annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Finalmente sono riuscito a ritirarla dalla posta ed ora eccomi qui a montarla.
    Primo dubbio: l'alimentazione sulla scheda devo collegarla obbigatoriamente o solo per il collegamento al pc?
    Sulla kk l'alimentazione arrivava direttamente dagli esc.
    In pratica al + e - della batteria dove ho collegato tutto il circuito di alimentazione degli esc ci metto anche questi in modo da alimentarla?

    ciao
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • #17
      Ovviamente mi sono risposto da solo visto che la domanda era banale...
      ho collegato l'alimentazione della FF alla stessa di alimentazione degli esc così quando dò alimentazione la dò a tutti.

      Ebbene il primo voletto in casa è fatto e devo dire che c'è un abisso rispetto alla KK.
      Adesso devo giocare un pò con gli end-point e gli expo perchè sulla kk li avevo elevati.
      Domani cerco di fare anche un piccolo video.

      ciao
      Angelo
      ------
      I miei video

      Commenta


      • #18
        Ebbene il primo voletto in casa è fatto e devo dire che c'è un abisso rispetto alla KK.
        Adesso devo giocare un pò con gli end-point e gli expo perchè sulla kk li avevo elevati.
        Domani cerco di fare anche un piccolo video.

        ciao[/QUOTE]

        Bene, sono contento che tu abbia dato parere positivo, visto che io non ho termini di paragone con altre schede adesso mi interessa molto sapere come intervieni su Expo ecc. Per vedere cosa migliora o peggiora. Attendo con ansia i tuoi commenti.

        Ciao

        Commenta


        • #19
          In poche parole, vale la pena o meglio prendere altro?
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • #20
            in poche parole.... ma io ho solo provato la KK rossa quindi non faccio testo al 100%.....è FANTASTICA!
            Se considero che l'ho pagata 39 euro, incluso l'adattatore USB, anche del termoretraibile, il cavetto USB per l'adattatore...e la spedizione... non posso che essere soddisfatto.

            Oggi ho provato a ricalibrare tenendo anche i trim al centro (la prima volta non lo avevo fatto).
            Poi ho lanciato il pid per il mio FW (è ancora 1.22 come da fabbrica).
            Ha acquisito ulteriore stabilità.
            Sono riuscito anche a lasciare gli stick (nel video l'ho rifatto anche dentro casa ma non mi è venuto bene, vuoi per le turbolenze a bassa quota, vuoi per il terrore di andare a sbattere sui mobili di casa).
            Ho provato anche a dare una botta da sotto ad uno dei bracci.
            Ho dato uno scossone ad uno dei bracci lateralmente.
            Si ristabilizza ogni volta.
            Ora sto caricando un piccolo video in cui ho raccolto alcuni momenti dei vari tentativi di oggi.
            Purtroppo devo ancora risolvere il problema delle vibrazioni per cui le riprese aeree sono venute una schifezza.

            In ogni caso: per quanto mi riguarda è consigliata.

            Ora devo anche cercare di capire se è il caso di passare al fw 1.24.

            Ciao
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • #21
              Anche io ne sono estremamente soddisfatto , tu sei riuscito ad collegare il controller USB al PC ?

              A me con XP non riconosce i driver e con SEVEN 64 BIT non riconosce il controller.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
                Anche io ne sono estremamente soddisfatto , tu sei riuscito ad collegare il controller USB al PC ?

                A me con XP non riconosce i driver e con SEVEN 64 BIT non riconosce il controller.
                si, l'ho collegato.
                L'ho usato per verificare che la configurazione fosse quella giusta ad X, poi ho fatto l'IMU calibration e infine ho usato il PID per 1.22 usando i valori di default proposti per la lunghezza frame 500.
                Inizilamente non mi riconosceva i driver ma dopo aver caricato l'FFDriver con XP è andato tutto liscio.
                Il link dei driver è questo
                http://www.cteammod.com/wp-content/u...Driver.EXE.zip

                fammi sapere se ti servono altre info.

                Ciao
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • #23
                  Ecco il video di oggi.



                  ciao
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                    si, l'ho collegato.
                    L'ho usato per verificare che la configurazione fosse quella giusta ad X, poi ho fatto l'IMU calibration e infine ho usato il PID per 1.22 usando i valori di default proposti per la lunghezza frame 500.
                    Inizilamente non mi riconosceva i driver ma dopo aver caricato l'FFDriver con XP è andato tutto liscio.
                    Il link dei driver è questo
                    http://www.cteammod.com/wp-content/u...Driver.EXE.zip

                    fammi sapere se ti servono altre info.

                    Ciao
                    Grazie per i driver ma sono uguali a quelli che avevo io, a questo punto ritengo che la mia procedura sia sbagliata.
                    Ti spiego cosa faccio io e se mi dici dove sbaglio te ne sono grato :
                    Prendo il controller USB collego il cavo USB al controller, installo i driver sul PC e poi collego il cavo USB al pc. A questo punto vedo per un attimo una luce blu sul controller e windows mi dice che non riconosce la periferica usb collegata .

                    Devo forse prima alimentare con la lipo la scheda madre ???

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
                      Grazie per i driver ma sono uguali a quelli che avevo io, a questo punto ritengo che la mia procedura sia sbagliata.
                      Ti spiego cosa faccio io e se mi dici dove sbaglio te ne sono grato :
                      Prendo il controller USB collego il cavo USB al controller, installo i driver sul PC e poi collego il cavo USB al pc. A questo punto vedo per un attimo una luce blu sul controller e windows mi dice che non riconosce la periferica usb collegata .

                      Devo forse prima alimentare con la lipo la scheda madre ???
                      Il fatto di avere o meno la scheda collegata e alimentata dovrebbe essere indipendente dal mancato riconoscimento della periferica.
                      In ogni caso prova a rimuovere la periferica sconosciuta dall'elenco delle risorse hardware.
                      lancia l'installazione del driver.
                      collega il cavo alla scheda.
                      collega l'adattatore alla porta usb del pc e fai terminare l'installazione.
                      fammi sapere.

                      ciao
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • #26
                        Oggi in ufficio ho provato su altri due pc ma sempre con lo stesso risultato, non riconosce i driver e mi rileva una periferica sconosciuta.
                        A questo punto penso sia la schedina che non va, a te quando la colleghi al pc si accende per un istante un led blu ???

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
                          Oggi in ufficio ho provato su altri due pc ma sempre con lo stesso risultato, non riconosce i driver e mi rileva una periferica sconosciuta.
                          A questo punto penso sia la schedina che non va, a te quando la colleghi al pc si accende per un istante un led blu ???
                          se non ricordo male si accende la blu fissa e quando apro la com per la comunicazione il led verde lampeggia.
                          Non posso controllare perchè sono in giro per trasferta e torno a casa solo giovedì sera.
                          In ogni caso anche a me ha fatto lo stesso scherzo e solo dopo aver disinstallato la periferica e rifatto l'installazione ha funzionato.
                          L'hai fatta questa prova?

                          ciao
                          Angelo
                          ------
                          I miei video

                          Commenta


                          • #28
                            Alleluia, dopo aver cambiato il terzo cavo adesso funziona alla grande !!!!!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
                              Alleluia, dopo aver cambiato il terzo cavo adesso funziona alla grande !!!!!
                              Evvai!
                              Ora che intenzioni hai? cambierai il fw?
                              io non ho ancora capito se conviene farlo o meno.
                              Ho letto che migliora la cosa ma qualcuno nel farlo sembra abbia avuto qualche problema e quindi ho paura ad imbattermi in problemi.
                              ciao
                              Angelo
                              ------
                              I miei video

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                                Evvai!
                                Ora che intenzioni hai? cambierai il fw?
                                io non ho ancora capito se conviene farlo o meno.
                                Ho letto che migliora la cosa ma qualcuno nel farlo sembra abbia avuto qualche problema e quindi ho paura ad imbattermi in problemi.
                                ciao
                                Ho già l'ultima versione la 1.24, ho letto anche io che aggiornare ha creato problemi a qualcuno. Oggi mi e' arrivata una bella lipo 3s da 3300 Mah che jonathan mi ha spedito in meno di due giorni quindi sabato dovrei riuscire a provarlo per bene.
                                Comunque già ora posso dire che in hovering in casa e' molto stabile !!!
                                Vorrei riuscire anche a capire come settare al meglio i valori della radio, ma per adesso cercherò di capire se e' ben bilanciato ecc.
                                Ci aggiorniamo per eventuali consigli, grazie dell'aiuto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X