annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori/Aeromodelli ad uso Professionale - Thread Ufficiale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccola rettifica dopo una ricerca
    Il personaggio travestito da Tappoganne è a conoscenza della foto


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • Articolo interessante:
      Drones coming to a sky near you as interest surges - Yahoo! News

      Traducendo la parte più interessante, viene fuori che:
      Government agencies currently need FAA permission on a case-by-case basis to fly drones domestically. Commercial use is banned except for a small number of waivers for companies building experimental aircraft. But lawmakers have instructed the agency to allow civilian use of drones in U.S. airspace by September 2015. The FAA is expected to take the first step this year by proposing rules that would permit limited use of small commercial drones.

      "Le agenzie governative attualmente necessitano di un permesso della FAA caso per caso per far volare i droni entro i confini del paese.
      L'uso commerciale è vietato eccetto per alcune compagnie che costruiscono aereomobili sperimentali.
      Ma i legislatori hanno dato mandato alla FAA di permettere l'uso di droni civili nello spazio aereo USA entro settembre 2015.
      Ci si aspetta che la FAA faccia il primo passo quest'anno proponendo regole che permettano l'uso limitato di piccoli droni ad uso commerciale."

      Commenta


      • Nuove leggi italiane sull'argomento?

        Commenta


        • lavoro aereo

          ....uso professionale?? ..oggi occorre avere competenze sull'elettronica + informatica.. riuscire a mettere assieme soluzioni varie e customizzarle alle esigenze che si presentano, fare da supporto per i vari grandi negozzi di aeromodellismo..

          ..in italia già qualcuno ci lavora e ci vive! ... e credo che stiano facendo bene il loro lavoro ...mi auguro che possano aumentare compatibilmente alle richieste sempre all'insegna del buon senso, visto che regole non ve ne sono !

          allo stato attuale l'assicurazione è l'unico strumento di tutela, nel contratto deve essere esplicitamente scritto, la dove tecnicamente è possibile eseguire il decollo e l'atterraggio, oltre che il peso massimo del modello ecc..

          a dopo

          Commenta


          • Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
            ....uso professionale?? ..oggi occorre avere competenze sull'elettronica + informatica.. riuscire a mettere assieme soluzioni varie e customizzarle alle esigenze che si presentano, fare da supporto per i vari grandi negozzi di aeromodellismo..

            ..in italia già qualcuno ci lavora e ci vive! ... e credo che stiano facendo bene il loro lavoro ...mi auguro che possano aumentare compatibilmente alle richieste sempre all'insegna del buon senso, visto che regole non ve ne sono !

            allo stato attuale l'assicurazione è l'unico strumento di tutela, nel contratto deve essere esplicitamente scritto, la dove tecnicamente è possibile eseguire il decollo e l'atterraggio, oltre che il peso massimo del modello ecc..

            a dopo
            ??

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Salve, qualcuno di voi sa dirmi, quale compagnia di assicurazione usa, per effettuare lavori con multirotori, chiaramente fuori dalle piste per aeromodellismo?Sto facendo fatica a trovarne una che mi assicuri!....Grazie in anticipo..

              Commenta


              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Considerazione giusta, se qualcuno sta investendo soldi per far certificare un quadricotteri di dimensioni simili a quelli che usiamo è ovvio che il suo interesse commerciale sarà quello di venderlo. Siccome costerà parecchio chi lo userà dovra per forza di cose vendere i servizi a cifre molto elevate.
                E quà ci si scontra con la moltitudine di multirotori esistenti e che saranno in crescita, tanti troveranno l'escamotage di vendere i lavori lo stesso dichiarando che volano per hobby (siamo in Italia il paese dellì'arte di arraggiarsi ) e il drone certificato venderà sicuramente poco.
                A questo punto per avere mercato e stroncare la mopltitudine di gente che si maschera da hobbysta per poi fatturare sotto altra dicitura i lavori, credo che spingeranno sull' enac per consentire i voli r/c solo all'interno dei campi volo, mentre per voli professionali bisognera' usare la loro e/o altre macchine certificate e con costi esorbitanti ovviamente.
                Vedremo... voglio ancora avere la speranza che non si vada a finire cosi, l'ideale come e' stato detto sarebbe avere una sorta di certificazione "soft" riservata a modelli piccoli con pochi Kg. di peso.
                Salve a tutti!
                Sto seguendo con interesse questo forum!
                Concordo con quanto hai detto! Infatti la Confederazione Svizzera UFAC ha delle norme in merito e sono anche semplici e ragionevoli! Ma perchè qui in Italia le cose ce le dobbiamo sempre complicare in modo esagerato???

                Commenta


                • Originariamente inviato da Falcoliberos Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti!
                  Sto seguendo con interesse questo forum!
                  Concordo con quanto hai detto! Infatti la Confederazione Svizzera UFAC ha delle norme in merito e sono anche semplici e ragionevoli! Ma perchè qui in Italia le cose ce le dobbiamo sempre complicare in modo esagerato???
                  Dimenticavo di trasmettervi il link!
                  Eccolo di seguito:
                  UFAC - Droni e aeromodelli

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Falcoliberos Visualizza il messaggio
                    Dimenticavo di trasmettervi il link!
                    Eccolo di seguito:
                    UFAC - Droni e aeromodelli
                    E' imbarazzante da quanto e' ragionevole e chiaro
                    Normativa da paese moderno e civile.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Falcoliberos Visualizza il messaggio
                      Dimenticavo di trasmettervi il link!
                      Eccolo di seguito:
                      UFAC - Droni e aeromodelli
                      Il buon senso talvolta supera la nostra perversa fantasia giuridica
                      Mi rallegro che esista un luogo nel mondo dove ciò possa avvenire: vuol dire che è possibile.

                      Commenta


                      • Ma stiamo parlando della Svizzera un paese anni luce avanti...
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • ci sono mooolte più restrizioni per le lanterne volanti

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da joecondor Visualizza il messaggio
                            Il buon senso talvolta supera la nostra perversa fantasia giuridica
                            Mi rallegro che esista un luogo nel mondo dove ciò possa avvenire: vuol dire che è possibile.
                            Salve !
                            Allora vorrei capire.

                            Facendo il punto della situazione:
                            1) Oggi stando così le cose, tutti coloro che in Italia svolgono lavoro di riprese aeree con multirotori tipo MK, DroidWorx, ecc, con quale criterio stanno svolgendo questa attività?
                            2) Se un multirotore sarà considerato un aereomobile tutti costoro sarebbero dei fuorilegge?
                            Mi domando:

                            3) Se uno è iscritto alla camera di commercio e possiede P.IVA con codice di riferimento ad attività di riprese aeree e poi sarà stabilito che un multirotore è da considerare un'aereomobile, tutti costoro cosa dovranno fare?
                            Tutti dovranno acquistare da Aermatica ?
                            4) Tale regolamentazione esiste già?
                            6) Esiste un link ENAC dove poter leggere queste cose specifiche?

                            Leggendo nella ''legislazione italiana di diritto della navigazione e dei trasporti'' non ho trovato nulla che faccia riferimento ai multirotori.

                            Grazie a chi saprà darmi riferimenti chiari inerenti !

                            Commenta


                            • 1) Col buonsenso e l'esperienza modellistica (e un'assicurazione)
                              2)
                              3) Rischia una multa molto salata perché per fare lavoro aereo bisogna essere in possesso delle autorizzazioni, quindi occhio!
                              Tutti dovranno acquistare da Aermatica? Credo proprio di no, almeno spero! Anche perché a me quel loro multirotone non piace per nulla.
                              4) No (siamo in Italia...)
                              6) No, o almeno io non l'ho mai trovato

                              Leggendo nella ''legislazione italiana di diritto della navigazione e dei trasporti'' non ho trovato nulla che faccia riferimento ai multirotori.
                              In realtà non c'è ma al tempo stesso si dice che i velivoli senza pilota sono equiparati ai velivoli in genere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                                1) Col buonsenso e l'esperienza modellistica (e un'assicurazione)
                                2)
                                3) Rischia una multa molto salata perché per fare lavoro aereo bisogna essere in possesso delle autorizzazioni, quindi occhio!
                                Tutti dovranno acquistare da Aermatica? Credo proprio di no, almeno spero! Anche perché a me quel loro multirotone non piace per nulla.
                                4) No (siamo in Italia...)
                                6) No, o almeno io non l'ho mai trovato

                                Leggendo nella ''legislazione italiana di diritto della navigazione e dei trasporti'' non ho trovato nulla che faccia riferimento ai multirotori.
                                In realtà non c'è ma al tempo stesso si dice che i velivoli senza pilota sono equiparati ai velivoli in genere.
                                Grazie !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X