annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccolo...
    Lamina di carbonio / fibra di vetro da 1 mm ( laminata in soffitta con due vetri )
    Quadro di alluminio da 15 x 15
    Lastrina da 2.5 mm di alluminio
    Viteria Inox 3mm
    Diametro totale 1 metro
    Peso 340 gr

    Test:
    Caricato 3 kg da palestra in ghisa al centro, spessorando le estremità delle braccia che poggiano a terra, flessione centrale Z di: - 1,50 mm

    vi Piace? Notate sotto che ho costruito la staffa con la predisposizione per fissare il carrellino della telecamera
    File allegati

    Commenta


    • inizio a fare la lista della spesa:

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy AE-20A Brushless ESC Turnigy AE-20A Brushless ESC 19g 8.99$

      Quele motore ???
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 28-30B 14A 1050Kv Brushless Outrunner TR 28-30B 14A 1050Kv Brushless Outrunner 57.9g 10.79$
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2209 28turn 1050kv 15A Outrunner Turnigy 2209 28turn 1050kv 15A Outrunner 46g 11.83$
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2213 20turn 1050kv 19A Outrunner Turnigy 2213 20turn 1050kv 19A Outrunner 59g 12.61$
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 28-26 1000Kv / 240W TGY AerodriveXp SK Series 28-26 1000Kv / 240W 50g 12.73$
      Ditemi voi se bastano come potenza...

      HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)) Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) rx 18g 54.99$
      http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...duct=9437ZIPPY Flightmax 5000mAh 2S1P 20C hardcase pack 264g 16.99$
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing 929MG Metal Gear Servo 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec HobbyKing 929MG Metal Gear Servo 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec 12.5g 4.45$
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : FPV Fiberglass Pan-Tilt Camera Mount L-Size FPV Fiberglass Pan-Tilt Camera Mount L-Size 10g 4.99$
      HobbyKing Online R/C Hobby Store : 900MHZ 200mW Tx/Rx & 1/3-inch CCD Camera PAL 900MHZ 200mW Tx/Rx & 1/3-inch CCD Camera PAL 18g + 8g 49.24$

      Commenta


      • per il motore se vuoi andare sul sicuro prendi il KDA20-22L (quello azzurro clone Hacker) oppure i turnigy rossi 'non ricordo la sigla' da 924 o 860Kv

        la batteria ti conviene 3S di sicuro, e non andrei oltre i 3Ah per non andare su col peso, tanto ti permette di fare quei 10-12min in cui hai tempo a stufarti.

        il servo di coda probabilmente è sufficientemente potente, d'altra parte ho visto che mettendo le batterie appena davanti la coda diventa subito leggera e richiede di essere caricata, quindi puoi metterci il tx video oppure anche un servo std da 40g non da fastidio.
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • mi risposero su un'altro tread tempo fa che andare sotto i 1000 kv comporterebbe un aumento di vibrazioni notevole, dovuto alle eliche... tu mi consigli di stare anche sotto quindi?

          Commenta


          • Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
            mi risposero su un'altro tread tempo fa che andare sotto i 1000 kv comporterebbe un aumento di vibrazioni notevole, dovuto alle eliche... tu mi consigli di stare anche sotto quindi?
            in effetti eliche grandi dovrebbero dare migliore rendimento ma un po' meno manovrabilità (+inerzia) e maggior rischio vibrazioni.
            eliche piccole il contrario
            ma se usi delle 10'' ti metti grossomodo nel mezzo.

            io uso i 20-22L con eliche da 10'', per ora non me ne lamento, ma non ne ho provati altri.

            ci va comunque la batteria da 3S
            volendo si potrebbe anche usare una 4S con eliche da 8'', in stile MK
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • è che non mi paicevano i motori con quella fattura, li vedo fragili; Na cosa cosi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 16turn 1050kv 23A Outrunner con una 3600 mha 3s e delle eliche del genere HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3 Blade EP Propeller 10x7 / 254x178mm ? potrebbe andare? Dovrei avere una buona autonomia se sto sul kilo di peso globale...

              Commenta


              • non credo proprio che starai sotto il kg, considerando che il mio telaio era un po' più leggero del tuo e sono finito in ordine di volo a 1130g (batteria 2200 compresa)

                i motori possono andare, ma ci monterei una 10'' bipala al massimo. Quella tripala mi sembra troppo "dura" per un motore del genere, inoltre sospetto che sia pesante. Vai su una qualsiasi slowfly bipala da 10'' di diametro e massimo 4.7'' di passo, secondo me non sbagli.

                comunque sono veramente tanti quelli che usano motori da <1000kv, fossi in te non mi fascerei la testa.
                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                Commenta


                • Vorrei montare la elica posteriore pusher e fare girare il motore al contrario, in modo da compensare ( non del tutto ) le due anteriori. Quindi mi consigli motori con 800 ai 1000 kv, almeno 14 15 ampere per il kilo e 2 stimato, batterie da max 3000 ma 20c 3s, eliche bipala 10 x 4.5 pollici.
                  HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY Slow Fly Prop 10*4.7SF w/ shaft adapters queste eliche qui non si possono semplicemente ruotare vero per ottenere la rotazione opposta?
                  Ultima modifica di blark; 22 settembre 10, 09:55.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
                    Vorrei montare la elica posteriore pusher e fare girare il motore al contrario, in modo da compensare ( non del tutto ) le due anteriori.
                    buona idea

                    Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
                    Quindi mi consigli motori con 800 ai 1000 kv, almeno 14 15 ampere per il kilo e 2 stimato, batterie da max 3000 ma 20c 3s, eliche bipala 10 x 4.5 pollici.
                    ok, anche fossero 30 o 35C non è sprecato, se guardi i prezzi vedi che in alcuni casi non c'è praticamente differenza

                    Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
                    HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY Slow Fly Prop 10*4.7SF w/ shaft adapters queste eliche qui non si possono semplicemente ruotare vero per ottenere la rotazione opposta?
                    no, le eliche hanno un profilo che va rispettato, sarebbe come far volare un aereo in rovescio e pretendere che voli come quando diritto
                    purtroppo su HK mi risulta non ci siano eliche pusher
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • Allora eccomi arrivata elettronica stasera si assembla elettronica, domande secche:

                      Baricentro al centro degli assi vero?
                      Perceh non usare i gyro in avcs per i regolatori?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
                        Allora eccomi arrivata elettronica stasera si assembla elettronica, domande secche:

                        Baricentro al centro degli assi vero?
                        Perceh non usare i gyro in avcs per i regolatori?
                        1.vero
                        2.non lo so, lessi che così non funge e non ci ho mai provato. Peraltro anche sulla coda mi trovavo meglio senza avcs, per me che arrivo dagli aerei è già piuttosto innaturale che la coda non tenda ad allinearsi al vento relativo, se tende a stare inchiodata è ancora peggio
                        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                        Commenta


                        • ASSOLUTAMENTE NO I GYRO DEI REGOLATORI IN AVCS!!! al max in digital.

                          se metti in avcs al primo intervento del gyro il motore parte a razzo e il tuo tri fa veramente una brutta fine oltre a rischiare di tirartelo addosso!!!. mi raccomando. SOLO eventualmente il gyro del servo di coda.
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • Ok allora una notte di prove e questi risultati nessun danno, ma a mio parere con settaggi dllo swash di base una marea di corsa sui comandi e problemi con i settaggi del delay e del travel dei gyro, monto quelli di hobby city in coda un servo digitale.
                            Ho settao tutti i regolatori allo stesso modo con il programmatore, sosf cut off, start soft, cut off middle, bec esterno (o tolto fili + sdalle spinette che vanno ai giro....)
                            progrmma piatto a 120° penso che mettero sensibilita gyro di coda sul trottle e faro curva piatta, e altre 3 sensibilità in parallelo sul comando gear, purtroppo ho una 6 canali e il gyro di coda non si setta se non sente un segnale.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
                              Ok allora una notte di prove e questi risultati nessun danno, ma a mio parere con settaggi dllo swash di base una marea di corsa sui comandi e problemi con i settaggi del delay e del travel dei gyro, monto quelli di hobby city in coda un servo digitale.
                              Ho settao tutti i regolatori allo stesso modo con il programmatore, sosf cut off, start soft, cut off middle, bec esterno (o tolto fili + sdalle spinette che vanno ai giro....)
                              progrmma piatto a 120° penso che mettero sensibilita gyro di coda sul trottle e faro curva piatta, e altre 3 sensibilità in parallelo sul comando gear, purtroppo ho una 6 canali e il gyro di coda non si setta se non sente un segnale.
                              io i comandi li ho ridotti parecchio, soprattutto nick e roll in funzione del pitch, tipo 25-25-70 rispettivamente, e successivamente ancora un 70% di dual rate mi pare
                              il delay dei giro mettili a zero, almeno quelli dei motori, travel a 100 (sempre per i motori)
                              poi giocando con il dual rate e la curva del pitch (spero tu l'abbia) metti a posto la corsa del gas in modo che non abbia vuoti a inizio e fine e sia abbastanza piatta nella zona di hovering.
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta


                              • Allora eccomi qua con ottime notizie la blatta va, decolla saltella ma è stabile, ovvio che non posso andare alto sono nella mansarda ma svolazza nel volumie di un metro cubo....senza troppi set up unica cosa una 2800 se la ciuccia in 3 minuti forse meno e di volo non continuato....stica.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X