annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie Brombo...
    domani provo al mare...ormai i lidi sono belli che chiusi e qua fa ci facciamo i bagni ancora! )))
    ok ho impostato la radio, ma mi consigli di fare la calibrazione ogni volta che vado in un posto nuovo?
    cmq
    ho notato che sti cavoli di motori cinesi 2212 15 930 kv , sono molto gracili...per esempio in qualche atterraggio, il quad si è adagiato sulle eliche senza romperle ed ho notato che uno o due motori sembra che tentennano a partire e quando li fermo si fermano prima come se avessero preso attrito...per di piu il quad non ha la stessa maniera di volo...si butta di lato o si gira oppure muovo l'imbardata a sinistra di circa 90gradi e torna indietro dopo aver lasciato lo stik di circa 15gradi...che nervi...
    credi che cn il gps risolvo questi problemi?
    vorrei fare qualche video amatoriale per iniziare x buttarmi sul pro un futuro se le cose ingranano...che mi consigli?
    ciaooo
    ubi maior...mini minor....

    Commenta


    • ho impostato 150% di vertical gain e il quad sembra mantenere meglio la quota
      poi ho smanettato tutto il pomeriggio con i gain pitch e roll, da 140% a 220%, ma persiste sempre il movimento oscillatorio avanti/indietro/destra/sinistra
      va bene il vento, ma era leggero
      io vorrei fare delle riprese video con gopro montata sul discovery e tutto questo ondeggiare non mi permetterebbe di ottenere buone riprese, anche perchè la gopro imbottiglia tutto e avrei un orizzonte ondulante da mal di mare
      provo a fare la calibrazione degli esc, le eliche le ho già bilanciate...
      T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
      Futaba 14SG + EZUHF

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mariozzo75 Visualizza il messaggio
        Grazie Brombo...
        domani provo al mare...ormai i lidi sono belli che chiusi e qua fa ci facciamo i bagni ancora! )))
        ok ho impostato la radio, ma mi consigli di fare la calibrazione ogni volta che vado in un posto nuovo?
        cmq
        ho notato che sti cavoli di motori cinesi 2212 15 930 kv , sono molto gracili...per esempio in qualche atterraggio, il quad si è adagiato sulle eliche senza romperle ed ho notato che uno o due motori sembra che tentennano a partire e quando li fermo si fermano prima come se avessero preso attrito...per di piu il quad non ha la stessa maniera di volo...si butta di lato o si gira oppure muovo l'imbardata a sinistra di circa 90gradi e torna indietro dopo aver lasciato lo stik di circa 15gradi...che nervi...
        credi che cn il gps risolvo questi problemi?
        vorrei fare qualche video amatoriale per iniziare x buttarmi sul pro un futuro se le cose ingranano...che mi consigli?
        ciaooo
        We figurati,
        non è necessario farla ogni qualvolta vai in un posto nuovo.. diciamo che è buona regola farla di tanto in tanto;
        non è una procedura tanto laboriosa ma sarebbe anche esagerato farla sempre, male non gli farebbe perché lui registra tutto giorno per giorno con lo scopo di migliorare al massimo la precisione del Gps.

        Beh, io ti consiglio di fare prima tanta esperienza di volo e di assemblaggio e risoluzione dei problemi di base,
        quando poi ti sentirai sufficientemente sicuro potrai fare il passo verso un'apparecchiatura più sofisticata e costosa.
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
          ho impostato 150% di vertical gain e il quad sembra mantenere meglio la quota
          poi ho smanettato tutto il pomeriggio con i gain pitch e roll, da 140% a 220%, ma persiste sempre il movimento oscillatorio avanti/indietro/destra/sinistra
          va bene il vento, ma era leggero
          io vorrei fare delle riprese video con gopro montata sul discovery e tutto questo ondeggiare non mi permetterebbe di ottenere buone riprese, anche perchè la gopro imbottiglia tutto e avrei un orizzonte ondulante da mal di mare
          provo a fare la calibrazione degli esc, le eliche le ho già bilanciate...
          Ok con il vertical, anche un 5% a volte fa la differenza verso la perfezione.

          Hai provato ad andare sotto i 140% con pitch e roll?
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • si ho provato, sono sceso fino a 50%, il dondolio sembra più accentuato
            prova fatta sotto un garage
            i gain atti sono sempre a 140%, da quello che ho capito non influenzano la stabilizzazione quando vengono lasciati gli stick
            le prove le faccio tutte in atti mode
            T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
            Futaba 14SG + EZUHF

            Commenta


            • ho provato a calibrare gli esc, bippano errore e non risolvo niente
              sono gli esc dji 30A
              ora smonto tutto e avvicino il naza al CG...sono disperato
              T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
              Futaba 14SG + EZUHF

              Commenta


              • risolto, ora sta bello livellato
                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                Futaba 14SG + EZUHF

                Commenta


                • come hai risolto? hai solo spostato il naza?
                  Ciao.

                  Marco

                  Commenta


                  • si, ho spostato il naza quanto più indietro possibile
                    ho montato le due colonne di alluminio nei fori più arretrati e il naza subito avanti, il centro del naza si trova a circa 25mm dal CG disegnato sulla piastra
                    prima era montato poco più avanti della X formata dai fori per fissare i circuiti delle centraline di controllo, mi avevano tratto in inganno le due linee bianche

                    l'ho posizionato come in questa foto
                    T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                    Futaba 14SG + EZUHF

                    Commenta


                    • ho trovato un video che fa vedere le oscillazioni per gain troppo alti

                      io sono arrivato fino a 220% e ancora non faceva quel lavoretto lì
                      T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                      Futaba 14SG + EZUHF

                      Commenta


                      • Domandina da un milione di euro agli esperti (e non) Gimballisti; oggi nel ricollegare definitivamente il gimbal mi accorgo di una cosa strana...mentre sul Roll una volta impostato il giusto gain corregge perfetto, sul pitch se inclino per circa 10-15° indietro non si muove, poi il servo inizia a correggere.......ora, ho provato in millemila modi, se alzo il gain parte un'attimo prima la correzione (ma comunque MAI quando inizio a muovere il mezzo) ma poi corregge troppo, allora abbasso piano piano il gain ma nulla da fare... ho dato colpa ai servi digitali riprogrammati per aumentare la corsa avendo pulegge altrimenti non arrivavo a 90° sotto al mezzo, allora ho riprogrammato il servo con parametri standard ma nulla da fare, finchè non inclino il cosottero di almeno 10-15° il servo non si muove. Vi è già capitato e se si come avete risolto ?

                        Grazie
                        Ale.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da -RsX- Visualizza il messaggio
                          ho trovato un video che fa vedere le oscillazioni per gain troppo alti

                          io sono arrivato fino a 220% e ancora non faceva quel lavoretto lì
                          ciao, io ho lo stesso problema.
                          il mio quad è impostato a X e come vedo nel video, i motori che oscillano sono quello avanti a sx e quello dietro a dx.
                          quali gain sono da modificare?? grazie mille

                          Commenta


                          • in attesa di perfezionare i miei voli...ho preso questo gimbal per il mio x600..
                            CM102 2-Axis Carbon Fiber Camera Gimbal Mount - Camera Mounts - RCTimer Online R/C Hobby Store:

                            60 dollari mi sembra buono,no?
                            ciao a tuttiiiii
                            ubi maior...mini minor....

                            Commenta


                            • ciao ragazzi, avrei bisogno di una piccola info, è da qualche settimana che volo con la naza e non ricordo se è necessario o meno staccare il positivo da tutti gli esc.. me lo confermate? ricordo di aver letto qualcosa in merito ma non ricorso se si doveva fare o meno i miei esc non sono opto quindi hanno il bec integrato
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                                ciao ragazzi, avrei bisogno di una piccola info, è da qualche settimana che volo con la naza e non ricordo se è necessario o meno staccare il positivo da tutti gli esc.. me lo confermate? ricordo di aver letto qualcosa in merito ma non ricorso se si doveva fare o meno i miei esc non sono opto quindi hanno il bec integrato
                                Ciao Leo ;)
                                se gli ESC hanno il Bec integrato "si deve togliere" il filo rosso dopo aver fatto la calibrazione Max/min.
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X