annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro quad molto stabile e parsimonioso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    Ho disegnato un po' di telai per mini (6") e micro (5") quad e exa, in allegato il file dxf e una piccola immagine per capire di cosa si tratta.
    I supporti motore hanno forature multiple, in modo da poter montare senza modifiche motori con foratura da 15,5 - 19 - 31 (in qualche telaio anche 22).

    Se qualcuno ha la possibilità di tagliarli (non tutto, solo alcune parti) , mi fa un fischio in mp? grazie!
    Ciao,
    mi piacciono molto i tuoi disegni e vorrei provare a tagliarne uno a mano.
    Riposteresti il file cad in un altro formato perchè non riesco ad aprirlo con TurboCad?

    Vorrei provare a tagliarlo in un materiale di cui non ricordo il nome. E' molto sottile e resistente. Per evitare possibili torsioni vorrei mettere in contrasto una striscetta anche sotto.
    Il massimo sarebbe poi ricoprire con una "fusoliera" in polistirolo come quella vista in un post sulla costruzione di una scocca per tricottero.

    Ciao
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • #92
      ho notato che su molti micro i motori sono inclinati!
      il motivo? e come vanno inclinati?

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        ho notato che su molti micro i motori sono inclinati!
        il motivo? e come vanno inclinati?
        Sono inclinati in direzioni opposte i motori di uno stesso asse per contrastare la controcoppia quando non si usano eliche controrotanti...
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Sono inclinati in direzioni opposte i motori di uno stesso asse per contrastare la controcoppia quando non si usano eliche controrotanti...
          si ma, perchè 2 motori su 4 sono inclinati?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            si ma, perchè 2 motori su 4 sono inclinati?

            Ti ha giaì risposto Jhoexp...

            Siccome le variazioni specialmente di Yaw sono fatte e gestote a coppie di motori, specialmente con eliche controrotanti, solo due sono inclinati perche' dovrebbero simulare l'effetto di una elica sinistrorsa.

            Tra l'altro se mi avanza un po' di tempo era una prova che volevo fare anche io

            Commenta


            • #96
              a me' sembra un ripiego poco efficente.
              Solo per non comperare eliche sinistre!

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #97
                michele dipende dai micro.. se è veramente micro non ci sono eliche sinistre in commercio cosi piccole e quindi si fà cosi.. anche io nel quad per provarlo senza eliche sinistrose che non avevo in casa ho ruotato i motori.. (io ho fatto presto avendo i motori su tubi e non su quadri...

                Commenta


                • #98
                  Ciao,
                  spiegheresti meglio come fare? Si ruotano solo due motori di uno stesso asse nel senso opposto alla rotazione normale? Di quanti gradi? E hai notato peggioramenti nell'efficienza?

                  Io ho dovuto rinunciare al quadri, per il momento, proprio per mancanza di eliche giuste. A questo punto se conviene ci riprovo.

                  Ciao
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • #99
                    certo che ne perdi un pò in efficenza.. ma ci guadagni in reattività nel comando di yaw ...

                    ovvio è una soluzione temporanea ovviamente se usi tutte eliche di un tipo i motori devono girare tutti dallo stesso verso

                    Commenta


                    • ieri finalmente ho sostituito la versione 4.5x con la 4.3+
                      sul microbo da 200g.
                      I flip vengono benissimo ed e' strano vedere un quad cosi' piccolo fare acro.
                      Al momento non mi fido a fare flip in casa............ma non so' quanto resistero'!

                      Dimenticavo,
                      ho sostituito anche la scheda con la nuova 5.5 nera smd.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Fori fissaggio motori

                        In attesa che arrivi i pacco da HK, qualcuno può dirmi le misure dei fori di fissaggio dei motori HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)?
                        In questo modo mi porto avanti con il taglio le frame
                        Thanks
                        Ultima modifica di gbnardo; 20 gennaio 11, 01:21. Motivo: inserito titolo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
                          In attesa che arrivi i pacco da HK, qualcuno può dirmi le misure dei fori di fissaggio dei motori HobbyKing Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)?
                          In questo modo mi porto avanti con il taglio le frame
                          Thanks
                          I supportini hanno un foro che consentono il passaggio di viti da 2mm.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                            I supportini hanno un foro che consentono il passaggio di viti da 2mm.
                            Ciao
                            grazie, sai dirmi anche la distanza dei fori?

                            Commenta


                            • novità sul fronte dei micro?
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta


                              • micro aeroquad

                                Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                                novità sul fronte dei micro?

                                Volevo aspettare l'arrivo delle eliche (5x3 3 pale) ma per andare incontro alla richiesta di blinking anticipo l'uscita del mio micro.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Micro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.1 KB 
ID: 614784
                                Caratteristiche:
                                telaio in carbonio da disegno di jhoexp - che ringrazio
                                Software Aeroquad 2.2
                                Arduino 2009
                                Acceleratore:Bosch's BMA180
                                Giroscopio: InvenSense's ITG-3200
                                Lipo 3s 610mAh
                                RX 6CH Spectrum (compatibile)
                                Motori:18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g)
                                peso 210g

                                Speriamo di riuscire a farlo volare!

                                Prossimo step: ridurre le dimensioni della basetta ridisegnando unico PCB con ATmega2560+BMA180+ITG3200+BMA085(barometro)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X