annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame quad S500 quali motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-01-14-18-38-03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.9 KB 
ID: 632517

    Mi sembra impossibile ma quella telemetria cionga fa miracoli!!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
      Hai controllato la revisione della PHL? Le prime avevano il powermodule invertito, ma non dovrebbero più essercene in giro.
      Se alimemti dalle prese motore (con un bec o con gli esc se non sono degli opto) si accende?
      Alcuni pm farlocchi hanno la 5v debole... Potrebbe essere anche quello il problema.
      Vi aggiorno, basandomi sugli schemi del post di rcgroups ho inverito tutti i pin, e la scheda si è accesa, rimane un fatto.. che non viene assolutamente riconosciuta da pc, l'assurdo di questa scheda è che è tutto inverito, ieri non potendo fare altro me la sono un attimo studiate con il tester e ho scoperto non solo il power module ma anche i2c , porte gps/telemetria.. insomma qualcosa che non va in effetti è evidente che ci sia.

      La scheda si accende e i due led piccolini colorati uno è fisso e l'altro blinka..
      Ma il pc non sente la scheda, appena la metto non viene assolutamente nemmeno vista come nuova periferica..
      Non vorrei che ci sia pure il cablaggio usb ivertito.. certo sarebbe il colmo..

      Mi trovo costretto a fare una contestazione, nel frattempo vedo di venirne a capo.
      Voi cosa mi consigliate? me ne faccio inviare u'altra? da dove diavolo si vede che versione è a parte che le uscite sono invertite

      Commenta


      • Vi chiedo una cortesia, fatemi capire, perchè non vorrei impazzire questo fine settimana..

        Se voi attaccate il cavo usb, dal pc alla scheda, qualè il cablaggio minimo che vi permettere di farla riconoscere al pc e di conseguenza comunicare tramite mission planner ?

        Capite cosa intendo? vorrei delle certezze su cui basare alcuni test, visto che ho provato 4 cavi usb (sperando che fosse quello).

        Per esempio.. se attacco solo la scheda con il cavo usb cosa dovrebbe succedere, si accende? quali led sono fissi e quali lampeggiano?

        Per quanto riguarda il significato dei led, avete qualche link in cui viene spiegato anche orientativamente come interpretare i led?

        Io sono riuscito perfino ad alimentare e fare il bind della radio (o almeno credo )
        quindi la corrente in teoria adesso passa nella maniera corretta.

        Grazie mille a tutti per il supporto..

        Commenta


        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
          Vi chiedo una cortesia, fatemi capire, perchè non vorrei impazzire questo fine settimana..

          Se voi attaccate il cavo usb, dal pc alla scheda, qualè il cablaggio minimo che vi permettere di farla riconoscere al pc e di conseguenza comunicare tramite mission planner ?

          Capite cosa intendo? vorrei delle certezze su cui basare alcuni test, visto che ho provato 4 cavi usb (sperando che fosse quello).

          Per esempio.. se attacco solo la scheda con il cavo usb cosa dovrebbe succedere, si accende? quali led sono fissi e quali lampeggiano?

          Per quanto riguarda il significato dei led, avete qualche link in cui viene spiegato anche orientativamente come interpretare i led?

          Io sono riuscito perfino ad alimentare e fare il bind della radio (o almeno credo )
          quindi la corrente in teoria adesso passa nella maniera corretta.

          Grazie mille a tutti per il supporto..



          allora, il protocollo usb non può essere invertito per è standard. per connetterti al pc prima devi dar tempo al pc di riconoscere i driver della periferica, quindi
          con Win 7: tasto destro su computer->Gestione->Gestione dispositivi->Porte (COM e LPT), appena riconosciuti i driver nell'elenco sotto Porte (COM e LPT) apparirà in nome e la (COMx) della scheda.
          Se non compare in pochi minuti dal collegamento dal menu start Dispositivi e Stampanti->aggiungi nuovo dispositivo, il pc inizia la ricerca dei dispositivi e ti da indicazioni sull'istallazione.

          se hai problemi fai un fischio

          Commenta


          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Vi chiedo una cortesia, fatemi capire, perchè non vorrei impazzire questo fine settimana..

            Se voi attaccate il cavo usb, dal pc alla scheda, qualè il cablaggio minimo che vi permettere di farla riconoscere al pc e di conseguenza comunicare tramite mission planner ?

            Capite cosa intendo? vorrei delle certezze su cui basare alcuni test, visto che ho provato 4 cavi usb (sperando che fosse quello).

            Per esempio.. se attacco solo la scheda con il cavo usb cosa dovrebbe succedere, si accende? quali led sono fissi e quali lampeggiano?

            Per quanto riguarda il significato dei led, avete qualche link in cui viene spiegato anche orientativamente come interpretare i led?

            Io sono riuscito perfino ad alimentare e fare il bind della radio (o almeno credo )
            quindi la corrente in teoria adesso passa nella maniera corretta.

            Grazie mille a tutti per il supporto..
            Un bel grattacapo..
            Prima di tutto ti allego gli schemi elettrici che ho verificato sulla mia (sembrano identici a quelli postati su RC, ma ho fatto alcune correzioni minime, ed è verificato).
            Sulla mia l'unica cosa invertita rispetto ai cavi standard è l'uscita I2C della PHL ma il cavo fornito con la scheda è già predisposto e quindi sulla basetta con le altre uscite I2C è tutto corretto e come da standard.

            Vista da sopra:





            Vista da sotto:


            Invece per il cavo USB, se attacco solo il cavo usb, la scheda si accende ed il pc vede una nuova porta COM a cui posso connettermi con MP.

            Per il significato dei led:
            LINK

            Commenta


            • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
              allora, il protocollo usb non può essere invertito per è standard. per connetterti al pc prima devi dar tempo al pc di riconoscere i driver della periferica, quindi
              con Win 7: tasto destro su computer->Gestione->Gestione dispositivi->Porte (COM e LPT), appena riconosciuti i driver nell'elenco sotto Porte (COM e LPT) apparirà in nome e la (COMx) della scheda.
              Se non compare in pochi minuti dal collegamento dal menu start Dispositivi e Stampanti->aggiungi nuovo dispositivo, il pc inizia la ricerca dei dispositivi e ti da indicazioni sull'istallazione.

              se hai problemi fai un fischio
              Io ti ringrazio della disponibilità, a titolo informativo mi occupo da 20 anni di informatica per lavoro, ho bene idea di come funzioni il riconoscimento delle periferiche
              Il problema è che proprio a livello usb non viene vista, niente... zero, deve esserci qualcosa che non va.. ho provato dal system profiler del mac, per capire magari a basso livello come viene visto nell'hub usb ma non compare.
              Comunque ieri ero molto stanco e ho fatto le cose per inerzia e perchè volevo quanto meno capire se tutto funzionasse, a questo punto ho già aperto un ticket con bg, oggi cerco di rilassarmi un attimo e fare un po di trobleshooting nella speranza di venirne a capo.
              In ogni caso se la collego usb e non viene vista o non si accende deve essere sostituita e per quanto sia una scocciatura ma non ci posso far nulla, speriamo riesco ad ottenere una spedizione rapida e non la solita da 15/20 gg.

              Che sfiga se non funziona però, ho rischiato di uccidere un postino senza alcun motivo

              Commenta


              • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                Un bel grattacapo..
                Prima di tutto ti allego gli schemi elettrici che ho verificato sulla mia (sembrano identici a quelli postati su RC, ma ho fatto alcune correzioni minime, ed è verificato).
                Sulla mia l'unica cosa invertita rispetto ai cavi standard è l'uscita I2C della PHL ma il cavo fornito con la scheda è già predisposto e quindi sulla basetta con le altre uscite I2C è tutto corretto e come da standard.
                Grazie, anche a te..
                La mia a quanto pare è tutto al rovescio, anche le uscite main/aux tutto.. insomma rispecchia la v1 della pagina rcgroups..

                Quindi ora cosciente di ciò e a mente serena devo rivedere tutti i cablaggi.. come dicevo pocansi a ilbekins, resta però il fatto che se attacco la scheda da sola al pc e non funziona vuol dire che ci sono altri problemi che probabilmente richiederanno una sostituzione.

                Commenta


                • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Io ti ringrazio della disponibilità, a titolo informativo mi occupo da 20 anni di informatica per lavoro, ho bene idea di come funzioni il riconoscimento delle periferiche
                  Il problema è che proprio a livello usb non viene vista, niente... zero, deve esserci qualcosa che non va.. ho provato dal system profiler del mac, per capire magari a basso livello come viene visto nell'hub usb ma non compare.
                  Comunque ieri ero molto stanco e ho fatto le cose per inerzia e perchè volevo quanto meno capire se tutto funzionasse, a questo punto ho già aperto un ticket con bg, oggi cerco di rilassarmi un attimo e fare un po di trobleshooting nella speranza di venirne a capo.
                  In ogni caso se la collego usb e non viene vista o non si accende deve essere sostituita e per quanto sia una scocciatura ma non ci posso far nulla, speriamo riesco ad ottenere una spedizione rapida e non la solita da 15/20 gg.

                  Che sfiga se non funziona però, ho rischiato di uccidere un postino senza alcun motivo
                  Eh si...se non va la USB avvia la procedura di sostituzione.
                  Ho paura che essendo invertito il pm...gli sia arrivata una botta di corrente sulla GND e potrebbe aver fulminato qualche componente (strano che non si sia sfondata del tutto).
                  Cmq per la prossima che ti arriverà, collegala solo in USB e controlla le polarità di uscita sui vari pin, almeno eviti problemi.
                  Mi viene in mente un'altra cosa.... visto che le revisioni invertite non si vedono in giro da un bel pò...non è che ti hanno rifilato un reso? (proprio a voler pensare male)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                    Eh si...se non va la USB avvia la procedura di sostituzione.
                    Ho paura che essendo invertito il pm...gli sia arrivata una botta di corrente sulla GND e potrebbe aver fulminato qualche componente (strano che non si sia sfondata del tutto).
                    Cmq per la prossima che ti arriverà, collegala solo in USB e controlla le polarità di uscita sui vari pin, almeno eviti problemi.
                    Mi viene in mente un'altra cosa.... visto che le revisioni invertite non si vedono in giro da un bel pò...non è che ti hanno rifilato un reso? (proprio a voler pensare male)
                    No, non credo.. in realtà mi sembra di capire ad oggi che dipende da dove acquisti, perchè ora guardando lo scheda nella pagina di bg, anche se le informazioni sono un po discordanti.. c'è lo schema corretto.. ma io nemmeno mi ero soffermato più di tanto visto che in rosso c'è scritto
                    Note: Standard APM and Pixhawk power module can be directly used in this pixhawk lite case(V2)version.

                    Quindi... azzi loro, io mi sono fidato

                    Certo sulla prossima, praticamente me la passo con tester prima di collegare ogni cavo.
                    Ma comunque queste schede sono protette dalle inversioni di polarità, perchè altrimenti si sarebbe bruciata, quindi mi viene da pensare che fosse "sminchiata" da prima

                    Commenta


                    • GULP
                      invece tu come sei messo?
                      hai iniziato?
                      progressi?

                      https://youtu.be/9gXP2O3SRdo

                      questa potrebbe essere molto utile per noi che ancora abbiamo la radio del NOVA

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                        GULP
                        invece tu come sei messo?
                        hai iniziato?
                        progressi?
                        no...frame ancora a Milano.
                        Appena arriverà inizierò a fare i lettini di stagno sulle basette e poi penso di passare una serata a "piazzare" i componenti con nastro carta, giusto per cercare la migliore disposizione e prendere le misure per tagliare i cavi alla giusta lunghezza.

                        Purtroppo il mio pargolo va a dormire alle 22... mi rimangono circa 2 ore a sera per l'hobby... mi ci vorrà un pò, prima di fare il primo volo.

                        Commenta


                        • Ho fatto la segnalazione, hanno voluto un video, io ne ho fatti due, uno pc e uno mac, per fare vedere che la periferica non viene nemmeno sentita dal pc.
                          Ho chiesto specificatamente che mi venga spedita una versione v2 testata e funzionante con spedizione rapida 3/7 giorni.. ma non credo che lo faranno mai, se mi va bene per 3 settimane sono fermo...
                          Che sfigazza

                          Commenta


                          • Ragazzi, ma come è finita?
                            Io alla fine hopo 14 email forse ho ottenuto che mi rispediscono con una spedizione espressa 3/7 giorni la fc, ma al momento nessuna certezza.
                            Se la spediscono oggi entro fine mese dovrei averla.
                            Certo a pensare che solo per una ca**o di scheda sono fermo pur avendo tutto il materiale montato mi vien da bestemmiare, anche perchè non posso andare avanti, sono bloccato, ho a malapena studiato come posizionare i componenti ma già solo per bloccare i cavi dei motori devo provare il verso di rotazione, per montare gli il supporto della fc mi mancano i gommini.

                            Ps. una domanda a che ci sono, fra le varie prove ho notato che il power module, pbd 4 in uno riscalda parecchio quando è collegato alle batterie, come conviene posizionarlo sulla parte superiore? considerato che i buchi non appattano con quelli del frame.

                            Gulp se non sbaglio tu hai lo stesso o ricordo male? dove e come lo hai posizionato? hai anche tu notato questo surriscaldamento? non vorrei che il danno sia stato fatto da questo componente. anche se c'è da dire che ho misurato la tensione e usciva corretta

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, ma come è finita?
                              Io alla fine hopo 14 email forse ho ottenuto che mi rispediscono con una spedizione espressa 3/7 giorni la fc, ma al momento nessuna certezza.
                              Se la spediscono oggi entro fine mese dovrei averla.
                              Certo a pensare che solo per una ca**o di scheda sono fermo pur avendo tutto il materiale montato mi vien da bestemmiare, anche perchè non posso andare avanti, sono bloccato, ho a malapena studiato come posizionare i componenti ma già solo per bloccare i cavi dei motori devo provare il verso di rotazione, per montare gli il supporto della fc mi mancano i gommini.

                              Ps. una domanda a che ci sono, fra le varie prove ho notato che il power module, pbd 4 in uno riscalda parecchio quando è collegato alle batterie, come conviene posizionarlo sulla parte superiore? considerato che i buchi non appattano con quelli del frame.

                              Gulp se non sbaglio tu hai lo stesso o ricordo male? dove e come lo hai posizionato? hai anche tu notato questo surriscaldamento? non vorrei che il danno sia stato fatto da questo componente. anche se c'è da dire che ho misurato la tensione e usciva corretta
                              Spero davvero che te la rispediscano in fretta.
                              Certo intanto per i versi di rotazione dei motori e per qualche altra prova potresti attacarci la APM del Nova....giusto per portarti avanti il lavoro.

                              Il powermodule che hai comprato alla fine qual'è? questo?


                              Io non so se lo attaccherò, ho preso anche una semplice vibration dumper, lo zeal gel e un powermodule normale.
                              Alla fine mi sa che metterò il powermodule normale e lo Zeal, che sul Nova mi ha praticamente azzerato le vibrazioni.

                              Cmq se dovessi installare questo, lo attaccherò con il biadesivo della kyosho (non il zeal però) così sto tranquillo che non si stacca manco a martellate.
                              Oppure, ma non avendo ancora il frame vorrei controllare prima, si potrebbero fare i buchi sulla piastra superiore dell'S500, tanto questa placca non ha corrente (non bucherei quella inferiore giusto per sicurezza, anche se con le viti in plastica non si rischierebbero corto circuiti).

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                                Spero davvero che te la rispediscano in fretta.
                                Certo intanto per i versi di rotazione dei motori e per qualche altra prova potresti attacarci la APM del Nova....giusto per portarti avanti il lavoro.

                                Il powermodule che hai comprato alla fine qual'è? questo?


                                Io non so se lo attaccherò, ho preso anche una semplice vibration dumper, lo zeal gel e un powermodule normale.
                                Alla fine mi sa che metterò il powermodule normale e lo Zeal, che sul Nova mi ha praticamente azzerato le vibrazioni.

                                Cmq se dovessi installare questo, lo attaccherò con il biadesivo della kyosho (non il zeal però) così sto tranquillo che non si stacca manco a martellate.
                                Oppure, ma non avendo ancora il frame vorrei controllare prima, si potrebbero fare i buchi sulla piastra superiore dell'S500, tanto questa placca non ha corrente (non bucherei quella inferiore giusto per sicurezza, anche se con le viti in plastica non si rischierebbero corto circuiti).
                                GULP cortesemente mi consigli dove reperire lo zeal gel? Grazie
                                Intanto io vado avanti con i settaggi.
                                Mi sono arrivate le 5200mha bellissimo durano una vita e ne ho messa solo una!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X