annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame quad S500 quali motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nessuno dice che è strano...il pacco precedente con ups non ha pagato.. in ogni caso capirai.. saranno 20€ era un rischio calcolato.. Comunque confermo post nl , mai pagato dazio

    Commenta


    • Finalmente oggi dovrebbero consegnarmi la fc con il gps.. questa sera credo che sarà una serata lontana dalla famiglia

      Commenta


      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
        Finalmente oggi dovrebbero consegnarmi la fc con il gps.. questa sera credo che sarà una serata lontana dalla famiglia
        Evvai!!
        Io ho il frame a Milano da questa mattina... spero che per la fine della prossima settimana possa arrivarmi.

        Poi facci sapere come va, specialmente con questo problema di sync sui motori, ho paura che possa essere un problema della Pixhawk (anche della full, ne parlano in parecchi sui vari forum).

        Commenta


        • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
          Evvai!!
          Io ho il frame a Milano da questa mattina... spero che per la fine della prossima settimana possa arrivarmi.

          Poi facci sapere come va, specialmente con questo problema di sync sui motori, ho paura che possa essere un problema della Pixhawk (anche della full, ne parlano in parecchi sui vari forum).
          devo dire che ora il sync è quasi perfetto dopo gli interventi descritti sopra...
          incrociamo le dita

          Commenta


          • L'unico problema di sync è con le poste, oggi era in consegna ma non si è visto nessuno.... me lo stanno facendo desiderare sto pacco disgraziati

            Commenta


            • Ok tutto arrivato, un solo problema in questo momento è evidente, la powerboard/antivibration è arrivata senza gommini e cavi.. ma troverò una soluzione..questo fine settimana questo UAV deve sollevarsi dal terreno

              Credo che per quanto riguarda l'alimentazione della FC non dovrebbero sorgere molti problemi, con la px4 lite vengono forniti molti cavi a 6 pin come quelli del power module..

              Gulp e ilbekins, ma qualche bella foto di come avete collegato tutto no? incomincio ad avere alcuni dubbi.. a me interesa sopratutto capire la parte legata al ppm encoder e quella del "Pixhawk Integrated Plate LED Buzzer With USB I2c and Safety Switch"
              Ultima modifica di liscazza; 14 gennaio 16, 11:18.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                Ok tutto arrivato, un solo problema in questo momento è evidente, la powerboard/antivibration è arrivata senza gommini e cavi.. ma troverò una soluzione..questo fine settimana questo UAV deve sollevarsi dal terreno

                Credo che per quanto riguarda l'alimentazione della FC non dovrebbero sorgere molti problemi, con la px4 lite vengono forniti molti cavi a 6 pin come quelli del power module..

                Gulp e ilbekins, ma qualche bella foto di come avete collegato tutto no? incomincio ad avere alcuni dubbi.. a me interesa sopratutto capire la parte legata al ppm encoder e quella del "Pixhawk Integrated Plate LED Buzzer With USB I2c and Safety Switch"
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-01-04-18-57-03.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 126.4 KB 
ID: 632513

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-01-04-18-55-02.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 632514

                Questi sono alcuni Screenshot io il led ancora non c'è l'ho....
                Ma conto di comprarlo.
                Poi mi dite come si collega...indietro di qualche pagina ne parla GULP.

                Commenta


                • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Ok tutto arrivato, un solo problema in questo momento è evidente, la powerboard/antivibration è arrivata senza gommini e cavi.. ma troverò una soluzione..questo fine settimana questo UAV deve sollevarsi dal terreno

                  Credo che per quanto riguarda l'alimentazione della FC non dovrebbero sorgere molti problemi, con la px4 lite vengono forniti molti cavi a 6 pin come quelli del power module..

                  Gulp e ilbekins, ma qualche bella foto di come avete collegato tutto no? incomincio ad avere alcuni dubbi.. a me interesa sopratutto capire la parte legata al ppm encoder e quella del "Pixhawk Integrated Plate LED Buzzer With USB I2c and Safety Switch"
                  Io ho messo il video!!
                  Purtroppo solo del test motori esc, oggi ho in consegna le batterie di HK da 5200 e il pacco da goodluckybuy con la telemetria, bec secondario e altre cosette.
                  Il frame è ancora a Milano, (ora è passato da MI - centro scambi internazionali a Milano) quindi nulla da far vedere sui collegamenti.

                  Per il modulo led...nulla di che, mandi la i2c sull'hub i2c della PHL e hai i led, mandi il safety switch (ma ti consiglio di disabilitarlo) sulla presa safety switch della PHL.
                  Per avere la usb, devi modificare un cavo, collegare la microusb alla FC e connettere i cavi con i cavi del modulo. Per il buzzer, serve un firmware modificato (lo trovi nella discussione su PHL che ho linkato qualche pagina indietro...ma è uno sbattimento).

                  Commenta


                  • Questo frame mi fa penare... le poste stanno giocando a ping pong:

                    Dettagli spedizione: Data e ora Stato lavorazione Luogo
                    12-01-2016 17:27:00 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
                    12-01-2016 18:35:13 Avvio della spedizione MI
                    13-01-2016 04:20:32 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
                    13-01-2016 17:49:34 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
                    14-01-2016 14:58:41 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                      Io ho messo il video!!
                      Purtroppo solo del test motori esc, oggi ho in consegna le batterie di HK da 5200 e il pacco da goodluckybuy con la telemetria, bec secondario e altre cosette.
                      Il frame è ancora a Milano, (ora è passato da MI - centro scambi internazionali a Milano) quindi nulla da far vedere sui collegamenti.

                      Per il modulo led...nulla di che, mandi la i2c sull'hub i2c della PHL e hai i led, mandi il safety switch (ma ti consiglio di disabilitarlo) sulla presa safety switch della PHL.
                      Per avere la usb, devi modificare un cavo, collegare la microusb alla FC e connettere i cavi con i cavi del modulo. Per il buzzer, serve un firmware modificato (lo trovi nella discussione su PHL che ho linkato qualche pagina indietro...ma è uno sbattimento).
                      Il mio dubbio è legato ai collegamenti tra PHL e RX, all'alimentazione della rx attraverso ciò che arriva dalla PHL e ppmeconder.
                      Dal ppm encoder escono da un lato una decina di spine da collegare alla RX e dall'altro una doppia uscita, una con tre cavi e una con un solo cavo (che non sbaglio mux) va vanno alla PHL .

                      1)Mi sembra di capire che la spinetta con il cavo bianco singolo non va collegato.

                      2 tutto il resto dei cavi come va collegato ?

                      non ci credo che non avete una foto con un po di dettaglio dei cablaggi, non fate i cattivi, questa sera non vorrei sfasciare tutto..

                      @Ilbeknis nella tua ricevente del noca ho notato che hai due fonti di alimentazione o sbaglio?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio

                        Dal ppm encoder escono da un lato una decina di spine da collegare alla RX e dall'altro una doppia uscita, una con tre cavi e una con un solo cavo (che non sbaglio mux) va vanno alla PHL .

                        1)Mi sembra di capire che la spinetta con il cavo bianco singolo non va collegato.

                        2 tutto il resto dei cavi come va collegato ?
                        esatto... le "10 spine" dovrebbero essere 8 e vanno collegate alla ricevente (se hai una ricevente senza SBUS) e il cavo Bianconerorosso va alla FC sull'ingresso RCIN, il cavetto singolo bianco non va collegato.

                        Se hai una ricevente compatibile SBUS, allora non devi proprio mettere il modulo PPM, colleghi la ricevente con uscita SBUS sull'ingresso RCIN della FC.

                        Spero sia stato chiaro.
                        Ti metto la foto della mia ricevente (non SBUS e quindi serve il modulo PPM):


                        Per l'alimentazione, se saldi il pin SJ1 sul PPM module, allora passerà corrente dalla FC alla RC, altrimenti dovrai alimentare la RC da un BEC a 5V.
                        (nel mio esempio, SJ1 saldato alimenta la RC e ci ho connesso anche un BEC per l'alimentazione secondaria).
                        Ultima modifica di gulp79; 14 gennaio 16, 16:01.

                        Commenta


                        • Ragazzi oggi ho configurato la telemetria a 900 mhz che avevo sul nova e ora ho anche androidplanner sul mio note 3
                          Però bisogna organizzarci per passarci le informazioni in merito a tutti i miglioramenti e problemi.
                          Così siamo tre teste pensanti io in questi giorni di prove ho letto tantissimo e ho tante cose in testa!!!
                          Ciao

                          Commenta


                          • Ragazzi a me non si accende la fc... dal power module esce correttamente l'alimentazione. Che diavolo mi sfugge

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                              Ragazzi a me non si accende la fc... dal power module esce correttamente l'alimentazione. Che diavolo mi sfugge
                              Fai foto o video e vediamo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                                Ragazzi a me non si accende la fc... dal power module esce correttamente l'alimentazione. Che diavolo mi sfugge
                                Hai controllato la revisione della PHL? Le prime avevano il powermodule invertito, ma non dovrebbero più essercene in giro.
                                Se alimemti dalle prese motore (con un bec o con gli esc se non sono degli opto) si accende?
                                Alcuni pm farlocchi hanno la 5v debole... Potrebbe essere anche quello il problema.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X