annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro quad molto stabile e parsimonioso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Bellissimo il telaio monopezzo per il mini quad!
    Anch'io ne ho realizzato uno per eliche da 6" ma con il classico metodo dei bracci in alluminio a sandwich... molto meglio il tuo monoscocca!
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      Ragazzi, ho fatto pochi secondi di video ma non ho voglia di postarlo stasera, lo farò domani se ho tempo. Ho espiantato tutto e sto rimontando tutto su un frame in bachelite per la configurazione a X.
      Tutto il frame è di bachelite da 4mm di spessore, i bracci sono larghi 5mm.

      Questi frame li completo in 8 minuti esatti da quando clicco sull'avvio della lavorazione, e non c'è bisogno di viti. E' molto rigido e il frame pesa 30 grammi esatti contro i 23 del precedente, ma la precisione e la rigidità sono superiori.

      Con questo continuo nella sperimentazione.
      Ciao MarcAntonio,
      Bellissimo, complimnti per la realizzazione,
      anche, il primo... non era male,
      sarei curioso di vederli volare...

      Pipposft
      www.modelclubairone.com
      Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
      Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

      Commenta


      • #33
        Ho migliorato il disegno del monoscocca, ho ammorbidito gli accordi dei bracci con i piatti del motore e con il frame centrale. Ho anche aggiunto delle "orecchie" per agganciare gli elastici.
        File allegati

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          Ho migliorato il disegno del monoscocca, ho ammorbidito gli accordi dei bracci con i piatti del motore e con il frame centrale. Ho anche aggiunto delle "orecchie" per agganciare gli elastici.
          fantastico!
          grazie marc.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #35
            Questo è il piccolo video di ieri prima dell'espianto in favore del frame monoscocca.

            Commenta


            • #36
              ..

              Ciao Antonio, i complimenti te li ho fatti di persona, peccato che non l'ho visto volare dal vivo..
              Bellissimo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                Ciao Antonio, i complimenti te li ho fatti di persona, peccato che non l'ho visto volare dal vivo..
                Bellissimo
                Ciao a te Giorgio...
                il trico l'hai messo già in volo??

                Qui nel video ho usato una 2s 1000 al posto della 650, è un pò grossetta, ma il quadri non si accorge neanche della differenza.
                Ultima modifica di MarcAntonio; 18 ottobre 10, 16:47.

                Commenta


                • #38
                  ...

                  Ciao Antonio, non ancora... aspetto di risalire a roma..
                  Spero a breve di fare il collaudo..
                  a presto.
                  Leggi la mail

                  Commenta


                  • #39
                    ciao marcantonio, ci conosciamo già, dal forum di fiser! è incredibile come ci interessino gli stessi argomenti! anch'io quatto quatto mi sono costruito un quadricottero e mi titillava l'idea di costruirne un altro il più piccolo possibile! pensi di aver raggiunto il limite di dimensioni o secondo te c'è ancora margine per ridurlo ancora? io devo scontrarmi anche col problema che uso arduino + scheda aeroquad, quindi doppio ingombro, in senso verticale...
                    comunque, complimentoni per l'ottima realizzazione...
                    OT: coi laser come procede?

                    Commenta


                    • #40
                      complimenti per il video.
                      speriamo di vederne altri.
                      io di 2s da 1000mA ne ho parecchie.....spero di metterle sul micro presto.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Semmai e' vero il contrario, in FPV e' molto piu' facile tenerlo in assetto.

                        A vista invece, il pilotaggio di qualsiasi mezzo aereo, necessita' di una buona visione.

                        Questo è vero per elicotteri, aerei, multirotori ecc.
                        E' più semplice manovrare (non devi invertire destra sinistra), ma mantenere l'assetto non è affatto facile, non avendo punti di riferimento stare in hovering è parecchio difficile, basta un niente per viaggiare come razzi senza accorgesene (lo spotter è molto utile nel caso), mi sono schiantato contro un albero a 30 metri di altezza, chi ha visto la scena ha detto che gli andavo di lato a velocità sostenuta (negli occhiali invece a me pareva di andare solo avanti).

                        Un quadri già a 100 metri se è fermo non si capisce manco dov'e' girato, ahime'.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                          Questo è il piccolo video di ieri prima dell'espianto in favore del frame monoscocca.

                          Bel video, dovresti diminuire notevolmente la sensibilità del throttle.
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            E' più semplice manovrare (non devi invertire destra sinistra), ma mantenere l'assetto non è affatto facile, non avendo punti di riferimento stare in hovering è parecchio difficile,
                            Si,
                            da primo acchito l'hovering e' piu' difficile in FPV che non il volato.
                            Per esercitarci con l'hovering bisogna stare in spazi aperti, a bassa quota, fissare un punto e rimanere in posizione il piu' a lungo possibile.

                            All'inizio sembra difficile poi come tutte le cose dopo un po' si apprendono e divengono naturali.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                              ciao marcantonio, ci conosciamo già, dal forum di fiser! è incredibile come ci interessino gli stessi argomenti! anch'io quatto quatto mi sono costruito un quadricottero e mi titillava l'idea di costruirne un altro il più piccolo possibile! pensi di aver raggiunto il limite di dimensioni o secondo te c'è ancora margine per ridurlo ancora? io devo scontrarmi anche col problema che uso arduino + scheda aeroquad, quindi doppio ingombro, in senso verticale...
                              comunque, complimentoni per l'ottima realizzazione...
                              OT: coi laser come procede?

                              Ma certo, mi ricordo benissimo.
                              Per le dimensioni del quad, ce ne sono di minuscoli, ma non fatti con roba standard. Hanno un'elettronica dedicata e usano motori non brushless.
                              Diciamo che è il più piccolo conservando un minimo di praticità, e di payload.
                              Ora si può tranquillamente diminuire a 20cm motore-motore in senso diagonale, lasciando tutto com'è.

                              Quindi con un'elettronica dedicata , micro motori a spazzole tipo quelli dei cercapersona, si può fare qualcosa tipo zanzara ma vedo problemi nel reperimento di eliche adeguate.

                              O.T.
                              Per quanto riguarda i laser, ho fatto quello da 7W fiber-coupled per incisione
                              e devo dire che va bene, riesco a tagliare balsa da 1,5mm in passata unica con un kerf di 0,2 mm, quindi buono.

                              Per l'incisione 3d o foto, non ho provato a trovare nulla. L'estate mi ha un pò allontanato dai laser, ma ci ritorno su sicuramente.
                              Ho però fatto un array di 3 laser da 1w infrarossi per illuminatori notturni per volo fpv.
                              Fa impressione non vedere nulla ad occhio nudo (pericoloso), e poi con la cam vedi questi fasci luminosi che arrivano illuminano tranquillamente a 50-100m dal modello.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Si,
                                da primo acchito l'hovering e' piu' difficile in FPV che non il volato.
                                Per esercitarci con l'hovering bisogna stare in spazi aperti, a bassa quota, fissare un punto e rimanere in posizione il piu' a lungo possibile.

                                All'inizio sembra difficile poi come tutte le cose dopo un po' si apprendono e divengono naturali.
                                sul sito della mikrocopter ci sono in vendita dei livelli a bolla di sezione circolare.

                                Mi chiedo se qualcuno li ha provati...
                                intanto posto le foto dei frame migliorati e tagliati
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X