mie prove.

                        il nuovo modulo bussola-barometro funziona alla perfezione. ho fatto una decina di batterie circa e ho persin riscontrato che il barometro è più preciso di quello di serie.
                        venendo invece al magnetometro, ho fatto notevoli passi avanti.
                        ad ora ho fatto un piazzamento provvisorio:

                        qua in fondo potete vedere dove e come dalla foto.

                        il quad ora tiene bene la posizione orientato a nord abbastanza bene a ovest ed est e parte con le tazze del cesso a sud. essendo però che ora il modulo è praticamente sopra una coppia di esc ho pensato di spostarlo nuovamente (20 secondi e due fascette oramai ) e piazzarlo sopra il gps in punta al modello.

                        seguiranno aggiornamenti

                        ah, provate anche le funzioni di autoatterraggio e ritorno alla base...una figata!

                        azz azz oggi io ho rimesso in piedi nuovamente il mio e domani riprovo, son contento che stai vedendo la fine del tunnel....basta perseverare...bravissimo..
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • forse forse....problema bussola risolto!

                          dopo l' ultimo spostamento del modulo magnetometro (messo alla vigliacca sopra l' antenna gps), ho scaricato 5 batterie testando assiduamente il gps. non ha sbarellato una volta!

                          credo che quindi il problema fosse proprio quello che diceva Areis81, interferenze al magnetometro. ed è mia personale opinione che la maggior causa di questo siano gli ESC.
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • Alleluja!!! :-)

                            Commenta


                            • sempre sia lodato!


                              per te c'è poi sempre abbondante birra che ti aspetta se capiti zona cuneo


                              p.s ora son alle prese con la modifica FW della turnigy 9x
                              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                              Commenta


                              • Ecco quella è una cosa che ho sempre in ballo e ancora non ho fatto... Sempre per il solito motivo che sono un elefante con lo stagno...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X