annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postiamo qui i nostri video "multirotanti"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ahh bhe se c erano i vigili e veniva giu ci pensavano loro a prenderlo al volo per evitare danni.
    La tua presunzione dimostra che nn voli in sicurezza, uno perche ritieni tu sicuro cio che per Enac non e, tipo volare oltre i 50 metri e sopra centri abitati, due xche sostieni che su un area recintata in caso di anomalia di un esc o un motore pensi che cada esattamente sulla verticale.....ma sai ci sono i vigli quindi dirigono le teste della gente,tipo il mercatino a forma di cuore,lontano da do ve cade.Bravo...tranquillo fra pochi mesi grazie anche a quelli come te con il tuo multirotore ci fai fresco in estate appendendolo al muro di casa.
    Bravo continua cosi!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
      Ahh bhe se c erano i vigili e veniva giu ci pensavano loro a prenderlo al volo per evitare danni.
      La tua presunzione dimostra che nn voli in sicurezza, uno perche ritieni tu sicuro cio che per Enac non e, tipo volare oltre i 50 metri e sopra centri abitati, due xche sostieni che su un area recintata in caso di anomalia di un esc o un motore pensi che cada esattamente sulla verticale.....ma sai ci sono i vigli quindi dirigono le teste della gente,tipo il mercatino a forma di cuore,lontano da do ve cade.Bravo...tranquillo fra pochi mesi grazie anche a quelli come te con il tuo multirotore ci fai fresco in estate appendendolo al muro di casa.
      Bravo continua cosi!!
      Ok sapientone, hai ragione.
      Ciaooo

      Commenta


      • Non faccio il sapientone ma vorrei evitare che per chi come te fa questo genere di video e se ne vanta si debba tutti quanti mettere da parte il piacere di volare.
        Imparare un po di fisica e nn solo a muovere gli stick ti aiuterebbe a capire che un corpo in caduta libera con una massa variabile come quella di un quad non cade in verticale ma assume una traiettoria scomposta.
        Oltre a questo aggiungi che tale massa sommata alla velocita di caduta libera aumenta quasi il suo peso del doppio.
        Il giorno in cui dovesse succedere qualcosa sappi che si va nel penale quindi galera non solo la multina e ohhh scusate ho perso un elica in volo.
        Poi se credi che io sia sapientone continua a fare il presuntuoso cio non toglie che Enac evitera ai sapientoni di volare a causa dei supponenti e presuntuosi come te!

        Commenta


        • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
          Non faccio il sapientone ma vorrei evitare che per chi come te fa questo genere di video e se ne vanta si debba tutti quanti mettere da parte il piacere di volare.
          Imparare un po di fisica e nn solo a muovere gli stick ti aiuterebbe a capire che un corpo in caduta libera con una massa variabile come quella di un quad non cade in verticale ma assume una traiettoria scomposta.
          Oltre a questo aggiungi che tale massa sommata alla velocita di caduta libera aumenta quasi il suo peso del doppio.
          Il giorno in cui dovesse succedere qualcosa sappi che si va nel penale quindi galera non solo la multina e ohhh scusate ho perso un elica in volo.
          Poi se credi che io sia sapientone continua a fare il presuntuoso cio non toglie che Enac evitera ai sapientoni di volare a causa dei supponenti e presuntuosi come te!
          Ok, grazie e ciao.

          Commenta


          • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Lascia che sia Giova a fare il fenomeno, non sa quel che dice ma gli piace cosi'...
            L'area sulla verticale era addirittura recintata in alcune scene e le riprese sono state fatte all'alba, lo si vede dalla "folla" domenicale che si vede in pieno centro a verona.
            Il tutto scortati da una pattuglia dei vigili.

            Mentre se salta il bec di un aliante da 4 mt in pendio cosa succede? Se ne va a spasso senza far danno?

            Il video secondo me e' stato fatto in sicurezza, e cio' mi basta.
            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Ok sapientone, hai ragione.
            Ciaooo
            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Ok, grazie e ciao.
            Jorrison, invece di rispondere così avresti potuto dire :
            Ragazzi avete ragione, ho sbagliato
            Il video e gli effetti son molto belli e ti faccio i complimenti, ma non puoi dire di essere in sicurezza, al secondo 57 si vede chiaramenti che ci son persone sotto
            Cerca di essere piu' accorto, per te soprattutto , ma anche per noi
            Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
            Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
            Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

            Commenta


            • Originariamente inviato da alexpilotino Visualizza il messaggio
              Jorrison, invece di rispondere così avresti potuto dire :
              Ragazzi avete ragione, ho sbagliato
              Il video e gli effetti son molto belli e ti faccio i complimenti, ma non puoi dire di essere in sicurezza, al secondo 57 si vede chiaramenti che ci son persone sotto
              Cerca di essere piu' accorto, per te soprattutto , ma anche per noi
              Hai ragione anche tu, e solitamente non sono mai maleducato, ma persone come Giova proprio non rientrano nei miei canoni.
              Pronti via subito a sentenziare, fate i fenomeni etc etc, da li lo ammetto c'e' stato uno scambio di opinioni da scuola elementare in cui mi sono lasciato trascinare.
              Dovevo far finta di nulla, anche perche' la sua opinione non mi interessa.
              Oltretutto ci sono i moderatori per tale scopo che bloccano video di pessimo esempio.

              In tutta onesta' cerco di fare il possibile per garantire un minimo di sicurezza, ma devo anche dirvi che la sicurezza assoluta non la si puo' avere nemmeno andando a riprendere solo dei bei campi o il deserto del sahara.
              Cadono gli aerei veri, figuriamoci se non puo' cadere un giocattolone dei nostri o se puo' partire per i fatti suoi percorrendo anche 1km.

              Tutto puo' succedere e ognuno si prende le sue responsabilita', io per primo. Se succede mi prendero' le mie colpe.

              Ora andiamo a svolazzare (non sulla gente, mi raccomando)
              Ciao Alex ;)

              Commenta


              • Continui a non capire e nel tuo atteggiamento presuntuoso.
                Vado in ordine.
                La polemica sui voli a rischio e sulla normativa ENAC va avanti almeno da un paio di mesi, ovvero da quando alla Maratona di Torino qualcuno presuntuoso e fenomeno si e pemesso di mettere un drone sopra la testa dei partecipanti alla partenza.
                Tanto perche tu lo sappia, Sky per il derby di Milano voleva mettere un drone fuori dallo stadio per la ripresa dei tifosi in arrivo in uno spazio recintato e protetto sulla verticale, e dato che io ci lavoro in televisione sono stato consultato per un parere e ho chiaramente sconsigliato di farlo....infatti dopo cio' non lo hanno utilizzato.
                Seconda cosa un conto e volare in campo aperto o nel deserto e se viene giu rompi tutto e al limite ti fai del male tu,un conto e' che venga giu in un centro abitato e faccia danni a cose, ancora peggio a persone e oltre ad essere arrestato tu,pur essendoti preso le tue responsabilita' verso solo te stesso e non verso altri, metti in condizione anche tutti gli altri a non poter piu' volare.
                Inoltre se voli come stabiliranno non oltre i 50 metri di altezza a 1km non andra mai.
                Quindi informati e evita di dire idiozie.
                Insisti a fare il presuntuoso dicendo che tu voli in sicurezza e che dei miei pareri non ti interessa...ti assicuro che la societa' che era stata commissionata per le riprese per Sky e' Austriaca e non venivano a Milano con un quaddino e una una naza sotto,ma con un mezzo da circa 35.000 euro...eppure dopo un sopralluogo e le prove e il mio parere Sky ha rinunciato.
                Quindi ti ripeto informati prima di scrivere cose sbagliate e sii un po piu umile.
                Gianni
                Ultima modifica di GIOVA63; 26 febbraio 13, 17:57.

                Commenta


                • Concordo con il parere di GIOVA63, tra l'altro qualche annetto di esperienza qui ce l'abbiamo un pochino tutti, esperienza che solo guardando un video al vole permete di capire senza bisogno di particolari strumentazioni le quote, dal terreno, eventuali verticali sotto ai multirotori ecc.
                  Alle volte si chiude un occhio, nel senso che se in un video di 5 minuti per 10 sec, si passa sopra ad un strada leggermnete trafficata, si lascia fare.

                  Il concetto di sicurezza, non dovrebbe essere soggettivo a mio avviso, ma rispettare alcune semplici basilari norme.
                  Io credo che l'intervento dell'ENAC da questo punto di vista debba essere auspicato, atteso e risolutore.

                  Solo una piccola precisazione, qui sul forum nella realta' virtuale lo staff di moderazione puo' in maniera piu' o meno arbitraria decidere cosa sia giusto far passare e cosa no, ma nella vita reale di tutti i giorni le responsabilita' sono di chi si comporta in maniera dubbia.

                  Il concetto di base che non mi stanchero' mai di ripetere e che questi oggetti volanti, bellissimi, stabilissimi precisissimi prima o poi cascano.
                  Si rompono le eliche, si bloccano i regolatori, si rompono i cuscinetti dei motori, le centraline impazziscono e non sono esente DJI, Multikopter, ecc.

                  C'e' chi e' molto fortunato e grazie al cielo non in risulta di disgrazie, ma perche' andarsele e cercare e insistere?

                  Adesso parliamo di statistiche: non c'e' stata una persona che accusata di comportamento poco sicuro abbia ammesso le proprie (tra virgolette) colpe e abbia detto "scusate, avete ragione cerchero' di evitare in futuro."

                  Commenta


                  • Tutte cose vere e giuste.
                    Cio' non toglie che un minimo di educazione la si deve avere.
                    Giova purtroppo questa cosa non l'ha capita e resta nella sua ignoranza caprina.
                    Il mondo e' fatto anche di queste persone, amen.
                    Ora vi saluto, non credo che sia il posto migliore per discutere.
                    Rimuovete pure il video cosi' non se ne parla piu'.
                    Mea culpa.

                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Concordo con il parere di GIOVA63, tra l'altro qualche annetto di esperienza qui ce l'abbiamo un pochino tutti, esperienza che solo guardando un video al vole permete di capire senza bisogno di particolari strumentazioni le quote, dal terreno, eventuali verticali sotto ai multirotori ecc.
                    Alle volte si chiude un occhio, nel senso che se in un video di 5 minuti per 10 sec, si passa sopra ad un strada leggermnete trafficata, si lascia fare.

                    Il concetto di sicurezza, non dovrebbe essere soggettivo a mio avviso, ma rispettare alcune semplici basilari norme.
                    Io credo che l'intervento dell'ENAC da questo punto di vista debba essere auspicato, atteso e risolutore.

                    Solo una piccola precisazione, qui sul forum nella realta' virtuale lo staff di moderazione puo' in maniera piu' o meno arbitraria decidere cosa sia giusto far passare e cosa no, ma nella vita reale di tutti i giorni le responsabilita' sono di chi si comporta in maniera dubbia.

                    Il concetto di base che non mi stanchero' mai di ripetere e che questi oggetti volanti, bellissimi, stabilissimi precisissimi prima o poi cascano.
                    Si rompono le eliche, si bloccano i regolatori, si rompono i cuscinetti dei motori, le centraline impazziscono e non sono esente DJI, Multikopter, ecc.

                    C'e' chi e' molto fortunato e grazie al cielo non in risulta di disgrazie, ma perche' andarsele e cercare e insistere?

                    Adesso parliamo di statistiche: non c'e' stata una persona che accusata di comportamento poco sicuro abbia ammesso le proprie (tra virgolette) colpe e abbia detto "scusate, avete ragione cerchero' di evitare in futuro."

                    Commenta


                    • Trova una sola frase maleducata rispetto alle tue,non ultima "ignoranza caprina" e sono io il primo a chiedere scusa.
                      Non vedi dove sia il problema o continui a non capire...non e' il video da togliere o meno ma cio che ti ostini a fare senza capire il danno che puoi fare....dicendo cose senza senso,quali che ti assumi le tue responsabilita' in caso di danno.
                      A me non interessa se ti ingabbiano e poi buttano la chiave,a me interessa che per causa di quelli come te non potra piu volare nessuno neppure con l'ar drone della PARROT.
                      Continua a mostrarti cieco davanti a tutto cio....
                      Ultima modifica di GIOVA63; 26 febbraio 13, 21:18.

                      Commenta


                      • Borghetto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
                          molto suggestivo, il paesaggio merita.
                          i passaggi sull'acqua sono il punto di forza dei multirotori (quasi insostituibili per queste riprese).
                          occhio però che l'acqua fa male

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Salve possiedo un octo con elettronica dji wookong e MK HiSight SLR2 come camera mount, i video sono molto stabili ma ho un grande problema nell'uso del tilt tramite potenziometro a rotella o laterale della radio, perchè quando agisco sul comando per orientare la camera il movimento è scattoso costringendomi a tagliare il video per il tempo dello spostamento d'angolatura. La radio è una futaba t12fg.
                            Grazie, Luca

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da worldsardegna Visualizza il messaggio
                              Salve possiedo un octo con elettronica dji wookong e MK HiSight SLR2 come camera mount, i video sono molto stabili ma ho un grande problema nell'uso del tilt tramite potenziometro a rotella o laterale della radio, perchè quando agisco sul comando per orientare la camera il movimento è scattoso costringendomi a tagliare il video per il tempo dello spostamento d'angolatura. La radio è una futaba t12fg.
                              Grazie, Luca
                              non conosco la radio, ma molte possono regolare la velocità dei servi, prova a rallentarlo.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                                Verona

                                Girato con Sony Nex5

                                secondo me video bellissimo...
                                bellissime sia le riprese che il montaggio!

                                e sinceramente di rischio non ne vedo proprio....

                                per vedere i coglioni basta cercare i video del blacksheep team...
                                che inseguono la polizia con un quadricottero e volano vicini alle persone...

                                ma qui si vede che erano ore tranquille... è verona... come fai a trovarla cosi vuota?

                                mi piacerebbe fare le stesse riprese a milano... ma non verrebbe un video bello quanto il tuo ;-)
                                Visita il mio blog!

                                RcCorner!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X