annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusa ma hai messo i quadrelli a 45°?
    non è una cosa ottimale perchè poi serve un supporto più complesso per fissare i motori, mentre se stanno piatti è più semplice, volendo si montano anche senza supporto
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • é molto piu semplice stampare a 45 gradi che non facendo facce perpendicolari al piano.
      Per il supporto motore lo farò sempre in carbonio o in allumino... comunque non avrei fissato il motore diretto sull'angolare da 10 o 15 ... e se ci pensi in diagonale ha piu rigidità un quadro rispetto a metterlo di piatto: prova a piegarlo in diagonale, diventi cretino... Il mondo è bello perchè vario ;)

      p.s sui 45 gradi ricordo che puoi inserireanche tubi di qualsiasi diametro

      Commenta


      • se a qualcuno serve il dxf di quest'ultimo nato, fatemi sapere, è a disposizione della community

        Di questo sono soddisfatto. 880 grammi inclusa batteria da 2200mah.

        eliche modificate, 8,5x4,7

        Va che è una bellezza, stabilità estrema ed è pure molto acrobatico, una trottolina.

        Distanza centro motori, 35,5 cm.

        Più stabile del vecchio da 30cm, e simile a quello da 60 cm di braccio.

        Ovviamente tutto avviene prima, si possono impostare i dual rates per fpv e riprese e per caxxeggiare.
        Ultima modifica di MarcAntonio; 07 giugno 11, 17:49.

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
          se a qualcuno serve il dxf di quest'ultimo nato, fatemi sapere, è a disposizione della community

          Di questo sono soddisfatto. 880 grammi inclusa batteria da 2200mah.

          eliche modificate, 8,5x4,7

          Va che è una bellezza, stabilità estrema ed è pure molto acrobatico, una trottolina.

          Distanza centro motori, 35,5 cm.

          Più stabile del vecchio da 30cm, e simile a quello da 60 cm di braccio.

          Ovviamente tutto avviene prima, si possono impostare i dual rates per fpv e riprese e per caxxeggiare.
          hai la piattaforma per i tre gyro? la fai tu? se vieni all'fpv day magari facciamo due chiacchere...sono moto interessato

          Commenta


          • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
            hai la piattaforma per i tre gyro? la fai tu? se vieni all'fpv day magari facciamo due chiacchere...sono moto interessato
            .. posso fresare la basetta con la cnc... e posso programmare il chip atmel con il firmware... è questo che intendi?

            Commenta


            • Stucc in progress. Presto verniciaggio e distaccantaggio
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                Il vostro kv è un pò basso x le 10x4,7 a quei pesi.

                Caricate più batteria e arriverete tranquillamente a 10 minuti.

                Vi serve caricare di più i motori, e il miglior modo è caricare peso in termini di batterie più capienti. Come avete visto le 11" sono più ballerine, anche se a voi servirebbero proprio quelle per far restare i motori a max efficienza.

                Il mio si fa 10 minuti perchè pesa 1000 grammi (996gr) ed avendo dei 1050kv posso montare le 9x4,7 e stare in piena efficienza, con hovering a 120-130w.
                Marc il mio quadri facendolo heavy con i keda 20-22 da 925kv pesa a pieno carico (gopro+txv e batt video+ batteria volo 3000mah) 1220grammi!!! È troppo leggero per avere la massima efficienza?! Come posso fare?! Alzando il peso pero non pregiudico la stabilita?! Guardando il blog di rcexplorer avevo capito che il peso era tutto per la stabilita... E ora invece vedo che devo caricarlo?! In caso per aumentare potrei montare una 5000 ma te che dici?!

                Commenta


                • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                  Marc il mio quadri facendolo heavy con i keda 20-22 da 925kv pesa a pieno carico (gopro+txv e batt video+ batteria volo 3000mah) 1220grammi!!!
                  foto foto foto
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                    Marc il mio quadri facendolo heavy con i keda 20-22 da 925kv pesa a pieno carico (gopro+txv e batt video+ batteria volo 3000mah) 1220grammi!!! È troppo leggero per avere la massima efficienza?! Come posso fare?! Alzando il peso pero non pregiudico la stabilita?! Guardando il blog di rcexplorer avevo capito che il peso era tutto per la stabilita... E ora invece vedo che devo caricarlo?! In caso per aumentare potrei montare una 5000 ma te che dici?!

                    Se parliamo di efficienza dei motori con una 10x4,7
                    certo non è ottimale, ma passare da 68-70% a 76-78% di efficienza non è che comporti questo gran guadagno....
                    Ovvio che se questo peso in più è di batteria, aumenta sia l'efficienza dei singoli motori sia l'autonomia, anche se consumerai qualcosina di più.

                    Il peso nella parte inferiore di un multicottero aumenta la stabilità, questo è certo.

                    Bisogna vedere però anche che eliche usi.

                    Le arancioni sono troppo flessibili per quel peso, meglio le 10x4,7 APC.
                    Sono più dure, consumano di più, ma la stabilità è migliore perchè non si deformano tanto.

                    Se ti va posta qualche video... ne guadagna la community...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                      foto foto foto
                      heheh mercoledi parto per le ferie ormai.. se ne riparla dal 15 appena ritorno dalla costasmeralda

                      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      Se parliamo di efficienza dei motori con una 10x4,7
                      certo non è ottimale, ma passare da 68-70% a 76-78% di efficienza non è che comporti questo gran guadagno....
                      Ovvio che se questo peso in più è di batteria, aumenta sia l'efficienza dei singoli motori sia l'autonomia, anche se consumerai qualcosina di più.

                      Il peso nella parte inferiore di un multicottero aumenta la stabilità, questo è certo.

                      Bisogna vedere però anche che eliche usi.

                      Le arancioni sono troppo flessibili per quel peso, meglio le 10x4,7 APC.
                      Sono più dure, consumano di più, ma la stabilità è migliore perchè non si deformano tanto.

                      Se ti va posta qualche video... ne guadagna la community...
                      che ne dite intanto di spostarci qui per parlare di pesi e ottimizzazione??:

                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ri-copter.html

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        heheh mercoledi parto per le ferie ormai.. se ne riparla dal 15 appena ritorno dalla costasmeralda
                        'cazzoza, hai solo 4gg per postare le foto.
                        non devi mica fare un olio su tela
                        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                          heheh mercoledi parto per le ferie ormai.. se ne riparla dal 15 appena ritorno dalla costasmeralda
                          Cerca di tornare in tempo per il 19 a Bologna....

                          dal 4 al 11 sono a Palau

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Cerca di tornare in tempo per il 19 a Bologna....

                            dal 4 al 11 sono a Palau

                            certo!! torno il 15 apposta hehehe...

                            dai io ho la casa a cannigione... siamo attaccati.. a palau nolleggio lo zar (gommone) per andare alla maddalena.. ahhhhh non vedo l'ora che sia mercoledi.. in caso ci sentiamo e ci beviamo un'aperitivo al volo.. peccato che non penso di portare l'easy star.. avrei già il posto da dove decollare e atterrare... a presto

                            fine ot!

                            Commenta


                            • ciao a tutti visto che dal cinese hanno le stecche in carbonio da 75 cm....bella misura del c.....o se faccio i montanti da 325 invece che da 440 per voi la storia cambia di molto?

                              Commenta


                              • Bo vi mostro un po di sviluppi, dovrei capire bene dove è il baricentro di sto bagaglio....vomunque ho una buona regolazione sulle batterie
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X