annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame quad S500 quali motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
    Sì sono xrotor quando stacco e riattacco emettono sempre un bip ogni secondo...
    Li ho collegati come tu ha fatto vedere nella foto sul nova e il cavetto del ppm su RC
    l'usb è staccata vero (dall FC)?

    Commenta


    • #62
      Sul manuale degli xrotor dice che se fanno un bip ogni secondo:
      No output signal from the Throttle Channel on the reciver...
      Eppure ho calibrato la radio da MP e muove tutti i cursori....

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
        l'usb è staccata vero (dall FC)?
        Sì è staccata... probabilmente avrai ache tu questo problema... chissa...
        Calma e Ricontrollare tutto....

        Commenta


        • #64
          GULP non so se a te funziona ma il mio safety switch non si illumina...

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
            GULP non so se a te funziona ma il mio safety switch non si illumina...
            mmm...io non l'ho mai usato il safety switch... mi sa che è quello il problema, anche a me faceva un odioso beep fino a che non lo premevo e quindi l'ho disattivato!

            il parametro è questo:
            BRD_SAFETYENABLE,0

            Prova a disattivarlo.
            Poi se non va comunque, proverei il metoto "un esc alla volta".

            Stacchi qualsiasi alimentazione, attacchi il cavo del segnale (bianco/nero) del primo esc al throttle della RC del NOVA (mi pare sia il terzo pin, quello marcato con T).
            A questo punto alimenti solo la RC, fai il bind e metti il gas al massimo e poi attacchi la batteria.
            Questo esc dovrebbe emettere i due beep, appena emessi i beep abbassi la manetta e poi provi il motore.... questo ripetuto per tutti e quattro gli esc. Così deve funzionare per forza, altrimenti ci potrebbe essere qualcosa di rotto o non correttamente montato.

            Commenta


            • #66
              Ti mando in privato un link ad un video che avevo fatto per mio uso personale, per ricordarmi la procedura di calibrazione degli esc del nova.
              Forse ti può essere di aiuto, riguardandolo ho notato che per circa 5 - 10 secondi i motori (al secondo riavvio, quello di calibrazione) continuavano a beeppare a manetta, poi è iniziata la procedura di calibrazione.

              Commenta


              • #67
                Grazie GULP ti faccio sapere in questi giorni... perché ora sono fuso
                Ma mi sa che gli opto forse non sono adatti....però fammi riprovare con più calma.
                Grazie di tutto se molto gentile!
                A breve riprovo perché in questi giorni vado via con la famiglia

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                  mmm...io non l'ho mai usato il safety switch... mi sa che è quello il problema, anche a me faceva un odioso beep fino a che non lo premevo e quindi l'ho disattivato!

                  il parametro è questo:
                  BRD_SAFETYENABLE,0

                  Prova a disattivarlo.
                  Poi se non va comunque, proverei il metoto "un esc alla volta".

                  Stacchi qualsiasi alimentazione, attacchi il cavo del segnale (bianco/nero) del primo esc al throttle della RC del NOVA (mi pare sia il terzo pin, quello marcato con T).
                  A questo punto alimenti solo la RC, fai il bind e metti il gas al massimo e poi attacchi la batteria.
                  Questo esc dovrebbe emettere i due beep, appena emessi i beep abbassi la manetta e poi provi il motore.... questo ripetuto per tutti e quattro gli esc. Così deve funzionare per forza, altrimenti ci potrebbe essere qualcosa di rotto o non correttamente montato.
                  No lo switch ne sillumina ne fa rumore forse è gia disabilitato...

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                    No lo switch ne sillumina ne fa rumore forse è gia disabilitato...
                    il rumore viene sempre dai motori, anche quello che viene fatto se non premi lo switch (la pixhawk lite è muta purtroppo).
                    Ed il fatto che sia opto non è un problema, quando chiedevo consigli sul forum inglese un tizio aveva montato tutto con gli stessi pezzi che ho preso io e andava tutto... ma si con mente fredda e riposata andrà meglio.
                    Ultima modifica di gulp79; 02 gennaio 16, 23:32.

                    Commenta


                    • #70
                      Oggi ho visto la promozione sulle batterie di hobbyking e non ho resistito.
                      Ho preso 2 batterie 4S da 5200 a 19 euro al pezzo
                      Se le monto in parallelo forse 25 minuti di volo ci escono fuori

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                        Oggi ho visto la promozione sulle batterie di hobbyking e non ho resistito.
                        Ho preso 2 batterie 4S da 5200 a 19 euro al pezzo
                        Se le monto in parallelo forse 25 minuti di volo ci escono fuori
                        Non sai quanto mi fanno gola quelle batterie....!!!!
                        Mia moglie mi ucciderà prima o poi!!!

                        Commenta


                        • #72
                          Gulp sto ripensando ai bip che mi fanno gli esc ogni secondo e come ti ho scritto quello è il sintomo di quando non sente il throttle.
                          Quindi appena torno con la famiglia provo a fare la calibrazione singola per ogni esc.
                          Poi fammi sapere come ti va a te quando ti arriva il materiale.
                          Per le calibrazioni credo di aver fatto un bel lavoro.. (credo...)
                          ...ci vuole calma e mente lucida!

                          Ciao a presto
                          ...e grazie!

                          Commenta


                          • #73
                            E' sorprendente che non sia disponibile alcuna "calotta" per gli S500.
                            L'unica cosa compatibile che ho trovato è questo progetto 3D da stampare con una stampante 3d:



                            Ho chiesto in un negozio di stampa 3d e verrebbe 12 euro, però è veramente troppo squadrato, non mi piace granchè.
                            Devo chiedere a mio fratello (che è esperto di 3D e mesh), se riesce a crearmi una calotta che non sembri uscita da minecraft.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                              E' sorprendente che non sia disponibile alcuna "calotta" per gli S500.
                              L'unica cosa compatibile che ho trovato è questo progetto 3D da stampare con una stampante 3d:



                              Ho chiesto in un negozio di stampa 3d e verrebbe 12 euro, però è veramente troppo squadrato, non mi piace granchè.
                              Devo chiedere a mio fratello (che è esperto di 3D e mesh), se riesce a crearmi una calotta che non sembri uscita da minecraft.
                              E vero non è tanto bella...però è un idea!
                              Facci sapere se il fratello fa un bell'oggetto! Ci dici quanto darti e ce la spedisci.

                              Commenta


                              • #75
                                Gulp
                                Al mio ritorno eseguire la calibrazione per un esc alla volta... ho riflettuto a lungo e mi sembra quella la soluzione più semplice.
                                Ma una volta fatto tutto per armare il quadricottero pensi sia come il nova che dobbiamo tenere lo stick del throttle in basso a destra?
                                Poi bisognerebbe capire la diagnostica delle varie spie led... He per me è ancora un segreto!

                                Saluti e buon anno!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X