annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame quad S500 quali motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
    Sì iii!
    Era lo switch quando mi sono attaccato a MP appena ho provato ad armare la voce guida mi ha detto insistentemente: "Safety Switch"!!!!!
    Ora tocca concentrarsi sul esc che non sincrona!
    Ma parte in ritardo di quanto tempo? E se dopo questo ritardo mandi un test dei motori (tutti insieme) da CLI, il ritardo rimane o sono in sync?
    Potrebbe non essere un problema, ma su questo non ti so aiutare, mi sa che conviene chiedere a qualche espertone.
    A volte cmq lo fa anche il mio Nova (solo da quando ho messo la PHL), però stacco e riattacco la batteria e al 90% i beep sono sincroni.

    Commenta


    • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
      Ma parte in ritardo di quanto tempo? E se dopo questo ritardo mandi un test dei motori (tutti insieme) da CLI, il ritardo rimane o sono in sync?
      Potrebbe non essere un problema, ma su questo non ti so aiutare, mi sa che conviene chiedere a qualche espertone.
      A volte cmq lo fa anche il mio Nova (solo da quando ho messo la PHL), però stacco e riattacco la batteria e al 90% i beep sono sincroni.

      il ritardo è abbastanza tangibile: spostando piano piano la manetta i tre partono subito e dop 1/2 sec. inizia a partire l'ultimo, e sinceramente mi sa che non fa i giri degli altri ma pare qualcosina in meno, ma questa è una mia sensazione.
      poi se lascio la manetta ferma immobile in un punto i tre motori sincroni iniziano una rampa di avviamento quindi aumentano di velocità pur avendo la manetta ferma...
      è strano...

      Commenta


      • Risolto Ricalibrando tutti gli esc fatto anche motor test su MP
        ora a smesso di funzionare la telemetria, controllato cablaggio ma devo vedere le impostazioni delle due telemeteia su MP

        Commenta


        • ragazzi io vi seguo con ammirazione, mi piacerebbe tantissimo costruirmi un quad, come mai potrei riuscirci... mi viene lo sconforto...

          Commenta


          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160110_002941.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.2 KB 
ID: 632491

            Ragazzi anche se la telemetria mi da da pensare domani forse primo volo!!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
              [ATTACH]341253[/ATTACH]

              Ragazzi anche se la telemetria mi da da pensare domani forse primo volo!!!!
              Che problema hai con la telemetria?

              Ma come mai non hai messo la fc al centro? o almeno dalla foto sembra messa di lato... da sempre sento dire di centrarla il più possbile visto la presenza degli accelerometri, il rischio credo sia che possa tendenzialmente tirare da un lato.. magari dico una cavolata.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                Che problema hai con la telemetria?

                Ma come mai non hai messo la fc al centro? o almeno dalla foto sembra messa di lato... da sempre sento dire di centrarla il più possbile visto la presenza degli accelerometri, il rischio credo sia che possa tendenzialmente tirare da un lato.. magari dico una cavolata.
                La FC è al centro del frame.

                La telemetria ogni tanto non si connette.... Eppure ho letto l'argomento su arducopter e quando si connette funziona tutto...

                Commenta


                • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                  [ATTACH]341253[/ATTACH]

                  Ragazzi anche se la telemetria mi da da pensare domani forse primo volo!!!!
                  Grande! Facci sapere.
                  Ti è venuto bene, senza grovigli di cavi, mi piace!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                    La FC è al centro del frame.

                    La telemetria ogni tanto non si connette.... Eppure ho letto l'argomento su arducopter e quando si connette funziona tutto...
                    Io con la telemetria avevo lo stesso problema, alla fine dal firmware 1.9 sono passato all'1.7 e ho risolto. A volte dovevo cambiare i parametri srX per potermi connettere, ma non ho mai risolto del tutto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                      Io con la telemetria avevo lo stesso problema, alla fine dal firmware 1.9 sono passato all'1.7 e ho risolto. A volte dovevo cambiare i parametri srX per potermi connettere, ma non ho mai risolto del tutto
                      Qindi mi potresti dire come si fa il downgrade per il firmware io ho 1.9 e a volte non funziona devo sempre spippolare tra i parametri.
                      Sai dove posso trovare l'1.7?

                      Grazie!!!

                      Commenta


                      • Forse ho risolto...mha...
                        Ho provato a invertire le antenne. Ne ho una lunga e una corta prima avevo quella corta al modulo ground invece ora l'ho messa al modulo air.
                        Ho fatto prove fino ad ora in casa co RSSI 207 mai sceso sotto i 200.
                        Però non sono convinto. Mah...
                        Vabbe continuo le prove all'aperto. Oggi fatte 4 batterie tutto ok il loiter un po ballerino....silenziosissimo....Il resto un po troppo nervoso...
                        Tutte le batterie che ho tolto avevano un sacco di carica ancora in quanto non avevo ben settato il PM su MP.

                        I test continuano....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                          Forse ho risolto...mha...
                          Ho provato a invertire le antenne. Ne ho una lunga e una corta prima avevo quella corta al modulo ground invece ora l'ho messa al modulo air.
                          Ho fatto prove fino ad ora in casa co RSSI 207 mai sceso sotto i 200.
                          Però non sono convinto. Mah...
                          Vabbe continuo le prove all'aperto. Oggi fatte 4 batterie tutto ok il loiter un po ballerino....silenziosissimo....Il resto un po troppo nervoso...
                          Tutte le batterie che ho tolto avevano un sacco di carica ancora in quanto non avevo ben settato il PM su MP.

                          I test continuano....
                          Caspita, ho una scimmia pazzesca, speriamo che la prossima settimana arriva il materiale.. è arrivato in italia l'8 ed è a peschiera borromeo, speriamo che non se la tirano fino alla prossima settimana, potrei non sopravvivere

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Caspita, ho una scimmia pazzesca, speriamo che la prossima settimana arriva il materiale.. è arrivato in italia l'8 ed è a peschiera borromeo, speriamo che non se la tirano fino alla prossima settimana, potrei non sopravvivere
                            Un po di training autogeno, respira, rilassati, pensa di essere in immersione profonda! vedrai che passa la settimana e poi ci sono io che ti uozzappo i c.......i!!

                            Commenta


                            • Ho i motori in consegna!!!
                              Stasera spero di fare il test esc motori mentre resto in attesa per il frame.

                              Qindi mi potresti dire come si fa il downgrade per il firmware io ho 1.9 e a volte non funziona devo sempre spippolare tra i parametri.
                              Sai dove posso trovare l'1.7?
                              Per fare il downgrade (nel caso ti servisse), basta caricare il firmware da MP collegando prima l'unità usb e poi tramite FTDI l'unità air.
                              Qui ti metto il link alla versione 1.7 LINK

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                                Ho i motori in consegna!!!
                                Stasera spero di fare il test esc motori mentre resto in attesa per il frame.



                                Per fare il downgrade (nel caso ti servisse), basta caricare il firmware da MP collegando prima l'unità usb e poi tramite FTDI l'unità air.
                                Qui ti metto il link alla versione 1.7 LINK
                                GUPL ho un'altra domanda:

                                qual'è il comando per aumentare il tempo in caso di perdita del primo gps e la conseguente entrata in funzionamento del secondo.
                                sai chi gestisce questa cosa?
                                ho letto che l'avevi fatta per il nova...

                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X