annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro quad molto stabile e parsimonioso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    intanto posto le foto dei frame migliorati e tagliati
    Sono bellissimi, bravo come sempre, mi fa solo un po' paura la punta, magari rendila meno acuta.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Sono bellissimi, bravo come sempre, mi fa solo un po' paura la punta, magari rendila meno acuta.
      La punta è davvero tagliente, ma ci sono le eliche.... prima di arrivare a quella punta devi oltrepassare le eliche e la cosa non è molto sconsigliata.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        sul sito della mikrocopter ci sono in vendita dei livelli a bolla di sezione circolare.

        Mi chiedo se qualcuno li ha provati...
        intanto posto le foto dei frame migliorati e tagliati
        belli, hai in mente di fare una squadriglia

        i livelli a bolla li trovi anche da hk , me ne sono appena arrivate 6

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          belli, hai in mente di fare una squadriglia

          i livelli a bolla li trovi anche da hk , me ne sono appena arrivate 6
          Ah, fammi spere come vanno.

          Per quanto riguarda il dxf, controlla che ci sono delle linee non chiuse dove ho aggiunto i raccordi sotto ai motor mount.

          Beh, qualcuno mi ha chiesto qualche frame tagliato e quindi gliel'ho tagliato.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
            Ah, fammi spere come vanno.

            Per quanto riguarda il dxf, controlla che ci sono delle linee non chiuse dove ho aggiunto i raccordi sotto ai motor mount.

            Beh, qualcuno mi ha chiesto qualche frame tagliato e quindi gliel'ho tagliato.

            ho visto.
            Le bolle vanno bene sono ben visibili e hanno 3 fori da 2,5 con lamatura per testa a brugola.
            Io ho allargato i fori a 3mm ed ho messo le viti svasate.
            Per quello che costano !!
            2 le ho gia' montate.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #51
              adesso allora stai volando in configurazione ad x?
              hai cambiato il programma, oppure usi la miscelazione radio?
              quale è meglio?

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                adesso allora stai volando in configurazione ad x?
                hai cambiato il programma, oppure usi la miscelazione radio?
                quale è meglio?
                ho cambiato il programma, è il 4.5 per configurazione a x, ossia 1.1 del firmware per xcopter.

                Meglio il programma piuttosto che la miscelazione.

                Sto volando a x senza problemi e con maggiore stabilità.

                Ovviamente per armare la scheda devi portare il gas a 0 e il timone a dx come si fa sui mikrocopter e per disarmare la scheda motore a 0 e timone a sx.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                  ho cambiato il programma, è il 4.5 per configurazione a x, ossia 1.1 del firmware per xcopter.

                  Meglio il programma piuttosto che la miscelazione.

                  Sto volando a x senza problemi e con maggiore stabilità.

                  Ovviamente per armare la scheda devi portare il gas a 0 e il timone a dx come si fa sui mikrocopter e per disarmare la scheda motore a 0 e timone a sx.
                  in teoria allora con questo programma non si può fare acro?

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    in teoria allora con questo programma non si può fare acro?
                    si può fare, ma le risposte sono più lente.
                    Bisogna mettere le corse a 150% per avere la risposta del 4.3 al 90%

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Sto volando a x senza problemi e con maggiore stabilità.
                      davvero hai notato variazioni nella stabilità? teoricamente non dovrebbe cambiare nulla a livello di gestione della scheda, tant'è che a comandi bloccati la scheda nemmeno può "accorgersi" se vola a + o x
                      quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                        davvero hai notato variazioni nella stabilità? teoricamente non dovrebbe cambiare nulla a livello di gestione della scheda, tant'è che a comandi bloccati la scheda nemmeno può "accorgersi" se vola a + o x

                        La versione firmware è diversa, quindi mi riferivo alla maggior stabilità del software 4.5 che è identico all 1.1 per xcopter, tranne che quella specifica per xcopter mette il modello in configurazione a X nativa.

                        Non avevo mai volato con la 4.5 , sempre con la 4.3 che è più acrobatica e reattiva ma meno stabile.

                        Comunque non sono il primo che nota un leggero miglioramento della stabilità in configurazione a X. Teoricamente non fa una piega, ma nei fatti pare andare un pò melglio.
                        Ultima modifica di MarcAntonio; 21 ottobre 10, 19:52.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                          si può fare, ma le risposte sono più lente.
                          Bisogna mettere le corse a 150% per avere la risposta del 4.3 al 90%
                          io quasi mi vergogno a dirlo ma sul mio quad4.5 per avere un hovering tranquillo uso le corse al -udite udite- 20%

                          e con un interruttore le porto al 40% se voglio più brio.

                          probabilmente questo è dovuto alla lunghezza dei bracci, quadrato da 70cm di lato ossia come avere dei bracci da 50cm centro-motore, per cui basta poca differenza di trazione tra i motori a inclinare il velivolo.

                          non ho notato variazioni nella stabilizzazione con il dual-rate, e in effetti non dovrebbe cambiare nulla.

                          devo riprovarlo all'aperto ma credo che al 20% saranno già sufficienti per un volato tranquillo stile fpv

                          vi faro' sapere quando lo proverò, e sopratutto quando trapianterò tutto su un quad più piccolo
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                            io quasi mi vergogno a dirlo ma sul mio quad4.5 per avere un hovering tranquillo uso le corse al -udite udite- 20%

                            e con un interruttore le porto al 40% se voglio più brio.

                            probabilmente questo è dovuto alla lunghezza dei bracci, quadrato da 70cm di lato ossia come avere dei bracci da 50cm centro-motore, per cui basta poca differenza di trazione tra i motori a inclinare il velivolo.

                            non ho notato variazioni nella stabilizzazione con il dual-rate, e in effetti non dovrebbe cambiare nulla.

                            devo riprovarlo all'aperto ma credo che al 20% saranno già sufficienti per un volato tranquillo stile fpv

                            vi faro' sapere quando lo proverò, e sopratutto quando trapianterò tutto su un quad più piccolo
                            Mamma mia, userai un sacco di trim, e avrai davvero poca risoluzione sui comandi.

                            CMQ la reattività aumenta con le dimensioni inferiori, è una questione di bracci di leva vantaggiosi...

                            Penso che sia una questione di abitudine, per l'hovering sfioro solo gli stick, altriementi i flip non sarebbero possibili, dual rate non ne uso.

                            Il problema di avere le corse così basse è che per correggere impieghi un sacco di tempo, mentre con le corse alte, correggi in un attimo.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                              Mamma mia, userai un sacco di trim, e avrai davvero poca risoluzione sui comandi.

                              CMQ la reattività aumenta con le dimensioni inferiori, è una questione di bracci di leva vantaggiosi...

                              Penso che sia una questione di abitudine, per l'hovering sfioro solo gli stick, altriementi i flip non sarebbero possibili, dual rate non ne uso.

                              Il problema di avere le corse così basse è che per correggere impieghi un sacco di tempo, mentre con le corse alte, correggi in un attimo.
                              il trim era molto in configurazione +, ora a X è sceso molto, per assurdo sul tricottero con i giro avevo quasi nulla trim, credo ci sia qualche offset nella lettura/gestione dei comandi radio.
                              la risoluzione invece aumenta al diminuire la corsa, pensaci bene.
                              per la reattività ti do ragione, anche se sono curioso di provare il telaio più piccolo per vedere come cambia.

                              io sicuramente avrò i pollici di legno (ultimamente volo poco, sul quad avrò fatto non più di 10 scariche di batteria, ossia meno di 80min) però con le corse al 50% come impostazione iniziale bastava sfiorare gli stick per vedere schizzare il quad in giro. Al momento ho fatto 8 voli su 10 al chiuso, in uno spazio pxlxh circa 4x10x2.5m, quindi un quad da 1m non è che ne avanza tanto.

                              la fregatura del telaio grosso è che il baricentro è praticamente coincidente con il piano delle eliche per cui il contributo della stabilità "pendolare" è quasi nullo
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta


                              • #60
                                io con telaio da 62cm motore-motore ho le corse al 100% la reattivita' e' da paura.
                                credo provero' la configurazione a x anche sulla kk . magari insieme alla prossima scheda mi faccio mandare 2 ic programmati con la x4.5.
                                il bello della x e' che si puo' monttare una canopy da eli per migliorarne la visibilita'.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X