annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Salve, ho letto di tutti i vari problemi con l'x-ufo silverlit. Io ad essere sincero ci volo da qualche mese e, fatta eccezione per qualche danno alle protezioni in polisterolo, tutto funziona a meraviglia.
    Il mio problema è invece di altra natura: ho istallato una piccola telecamera completa di trasmettitore integrato, di quelle che vendono su ebay, con batteria da 9volt, a fatica riesce a sollevarla, ma le immagini che manda sono piene di righe orizzontali dovute al disturbo dei motori.
    Esiste un rimedio?
    Grazie

    Commenta


    • #92
      Salve a tutti

      Salve sono un neofita totale degli eliomodelli ed ho aquistato un x-ufo ma ho bisogno di qualche dritta per settarlo, perchè quando lo faccio alzare in volo comincia a muoversi a caso oppure gira su se stesso. Qualcuno puo aiutarmi?
      averi anche un'altra cosa da chiedere, qualcuno sa dove posso trovare un manuale d'istruzione in italiano che io non mi intendo molto di inglese.
      Grazie a tutti e buon volo.

      Commenta


      • #93
        pilotare un x-ufo

        Salve a tutti, sono un aeromodellista con buona esperienza di volo in modo 1 ma a digiuno totale di modo 2 e tutto quanto concerne gli elicotteri.
        Ho da poco acquistato per mio nipote (9 anni) un x-ufo silverlite, pensando di aver fatto un'ottima scelta.
        Premetto che ho letto solo ora tutti i vostri interventi su questo forum, altrimenti mi sarei ben guardato dal prenderlo.
        L'ho portato in volo e devo dire che grossi problemi non ne ha, ( è vero che dopo un'inclinazione esagerata va giù in modo inarrestabile) a parte uno: non riesco a correggerlo nella direzione, vola in modo lineare ma va dove vuole lui e lo stick di destra non lo sente se non a fine corsa con conseguente ribaltamento.
        E' solo un fatto di pollici?
        Grazie
        Claudio
        F.A.I. 12286

        Commenta


        • #94
          x-ufo incontollabile

          io mi trovo nella stessa situazione ossia è incontrollabile e il problema è dovuto al giroscopio che purtroppo è rotto
          se qualcuno sa dove comprarlo
          grazie

          Commenta


          • #95
            x-ufo toysmodel

            Avete visto l'x-ufo su toysmodel? ed i relativi video?

            http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=220

            Di quale versione si tratta, secondo voi?

            O è una versione nuova col gyro elettronico o i video sono fasulli, dateci un occhiata. Mi attira un sacco, ma dopo aver letto dei problemi che avete avuto mi è passata la voglia.
            Cmq sono mesi che lo tengo 'occhio e non è mai disponibile...
            Walkera: DF4 modified, 5#5 naked - Silverlit: X-UFO, X-Twin, PicooZ DHL version - VA-Models: CESSNA Dragonfly - Robbe: Gemini - Multiplex: Xeno - Nine Eagles: Solo Pro - Hitec: Optic 6 SPORT

            Commenta


            • #96
              ciao andate un po a vedere qui:
              http://www.xufo-shop.de/sess/utn;jse...dex.shopscript

              hanno creato un nuovo giroscopio piezo su 3 assi

              guardate i video!e pazzesco!

              peccato che costa piu dell'ufo

              Commenta


              • #97
                finalmete vola

                Dopo aver riparato il giroscopio e dopo aver sostituito la batteria originale con una LiPo 11.1 V 1.200 mA finalmente si è alzato ......
                Di certo non come i filmati Tedeschi ma di certo adesso è controllabile ... molto sfizioso che soddisfazione dopo tanta sofferenza.

                Commenta


                • #98
                  mi presento

                  Ciao a tutti mi chiamo titta ho 26 anni e non ho mai fatto volare nulla! Oggi pomeriggio però mi sono imbattuto nelle foto dell'x-ufo e mi è piaciuta l'idea di approcciarmi al mondo del volo con un oggetto che sembrava facile da pilotare. Fortunatamente subito dopo ho letto su questo forum delle vostre esperienze.
                  Ho capito che alcuni di voi si intendo molto di elettronica e hanno affrontato i problemi dell'x ufo.
                  Tuttavia non mi sento più così entusiasta e desisterò dall'acquisto.
                  Ho visto che i tedeschi ci sanno fare parecchio e volevo dare un consiglio per chi, come me, ha problemi con la lingua tedesca.
                  Ci sono dei siti online che permettono una traduzione di intere pagine web anche se in modo non perfetto.

                  Qualcuno ha provato a mettersi in contatto via e-mail con i tedeschi per capire come fanno a volare così?

                  A presto Titta
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • #99
                    Se ci si accontenta di un disco volante del tutto autostabile ma che non si guida, cioé si può solo farlo salire e scendere con un radiocomando a un canale, ci sono in giro questi giocattoli.

                    http://cgi.ebay.it/Sharper-Image-RC-...QQcmdZViewItem

                    Ce ne sono di varie marche e colori. Garantisco che stanno su a mezz'aria senza dovere fare niente, ma in effetti non si può proprio fare niente. Giocattoli!
                    o
                    "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
                    o
                    ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
                    o

                    Commenta


                    • Video Bufale

                      Ciao lesath82: Grazie di avermi segnalato quel link ma purtroppo io ero orientato su qualcosa con cui interagire un po' di piu'!!!
                      Ho visto che alcuni negozi online vendono degli elicotteri che volano e sono piccoli come il palmo di una mano. Naturalmente ho visto anche i filmati e volano benissimo ma credo che per acquistarne uno passerò in un negozio specializzato e voglio vederlo volare di persona. Non mi fido più di ciò che si vede in rete!
                      Ciao
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tittap123
                        Ho visto che alcuni negozi online vendono degli elicotteri che volano e sono piccoli come il palmo di una mano. Naturalmente ho visto anche i filmati e volano benissimo ma credo che per acquistarne uno passerò in un negozio specializzato e voglio vederlo volare di persona.
                        A mio parere neanche prenderlo in negozio è una garanzia definitiva. Prendendolo in negozio sei sicuro che almeno all'inizio vada, mentre in internet non sei sicuro neanche di quello (anche se a me invece è sempre andata bene), e che poi ti diano una mano. Ma a mio parere il vero difetto di questi piccolini è la durata intrinseca dei componenti. Per un po' volano alla perfezione, poi inevitabilmente, per esempio, il motorino di coda comincia a perdere i colpi. Se non te ne accorgi in tempo l'eli ti casca a furia di colpi, anche piccoli, le componenti così minute nel tempo si danneggiano... In pratica devi mettere in conto un bel po' di manutenzione. Senza contare che più è piccolo più è difficile guidarlo.
                        Detto questo, se sei disposto ad affrontare i problemi del caso (è pure divertente smanettarci un po') ti confermo che i piccolini hanno un fascino irresistibile! E poi c'è chi dice che per la loro difficoltà non sono adatti a cominciare, ma io penso che tutto sommato la spesa è piuttosto contenuta e uno si fa un'idea di cosa comporta l'elimodellismo senza rischiare di gettare un capitale al vento. Tanto i primi tempi qualche errore lo si fa anche se l'eli è di ottima qualità, solo che il danno ti costa ben di più!
                        Io ho iniziato col Dragonfly4, se tornassi indietro lo rifarei (ma se lo compri procurati subito pale e motori di coda di ricambio!!). Più piccolo per iniziare è esagerato.
                        o
                        "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
                        o
                        ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
                        o

                        Commenta


                        • Grazie del consiglio

                          lesath82: grazie del consiglio. L'ho trovato a circa 100 euro spedizione compresa. Ti diro' che la mia idea iniziale nasceva da un connubio: le riprese in volo e l'aspetto dell'x-ufo.
                          Tu hai mai montato microcamere sui tuoi modelli?

                          Ho visto che ci sono ricevitori che inviano il segnale video direttamente alla videocamera e la cosa ha stimolato la mia fantasia. Non pensare male non ho nessuno da spiare. Più semplicemente sono un appassionato di video editing e quando vado ai raduni di macchine una ripresa dall'alto sarebbe fantastica!

                          So anche che la qualità dell'immagine non è perfetta come quella di una videocamera normale ma basta che soddisfi me stesso.
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Una microcamera l'ho comprata, ma in quel periodo l'elicottero aspettava un pezzo di ricambio e io ero impaziente di vedere la microcamera in funzione. Allora l'ho montata su una micro-machine radiocomandata! Un camioncino, solo motrice senza rimorchio, lungo meno di 10 cm che sembrava fatto apposta per farsi carico della batteria da 9V (magari poi provo a fargli una foto col telefonino e postarla). Con quello giravo per la casa guardando in tv. Non ho più avuto voglia di smontare il mio capolavoro, anche perché non ho niente che si possa portare in un campo per registrare il segnale video che esce dalla base ricevente della microcamera. Se tu invece hai appunto la videocamera che ti puoi portare dietro è perfetto. Tralaltro non so la portata della mia microcamera, non penso sia un gioiello di tecnologia (per esempio non ha un buon bilanciamento del bianco con le luci artificiali di casa). Se invece hai voglia di spendere un capitale per avere delle riprese perfette prova a guardare questo link che ho già segnalato anche nel topic "volare per il cinema":

                            www.microdrones.com
                            o
                            "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
                            o
                            ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
                            o

                            Commenta


                            • Ecco la mia apparecchiatura professionistica di controspionaggio!
                              File allegati
                              o
                              "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
                              o
                              ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
                              o

                              Commenta


                              • La tua opera è davvero ammirevole. Ho anch'io una micromachine telecomandata ma l'ho modificata. Non ti anticipo niente stasera posto delle foto! A stasera Titta
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X