annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro quad molto stabile e parsimonioso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
    qualche consiglio per non far fuori velocemente le 12 eliche di ricambio ordinate ?
    Saro' cattivo:
    imparare a pilotare


    Al di la' della battuta e' comunque un consiglio valido, molti fotografi o operatori del campo cinematografico si avvicinano a questa disciplina pensando che un multirotore lo possano facilmente utilizzare, in verita' e' necessaria un curva di apprendimento che varia da individuo ad individuo poi insorgeranno le prime problematiche che solo l'esperienza potra' risolvere.
    Ultima modifica di biv2533; 24 febbraio 11, 09:09.

    Commenta


    • .. hehe.. grazie.. mi piacerebbe imparare a pilotarlo.. non ci penso minimamente al momento a piazzare sopra telecamere su questo quad (anche perchè non so che peso possa sollevare..). La mia idea di base era di usare questo come mezzo da apprendimento e poi passare a qualcosa di più grosso una volta che riesco a non schiantarlo e mi sento sicuro.. so che ci vorranno dei mesi...
      il problema è che a soli 2 minuti per volta ci vorranno dei decenni!!!
      più che allungare i bracci, dovrei aumentare l'altezza della "spugna" protettiva , perchè le eliche le ho sempre rotte durante atterraggi capovolti , perchè il mezzo stava iniziando a pendolare e nel panico di riuscire a riprendere il controllo,mollavo il gas.. è la parte più difficile per me.. gestire il throttle anche durante le correzioni di timone, tendo sempre a far scendere i giri...
      quando mi arrivano le eliche nuove proverò ad aumentare i gain, in effetti non ho ancora mai provato a pacioccare con i trimmer.. li ho sempre lasciati come erano nel video..
      come simulatore cosa mi consigliate ?.. tenete conto che io opero solo su mac

      Commenta


      • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
        .. hehe.. grazie.. mi piacerebbe imparare a pilotarlo.. non ci penso minimamente al momento a piazzare sopra telecamere su questo quad (anche perchè non so che peso possa sollevare..). La mia idea di base era di usare questo come mezzo da apprendimento e poi passare a qualcosa di più grosso una volta che riesco a non schiantarlo e mi sento sicuro.. so che ci vorranno dei mesi...
        Ottimo, hai scelto l'approccio giusto.
        In effetti quella piattaforma piu' di 100-200 grammi non credo possa sollevare.
        Per cio' che concerne i simultatori, prova a visitare la sezione simulatori di questo forum.
        Simulatori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

        Facci conoscere i tuoi progressi e non demoralizzarti, abbiamo iniziato tutti

        Commenta


        • Salve avete per caso provato con 6X3 bipala? ci sono contro indicazioni?

          Commenta


          • Originariamente inviato da flyasus Visualizza il messaggio
            Salve avete per caso provato con 6X3 bipala? ci sono contro indicazioni?
            Si, se le trovi controrotanti, sono meglio della tripala 5x3.

            Io le ho provate inclinando 2 motori, peccato perdere efficienza, ma devo dire che l'efficienza di questo micro è buona, ci fai 10 minuti con una 1000 2s quindi perdere un pò d'efficienza vuol dire perdere 2 minuti (inclinando 2 dei motori per usare eliche normali).

            Commenta


            • Scusate date un po di incidenza a quali motori?

              Commenta


              • Ci sarebbe qualche anima pia per tagliare un telaietto in carbonio o simile? avrei gia i dwg posto un rende mi piacerebbe predisporlo gia per FPV
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da flyasus Visualizza il messaggio
                  Ci sarebbe qualche anima pia per tagliare un telaietto in carbonio o simile? avrei gia i dwg posto un rende mi piacerebbe predisporlo gia per FPV
                  io effettuo tagli su commissione, anche se odio il carbonio, è la cosa più schifosa da tagliare anche se i risultati sono spettacolari. Bisogna indossare una mascherina ai carboni attivi durante il taglio per non respirare le polveri, guanti per prendere i pezzi.

                  Hai già le lastre?

                  Commenta


                  • vedenso la distanza che ci separa che ne dici se mi fai un preventivo?mandami una mail che organizziamo anche se non è carbonio va bene era solo erp renderizzare!

                    Commenta


                    • Ma ragazzi possibile che le eliche ci siano solo in america?

                      Commenta


                      • Temo di sì

                        Commenta


                        • oggi ho caricato il nuovo 4.7 di kk sul mio micro acrobatico.
                          come immaginavo adesso fare acro è più difficile, ma le oscillazioni sono molto ridotte.
                          ricapitolo le caratteristiche:
                          frame in vetronite da 3mm tagliato a cnc su disegno di Marcantonio, peso 150g ,
                          interasse motori di 22cm.
                          2 celle da 800mA per oltre 10 minuti di volo.

                          volo di prova:


                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Posto i miei due telai in attesa della elettronica
                            Le versioni sono alluminio 15 decimi perso 49 grammi
                            Vetronite 1,5 mm peso 36 grammi
                            la vetronite pè molto più elastica ma penso che con un filo di rowing sotto diventera perfetta per il telaio in alluminio oggi in macchina avevo quello...
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da flyasus Visualizza il messaggio
                              Posto i miei due telai in attesa della elettronica
                              Le versioni sono alluminio 15 decimi perso 49 grammi
                              Vetronite 1,5 mm peso 36 grammi
                              la vetronite pè molto più elastica ma penso che con un filo di rowing sotto diventera perfetta per il telaio in alluminio oggi in macchina avevo quello...
                              complimenti!
                              che dimensioni hanno?

                              credo che l'alluminio lo potrai usare come soprammobile (ne voglio uno! magari lucidato con la pasta).
                              se trovi la vetronite da 2 o 3 sarebbe meglio, 1,5 è troppo elastica (ho già provato).

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                complimenti!
                                che dimensioni hanno?

                                credo che l'alluminio lo potrai usare come soprammobile (ne voglio uno! magari lucidato con la pasta).
                                se trovi la vetronite da 2 o 3 sarebbe meglio, 1,5 è troppo elastica (ho già provato).
                                nooooooooooo nondire cosi allora io penso prorio di montare quelo in alluminio la solita dimensione 22 cm di raggio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X