annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Spiega spiega... perche' aver avuto a disposizione la meccanica dell'x-ufo negli ultimi mesi del 2004 mi avrebbe semplificato il lavoro e abbattuto i costi. Al momento ti chiedo... eri gia' a conoscenza di questa macchina.... http://stor.altervista.org/4c

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Claudio_F
      Spiega spiega... perche' aver avuto a disposizione la meccanica dell'x-ufo negli ultimi mesi del 2004 mi avrebbe semplificato il lavoro e abbattuto i costi. Al momento ti chiedo... eri gia' a conoscenza di questa macchina.... http://stor.altervista.org/4c
      Complimenti per il sito....una bella trattazione anche dal punto di vista teorico,peccato pero' per i risultati ...Non ho capito bene quanti Micro hai utilizzato alla fine..., e comunque un consiglio stai lontano dai PIC usa macchine diverse magari ATMEL AVR o MOTOROLA e programma in 'C'.
      Io uso AVR e programmo in C, raramente in assembler.Nel caso della tua "macchina volante" ne sarebbe bastato un...
      La mia idea e' composta da due fasi:
      La prima sviluppare un giroscopio compatibile con l'elettronica originale dell'X-UFO.Questo per venire incontro a quanti nei prossimi voli danneggeranno il giroscopio originale.E poi migliorare la stabilita' e superare il limite dei 20 gradi di inclinazione che fanno inchiodare il giroscopio meccanico.
      La seconda e' di fatto un progetto simile al tuo o al "Draganfly".Ovvero rifare completamente l'elettronica ma sfruttando la meccanica dell'X-UFO.
      Per i giroscopi pensavo di non usare nulla di commerciale e quindi costruirli con i sensori della Analog Device, ST o Murata.
      Ora devo scappare... e' stato un piacere.
      Ciao.
      Piero.

      Commenta


      • #63
        Caro Piero
        sei un grande!
        La tua competenza è davvero molto estesa!
        In effetti il problema sul x-ufo cinese è esattamente come tu lo hai descritto: un motore che gira sempre a massima potenza a prescindere anche dall'interruttore generale.
        Ora sono fuori Roma (a proposito, qual'è la tua città?), ma i primi di marzo, quando ritorno, non mancherò di fare le foto che mi hai chiesto all'elettronica del x-ufo cinese.
        Ti dico che mentre la meccanica è molto simile, l'elettronica cinese appare molto più approssimativa e semplice, (basetta monofaccia in bachelite.... il telecomando cinese è di qualità inferiore ed inoltre richiede per l'alimentazione la bellezza di 10 pile AA!
        Per ciò che riquarda la resa le due macchine sembrano veramente simili anche se x-ufo tedesco sembra davvero più affidabile.
        Tutti e due montano lo stesso giroscopio che oltre che ad avere i limiti che conosciamo, è anche estremamente fragile
        Il tuo progetto è molto interessante, tu come me, credi che la concezione di questi veicoli possa portare ad una manovrabilità impensabile per tutti gli altri tipi di elimodelli e che quindi valga la pena di escogitare dei modi per farli folare davvero!
        Ho visto il sito del nostro amico che ha autocostruito un ufo ed è molto interessante.... certo che anche i risultati contano!!
        Volevo poi chiederti se sei diaposto (ovviamente pagandoti a sistemare le elettroniche dei miei ufo visto che sono... a piedi. (eventualmente,ed a prescindere, per mail privata inviami un tuo recapito telef così possiamo fare quattro chiacchere, per me sarà senza dubbio molto piacevole!
        Il mio sogno è di avere a che fare un giorno con un ufo che voli davvero e resti in aria stabilmente con sopra una radio- microcamera magari controllabile anch'essa con un radiocomando.
        Per quanto concerne il link che mi hai inviato dragflyer, sono macchine che conosco indirettamente: fatte in maniera pressocchè artigianali hanno prezzi proibitivi ( la più grande circa 5.000 us $) ben congeniate teoricamente dal punto di vista del controllo di stabilizzazzione il problema è che per me non hanno una grande stabilità di volo.
        Se vedi i vide ripresi dalle telecamere a bordo sono sempre molto basculanti ed inoltre molto brevi ciò significa che anche le macchine americane non possono garantire un volo stabile, affidabile e duraturo.
        Un'ultima cosa, hai visto il video dello spagnolo che maneggia l'x-ufo con incredibile precisione: lo tiene in aria come un chiodo e fa quel che vuole.
        Davvero bisognerebbe partire parlando con lui.
        Io parlo spagnolo molto bene e se qualcuno avesse i contatti con quel modellista io potrei cercare di capire come fa a farlo volare così.
        Che ne pensi?
        Ciao a te
        Ciao a tutti
        Capitano
        Francesco

        Commenta


        • #64
          X-ufo

          Anche io ho non pochi problemi a settarlo però confermo che con le lipo è un'altra musica !!!!

          a qualcuno interessa un x-ufo versione tedesca 2006 + 2 lipo e un charger ??


          roandruc@tin.it

          Commenta


          • #65
            Giroscopio X ufo

            Ciao a tutti

            Ho acquistato anche io un ufo della silverlit su e-bay.
            Dopo 3 o 4 voli , in seguito ad una brutta caduta, il giroscopio si è rotto.
            Infatti quando accendo l'ufo non sento piu il sibilo del giroscopio nè lo vedo muoversi.
            Ho provato a cercare su e-bay un giroscopio di ricambio ma non ne ho trovati.
            Qualcuno sa dove acquistarlo senza spendere capitali in spese di spedizione?
            Grazie

            Commenta


            • #66
              Guarda qualche post indietro, ci sono dei link per i pezzi di ricambio.


              Originariamente inviato da Raiden
              Ciao a tutti

              Ho acquistato anche io un ufo della silverlit su e-bay.
              Dopo 3 o 4 voli , in seguito ad una brutta caduta, il giroscopio si è rotto.
              Infatti quando accendo l'ufo non sento piu il sibilo del giroscopio nè lo vedo muoversi.
              Ho provato a cercare su e-bay un giroscopio di ricambio ma non ne ho trovati.
              Qualcuno sa dove acquistarlo senza spendere capitali in spese di spedizione?
              Grazie
              http://www.compagnia13porte.com/

              Commenta


              • #67
                Giroscopio X-ufo

                EMMMMM

                Anche il mio gyro è durato poco con un po di fatica l'ho aperto il gruppo era uscito dalle sede i i cavi (microscopici) stracciati .

                L'ho riparata ma ahime staserre ricontrollerà ma il motore non gira e appena do tensione sballottola da destra a sinistra che è un piacere !!!!!!!

                consigli ????????

                Ho visto che i tedeschi quasi tutti sostituiscono il gyro originale con altre giroscopi come il futuba 2540 che tutti conoscono .

                Commenta


                • #68
                  Giroscopio X ufo

                  Beh se esiste un giroscopio migliore e compatibile ditemi dove si prende.
                  Secondo me con un giroscopio power e le li-po quest aggeggio può diventare veramente fico!!!!!!
                  Voi ne sapete qualcosa? Qualcuno ha gia montato un altro giroscopio?


                  P.s.
                  Quali sono le lipo migliori (rapporto qualita /prezzo) e dove si prendono?

                  Grazie

                  Commenta


                  • #69
                    gyro -xufo

                    be se vai sul forum tedesco

                    http://forum.xufo.net/bb/

                    ne vedi di tutti i colori


                    per la cronoca ho riparato il mio gyro

                    ARRIVATO GUASTOOOOOOOOOO

                    è stata dura ma ce l'ho fatta ora devo sostituire i cavi con altri + sottili perchè il gyro è poco reattivo

                    fatemi sapere se trovare soluzioni commerciali


                    ciaooo


                    roandruc@tin.it

                    Commenta


                    • #70
                      Giro x ufo

                      Peccato che non capisco 1a parola di tedesco

                      Commenta


                      • #71
                        Salve,

                        avete gia' visto questo: http://www.microdrones.com sembra fatto veramente
                        bene......

                        Ciao.

                        Piero.

                        Commenta


                        • #72
                          X-ufo Novita

                          Per gli appassionati di x-ufo

                          ho in questi giorni avuto un dialogo con un fautore del nuovo giroscopio
                          elettronico. tuttaltra cosa !!!!!

                          il fatto è che non mi vende ne lo stampato ne i componenti

                          qualcuno è pronto per lavorarci su

                          ho visto dei video tedeschi incredibili : gente che prende l'ufo lo butta in aria lo accende mentre cade e si stabilizza in 0 attimi . provate a farlo con il gyro meccanico !!!!

                          io il mio ancora non sono riuscito a stabilizzarlo !!!!

                          comunque questo è il link del progetto

                          http://forum.xufo.net/bb/viewtopic.php?t=1010

                          scaricate nel 7° post il file

                          questo è invece una guida per riparare il giro originale attendo commento

                          http://www.iwac.se/xUFO/xufogyrofix.htm


                          ciaoooooo

                          roandruc@tin.it

                          Commenta


                          • #73
                            per broken

                            caro Broken

                            ho visto il video dell'oggetto !!! è fuori di testa

                            una stabilità mai vista quelli si che hanno un buon gyro non quello del x-ufo !!!!!

                            ma sai quanto costa ???

                            qualcuno mi sa dire perchè il mio giro pende a destra vedi foto
                            File allegati
                            Ultima modifica di Epico28; 09 marzo 06, 17:00.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Epico28
                              caro Broken

                              ho visto il video dell'oggetto !!! è fuori di testa

                              una stabilità mai vista quelli si che hanno un buon gyro non quello del x-ufo !!!!!

                              ma sai quanto costa ???

                              qualcuno mi sa dire perchè il mio giro pende a destra vedi foto
                              beh....se' la foto fosse un "pelino" piu' a fuoco si potrebbe anche tentare una diagnosi......

                              Sei sicuro che non abbia degli attriti...?, e' libero di muoversi in tutte e quattro le direzioni...?

                              Saluti.

                              Piero.

                              Commenta


                              • #75
                                listino microdrones

                                mi hanno mandato il listino microdrones ....


                                piero con 9600 euro te la cvi con la base !!!!!!!!

                                a breve ti mando la foto del mio gyro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X