annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro quad molto stabile e parsimonioso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve ho letto tutta la discussione ma non ho capito qual'è l' elenco completo dei componenti per ultimarlo..
    motori ok
    eliche ok
    regolatori ok
    batterie ok
    telaio ok
    e poi?????
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      Salve ho letto tutta la discussione ma non ho capito qual'è l' elenco completo dei componenti per ultimarlo..
      motori ok
      eliche ok
      regolatori ok
      batterie ok
      telaio ok
      e poi?????
      RX
      MainBoard (microcontrollore e sensori)

      Commenta


      • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
        Volevo aspettare l'arrivo delle eliche (5x3 3 pale) ma per andare incontro alla richiesta di blinking anticipo l'uscita del mio micro.
        [ATTACH]182826[/ATTACH]
        Caratteristiche:
        telaio in carbonio da disegno di jhoexp - che ringrazio
        Software Aeroquad 2.2
        E' proprio bello, hai fatto bene ad usare il braccio sdoppiato, ho visto che l'hai anche rinforzato, mi sembra un ottimo lavoro.
        Potevi quasi tagliarmene uno anche a me, neeeee!

        (A me è rimasto 1 solo monoscocca in bachelite, gli altri 2 (a bracci singoli) li ho fracassati quasi subito perchè sono un pirla, ma andavano benissimo. Purtroppo la bachelite si è rivelata troppo porosa e fragile, l'ho riparato mille volte, l'ultimo lo pure fibrato ma non c'è stato verso perchè il mio mini quad da 6" pesava 300g in ordine di volo (con 800ma 3s) e non è stato troppo gentile sui braccetti... )
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
          RX
          MainBoard (microcontrollore e sensori)
          la rx vabbè
          mentre invece questa MainBoard che dici presuppongo sia quella scheda che vedo al centro.. ma un linkino?
          non conoso i Quadricosi quindi non so nemmeno dove andarle a pescare queste schede...
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            la rx vabbè
            mentre invece questa MainBoard che dici presuppongo sia quella scheda che vedo al centro.. ma un linkino?
            non conoso i Quadricosi quindi non so nemmeno dove andarle a pescare queste schede...
            entry level
            Welcome to the home of the KKmulticopter
            KK MultiCopter Worldwide Shop

            stabilizzazione con solo giroscopi.
            meno stabile ma più acrobatico, non necessita di alcuna programmazione, ci sono solo 3 potenziometri da tarare.
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
              entry level
              Welcome to the home of the KKmulticopter
              KK MultiCopter Worldwide Shop

              stabilizzazione con solo giroscopi.
              meno stabile ma più acrobatico, non necessita di alcuna programmazione, ci sono solo 3 potenziometri da tarare.
              mm.. non ho cpaito bene cosa dovrei vedere cmq grazie.
              Il video del primo link è fantastico... e il secondo link è molto interessante.. mi si sta aprendo un mondo...
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • in entrambi i siti puoi trovare in vendita la scheda di controllo, che era la parte che ti mancava di vedere.

                nel primo la trovi un po' nascosta nella sezione "classified", in vari livelli di prefabbricazione, dal sacchetto con i componenti e il circuito stampato alla scheda pronta e finita che basta accarci rx ed esc.
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  mm.. non ho cpaito bene cosa dovrei vedere cmq grazie.
                  Il video del primo link è fantastico... e il secondo link è molto interessante.. mi si sta aprendo un mondo...
                  mi quoto da solo... ho visto quella scheda blu con i ghiro attaccati e i tre potenziometri.. adesso finalmente sto iniziando a capire la faccenda...
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                    in entrambi i siti puoi trovare in vendita la scheda di controllo, che era la parte che ti mancava di vedere.

                    nel primo la trovi un po' nascosta nella sezione "classified", in vari livelli di prefabbricazione, dal sacchetto con i componenti e il circuito stampato alla scheda pronta e finita che basta accarci rx ed esc.
                    ciao avevo appena scritto che mi hai anticipato il msg. ;)
                    cmq ho capito cosa volevi farmi vedere..
                    per questo della disucssione una vale l'altra?
                    questa foto è stata molto utile..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      la rx vabbè
                      mentre invece questa MainBoard che dici presuppongo sia quella scheda che vedo al centro.. ma un linkino?
                      non conoso i Quadricosi quindi non so nemmeno dove andarle a pescare queste schede...
                      pensavo che ti riferivi in generale e non al mio intervento.
                      di soluzioni ce ne sono diverse e le trovi più o meno descritte nella sezione mulitrotori del forum.
                      si va dalla economica e semplice kk Multicolper che è stata segnalata
                      alla costosa e più completa mikrokopter, che per averla con tutte le componenti dei donare un rene. (uno dei miei è già stato donato per alla causa).
                      Nel mio caso volevo fare qualcosa di piccolo, avevo in cassetto un Arduino 2009 l'ho corredato di due sensori e messo su un Aeroquad. Progetto molto interessante dai costi abbastanza contenuti e con buone possibilità di espandibilità e sviluppi futuri.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
                        pensavo che ti riferivi in generale e non al mio intervento.
                        di soluzioni ce ne sono diverse e le trovi più o meno descritte nella sezione mulitrotori del forum.
                        si va dalla economica e semplice kk Multicolper che è stata segnalata
                        alla costosa e più completa mikrokopter, che per averla con tutte le componenti dei donare un rene. (uno dei miei è già stato donato per alla causa).
                        Nel mio caso volevo fare qualcosa di piccolo, avevo in cassetto un Arduino 2009 l'ho corredato di due sensori e messo su un Aeroquad. Progetto molto interessante dai costi abbastanza contenuti e con buone possibilità di espandibilità e sviluppi futuri.
                        Esatto vorrei proprio una cosa che abbia la possibilita di espansioni.
                        questo Micro mi piace tanto, però non vorrei che sono soldi sprecati... nel senso che poi sono fortemente limitato..
                        ho avuto l'harrier jump jet ed è era una vera ciofeca... questi mi sembrano molto meglio, gia il fatto che si usa la proria radio è tutt'altro discorso.. però non avendone mai visto uno non saprei.

                        il video del primo link che mi è stato consigliato è davvero bello, gia una cosa del genere mi piacerebbe parecchio.
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • ciao a tutti..
                          sono un neofita di modelli radiocomandati. Volevo provare a sperimentare con questi mezzi multirotore per poter eventualmente fare riprese aeree ( visto che campo con i filmati..). Dopo un po' di girovagare su vari siti e forum, ho ordinato e montato il kk multicopter.. Il montaggio è stata una esperienza interesante a dir poco.. ho seguito il video del koreano e dopo 7 ore si alzava di qualche cm da terra... Questo è successo domenica...
                          Fino ad oggi sono riuscito a fare 3 sessioni di volo da 3 minuti circa.. sessioni interrotte da schianti e rottura di elica ( come fa l'autore di questo thread a non romperle non lo so.. sono le stesse.. gws 5x3) .. Oggi ne ho rotte 3 in contemporanea (due erano già state incollate)... evidentemente sbaglio qualcosa... e la protezione gommosa più di tanto non funge...
                          La cosa che più mi lascia perplesso è che ogni volta che decollo avrei bisogno di settaggi di trim diversi, perchè una volta tira a destra in avanti, la volta successiva a sx ... non ha mai un comportamento simile..
                          I 3 pot. sono al 50% ... ora sono in attesa che mi arrivino le eliche di ricambio.. so che è dura imparare, ma 3 minuti per volta qualcosa dovrei riuscire ad imparare...
                          qualche consiglio per non far fuori velocemente le 12 eliche di ricambio ordinate ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                            ...(due erano già state incollate)...
                            qualche consiglio per non far fuori velocemente le 12 eliche di ricambio ordinate ?
                            Solo un consiglio... serio: NON INCOLLARE MAI LE ELICHE!!! Rischiano di diventare armi molto pericolose!

                            Altro consiglio... scherzoso: vola meno frequentemente e le eliche dureranno di più!
                            Ciao, Piero.

                            URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                            [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                            Commenta


                            • ok, non incollerò più..
                              l'ultimo tentativo avevo diminuito la corsa del throttle e almeno riuscivo a mantenere più stabile l'altitudine..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti..
                                sono un neofita di modelli radiocomandati. Volevo provare a sperimentare con questi mezzi multirotore per poter eventualmente fare riprese aeree ( visto che campo con i filmati..). Dopo un po' di girovagare su vari siti e forum, ho ordinato e montato il kk multicopter.. Il montaggio è stata una esperienza interesante a dir poco.. ho seguito il video del koreano e dopo 7 ore si alzava di qualche cm da terra... Questo è successo domenica...
                                Fino ad oggi sono riuscito a fare 3 sessioni di volo da 3 minuti circa.. sessioni interrotte da schianti e rottura di elica ( come fa l'autore di questo thread a non romperle non lo so.. sono le stesse.. gws 5x3) .. Oggi ne ho rotte 3 in contemporanea (due erano già state incollate)... evidentemente sbaglio qualcosa... e la protezione gommosa più di tanto non funge...
                                La cosa che più mi lascia perplesso è che ogni volta che decollo avrei bisogno di settaggi di trim diversi, perchè una volta tira a destra in avanti, la volta successiva a sx ... non ha mai un comportamento simile..
                                I 3 pot. sono al 50% ... ora sono in attesa che mi arrivino le eliche di ricambio.. so che è dura imparare, ma 3 minuti per volta qualcosa dovrei riuscire ad imparare...
                                qualche consiglio per non far fuori velocemente le 12 eliche di ricambio ordinate ?
                                piano a) coinvolgi un modellista che sappia pilotare
                                piano b) fai pratica con il simulatore, anche solo un banale FMS già aiuta molto se si è a zero.

                                i trimmaggi iniziali sono la parte più difficile, bisognerebbe sollevarlo almeno di mezzo metro per toglierlo dalle turbolenze delle eliche sul terreno.
                                50% di gain può essere poco, aumenta fino a che non lo vedi che sbacchetta. Poi col tempo diminuirai.
                                per proteggere le eliche puoi estendere i bracci in modo che non possano toccare a terra.

                                e non incollare le eliche, tanto si rompono di nuovo con niente, sono pericolose per il mezzo e per chi ci sta attorno.
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X