annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori/Aeromodelli ad uso Professionale - Thread Ufficiale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
    Di una cosa sono sicuro...quando arrivano i Burocrati a mettere mano a regolamenti, ci saranno soltanto Tasse e Tangenti...... gia vedo all'orizzonte il SuperBollo per gli Aereomodelli.

    In Italia purtroppo le cose si fanno soltanto per far mangiare i soliti parassiti e gli imboscati dei vari "Enti"

    Prendiamo ad esempio le regolamentazioni severissime sulla Navigazione, se noi ci compriamo il Gommoncino e accendiamo il motore a pochi metri dalla riva, viene la motovedetta e ci massacra di multe.
    Le grandi Compagnie invece fanno il comodo loro e nessuno dice niente, tanto che alla fine c'e' scappata la catastrofe!

    Spero vivamente che nessun "Ente" si accorga che con i ModelliRC si puo fare anche del businness, altrimenti saranno "cavoli amari" per tutti!

    Per me la parola "Ente" e' sinonimo di Furto legalizzato!

    Ciao
    Condivido pienenamente, anche se dovessere essere, prima che venga approvata passatemi il termine un imposta non penso sarà in tempi brevi.
    Vedremo e incrociamo le dite

    Commenta


    • #17
      Ma smettiamola di creare sempre panico.....in Francia siamo nella Nato e pure in Europa e l'uso dei multirotori, droni, aereomodelli o come li volete chiamare e' regolamentato e accettato....e allora, perche' non prevediamo che in Italia andra' a finire come in Francia anziche' come negli USA che stanno a 7.000 Km da noi e c'e' un bel po di mare nel mezzo?!??! E poi se sara' vietato il volo ad uso commerciale staremo a vedere.....vorra' dire che torneremo a volare per diletto

      Ciao,

      Antonio

      P.S: piuttosto, nessuna novita' per quanto riguarda la copertura assicurativa?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
        Ma smettiamola di creare sempre panico.....in Francia siamo nella Nato e pure in Europa e l'uso dei multirotori, droni, aereomodelli o come li volete chiamare e' regolamentato e accettato....e allora, perche' non prevediamo che in Italia andra' a finire come in Francia anziche' come negli USA che stanno a 7.000 Km da noi e c'e' un bel po di mare nel mezzo?!??! E poi se sara' vietato il volo ad uso commerciale staremo a vedere.....vorra' dire che torneremo a volare per diletto

        Ciao,

        Antonio

        P.S: piuttosto, nessuna novita' per quanto riguarda la copertura assicurativa?

        il mondo aereonautico francese, e tedesco, e' anni luce avanti a noi!
        i francesi si sono associati e sono andati a parlare con le autorita' competenti senza nessun timore reverenziale!
        l'associazione francese FFAM e' molto ben organizzata e con voce in capitolo... la nostra realta' e' piu' frammentata e disorganizzata...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          il mondo aereonautico francese, e tedesco, e' anni luce avanti a noi!
          i francesi si sono associati e sono andati a parlare con le autorita' competenti senza nessun timore reverenziale!
          l'associazione francese FFAM e' molto ben organizzata e con voce in capitolo... la nostra realta' e' piu' frammentata e disorganizzata...
          che è esattamente quello che avremmo dovuto fare noi.
          Ora l'ente preposto, anche con le migliori intenzioni, come fa a stilare un regolamento senza che i diretti interessati presentino le proprie istanze e senza conoscere il mondo della fotografia aerea?

          Io spero solo che, nel dubbio, prendano come modello quello francese o tedesco, appunto, e lo copino. Di solito quando fanno così lo chiamano "armonizzazione della normativa con gli stati EU"

          Commenta


          • #20
            Sono limitazioni assurde.
            Se io fossi un fotografo professionista, mi noleggio una gru da 50m per fare le foto, non servono permessi.
            Mentre per un multirotore si!

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              Sono limitazioni assurde.
              Se io fossi un fotografo professionista, mi noleggio una gru da 50m per fare le foto, non servono permessi.
              Mentre per un multirotore si!
              Lo sai che se attacchi un cavetto al tuo multirotore, magicamente spariscono il 99% delle limitazioni? Perchè non è più un UAV ma un mezzo vincolato che almeno sotto una certa quota non ha restrizioni d'uso.
              Quando il buon senso prevale, eh!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
                Di una cosa sono sicuro...quando arrivano i Burocrati a mettere mano a regolamenti, ci saranno soltanto Tasse e Tangenti...... gia vedo all'orizzonte il SuperBollo per gli Aereomodelli.

                In Italia purtroppo le cose si fanno soltanto per far mangiare i soliti parassiti e gli imboscati dei vari "Enti"

                Prendiamo ad esempio le regolamentazioni severissime sulla Navigazione, se noi ci compriamo il Gommoncino e accendiamo il motore a pochi metri dalla riva, viene la motovedetta e ci massacra di multe.
                Le grandi Compagnie invece fanno il comodo loro e nessuno dice niente, tanto che alla fine c'e' scappata la catastrofe!

                Spero vivamente che nessun "Ente" si accorga che con i ModelliRC si puo fare anche del businness, altrimenti saranno "cavoli amari" per tutti!

                Per me la parola "Ente" e' sinonimo di Furto legalizzato!

                Ciao
                questa la quoto Tutta

                e già il Nostro Italianismo perbenista e individualista...Ipocrita. Ci ha portato a questo...

                Vediamo come svolta anche questa volta a tagliare su chi Si Muove per arrivare ad un obbiettivo.
                Già so come va a finire...ma ci voglio ancora credere che le cose possano Cambiare.

                Ciao
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #23
                  qualcuno di voi a dei link utlili?

                  Commenta


                  • #24
                    sarebbe bello cominciare a collaborare privatamente con forze dell'ordine , pompieri , ecc...
                    non parlo di compensi economici statali.
                    ma semplicemente di collaborazione che servirebbe a mettere in buona luce questa "disciplina".
                    ovviamente servirà professionalità

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #25
                      Quoto Michele

                      Michele hai ragione, la tua idea e' intelligente!
                      Il problema e' che bisogna avere una Ragione Sociale o una Ditta che puo' permettere l'emissione di Fattura , altirmenti non puoi fare nulla che comporta una remunerazione, soprattutto con gli Enti, bisogna essere un Azienda di Servizi altirmenti non possono appaltare.
                      Di conseguenza se non si hanno tutte le carte in regola, P.Iva, Iscrizione alla Camera di Commercio, Assicurazione per utilizzo Professionale ecc. credo sia impossibile collaborare, nessun Questore o Comandante di un Ente se ne assumerebbe la responzabilita' affidanto una collaborazione in Nero, magari come Associazione no profit di Elimodellisti forse, ma individualmente a meno che non si hanno i requisiti "fiscali" credo sia impossibile.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da megawattvideo Visualizza il messaggio
                        Michele hai ragione, la tua idea e' intelligente!
                        Il problema e' che bisogna avere una Ragione Sociale o una Ditta che puo' permettere l'emissione di Fattura , altirmenti non puoi fare nulla che comporta una remunerazione, soprattutto con gli Enti, bisogna essere un Azienda di Servizi altirmenti non possono appaltare.
                        Di conseguenza se non si hanno tutte le carte in regola, P.Iva, Iscrizione alla Camera di Commercio, Assicurazione per utilizzo Professionale ecc. credo sia impossibile collaborare, nessun Questore o Comandante di un Ente se ne assumerebbe la responzabilita' affidanto una collaborazione in Nero, magari come Associazione no profit di Elimodellisti forse, ma individualmente a meno che non si hanno i requisiti "fiscali" credo sia impossibile.
                        in teoria si, ma in pratica se ti chiedeno un favore, non serve nulla a parte l'assicurazione
                        se vogliamo vedere il pelo nell'uovo, hanno speso 180 mila euro per girare un filmato della simulazione di un delitto, che nessuno ha mai guardato, perchè non serviva , ma che noi pagheremo, fine ot.
                        se in gioco ci sono vite umane da salvaguardare, i soldi non devono contare, ma il buon senso si.
                        Ultima modifica di pragamichele; 29 gennaio 12, 15:18.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #27
                          nella festa dell'arma l'anno scorso c'era un fantastico multirotore che alzava un tricolore (copione)che i media hanno venduto come di proprietà dell'arma , sappiamo tutti che non è vero.
                          in realtà vorrebbero averlo ma ancora più difficile riuscire a gestirlo.
                          nei rilievi stradali e di incidenti vengono già usati sia in america che in germania.
                          in italia mi accontenterei che venissero usati nella ricerca di persone scomparse o per la prima verifica di edifici pericolanti.
                          un fatto curioso per chi è convinto che servano a poco, giorni fa testando il mio nuovo esa dji, passeggiavo in giardino e mi fotografavo dall'alto, alla sera riguardando le foto ho visto una lepre morta nella foto, il bello è che ci ero passato vicino più volte senza vederla, ma dall'alto è molto più facile (anche se la lepre è piccola).
                          non dimentichiamo che Chiara è stata trovata da un'aeromodellista per sbaglio, in mezzo all'erba alta dopo mooolto tempo di inutili ricerche, magari con ........
                          mi fermo tanto non serve insistere, in futuro magari

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #28
                            hai ragione in Italia funziona tutto cosi'!

                            Su questo concordo con te.....io dicevo secondo le regole...ma poi all'italiana sappiamo che non e' proprio cosi'!
                            Basta essere amici degli amici e tutto si puo fare, comuque credo che come Associazioni di Volontariato o di Modellismo delle collaborazioni (legali) si possano intraprendere tranquillamente.
                            Spero che qualcuno lo capisca e magari lo proponga!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              Sono limitazioni assurde.
                              Se io fossi un fotografo professionista, mi noleggio una gru da 50m per fare le foto, non servono permessi. Mentre per un multirotore si!
                              si, vero ma fai attenzione a non saltare mentre scatti altrimenti risulterebbe a tutti gli effetti una ripresa aerea in quanto scatti senza un appoggio fisico al terreno o ancorato al terreno. per assurdo pure scattare mentre si salta da terra potrebbe essere classificata ripresa aerea.
                              per quanto riguarda il noleggio della gru non sempre c'è lo spazio per arrivarci al punto giusto oppure dovresti entrare nel terreno di altri. credo che il problema maggiore sia la privacy di chi abita all'interno di terreni che fiancheggiano l'ubicazione da riprendere. tant'è che spesso e volentieri fanno oscurare porzioni di inquadrature alle telecamere di videosorveglianza, appunto di quelle porzioni di riprese o inquadrature che sconfinano nella altrui proprietà.

                              Commenta


                              • #30
                                a proposito di Gru!

                                Il Crane c'e' l'ho, non e' altissimo 6mt ma vi assicuro che e' preferibile ricevere in testa un Okto che un Braccio alluminio di 6mt+la testa remotata+La Cam che insieme pesanto sui 50kg, il problema dei permessi e dell'agibilita' resta comunque anche con un piccolo Crane, sopratutto se si deve lavorare sul pubblico, (concerti, eventi ecc.).
                                Credo che l'utilizzo profesisonale di quasiasi strumento che possa presentare riscio per se stessi e per terzi sia soggetto ad assicuraizoni, ed al vincolo di Agibilita', alla pari di un Palco per Concerti o un Impalcatura per l'edilizia.
                                Il Problema che molti fanno svolazzare tranquillamente i loro giocattoli su ignari spettatori, in mezzo a bambini e turisti, (qualche esempio l'abbiamo visto anche nel forum e ampiamente criticato).
                                Credo che un uso professionale debba essere fatto con tutti i criteri di sicurezza possibili, valutanto di volta in volta i rischi e la possibilita' di violare la privacy, eventiualmente rifutandosi di farlo se i rischi sono eccessivi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X