annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la spiegazione..ora mi è tutto piu chiaro...
    Se non sono un rompiscatole posso chiederti di confermarmi se è questa la scheda FF v1.31 che hai preso?

    Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor for HexaCopter $50.25 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Ah non so se hai visto il video del mio primo volo decente che ho fatto con la FF http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3174419



    Ovviamente ti chiedo questo non per farmi pubblicità...! ma per capire le differenze che ci sono tra le varie schede....magari se riesci a farne qualcuno anche tu e a postare le tue impressioni riusciremo a capire meglio come si comporta questa fantastica scheda!!!

    Nel mio caso i problemi che ho sono, che non riesco a regolare bene il throttle da software...e questo comporta variazioni di quota repentine di qualche metro e molte difficoltà nel fare atterraggi decenti!

    Grazie mille ancora... ciao e buon volo
    Ciao alrcthebest
    Ecco il video purtroppo la videocamera a una inquadratura fissa, su questa scheda
    ho caricato Firmware 1.24 - PID 1.24 di default, con Setup più mirato si può migliorare ancora.
    Test_ Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor for HexaCopter - YouTube

    Commenta


    • Ciao castellazzo...complimenti per il video e ti ringrazio moltissimo per averlo fatto ...e grazie alle tue evoluzioni ho capito alcune cose.

      Molto divertente la scena in cui lo "accompagnavi" a spasso per mano! io non avevo pensato di farlo.

      Come comportamento in generale è molto simile al mio quadricottero...l'uniaca cosa è che co il tuo riesci ad atterrare perfettamente.

      Ho regolato gli ESC singolarmente e li ho programmati singolarmente ma non ho ancora provato a fare il settaggio degli esc da canale 5 ...devo farlo!

      Volevo chiederti un comportamento che ho notato anche nel tuo video.....quando lo fai ruotare sullo YAW o lo ilclini per farlo muovere in avanti o a destra o sinistra, perde quota se non dai piu gas?

      Io sono continuamente costretto a fare movimenti silla leva del gas!ù

      Grazie ancora, ciao.

      Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
      Ciao alrcthebest
      Ecco il video purtroppo la videocamera a una inquadratura fissa, su questa scheda
      ho caricato Firmware 1.24 - PID 1.24 di default, con Setup più mirato si può migliorare ancora.
      Test_ Free Flight FF Auto Balance Controller with 3D Acceleration Sensor for HexaCopter - YouTube
      Alessandro

      http://hobbysognodite.altervista.org

      Commenta


      • Comunque sta scheda ha un difetto, credo di fw, per la gestione appunto del gas.
        Settato da software il minimo e' al limite del decollo. Anzi, con quad leggerini e batteria 3s 2200 al minimo decolla proprio.

        Con settaggio singolo dei regolatori invece parte bene al minimo, ma non usa tutto il motore disponibile.
        Infatti adesso quando metto la 5000 (che prima era NECESSARIA per non farlo decollare al minimo) ora dando tutto gas il quad sale un po' pigro, mentre prima schizzava all'insu' che era un missile.

        Ho provato a fare la calibrazione con il canale 5 come da manuale, ma a me non funziona!

        Do' corrente al quad
        gas al massimo
        attivo il canale 5
        si accende led su scheda
        muovo gli stick
        riposizione gas al massimo
        disattivo canale 5.

        A questo punto DOVREBBE spegnersi il led per confermare la memorizzazione delle escursioni e invece niente, rimane acceso e quindi la procedura non va a buon fine.

        Dove sbaglio?
        Voi come fate? Magari questa modalita' di settaggio e' la giusta via di mezzo tra le due precedenti.. booo


        Altra domanda: parlado di firmware.. cosa cambia dalla 1.24 alle successive (in beta mi pare) conviene cambiarlo?

        Ciao e grazie
        Loris

        Commenta


        • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
          Ciao castellazzo...complimenti per il video e ti ringrazio moltissimo per averlo fatto ...e grazie alle tue evoluzioni ho capito alcune cose.

          Molto divertente la scena in cui lo "accompagnavi" a spasso per mano! io non avevo pensato di farlo.

          Come comportamento in generale è molto simile al mio quadricottero...l'uniaca cosa è che co il tuo riesci ad atterrare perfettamente.

          Ho regolato gli ESC singolarmente e li ho programmati singolarmente ma non ho ancora provato a fare il settaggio degli esc da canale 5 ...devo farlo!

          Volevo chiederti un comportamento che ho notato anche nel tuo video.....quando lo fai ruotare sullo YAW o lo ilclini per farlo muovere in avanti o a destra o sinistra, perde quota se non dai piu gas?

          Io sono continuamente costretto a fare movimenti silla leva del gas!ù

          Grazie ancora, ciao.
          Ciao alrcthebest
          Grazie per i complimenti,
          per il comportamento che tu hai notato e un po voluto da me
          perche io lo sto tarando per poi fare FPV su canale 1 2 4 del radiocomando io uso 40 di Exponenziale vuol dire con questa scheda nel volo a vista diventa un po beccheggiante mentre in FPV mi va molto bene per il mio tipo di volo. Però nel volo quando viro in qualsiasi direzione lui non perde quota non lo sostengo con il gas mentre se continuo a virare un po lo devo sostenere con il gas.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Comunque sta scheda ha un difetto, credo di fw, per la gestione appunto del gas.
            Settato da software il minimo e' al limite del decollo. Anzi, con quad leggerini e batteria 3s 2200 al minimo decolla proprio.

            Con settaggio singolo dei regolatori invece parte bene al minimo, ma non usa tutto il motore disponibile.
            Infatti adesso quando metto la 5000 (che prima era NECESSARIA per non farlo decollare al minimo) ora dando tutto gas il quad sale un po' pigro, mentre prima schizzava all'insu' che era un missile.

            Ho provato a fare la calibrazione con il canale 5 come da manuale, ma a me non funziona!

            Do' corrente al quad
            gas al massimo
            attivo il canale 5
            si accende led su scheda
            muovo gli stick
            riposizione gas al massimo
            disattivo canale 5.

            A questo punto DOVREBBE spegnersi il led per confermare la memorizzazione delle escursioni e invece niente, rimane acceso e quindi la procedura non va a buon fine.

            Dove sbaglio?
            Voi come fate? Magari questa modalita' di settaggio e' la giusta via di mezzo tra le due precedenti.. booo


            Altra domanda: parlado di firmware.. cosa cambia dalla 1.24 alle successive (in beta mi pare) conviene cambiarlo?

            Ciao e grazie
            Loris
            Ciao Jorrison
            No la scheda non ha nessun difetto siamo noi che dobbiamo eseguire le procedure come da indicazioni. Quando inizi la calibrazione con canale 5 si deve accendere la luce verde, è giusto partire con il massimo e finire con il massimo poi devi ruotare gli stick a 360 sia interno che esterno poi disattivare il GEAR dal radiocomando, si deve spegnere la luce verde se ancora non funziona prova a fare almeno un video della calibrazione perche cosi ci capisco poco.
            Invece per il Firmware 1.24 è l'ultimo e il migliore per queste schede che sarebbe il settaggio che viene caricato sulla scheda,
            seguita dai PID 1.24 che sono per capirsi i potenziometri della KK, ma ce anche la versione delle schede che sono 1.2 - 1.3 - (1.31 questa è la versione che viene venduta in questo periodo)

            Commenta


            • Io se lo faccio ruotare di 360 gradi sullo yaw per quota.....

              Cosa intendi per 40 di Exponenziale..la curva del gas?

              Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
              Ciao alrcthebest
              Grazie per i complimenti,
              per il comportamento che tu hai notato e un po voluto da me
              perche io lo sto tarando per poi fare FPV su canale 1 2 4 del radiocomando io uso 40 di Exponenziale vuol dire con questa scheda nel volo a vista diventa un po beccheggiante mentre in FPV mi va molto bene per il mio tipo di volo. Però nel volo quando viro in qualsiasi direzione lui non perde quota non lo sostengo con il gas mentre se continuo a virare un po lo devo sostenere con il gas.

              Ciao jorrison...io ho esattamente il tuo stesso problema come tu lo hai descritto per filo e per segno...l'unica cosa che mi manca è provare la regolazione da canale 5...
              Fammi sapere se rieaci a risolvere..grazie

              Le versioni succeassive lasciale stare...sono in fase di studio per la futura scheda con gps..


              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Comunque sta scheda ha un difetto, credo di fw, per la gestione appunto del gas.
              Settato da software il minimo e' al limite del decollo. Anzi, con quad leggerini e batteria 3s 2200 al minimo decolla proprio.

              Con settaggio singolo dei regolatori invece parte bene al minimo, ma non usa tutto il motore disponibile.
              Infatti adesso quando metto la 5000 (che prima era NECESSARIA per non farlo decollare al minimo) ora dando tutto gas il quad sale un po' pigro, mentre prima schizzava all'insu' che era un missile.

              Ho provato a fare la calibrazione con il canale 5 come da manuale, ma a me non funziona!

              Do' corrente al quad
              gas al massimo
              attivo il canale 5
              si accende led su scheda
              muovo gli stick
              riposizione gas al massimo
              disattivo canale 5.

              A questo punto DOVREBBE spegnersi il led per confermare la memorizzazione delle escursioni e invece niente, rimane acceso e quindi la procedura non va a buon fine.

              Dove sbaglio?
              Voi come fate? Magari questa modalita' di settaggio e' la giusta via di mezzo tra le due precedenti.. booo


              Altra domanda: parlado di firmware.. cosa cambia dalla 1.24 alle successive (in beta mi pare) conviene cambiarlo?

              Ciao e grazie
              Loris
              Alessandro

              http://hobbysognodite.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                Io se lo faccio ruotare di 360 gradi sullo yaw per quota.....

                Cosa intendi per 40 di Exponenziale..la curva del gas?




                Ciao jorrison...io ho esattamente il tuo stesso problema come tu lo hai descritto per filo e per segno...l'unica cosa che mi manca è provare la regolazione da canale 5...
                Fammi sapere se rieaci a risolvere..grazie

                Le versioni succeassive lasciale stare...sono in fase di studio per la futura scheda con gps..
                Ciao
                No no ai frainteso 40% non sulla curva del gas, sugli altri tre canali

                Commenta


                • Ah visto che sei ferrato su radiocomandi e funzioni, volevo chiederti una cosa.

                  il mio radiocomando è un Turnigy 9X con modulazione PCM o PPM visto che la FF supporta i PWM...potrebbe essere per quello che non riesco a regolare il throttle?
                  Potrei usare una scheda PPM encoder?
                  ciao

                  Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                  Ciao
                  No no ai frainteso 40% non sulla curva del gas, sugli altri tre canali
                  Alessandro

                  http://hobbysognodite.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                    Ah visto che sei ferrato su radiocomandi e funzioni, volevo chiederti una cosa.

                    il mio radiocomando è un Turnigy 9X con modulazione PCM o PPM visto che la FF supporta i PWM...potrebbe essere per quello che non riesco a regolare il throttle?
                    Potrei usare una scheda PPM encoder?
                    ciao
                    Ciao
                    La Turnigy 9X funziona benissimo va bane anche la PPM encoder, scusa ma che regolatori stai usando?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                      Ah visto che sei ferrato su radiocomandi e funzioni, volevo chiederti una cosa.

                      il mio radiocomando è un Turnigy 9X con modulazione PCM o PPM visto che la FF supporta i PWM...potrebbe essere per quello che non riesco a regolare il throttle?
                      Potrei usare una scheda PPM encoder?
                      ciao

                      Ma quando fai la calibrazione del throttle, le funzioni del tuo radiocomando sono tutte a 100

                      Commenta


                      • sono questi che sono la stessa cosa dei Turnigy plush 30A:

                        eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                        tu quali usi e che motori?

                        Ciao


                        Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                        Ciao
                        La Turnigy 9X funziona benissimo va bane anche la PPM encoder, scusa ma che regolatori stai usando?
                        Alessandro

                        http://hobbysognodite.altervista.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                          sono questi che sono la stessa cosa dei Turnigy plush 30A:

                          eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

                          tu quali usi e che motori?

                          Ciao
                          Io uso regolatori Turnigy plush 25A
                          I motori 2217-9 950KV Brushless Outrunner Motor for Helicopter Quadcopter Multicopter 4-Pack $69.51 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                          Commenta


                          • Molto belli i tuoi motori...

                            questi sono i miei...https://www.leaderhobby.com/product....=9394001224165

                            Quale è la tua autonomia?

                            IO arrivo a 15 minuti circa con una 3000mah e 1,120 gr di peso.


                            Alessandro

                            http://hobbysognodite.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                              Molto belli i tuoi motori...

                              questi sono i miei...https://www.leaderhobby.com/product....=9394001224165

                              Quale è la tua autonomia?

                              IO arrivo a 15 minuti circa con una 3000mah e 1,120 gr di peso.
                              Anche io sono su quei valori
                              ma hai risolto il throttle?

                              Commenta


                              • No purtroppo..in questi giorni ho un po da fare...
                                Questo fine settimena provero con il canale 5 e con la radio come mi hai detto tu e poi ti faccio sapere ..
                                Ciao e grazie


                                Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                                Anche io sono su quei valori
                                ma hai risolto il throttle?
                                Alessandro

                                http://hobbysognodite.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X