annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
    OOOOOOOooooooooooooooooooooooooooooooooooohhh.....

    Pensavo di essere l'unico ad avere questi problemi...ma finalmente qualcuno che ha descritto per filo e per segno le stesse mie considerazioni...
    Avrò rifatto 50 volte la regolazione degli ESC ma nulla....
    Una cosa sui PID..io volevo un modello moooooooooolto docile e ho usato la regolazione dei PID mettendo lo R_P_Stik_P a 1,2 ( si con la virgola) va veramente bene e sembra essere molto docile..
    L'unica cosa e che mi da veramente fastidio è che i motori partono troppo veloci e il quadricottero decolla...
    Hai provato a regolare il throttle degli esc da trasmittitore uno per uno??...vedrai che i motori girano meglio ma il quadricottero non decolla al max del throttle..
    Cosa intendi per penultima vesione la 1.22?
    Jorrison e risolvi qualche cosa fammi sapere perche sono altamente interessato in quanto in questo modo non riesco a installarci una telecamera...è troppo pericoloso il fatto dei motori....grazie

    Ciao

    Risolto!!! alla fine seguendo l'unica cosa gia' detta ma che per pigrizia non avevo ancora fatto.
    Calibrazione corsa dei regolatori uno a uno, utilizzando un'altra ricevente a parte.
    Cosi' facendo sembra piu' debole, e se hai un quadri pesantuccio puo' essere che non sia abbastanza per il decollo, ma per il mio ultimo nato va benone. hovering al 50% del gas circa!

    Per penultima versione intendo sempre pid1.24, di cui esistono due versioni. una con la barra orizzontale "level" e una senza.
    Io ora mi trovo bene con i valori di default per quadri da 500mm, ma non e' detto che vada bene anche per altri.
    Infatti ho montato un nuovo quadri con nuova FF e gli stessi valori danno comportamenti alquanto diversi.
    BOOOOOO

    Ciaooo

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Risolto!!! alla fine seguendo l'unica cosa gia' detta ma che per pigrizia non avevo ancora fatto.
      Calibrazione corsa dei regolatori uno a uno, utilizzando un'altra ricevente a parte.
      Cosi' facendo sembra piu' debole, e se hai un quadri pesantuccio puo' essere che non sia abbastanza per il decollo, ma per il mio ultimo nato va benone. hovering al 50% del gas circa!

      Per penultima versione intendo sempre pid1.24, di cui esistono due versioni. una con la barra orizzontale "level" e una senza.
      Io ora mi trovo bene con i valori di default per quadri da 500mm, ma non e' detto che vada bene anche per altri.
      Infatti ho montato un nuovo quadri con nuova FF e gli stessi valori danno comportamenti alquanto diversi.
      BOOOOOO

      Ciaooo
      Ciao jorrison
      Anche io ho settato più schede FF anche di diverse versioni fino alla 1.31, secondo la mia esperienza usando le stesse procedure il risultato non deve cambiare, si al limite
      ci può essere da fare qulche piccolo Trim con radiocomando in particolare se si vola con vento. Comunque secondo la mia esperienza ad oggi il Firmware 1.24 è il PID 1.24 sono i migliori settaggi per queste Schede.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
        Ciao jorrison
        Anche io ho settato più schede FF anche di diverse versioni fino alla 1.31, secondo la mia esperienza usando le stesse procedure il risultato non deve cambiare, si al limite
        ci può essere da fare qulche piccolo Trim con radiocomando in particolare se si vola con vento. Comunque secondo la mia esperienza ad oggi il Firmware 1.24 è il PID 1.24 sono i migliori settaggi per queste Schede.
        Risolto anche questo.
        Effettivamente questo quad, a pari configurazione, pesava 400 grammi in meno e questo gli dava doti di volo differenti.

        Ecco il nuovo quad con la FF appena montata. Parametri di default con Fw 1.24.
        Quad test - YouTube
        Mah, non so se mi metetro' a smanettare oltre, sembra abbastanza stabile.
        Vi gusta la scocca superiore e inferiore?
        Sfornate proprio oggi. Avanzava nell'armadio qualche metro di carbonio e mi sono messo all'opera.
        Ciaooo
        File allegati

        Commenta


        • #94
          Veramante molto bello...complimenti...

          Ho visto anche il video e mi sembra veramente stabile...

          Posso chiederti se gentilmente mi dai una dritta sull elettronica che usa...motori,esc e bateria ( che dal video sembrava una 4S).

          Le eliche sono le 6x3?

          Ciao e complimenti ancora.

          Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Risolto anche questo.
          Effettivamente questo quad, a pari configurazione, pesava 400 grammi in meno e questo gli dava doti di volo differenti.

          Ecco il nuovo quad con la FF appena montata. Parametri di default con Fw 1.24.
          Quad test - YouTube
          Mah, non so se mi metetro' a smanettare oltre, sembra abbastanza stabile.
          Vi gusta la scocca superiore e inferiore?
          Sfornate proprio oggi. Avanzava nell'armadio qualche metro di carbonio e mi sono messo all'opera.
          Ciaooo
          Alessandro

          http://hobbysognodite.altervista.org

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
            Veramante molto bello...complimenti...

            Ho visto anche il video e mi sembra veramente stabile...

            Posso chiederti se gentilmente mi dai una dritta sull elettronica che usa...motori,esc e bateria ( che dal video sembrava una 4S).

            Le eliche sono le 6x3?

            Ciao e complimenti ancora.
            Motori 2212 da 1000 giri
            Eliche bipala 10x4.7 o tripala 9x5
            Regolatori da 30A
            Batteria 3s 2200 per 7minuti
            O fino a 3s 5000 per 13 minuti
            Distanza diagonale tra motori circa 55cm
            Peso circa 850gr batteria esclusa.
            Quadro in alluminio da 15mm circa by leroy merlin

            Ciaoooo

            Commenta


            • #96
              Grazie per l'elenco, molto interessante...Io uso motori da 750 Kv e spero sia quello il problema...
              Ma anche con le bipala riesci a stare in hovering al 50% del gas?
              Spero di non essere troppo rompiscatole ma quando poui se mi linkare o dici quale marca usi di regolatori?...magari nel mio caso sono proprio quelli che mi danno problemi...
              Grazie di nuovo
              Ciao

              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Motori 2212 da 1000 giri
              Eliche bipala 10x4.7 o tripala 9x5
              Regolatori da 30A
              Batteria 3s 2200 per 7minuti
              O fino a 3s 5000 per 13 minuti
              Distanza diagonale tra motori circa 55cm
              Peso circa 850gr batteria esclusa.
              Quadro in alluminio da 15mm circa by leroy merlin

              Ciaoooo
              Alessandro

              http://hobbysognodite.altervista.org

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                Risolto anche questo.
                Effettivamente questo quad, a pari configurazione, pesava 400 grammi in meno e questo gli dava doti di volo differenti.

                Ecco il nuovo quad con la FF appena montata. Parametri di default con Fw 1.24.
                Quad test - YouTube
                Mah, non so se mi metetro' a smanettare oltre, sembra abbastanza stabile.
                Vi gusta la scocca superiore e inferiore?
                Sfornate proprio oggi. Avanzava nell'armadio qualche metro di carbonio e mi sono messo all'opera.
                Ciaooo
                Ciao
                Perfetto ho visto il video è il classico volo della FF più di cosi penso che sei quasi il massimo della scheda.

                Commenta


                • #98
                  Ecco qui il mio primo volo all'esterno..purtroppo cè troppo vento e me lo ribaltava...
                  Comunqe è la prima volta che faccio un volo decente....

                  Alessandro

                  http://hobbysognodite.altervista.org

                  Commenta


                  • #99
                    Finalmente un volo decente.......ma quanta faticaaaaaaa!!!!

                    Comunque è una passione che ripaga tanto....


                    Alessandro

                    http://hobbysognodite.altervista.org

                    Commenta


                    • Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor for HexaCopter

                      In questi giorni è arrivata questa scheda Versione 1.31 da GLB da quello che ho capito sarebbe la nuova versione in vendita della FF utilizzabile sia per Quadricottero che per HexaCopter.
                      Già montata sul mio Quad le prime impressioni sono molto positive, il setup che ho usato è lo stesso della FF precedente. Nel volato lo trovo molto più stabile e tranquillo, una stabilità migliore nelle discese e atterraggi senza vibrazioni , il mantenimento della direzione molto buono. Ero già contento della versione precedente questa è veramente consigliabile anche per chi vuole iniziare per una spesa da 40 Euro.

                      Commenta


                      • Ciao castellazzo...
                        Non sto capendo una cosa...anche tu come su altri forum parli della versione 1.31....
                        Io ho la versione bianca della scheda FF ma su cè scritto v1.3 non v1.31!!!
                        Posso chiederti che versione avevi prima, quella nera?
                        Visto che puoi confrontarle puoi dirmi se noti differenze sui componenti elettronici saldati sulle schede?
                        Ti chiedo questo perche secondo quello che mi dicono gli importatori cinesi non ci sono differenze tra le 2 schede che ci sono in giro ma solo nel colore!
                        Infatti l'unica cosa che cambia tra la versione quad copter ed exacopter è il firmware che si puo installare sia sulla versione bianca che sulla versione nera...
                        grazie ciao.


                        Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                        In questi giorni è arrivata questa scheda Versione 1.31 da GLB da quello che ho capito sarebbe la nuova versione in vendita della FF utilizzabile sia per Quadricottero che per HexaCopter.
                        Già montata sul mio Quad le prime impressioni sono molto positive, il setup che ho usato è lo stesso della FF precedente. Nel volato lo trovo molto più stabile e tranquillo, una stabilità migliore nelle discese e atterraggi senza vibrazioni , il mantenimento della direzione molto buono. Ero già contento della versione precedente questa è veramente consigliabile anche per chi vuole iniziare per una spesa da 40 Euro.
                        Alessandro

                        http://hobbysognodite.altervista.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                          Ciao castellazzo...
                          Non sto capendo una cosa...anche tu come su altri forum parli della versione 1.31....
                          Io ho la versione bianca della scheda FF ma su cè scritto v1.3 non v1.31!!!
                          Posso chiederti che versione avevi prima, quella nera?
                          Visto che puoi confrontarle puoi dirmi se noti differenze sui componenti elettronici saldati sulle schede?
                          Ti chiedo questo perche secondo quello che mi dicono gli importatori cinesi non ci sono differenze tra le 2 schede che ci sono in giro ma solo nel colore!
                          Infatti l'unica cosa che cambia tra la versione quad copter ed exacopter è il firmware che si puo installare sia sulla versione bianca che sulla versione nera...
                          grazie ciao.
                          Ciao alrcthebest
                          Adesso te la racconto per come ho capito io.
                          In circolazione ci sono 3 versioni di schede 1.2 1.3 1.31 parlo vendute da Googluckbuy.
                          L'ultima che ho avuto e la versione 1.31 e penso che sia quella che loro spediscono a tutti, sia per Quad che per Hexa. Per il discorso Hexa non posso dirti molto ma da quello che ho capito in giro funziona bene, per il Quad invece ti posso dire che funziona benissimo in confronto alle precedenti versioni è veramente ottima. Il setup è lo stesso anche per il radiocomando per il volo e fantastica mi sembra tutto più facile
                          nelle discese veloci e molto stabile non vibra per niente anche le altre versioni non e che vibrassero molto, va molto nella direzione ho la sensazione di pilotare in un modo diverso tutto più stabile più sicuro rispetto alle
                          altre versioni. Spero che altri la possono testare per avere la conferma.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                            Ciao alrcthebest
                            Adesso te la racconto per come ho capito io.
                            In circolazione ci sono 3 versioni di schede 1.2 1.3 1.31 parlo vendute da Googluckbuy.
                            L'ultima che ho avuto e la versione 1.31 e penso che sia quella che loro spediscono a tutti, sia per Quad che per Hexa. Per il discorso Hexa non posso dirti molto ma da quello che ho capito in giro funziona bene, per il Quad invece ti posso dire che funziona benissimo in confronto alle precedenti versioni è veramente ottima. Il setup è lo stesso anche per il radiocomando per il volo e fantastica mi sembra tutto più facile
                            nelle discese veloci e molto stabile non vibra per niente anche le altre versioni non e che vibrassero molto, va molto nella direzione ho la sensazione di pilotare in un modo diverso tutto più stabile più sicuro rispetto alle
                            altre versioni. Spero che altri la possono testare per avere la conferma.
                            Scusa volevi sapere della scheda purtroppo non posso dirti perche non sono molto pratico di elettronica ma mi sembrano uguali, cambia solo la dicitura della versione
                            comunque io ho avuto la scheda bianca Versione 1.3 e adesso sempre bianca Versione 1.31

                            Commenta


                            • Grazie mille per la spiegazione..ora mi è tutto piu chiaro...
                              Se non sono un rompiscatole posso chiederti di confermarmi se è questa la scheda FF v1.31 che hai preso?

                              Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor for HexaCopter $50.25 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                              Ah non so se hai visto il video del mio primo volo decente che ho fatto con la FF http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3174419

                              Ovviamente ti chiedo questo non per farmi pubblicità...! ma per capire le differenze che ci sono tra le varie schede....magari se riesci a farne qualcuno anche tu e a postare le tue impressioni riusciremo a capire meglio come si comporta questa fantastica scheda!!!

                              Nel mio caso i problemi che ho sono, che non riesco a regolare bene il throttle da software...e questo comporta variazioni di quota repentine di qualche metro e molte difficoltà nel fare atterraggi decenti!

                              Grazie mille ancora... ciao e buon volo



                              Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                              Scusa volevi sapere della scheda purtroppo non posso dirti perche non sono molto pratico di elettronica ma mi sembrano uguali, cambia solo la dicitura della versione
                              comunque io ho avuto la scheda bianca Versione 1.3 e adesso sempre bianca Versione 1.31
                              Ultima modifica di alrcthebest; 01 maggio 12, 21:45.
                              Alessandro

                              http://hobbysognodite.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                                Grazie mille per la spiegazione..ora mi è tutto piu chiaro...
                                Se non sono un rompiscatole posso chiederti di confermarmi se è questa la scheda FF v1.31 che hai preso?

                                Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor for HexaCopter $50.25 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                Ah non so se hai visto il video del mio primo volo decente che ho fatto con la FF http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3174419

                                Ovviamente ti chiedo questo non per farmi pubblicità...! ma per capire le differenze che ci sono tra le varie schede....magari se riesci a farne qualcuno anche tu e a postare le tue impressioni riusciremo a capire meglio come si comporta questa fantastica scheda!!!

                                Nel mio caso i problemi che ho sono, che non riesco a regolare bene il throttle da software...e questo comporta variazioni di quota repentine di qualche metro e molte difficoltà nel fare atterraggi decenti!

                                Grazie mille ancora... ciao e buon volo
                                Ciao
                                Si la scheda è proprio quella, per il video si complimenti é molto buono nel volato
                                mi sembra buono, il tuo problema rimane l'atterraggio pero è strano come ti ho detto
                                altre volte (hai fatto riconoscere minimo e massimo ad ogni motore singolarmente) Hai programmato i regolatori ? se e si prova a fare la calibrazione con il canale GEAR Radiocomando e canale 5 della scheda senza ZN.
                                Per il video appena potrò te ne posterò uno.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X