annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori/Aeromodelli ad uso Professionale - Thread Ufficiale

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    silvio ho capito quello che intendi, ma se c'è già un mezzo che è costato fatica, SOLDI e brevetti a chi che sia, cosa ti fa pensare che ti permetteranno di fare la stessa cosa con un mezzo non loro che già esiste?
    è questo che non capisco...
    poi mi dici che a loro le frequenze non interessano e ci posso credere, ma te che lo fari per lavoro non vorrai mica infrangere altre leggi che riguardano le frequenze?
    dell'fpv inteso come lo faccio io ci credo che non gli interessi, ma per portare su il modello, e lo sai meglio di me, non sempre si può pilotarlo a vista x avere un giusto posizionamento, poi l'immagine in qualche modo deve arrivare a terra e non credo che 10mw(o 25) nella maggior parte dei casi possa bastare..tutto qui...
    Guarda, personalmente non ho mai fatto lavoro aereo, quel poco che ci ho guadagnato (tutto in ritenuta d'acconto) è perchè ho allestito alcune macchine atte usate poi per delle demo fatte sempre gratis proprio per evitare problemi.

    Ho fatto giusto martedì delle riprese per un cortometraggio ma sempre aggratis per mia personale passione, visto che il gruppo erano giovani volenterosi senza un euro.
    (doverosa precisazione se qualcuno con la fiamma gialla legga questo post)

    Ma di riprese in volo qualcuna ne ho fatta ed mai in FPV!

    Il link video tranne che per la festa dell'arma è destinato solo al controllo dell'inquadratura, non dico che la potenza era propriamente quella legale, ma le interferenze erano irrilevanti.
    La caratteristica che fà di un multirotore una macchina atta al lavoro aereo non è perchè trasmette il video, ma perchè resta docile in volo senza tanta fatica.

    I miliori lavori li ho fatti in doppio comando, mentre io mi occupavo del volo a vista il cameraman in FPV pilotava la telecamera, ma in quel caso non è veramente FPV.
    Ultima modifica di crisiinvolo; 08 marzo 12, 10:25.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      quindi ricapitolando l'enac ha già certificato un mezzo per fare riprese aeree professionali, che costa qualche decina di migliaia di euro e sta affidando "il brevetto" di pilota ad una scuola di volo...
      giusto andare a chiedere, ma cosa ti fa pensare che ti permetteranno di fare lo stesso lavoro di foto aeree con un mezzo che costa 100 volte meno, senza la loro certificazione e senza il loro brevetto?

      ..
      Considerazione giusta, se qualcuno sta investendo soldi per far certificare un quadricotteri di dimensioni simili a quelli che usiamo è ovvio che il suo interesse commerciale sarà quello di venderlo. Siccome costerà parecchio chi lo userà dovra per forza di cose vendere i servizi a cifre molto elevate.
      E quà ci si scontra con la moltitudine di multirotori esistenti e che saranno in crescita, tanti troveranno l'escamotage di vendere i lavori lo stesso dichiarando che volano per hobby (siamo in Italia il paese dellì'arte di arraggiarsi ) e il drone certificato venderà sicuramente poco.
      A questo punto per avere mercato e stroncare la mopltitudine di gente che si maschera da hobbysta per poi fatturare sotto altra dicitura i lavori, credo che spingeranno sull' enac per consentire i voli r/c solo all'interno dei campi volo, mentre per voli professionali bisognera' usare la loro e/o altre macchine certificate e con costi esorbitanti ovviamente.
      Vedremo... voglio ancora avere la speranza che non si vada a finire cosi, l'ideale come e' stato detto sarebbe avere una sorta di certificazione "soft" riservata a modelli piccoli con pochi Kg. di peso.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Chi vuol dilettarsi a capire che cosa sta succedendo butti in google le parole:
        Aermatica
        Anteos
        ... ed avrà qualche lume in più...

        Come vedete non c'è qualcuno di noi che è andato a svegliare il can che dorme, ma al can che dormiva è già stata lanciata una bella bistecca, addentata il 28.10.2010... non ieri!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
          Chi vuol dilettarsi a capire che cosa sta succedendo butti in google le parole:
          Aermatica
          Anteos
          ... ed avrà qualche lume in più...

          Come vedete non c'è qualcuno di noi che è andato a svegliare il can che dorme, ma al can che dormiva è già stata lanciata una bella bistecca, addentata il 28.10.2010... non ieri!!!
          In effetti ho visto che i primi prototipi sono del 2008, per il resto le dimensioni sono praticamente come quelle dei "nostri" multirotori, quindi viste le dimensioni è abbastanza prevedibile verso quale direzione spingeranno...
          Il Tradatese.it :: La citt di Tradate su Internet con notizie, recensioni, guide, serivizi, rubriche per conoscere ed approfondire la conoscenza della citt.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Rientro in discussione solo per mettere in rilievo questo sito:HANGAR - EUROPEAN DRONE PILOTS ASSOCIATION
            A voi i commenti........
            No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!

            Commenta


            • Solo qualche osservazione:
              - il sito internet non riporta né una sede né la p.i. o il c.f. (dati obbligatori per qualsiasi sito)
              - i fondatori sono di provenienza militare o di investigazione privata
              - certificano piloti, ma la qualifica che rilasciano ha una qualche validità?
              - le prove per la certificazione dei piloti sono abbastanza blande (qualcuno qui sul Barone le supererebbe bendato)
              - il sito sembra un po' raffazzonato
              - i multirotori nella sezione hangar sono un autocostruito con quadrelli d'alluminio (nulla da obiettare ma in giro quando si parla di "professionale" ci si aspetta qualcosa di più) e un gaui 500 per scuola pilotaggio
              - l'aereo definito "drone per operazioni a lungo raggio" non è altro che una riproduzione (efa se non sbaglio) con tanto di pilotino - a parte che le "operazioni a lungo raggio" non sono del tutto chiare - anche qui mi aspettavo qualcosa di più "professionale"

              Sinceramente mi lasciano un po' perplesso.... non ditemi che sono il solito rompixxx.
              Torno nella mia perplessità...

              Commenta


              • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                Solo qualche osservazione:
                - il sito internet non riporta né una sede né la p.i. o il c.f. (dati obbligatori per qualsiasi sito)
                - i fondatori sono di provenienza militare o di investigazione privata
                - certificano piloti, ma la qualifica che rilasciano ha una qualche validità?
                - le prove per la certificazione dei piloti sono abbastanza blande (qualcuno qui sul Barone le supererebbe bendato)
                - il sito sembra un po' raffazzonato
                - i multirotori nella sezione hangar sono un autocostruito con quadrelli d'alluminio (nulla da obiettare ma in giro quando si parla di "professionale" ci si aspetta qualcosa di più) e un gaui 500 per scuola pilotaggio
                - l'aereo definito "drone per operazioni a lungo raggio" non è altro che una riproduzione (efa se non sbaglio) con tanto di pilotino - a parte che le "operazioni a lungo raggio" non sono del tutto chiare - anche qui mi aspettavo qualcosa di più "professionale"

                Sinceramente mi lasciano un po' perplesso.... non ditemi che sono il solito rompixxx.
                Torno nella mia perplessità...
                Concordo in pieno!

                Commenta


                • Originariamente inviato da mkant Visualizza il messaggio
                  Solo qualche osservazione:
                  - il sito internet non riporta né una sede né la p.i. o il c.f. (dati obbligatori per qualsiasi sito)
                  - i fondatori sono di provenienza militare o di investigazione privata
                  - certificano piloti, ma la qualifica che rilasciano ha una qualche validità?
                  - le prove per la certificazione dei piloti sono abbastanza blande (qualcuno qui sul Barone le supererebbe bendato)
                  - il sito sembra un po' raffazzonato
                  - i multirotori nella sezione hangar sono un autocostruito con quadrelli d'alluminio (nulla da obiettare ma in giro quando si parla di "professionale" ci si aspetta qualcosa di più) e un gaui 500 per scuola pilotaggio
                  - l'aereo definito "drone per operazioni a lungo raggio" non è altro che una riproduzione (efa se non sbaglio) con tanto di pilotino - a parte che le "operazioni a lungo raggio" non sono del tutto chiare - anche qui mi aspettavo qualcosa di più "professionale"

                  Sinceramente mi lasciano un po' perplesso.... non ditemi che sono il solito rompixxx.
                  Torno nella mia perplessità...
                  Ahahahhaha.....una presa di cxxxo.....ma si puo' vedere uno con tuta e casco da pilota a fianco di un EFA r/c magari a ventola intubata!?!??! Ma che senso ha?
                  In questo settore ci si stanno buttando proprio tutti....che tristezza....
                  Saluti

                  Commenta


                  • Che ci volete fare, basta guardare quante sono le richieste di persono totalmente a 0 di modellismo che vogliono fare riprese senza un minimo di investimento in termini di addestramento e macchine, in fin dei conti sono modellini che ce vò?

                    Basta un Gaui o una KK presa su Ebay!n
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                      Ahahahhaha.....una presa di cxxxo.....ma si puo' vedere uno con tuta e casco da pilota a fianco di un EFA r/c magari a ventola intubata!?!??! Ma che senso ha?
                      In questo settore ci si stanno buttando proprio tutti....che tristezza....
                      Saluti
                      Io credo che quel signore non sia nemmeno a conoscienza di quel sito web!! E la foto dovrebbe essere molto sullo scherzoso!!!!!!!!!!!!!!!
                      Un DRONE AEREO PER OPERAZIONI A LUNGO RAGGIO con pilotino dentro, fumogeni e dettagli riproduttivi
                      Meditate gente ..... meditate....................


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • Dettaglio dell'EFA 2000 a voi le considerazioni.........................
                        File allegati


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Salve, a tutti, comunque hanno messo la telecamera dentro l'abitacolo!

                          Commenta


                          • Scusate le domande da niubbo:
                            ma questa (fantomatica) EDPA da dove viene fuori?
                            perchè nel mio piccolo ho provato a cercare con googles e altri motori di ricerca e a parte il significato medico e il distretto della Pensilvania in US non esiste, cioè esiste ma sono solo loro su un sito gratuito che li ospita, senza neanche un dominio web...
                            Il fatto che si propongano come associazione europea di "professionisti" con tanto di certificati, documenti, pathc identificative di pilota e un registro con tutti gli esami fatti e i corsi di aggiornamento/rinnovo:
                            da chi/quale ente statale sono riconosciuti?
                            i loro attestati che valore hanno?
                            con i loro attestati sono in regola nel pilotaggio?
                            se ho i loro attestati poi hanno pure una ASSICURAZIONE DI CATEGORIA?
                            a quali leggi o regolamenti fanno riferimento?
                            non vorrei beccarmi un ban o del troll ma solo per capire se l'accedritamernto di EDPA ti abilita all'uso "professionale" ...
                            non è che sono come l'ACI per le auto? no pure l'ACI non rilascia le patenti!

                            Io lo chiedo a voi perchè mi ha molto colpito la foto centrale in header dove il pilota ha tutte e due le mai dietro al casco, penso che non sia in posizione di relag ma con dei fatshark con giroscopio, giusto?!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Che ci volete fare, basta guardare quante sono le richieste di persono totalmente a 0 di modellismo che vogliono fare riprese senza un minimo di investimento in termini di addestramento e macchine, in fin dei conti sono modellini che ce vò?

                              Basta un Gaui o una KK presa su Ebay!n
                              In effetti è così per lo meno per me, cioè io sono a livello ZERO, mi son preso un simulatore e vorrei provare l'ebrezza del volo in FPV, ma non consosco nessuno del settore dalle mie parti, la cultura me la sto facendo leggendo qui, ma se esistesse un modo per essere in regola col volo lo farei...
                              Mi piacerebbe poter fare riprese aeree in tutta sicurezza, vedere posti, provare emozioni e poterle condividere!
                              Spesso partecipo come supporto a motoraduni o eventi con auto americane e avere delle riprese aeree sarebbe bellissimo oltre che una cosa nuova!
                              Se fosse per me avrei già speso un patrimonio in attrezzature, ma il semplice fatto di far volare qualcosa sopra le teste di qualcuno o anche sopra delle auto/moto e pericolo di precipitare per incapacità mi spaventa...

                              La sicurezza innanzi tutto!

                              Non vorrei passare per moralista o timido ma di sfi-ghe ne ho avute fin troppe

                              ancora una volta grazie a tutti per la pazienza, mo mi ritappo la bocca per un altro anno


                              PS:
                              [Fonte google] Attraverso l'EDPA si può svelare la presenza ambientale di pidocchi
                              Ultima modifica di alextorello; 29 marzo 12, 09:58.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alextorello Visualizza il messaggio
                                In effetti è così per lo meno per me, cioè io sono a livello ZERO, mi son preso un simulatore e vorrei provare l'ebrezza del volo in FPV,
                                Sei Off Topic con questi argomenti in questo 3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X