annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro quad molto stabile e parsimonioso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    devo dire che avevo dei dubbi sul volo con vento sostenuto, ma oggi mi sono divertito lo stesso con un bel venticello
    alla faccia dei 200g

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #77
      Ciao Marcantonio, di soppiatto, ma ti seguo con interesse. dammi una voce su come valuti un clone del tuo micro (dal quale ho preso spunto, senza chiederti...)
      E' realizzato in tubo di carbonio da 6 mm cannibalizzato da una freccia e vetronite. La cocca della freccia, di plastica trasparente, è illuminata all'interno da un led, fungendo così da ottimo indicatore di direzione. Leggerissimo e rigidissimo, vorrei provare ad usarlo con una elettronica Aeroquad. Che dici, è possibile? O mi conviene comperare anche una KK? Con l'Aeroquad ormai mi ci trovo bene e non mi andrebbe di sbattermi con nuovi tediosissimi test...
      Comunque, sto ancora aspettando che mi arrivino motori ed ESC, le prove a fra poco.
      Complimentissimi per la tua "furia" sperimentatrice!
      File allegati

      Commenta


      • #78
        ..

        Ciao Michele complimenti..
        che voli in configurazione a X o a +?

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
          Ciao Michele complimenti..
          che voli in configurazione a X o a +?
          x

          grazie
          il video con il vento e pioggia (vedi copri tx):


          YouTube - microkk vento.MP4

          bobrock
          sei un'arciere anche tu?
          quanto pesa quel telaio? e come hai fatto a fissare le flange porta motori ai tubi?
          il telaio è bello, ma così ad occhio è troppo robusto.
          considera che come ha scritto marcantonio : è talmente leggero che è difficile romperlo!
          ciao
          Ultima modifica di pragamichele; 22 novembre 10, 20:38.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #80
            ..

            si ho notato anche per copertura kk penso sia ottima no!!
            complimenti anche a bobrock per le sue realizzazioni...
            che mi consigli configurazione a x o a+?
            volando solo con il tricopter essendo abituato a vedere due bracci avanti forse mi è più semplice con la configurazione a x.. che dici..?

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              si ho notato anche per copertura kk penso sia ottima no!!
              complimenti anche a bobrock per le sue realizzazioni...
              che mi consigli configurazione a x o a+?
              volando solo con il tricopter essendo abituato a vedere due bracci avanti forse mi è più semplice con la configurazione a x.. che dici..?
              si forse hai ragione a x ti troverai meglio, ma per quella non esiste la 4,3 acrobatica a meno che non fai i mix sulla tx

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                Ciao Marcantonio, di soppiatto, ma ti seguo con interesse. dammi una voce su come valuti un clone del tuo micro (dal quale ho preso spunto, senza chiederti...)
                E' realizzato in tubo di carbonio da 6 mm cannibalizzato da una freccia e vetronite. La cocca della freccia, di plastica trasparente, è illuminata all'interno da un led, fungendo così da ottimo indicatore di direzione. Leggerissimo e rigidissimo, vorrei provare ad usarlo con una elettronica Aeroquad. Che dici, è possibile? O mi conviene comperare anche una KK? Con l'Aeroquad ormai mi ci trovo bene e non mi andrebbe di sbattermi con nuovi tediosissimi test...
                Comunque, sto ancora aspettando che mi arrivino motori ed ESC, le prove a fra poco.
                Complimentissimi per la tua "furia" sperimentatrice!
                Bel risultato, bobrock, complimenti!
                Io non vedo il motivo per te di passare alla KK da Aeroquad. Io stesso sto abbandonando la KK in favore del più performante e molto meno costoso multiWii.
                Se ti trovi bene, non vedo il motivo di cambiare.
                Keep up the good work!

                Commenta


                • #83
                  micro quadri

                  ciao ragazzi quì si sfornano quadri come il pane, appena finito il mio, il frame è in betulla tagliato a mano flette un pò ma come prima prova non è male (in attesa di finire la cnc)il disegno copiato da jhoexp, purtroppo ho già disintegrato due eliche, nel provare, un motore è uscito dal supporto ed è partito per conto suo, devo procurarmi delle brugole piccole,le mie si fermano a 1,5mm, ma su quei motori sevono più piccole, allego un paio di foto.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da frenki Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi quì si sfornano quadri come il pane, appena finito il mio, il frame è in betulla tagliato a mano flette un pò ma come prima prova non è male .
                    Bellino,
                    pero' a vederlo cosi' ho l'impressione che sia molto fragilino, specialmente sui bracci.

                    Dove hai preso le tripala controrotanti?
                    Forse c'era un post, ma mi deve essere sfuggito.

                    Comunque molto bellino, ma sa che mi tocchera' farne uno tascabile anche a me
                    Facci sapere come vola.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Bellino,
                      pero' a vederlo cosi' ho l'impressione che sia molto fragilino, specialmente sui bracci.

                      Dove hai preso le tripala controrotanti?
                      Forse c'era un post, ma mi deve essere sfuggito.

                      Comunque molto bellino, ma sa che mi tocchera' farne uno tascabile anche a me
                      Facci sapere come vola.
                      ciao ,si è fragilino ma comunque è una prova ,sicuramente se cadi si rompe ,ma vedo che anche quelli in alluminio se cadi si storcono, vai alla pagina 2 e trovi la lista del materiale da marcantonio, io i regolatori li ho presi da giantcod sono hobby wing da 6a praticamente gli stessi dei turginy,ok vi farò sapere come và

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Bellino,
                        pero' a vederlo cosi' ho l'impressione che sia molto fragilino, specialmente sui bracci.
                        Alloraaaa?? Stai mettendo forse in dubbio l'eccezzzzziunale design del telaio?
                        E' una roba ultralite, per piloti delicati...., se si rompe io comunque gli avevo detto di farlo in bachelite.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da frenki Visualizza il messaggio
                          vai alla pagina 2 e trovi la lista del materiale da marcantonio,
                          Ok vado a vedere, chissa' che Babbo Natale non me ne porti uno per giocarci sotto all'alvero :-)

                          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Alloraaaa?? Stai mettendo forse in dubbio l'eccezzzzziunale design del telaio?
                          E' una roba ultralite, per piloti delicati...., se si rompe io comunque gli avevo detto di farlo in bachelite.
                          Azz non avevo considerato il progettista :-) bisogna che mi trovi un tagliatore, e pensare che i miei vicini di ufficio hanno frese e lasar: sempre impegnate :-(

                          Comunque qualche amico dovrei trovarmelo qui in zona.

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Alloraaaa?? Stai mettendo forse in dubbio l'eccezzzzziunale design del telaio?
                            E' una roba ultralite, per piloti delicati...., se si rompe io comunque gli avevo detto di farlo in bachelite.
                            confermo il telaio è molto bello,roba per palati fini,di bachelite non ne avevo, comunque si può sempre rifare.

                            Commenta


                            • #89
                              biv
                              ti divertirai molto con il micro
                              ci voli dove vuoi e magari in fpv.
                              lo stò atrezzando per farci fpv in sala i in notturna con infrarossi

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                biv
                                ti divertirai molto con il micro
                                ci voli dove vuoi e magari in fpv.
                                lo stò atrezzando per farci fpv in sala i in notturna con infrarossi
                                L'idea di avere un oggetto da poter portare nel bauletto dello scooter, magari in FPV mi attizza parecchio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X