annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame quad S500 quali motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao ragazzi, io mi sono lanciato pure, il nova è stato una grande scuola di arducopter ma adesso 10 minuti con il gimbal e cam mi stavano stretti, e ho bisogno di nuova linfa da smanettare...

    Tutto è partito dal fatto che ho visto questo kit e non ho saputo resistereldpower e con 112€ ho preso 4 motori 720kv, 4esc e 4 eliche da 12 in carbonio.. come vi sembra

    Il frame ho preso la versione pcb a 18€ , poi metterò la pixhawck lite, visto il costo con un ublox m8n..

    Radiocomando penso che prendero un turnigy, che con meno di 50€ mi porto a casa anche la ricevente e lo posso alimentare con pile AA..

    Qualcuno sa dirmi a livello di led come conviene organizzarsi?

    A presto

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, io mi sono lanciato pure, il nova è stato una grande scuola di arducopter ma adesso 10 minuti con il gimbal e cam mi stavano stretti, e ho bisogno di nuova linfa da smanettare...

      Tutto è partito dal fatto che ho visto questo kit e non ho saputo resistereldpower e con 112€ ho preso 4 motori 720kv, 4esc e 4 eliche da 12 in carbonio.. come vi sembra

      Il frame ho preso la versione pcb a 18€ , poi metterò la pixhawck lite, visto il costo con un ublox m8n..

      Radiocomando penso che prendero un turnigy, che con meno di 50€ mi porto a casa anche la ricevente e lo posso alimentare con pile AA..

      Qualcuno sa dirmi a livello di led come conviene organizzarsi?

      A presto
      bene LISCAZZA benvenuto nel team della PIXHAWK LITE.
      io per cominciare seguirei le istruzioni che ha dato GULP nel montaggio sul nova, lui è il precursore.

      per il resto il collegamenti sono sempre i soliti.
      magari io non so ancora dove collegare i segnali del gimbal...ecc... ho fatto l'ordine si BG ieri e mi deve ancora arrivare.

      pero credo che se siamo tutti compatti, e ci diamo una mano a vicenda ce la possiamo fare!!!

      ciao

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
        bene LISCAZZA benvenuto nel team della PIXHAWK LITE.
        io per cominciare seguirei le istruzioni che ha dato GULP nel montaggio sul nova, lui è il precursore.

        per il resto il collegamenti sono sempre i soliti.
        magari io non so ancora dove collegare i segnali del gimbal...ecc... ho fatto l'ordine si BG ieri e mi deve ancora arrivare.

        pero credo che se siamo tutti compatti, e ci diamo una mano a vicenda ce la possiamo fare!!!

        ciao
        Ragazzi sono un attimo in dubbio per la radio, volevo prendere la Turnigy TGY-i6 AFHDS ma la ricevente in questo kit per essere alimentata ha bisogno di un sensore di voltaggio e la corrente la si deve tirar fuori da un esc e non ha allarmi per basso voltaggio.. non mi piace, se cambiassi solo la rx con questa risolverei il problema?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
          Ragazzi sono un attimo in dubbio per la radio, volevo prendere la Turnigy TGY-i6 AFHDS ma la ricevente in questo kit per essere alimentata ha bisogno di un sensore di voltaggio e la corrente la si deve tirar fuori da un esc e non ha allarmi per basso voltaggio.. non mi piace, se cambiassi solo la rx con questa risolverei il problema?
          Come non detto, il problema è che l'altra ricevente ha bisogno del sensore ma in quella compresa nella vendita della radio non è prorpio presente la porta sens.., in oltre non è disponibile la rx in questione.. caspita..
          Che radio prendo, cosa mi consigliate? prendo questa e aspetto di comprare l'altra rx con sensore in in un'altro momento?
          Sotto le 80€ cosa posso prendere ch sia idonea e che abbia un buon numero di funzionalità?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
            Ragazzi sono un attimo in dubbio per la radio, volevo prendere la Turnigy TGY-i6 AFHDS ma la ricevente in questo kit per essere alimentata ha bisogno di un sensore di voltaggio e la corrente la si deve tirar fuori da un esc e non ha allarmi per basso voltaggio.. non mi piace, se cambiassi solo la rx con questa risolverei il problema?
            Ma solo 6 canali? Non sono pochini?
            Come lo controlli poi il gimbal o come metti qualche funzione in più (tipo simple o supersimple o autotune)? Non ti conviene spendere qualche euro in più e prendere il turningy 9xr (24 canali, 16 utilizzabili con la X8R)?

            Io ho preso un nuovo ricevente del nova (che alla fine con 7 canali e doppia antenna non è malaccio) per installarlo sull'S500 e utilizzare sempre il telecomando del Nova, appena avrò qualche altro fondo da destinare all'hobby penso di prendere il 9XR+8RX.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
              Ma solo 6 canali? Non sono pochini?
              Come lo controlli poi il gimbal o come metti qualche funzione in più (tipo simple o supersimple o autotune)? Non ti conviene spendere qualche euro in più e prendere il turningy 9xr (24 canali, 16 utilizzabili con la X8R)?

              Io ho preso un nuovo ricevente del nova (che alla fine con 7 canali e doppia antenna non è malaccio) per installarlo sull'S500 e utilizzare sempre il telecomando del Nova, appena avrò qualche altro fondo da destinare all'hobby penso di prendere il 9XR+8RX.
              anch'io ho preso una rcevente per il telecomando del nova che ho perso...
              alla fine con 12 dollari mi sono levato il pensiero e intanto posso volare, poi in un altro momento anch'io ero tentato dalla 9XR...

              GULP ti faccio un domanda:
              sai come si alimenta un led di segnalazione dello stato del pixhawk?
              abbimo la possibilità di aggiungerlo magari sfruttando l'Ic2?

              grazie
              (non vedo l'ora che mi arrivi tutto...!!!!)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                Ma solo 6 canali? Non sono pochini?
                Come lo controlli poi il gimbal o come metti qualche funzione in più (tipo simple o supersimple o autotune)? Non ti conviene spendere qualche euro in più e prendere il turningy 9xr (24 canali, 16 utilizzabili con la X8R)?

                Io ho preso un nuovo ricevente del nova (che alla fine con 7 canali e doppia antenna non è malaccio) per installarlo sull'S500 e utilizzare sempre il telecomando del Nova, appena avrò qualche altro fondo da destinare all'hobby penso di prendere il 9XR+8RX.
                Hai ragione, sai cosa è stato, mi ero un attimo ingannato rispetto ai commenti del 9xr e lo avevo escluso a priori pensavo avesse un passato (difficile di problemi e a quanto apre è in parte così), e quindi la scelta ricadeva sull'i6 ma adesso sto vedendo che il 9xr con 55€ ha una ottima ricevente con buzzer e segnale di low voltage, quindi credo che invece di smadonnare e fare cose complicate prenderò quello su hk. il resto è già in mano d dhl, manca solo px4 più gps, da predere su bg, sforo di 5 euro la mia disponibilità sulla postepay altrimenti sarebbero già in volo che loro
                Se tutto va bene per metà gennaio sarò già a cavallo

                Ps. visto che per il nova avevo preso delle ottime 3s penso che la prima configurazione sarà 2x3s 3000mah (600mah 3s 400gr), che ne pensate? può creare problemi o è meglio in termini di failsafe?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  Hai ragione, sai cosa è stato, mi ero un attimo ingannato rispetto ai commenti del 9xr e lo avevo escluso a priori pensavo avesse un passato (difficile di problemi e a quanto apre è in parte così), e quindi la scelta ricadeva sull'i6 ma adesso sto vedendo che il 9xr con 55€ ha una ottima ricevente con buzzer e segnale di low voltage, quindi credo che invece di smadonnare e fare cose complicate prenderò quello su hk. il resto è già in mano d dhl, manca solo px4 più gps, da predere su bg, sforo di 5 euro la mia disponibilità sulla postepay altrimenti sarebbero già in volo che loro
                  Se tutto va bene per metà gennaio sarò già a cavallo

                  Ps. visto che per il nova avevo preso delle ottime 3s penso che la prima configurazione sarà 2x3s 3000mah (600mah 3s 400gr), che ne pensate? può creare problemi o è meglio in termini di failsafe?
                  si anch'io mettero 2x2700mah prese per il nova
                  bye..

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                    GULP ti faccio un domanda:
                    sai come si alimenta un led di segnalazione dello stato del pixhawk?
                    abbimo la possibilità di aggiungerlo magari sfruttando l'Ic2?

                    grazie
                    (non vedo l'ora che mi arrivi tutto...!!!!)
                    Puoi alimentarlo tramite i2c, io per la mia PHL ho preso QUESTO

                    così ho più visibili i led di stato (che si connettono all'i2c)
                    ho il buzzer (solo con firmware modificato che manda i suoni di stato sull'output ausiliario della PHL, che di suo non ha la porta buzzer)
                    e con un cavetto usb che ho tagliato e risaldato sui fili di questo attrezzo ho anche portato la usb.
                    Lo switch di sicurezza non lo uso (l'ho disabilitato da MP).

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                      Hai ragione, sai cosa è stato, mi ero un attimo ingannato rispetto ai commenti del 9xr e lo avevo escluso a priori pensavo avesse un passato (difficile di problemi e a quanto apre è in parte così), ...
                      Il 9XR effettivamente aveva parecchi problemi, ma ora su HK vendono il 9XR Pro a poco più di 60 euro, e sembrerebbe che tutti i problemi del precedente siano stati risolti.

                      Il dubbio rimane, meglio un Taranis a circa 200 euro già con modulo e ricevente, o un 9XR a 150€ (65 telecomando, 65 modulo trasmettitore + ricevente X8R + modulo telemetria 15/20 euro) ....

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                        Il 9XR effettivamente aveva parecchi problemi, ma ora su HK vendono il 9XR Pro a poco più di 60 euro, e sembrerebbe che tutti i problemi del precedente siano stati risolti.

                        Il dubbio rimane, meglio un Taranis a circa 200 euro già con modulo e ricevente, o un 9XR a 150€ (65 telecomando, 65 modulo trasmettitore + ricevente X8R + modulo telemetria 15/20 euro) ....
                        Ma se prendo questo Turnigy 9X 9Ch che comprende tx modulo e rx, per un uso senza troppe pretese non sono già apposto?

                        Ricapitolando ho il frame con il pcb, ho motori esc ed eliche, la fc prendo px4 lite con il modulo che mi hai consigliato per il bazzer e i led e gps ublox m8n, presumo che il powermodule già fornisca alla fc e di conseguenza a cascata alla rx l'alimentazione necessaria, la radio in questione penso sia sufficiente per completare quanto meno il primo step e volare con le 3s in mio possesso.
                        Poi ci sarà il discorso dei canali aux per il gimbal ma al momento mi interesserebbe riuscire a volare e fare le prime configurazione e tuning..

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                          Puoi alimentarlo tramite i2c, io per la mia PHL ho preso QUESTO

                          così ho più visibili i led di stato (che si connettono all'i2c)
                          ho il buzzer (solo con firmware modificato che manda i suoni di stato sull'output ausiliario della PHL, che di suo non ha la porta buzzer)
                          e con un cavetto usb che ho tagliato e risaldato sui fili di questo attrezzo ho anche portato la usb.
                          Lo switch di sicurezza non lo uso (l'ho disabilitato da MP).

                          Ma la pedinatura di questo oggettino si trova facilmente? Lo hai già collegato?
                          Non capisco a cosa serva la porta usb...
                          Tu lo hai collegato dalla parte dei cavi?
                          Grazie

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                            Ma la pedinatura di questo oggettino si trova facilmente? Lo hai già collegato?
                            Non capisco a cosa serva la porta usb...
                            Tu lo hai collegato dalla parte dei cavi?
                            Grazie
                            In che senso la piedinatura si trova facilmente? Sul modulo ci sono tutti i collegamenti in un unico cavo/adattatore (4 pin per usb, 2 buzzer, 4 per i led e 3 per l'interruttore, USB e I2C condividono il cavo di terra) che poi vanno a finire su adattatori per la PHL, quindi un 3 pin per l'interruttore, 4 per i2c ecc ecc....

                            La porta USB serve se ti rimane scomoda da utilizzare quella della PHL. Ad esempio, in molti dicono che è molto delicata, se si da un qualche strattone al cavo usb si stacca la presa dalla scheda, oppure se hai un frame chiuso poi mettere questa porta in un posto più comodo... Nella Pixhawk full, semplicemente puoi mettere 2 porte usb, una su scheda e una su modulo esterno.

                            Io l'ho collegato dalla parte dei cavi, saldare direttamente sulla schedina è possibile, ma perchè complicarsi la vita, visto che escono già i cavi?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                              Ma se prendo questo Turnigy 9X 9Ch che comprende tx modulo e rx, per un uso senza troppe pretese non sono già apposto?

                              Ricapitolando ho il frame con il pcb, ho motori esc ed eliche, la fc prendo px4 lite con il modulo che mi hai consigliato per il bazzer e i led e gps ublox m8n, presumo che il powermodule già fornisca alla fc e di conseguenza a cascata alla rx l'alimentazione necessaria, la radio in questione penso sia sufficiente per completare quanto meno il primo step e volare con le 3s in mio possesso.
                              Poi ci sarà il discorso dei canali aux per il gimbal ma al momento mi interesserebbe riuscire a volare e fare le prime configurazione e tuning..
                              Mi pare buono anche il 9X, certo tra il 9X e il telecomando del Nova, mi terrei il telecomando del Nova, spenderei solo per fare un vero salto di qualità, altrimenti dopo uno o due mesi ricomincerei a vagheggiare per l'acquisto di un modello migliore.

                              Invece per l'altra questione, il PM forisce energia alla PHL, ma non alla ricevente. O meglio, insieme alla PHL ti danno un modulo PPM, se vuoi che la ricevente venga alimentata dal modulo PPM (che viene alimentato dalla PHL) devi saldare il connettore J1 (mi pare) sul PPM, atrimenti non passa corrente verso la ricevente.
                              Cmq è sempre meglio evitare di alimentare qualsiasi cosa da FC, alimenta tutto dai BEC, qualsiasi problema (un corto un picco ecc ecc) eviti che si rovini o solo che si riavvii la FC (con relativa caduta a sasso del drone).
                              E' buona norma connettere alla FC solamente i cavi di SIGNAL e GROUND (e mai quelli VCC), tranne ovviamente quelli per alimentarla, quindi dal PM o da un BEC.

                              Personalmente ho sconnesso anche i cavi VCC che vengono dagli ESC (negli Xrotor non ci sono quindi non si porrà il problema, ma nel NOVA si), alimento la scheda da PM e dalla 5v della scheda di distribuzione (almeno c'è un'alimentazione di backup, di default viene selezionata prima l'alimentazione da PM e se questa dovesse venire a mancare verrebbe usata quella della scheda di distribuzione).

                              Evita sempre i loop, quindi se connetti un SIGNAL connetti il relativo GROUND.
                              Se connetti una VCC anche qui, connetti il relativo GROUND.
                              Ultima modifica di gulp79; 22 dicembre 15, 16:28.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                                Ma la pedinatura di questo oggettino si trova facilmente? Lo hai già collegato?
                                Non capisco a cosa serva la porta usb...
                                Tu lo hai collegato dalla parte dei cavi?
                                Grazie
                                Forse intendevi questa piedinatura?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X