annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    secondo la Vs esperienza , puo il Naza gestire un Quad con asse totale da circa 60Cm in alluminio ed un peso totale di 1,4 Kg?
    Grazie
    saluti
    Direi di si... ci volo con un coso simile!
    ...solo che pesa 1,8 Kg

    Commenta


    • Prime prove con l'F450

      Ciao a Tutti,
      oggi ho effettuato i primi tentativi di far volare il quadricottero.

      Ho già rotto 2 eliche (sempre le 1045 R).

      Quando aumento il gas si capotta su uno dei due bracci verso l'avanti.
      Sembra che un motore non riesca a tirarlo su, mentre l'altro invece si.

      Controlli di rotazione effettuati, eliche montate in modo corretto.
      Centralina NAZA al centro del frame orientata con gli innesti motore verso il "front"

      Controllo di guadagno in modo "ATTI" attraverso X1 con percentuale a mezzo potenziometro pari al 132% per tutti e due i movimenti (Pitch & Roll)

      Tutto il resto è al 100% di default come consigliato da Brombo.

      Se qualcuno mi potesse dare un consiglio, lo ringrazio di cuore.

      Commenta


      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Acc... ha vinto Brombo!

        In bocca al lupo!
        negativo, guarda il messaggio precedente...



        ma è il modulo v-sen a stabilire l'altezza per mantenerla invariata?
        Ultima modifica di david; 07 aprile 12, 18:26.

        Commenta


        • Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
          Ciao a Tutti,
          oggi ho effettuato i primi tentativi di far volare il quadricottero.

          Ho già rotto 2 eliche (sempre le 1045 R).

          Quando aumento il gas si capotta su uno dei due bracci verso l'avanti.
          Sembra che un motore non riesca a tirarlo su, mentre l'altro invece si.

          Controlli di rotazione effettuati, eliche montate in modo corretto.
          Centralina NAZA al centro del frame orientata con gli innesti motore verso il "front"

          Controllo di guadagno in modo "ATTI" attraverso X1 con percentuale a mezzo potenziometro pari al 132% per tutti e due i movimenti (Pitch & Roll)

          Tutto il resto è al 100% di default come consigliato da Brombo.

          Se qualcuno mi potesse dare un consiglio, lo ringrazio di cuore.
          PROBLEMA RISOLTO

          Grazie ai post precedenti sono riuscito a risolvere il problema !
          Invertito il 2 con il 4. Ora funziona bene, solo mi sembra un pò instabile.

          Devo intervenire sui gain dei singoli movimenti ?

          In ATTI se aumento la percentuale aumenta l'instabilità sui quattro assi.

          Mi piacerebbe sapere il perchè.

          Ciao.

          Commenta


          • ufff.. terzo braccio che rompo... e in modo stupido!
            Ci sono telai piu' robusti?

            Tra l'altro sto valutando un po' di cose: ho i motori con un po' di lasco orizzontale ,ma non penso creino grossi problemi, il naza che fa un po fatica a tenere la stessa altezza (riflashando il firmware ho risolto l'instabilita'),un braccio bianco rotto....

            Se prendessi il 550? cosa cambia rispetto al 450? dovrei prendere il kit motori e frame, e riutilizzrei il naza che gia' ho, e userei il telaio,motori e esc come ricambi (ma quando mai mi si brucia un esc o un motore??)

            Come sono i vari telai da ebay e simili ? (derivati da tubi di carbonio)

            Commenta


            • Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
              ufff.. terzo braccio che rompo... e in modo stupido!
              Ci sono telai piu' robusti?

              Tra l'altro sto valutando un po' di cose: ho i motori con un po' di lasco orizzontale ,ma non penso creino grossi problemi, il naza che fa un po fatica a tenere la stessa altezza (riflashando il firmware ho risolto l'instabilita'),un braccio bianco rotto....

              Se prendessi il 550? cosa cambia rispetto al 450? dovrei prendere il kit motori e frame, e riutilizzrei il naza che gia' ho, e userei il telaio,motori e esc come ricambi (ma quando mai mi si brucia un esc o un motore??)

              Come sono i vari telai da ebay e simili ? (derivati da tubi di carbonio)
              Se parliamo di robustezza credo di no, o perlomeno non mi viene in mente niente che possa venir lanciato dal 5° piano e rimane indenne oppure dopo esserci saltato sopra con tutto il peso del corpo... queste son le caratteristiche che vantano alla DJI.

              Se prendi l'F550 non cambia niente, sempre lo stesso. Se riesci a rompere quel telaio ed anche più volte.. ti consiglio di fartene uno robusto homemade, tipo con fette di alluminio da 3mm, presto ne farò uno molto resistente e vedrai cosa intendo..
              per adesso ti consiglio di restare su DJI, compra un kit di bracci nuovi.. COMPLETO!!

              P.S. I telai in carbonio sono più leggeri e quindi più delicati agli urti, i tubi in carbonio son molto delicati ai crash.. cmq più di quelli della DJI, e costano una botta.
              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
                ufff.. terzo braccio che rompo... e in modo stupido!
                Ci sono telai piu' robusti?

                Tra l'altro sto valutando un po' di cose: ho i motori con un po' di lasco orizzontale ,ma non penso creino grossi problemi, il naza che fa un po fatica a tenere la stessa altezza (riflashando il firmware ho risolto l'instabilita'),un braccio bianco rotto....

                Se prendessi il 550? cosa cambia rispetto al 450? dovrei prendere il kit motori e frame, e riutilizzrei il naza che gia' ho, e userei il telaio,motori e esc come ricambi (ma quando mai mi si brucia un esc o un motore??)

                Come sono i vari telai da ebay e simili ? (derivati da tubi di carbonio)
                Conosci un modo intelligente per rompere i bracci del quadricottero?

                Scherzi a parte io fossi in te mi farei un semplice telaio con bracci di alluminio e placche in vetronite, molto meno fashion ma di sicuro non lo rompi facilmente
                Poi, quando la percentuale di scassate si abbassa torni a i telai piu' fighi!

                Commenta


                • Alla guida cambia molto dal 450 al 550?
                  guardandoin giro il telaio in carbonio costa meno del naza,ma se e' più fragile... Niente.

                  Ho rotto un braccio provando a fare un flip,ma sono partito da 3 metri e ho piantato il braccio nella terra.
                  Ieri sono atterrato tipo aereo per evitare di buttare giu una magnolia e... Track, alzo il modello e un motore pende :'(

                  18€ di zampa e 9 di sped...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
                    Alla guida cambia molto dal 450 al 550?
                    guardandoin giro il telaio in carbonio costa meno del naza,ma se e' più fragile... Niente.

                    Ho rotto un braccio provando a fare un flip,ma sono partito da 3 metri e ho piantato il braccio nella terra.
                    Ieri sono atterrato tipo aereo per evitare di buttare giu una magnolia e... Track, alzo il modello e un motore pende :'(

                    18€ di zampa e 9 di sped...


                    Buona Pasqua a tutti.

                    David, come tutte le cose, prima di fare delle acrobazie di qualsiasi genere e bene pensarle prima in teoria, e poi in pratica. quindi prima di fare un flip a 3 metri provalo a 8 metri oppure a 6, spazio permettendo.

                    Comunque penso che la DJI sia sempre disponibile a fornirti i pezzi di ricambio, senza sconto , naturalmente.
                    Ricorda , Chi fa esperimenti di questo tipo, dovrebbe sempre mettere in conto queste spese.
                    io ne so qualcosa.........
                    ciao

                    Commenta


                    • Quoto

                      e Buona Pasqua a tutti
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • Provato mille volte a simulatore,parto piano,poi do troppa confidenza,esagero e patatrac.

                        Commenta


                        • un saluto a tutti

                          sono dei vostri ordinato a elettronicaRC

                          ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
                            Provato mille volte a simulatore,parto piano,poi do troppa confidenza,esagero e patatrac.
                            tra il volo virtuale e quello reale c'è molta differenza.
                            sbagliando s' inpara!!!!!!!

                            Commenta


                            • Consiglio sui settings
                              Ho cominciato a effettuare qualche volo.
                              Spesso sfugge verso l'avanti.
                              I settaggi sono ancora tutti al 100% di default salvo il gain su ATTI MODE che è regolato tramite il potenziometro partendo da un 50% fino al 2
                              from my GT-I9100 using Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Continuo il messaggio.
                                Fino al 190%
                                Ma un maggior guadagno lo rende instabile.
                                Mi potete dare un consiglio sui settaggi dei vari comandi?
                                Grazie

                                Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X