annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da maicron Visualizza il messaggio
    Si userò la stessa radio e gli stessi ESC ma in ogni caso mi piacerebbe conoscere le alternative che proponi, potranno sempre tornare utili.

    Grazie
    Sulla FF si può sfruttare il fatto che l'alimentazione della scheda è separata da quella degli esc. Quindi si procede in questo modo:
    Togliere le eliche, alimentare la FF con una lipo 3s tramite il suo connettore far partire il programma ed effettuare la connessione con la scheda, andare nel menù relativo ai motori ed abilitarli, selezionare all motors e con uno degli sliders portare tutto al massimo, solo a questo punto alimentare gli esc e non appena si sente il classico doppio bip portare lo slider a zero, spegnere tutto ed inseguito alimentare normalmente.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da maicron Visualizza il messaggio
      Ciao, ho ordinato anch'io la FF ma da Sunsky (speriamo bene) come te sul quad ho montato una KK mi chiedevo quindi se dovrò rifare la calibrazione degli ESC e in tal caso come si esegue.
      Ti è arrivata la scheda ? Di solito quanto tempo passa per ricevere un oggetto da Sunsky?

      Commenta


      • #48
        Qualcuno ha fatto ulteriori test con questa scheda ?

        Commenta


        • #49
          mi sa che è uscita una scheda opzionale per la ff flight free con gps ....ne sapete qualcosa ?

          Commenta


          • #50
            Ciao a tutti.
            Arrivata anche a me proprio oggi e l'ho subito montata.
            Con Win7 e i driver trovati su RCG si e' installato tutto bene.
            Sono andato un po' a naso, ma alla fine ho capito come armare e quantomeno farlo partire per vedere come funzionava.
            Beh, ragazzi, e' tutt'altra cosa rispetto alla KK nera.
            Cioe'.. e' diversa, non per forza migliore.
            La kk va benone, ci si fa anche acrobazie discrete, ma la FF e' a prova di idiota.
            Con le corse normali l'angolo massimo che raggiunge sara' di 20 gradi e quando molli torna bello dritto e l'unica cosa che lo puo' portare via e' il vento, che lo fa derivare un po'.
            Per il resto e' perfetto per chi vuole iniziare.
            Anche dall'hovering se prendi un braccetto e lo scuoti un po' lui resta stabile, correggendo davvero in modo dolce.
            Non male davvero, visto il prezzo della scheda!
            Ora mi studio un po' eventuali settaggi, ma "pronti e via" fa impressione!

            Ma la regolazione del pid... cos'e'? c'e' un sw a parte?
            Io ho scaricato quello per flashare e quello per regolare vari parametri (alert, imu, radio).

            Grazie
            Loris

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio

              Ma la regolazione del pid... cos'e'? c'e' un sw a parte?
              Io ho scaricato quello per flashare e quello per regolare vari parametri (alert, imu, radio).

              Grazie
              Loris
              ciao,
              in parole povere il programma di regolazione dei pid fa quello che con la KK facevi con i potenziometri.
              Io ho usato i default per il firmware montato e non ho mai toccato nulla.

              Ciao
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                ciao,
                in parole povere il programma di regolazione dei pid fa quello che con la KK facevi con i potenziometri.
                Io ho usato i default per il firmware montato e non ho mai toccato nulla.

                Ciao
                Ok, capito.
                Ma e' un software a parte o si regola da quello "upper ... "?

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                  Ok, capito.
                  Ma e' un software a parte o si regola da quello "upper ... "?
                  E' un software a parte si chiama pidver1.24.exe se hai la versione 1.24 del firmware

                  Commenta


                  • #54
                    Flight FF

                    Ciao a tutti
                    Anche io ho ricevuto in questi giorni questa scheda, ho tribulato un po ma poi sono riuscito a mettere tutto insieme per fare un buon volo. Avendo usato fino adesso solo la KK V 5.5 nera per FPV e mi trovo veramente molto bene e la trovo speciale e forse anche perche lo tarata molto bene, la mia impressione che la differenza tra la scheda KK e la FF sta che quando si vuole atterrare la FF scende lentamente e questo e ottimo, per il resto non trovo differenza con la KK.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti
                      Anche io ho ricevuto in questi giorni questa scheda, ho tribulato un po ma poi sono riuscito a mettere tutto insieme per fare un buon volo. Avendo usato fino adesso solo la KK V 5.5 nera per FPV e mi trovo veramente molto bene e la trovo speciale e forse anche perche lo tarata molto bene, la mia impressione che la differenza tra la scheda KK e la FF sta che quando si vuole atterrare la FF scende lentamente e questo e ottimo, per il resto non trovo differenza con la KK.
                      C'è una grande differenza con la kk questa è anche dotata di accellerometri che ti danno il volo stabile, si possono togliere anche le mani dagli sticks senza che il quad si inclina da nessuna parte.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                        C'è una grande differenza con la kk questa è anche dotata di accellerometri che ti danno il volo stabile, si possono togliere anche le mani dagli sticks senza che il quad si inclina da nessuna parte.
                        Ciao biagio555
                        io ho provato la scheda FF in questi giorni e sempre con vento, forse anche per questo non ho trovato la stabilità che la FF promette. Spero nei prossimi giorni senza vento per fare prove più precise.

                        Commenta


                        • #57
                          La mia scheda è per ora a Milano...speriamo che arrivi presto...

                          Commenta


                          • #58
                            Anche la mia è a MILANO.....non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Alessandro

                            http://hobbysognodite.altervista.org

                            Commenta


                            • #59
                              questo è il mio modello in fare di ultimazione...
                              File allegati

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                                questo è il mio modello in fare di ultimazione...
                                Ciao
                                Bello complimenti, potresti dire il peso totale con batterie del Quadricottero, e e di quanti Mah sono le batterie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X