annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame quad S500 quali motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
    Forse intendevi questa piedinatura?
    si intendevo quella, ma a quanto ho capito a noi ci serve solo la parte della porta I2c, in quanto:
    l'usb è gia a bordo della PXL (quindi ne posso fare a meno..)
    il buzzrer è gia a bordo della scheda (ma per farlo funzionare ci vuole un firmware dedicato...)
    i led pure (quindi dovrebbero funzionare plug & play?!?)
    il Key non so cos'è...

    scusami se sono cosi imbranato ma ho cominciato a prendere in considerazione la PXL quando ho letto la tua esperienza con il nova.
    se si tratta di APM2.xx mi sono sempre riferito al manuale di arducopter su cui nutro una certa dimestichezza.
    ma secondo te per la PXL è sempre valido il manuale anche se lì gli esempi sono per la PIXHAWK quella grande? che ne so tipo uscite motori, out aux, ecc.

    sono contento di questi confronti
    grazie

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
      si intendevo quella, ma a quanto ho capito a noi ci serve solo la parte della porta I2c, in quanto:
      l'usb è gia a bordo della PXL (quindi ne posso fare a meno..)
      il buzzrer è gia a bordo della scheda (ma per farlo funzionare ci vuole un firmware dedicato...)
      i led pure (quindi dovrebbero funzionare plug & play?!?)
      il Key non so cos'è...

      scusami se sono cosi imbranato ma ho cominciato a prendere in considerazione la PXL quando ho letto la tua esperienza con il nova.
      se si tratta di APM2.xx mi sono sempre riferito al manuale di arducopter su cui nutro una certa dimestichezza.
      ma secondo te per la PXL è sempre valido il manuale anche se lì gli esempi sono per la PIXHAWK quella grande? che ne so tipo uscite motori, out aux, ecc.

      sono contento di questi confronti
      grazie
      L'usb è già presente sulla PHL, puoi usarlo o meno quello del modulo, a seconda delle tue esigenze.
      Il buzzer non è presente sulle PHL, ma solo sulle full.
      I led sono già sulla PHL, vedi discorso USB.
      Per la documentazione, quella ufficiale di Arducopter va bene, le uscite motori e aux sono le stesse, cambiano alcune cose sui connettori, per quello puoi usare gli schemi che ho messo nel tutorial di installazione (nella sezione del Nova).

      Commenta


      • #33
        Invece io sto continuando ad avere alcuni dubbi sulla parte elettrica.
        Mi spiego, sull'S500 e S550 ci sono le prese per saldare direttamente un connettore per l'alimentazione elettrica:



        ho preso un connettore XT60 da PCB, ovvero con le spine corte in modo da essere saldate senza spuntare dalla parte opposta direttamente sul connettore dell'S500:


        Però mi sta venendo il dubbio che sia meglio saldare sulla PDB direttamente due fili che vanno ad un connettore XT60, meno bello ma forse più funzionale (ho paura che attacca e stacca, il connettore saldato sia più delicato).

        Voi che avete intenzione di fare? Saldare un connettore o i fili?

        A tratti sarei quasi intenzionato a non usare per niente i contatti destinati ai connettori, ed usare direttamente i due contatti nella parte centrale destra (tutti gli altri vanno agli esc) magari con 4 fili, due con un XT60 che va alle batterie e due che vanno al BEC.

        Poi...a seconda dei motori, questo frame può andare a ciucciare tra gli 80 e i 130Ampere. I connettori XT60 sarebbero fatti per reggere 60A (90 di picco per 10s) quindi quasi quasi sto pensando di usare un connettore XT90... ma dovrei risaldare le batterie... che palle.... sono in dubbio.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
          Invece io sto continuando ad avere alcuni dubbi sulla parte elettrica.
          Mi spiego, sull'S500 e S550 ci sono le prese per saldare direttamente un connettore per l'alimentazione elettrica:



          ho preso un connettore XT60 da PCB, ovvero con le spine corte in modo da essere saldate senza spuntare dalla parte opposta direttamente sul connettore dell'S500:


          Però mi sta venendo il dubbio che sia meglio saldare sulla PDB direttamente due fili che vanno ad un connettore XT60, meno bello ma forse più funzionale (ho paura che attacca e stacca, il connettore saldato sia più delicato).

          Voi che avete intenzione di fare? Saldare un connettore o i fili?

          A tratti sarei quasi intenzionato a non usare per niente i contatti destinati ai connettori, ed usare direttamente i due contatti nella parte centrale destra (tutti gli altri vanno agli esc) magari con 4 fili, due con un XT60 che va alle batterie e due che vanno al BEC.

          Poi...a seconda dei motori, questo frame può andare a ciucciare tra gli 80 e i 130Ampere. I connettori XT60 sarebbero fatti per reggere 60A (90 di picco per 10s) quindi quasi quasi sto pensando di usare un connettore XT90... ma dovrei risaldare le batterie... che palle.... sono in dubbio.
          GULP per quanto riguarda i connettori sono d'accordo che sarebbe meglio saldarci 2 pezzi di filo per poter impugnare bene i due connettori per i vari stacca e attacca, se saldi il connetore sulla piastra bisogna poi farci un castello che lo blocchi meccanicamente.

          per quanto riguarda la corrente max dei connettori XT60 bisognerebbe scaricare il datasheet e verificare le correnti in gioco facendo le somme degli assorbimenti in base alle nostre configurazioni.
          poi verificare se le piste della piasta supportano tali correnti.faccio una ricerca e ci risentiamo

          bye

          Commenta


          • #35
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   50503.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.0 KB 
ID: 632375

            ad esempio ho trovato questa che potrebbe essare interessante...

            XT60
            These connectors were designed by Amass in China. The first place most people found them was HobbyKing, where they started using them in place of T-Plug connectors. Like Deans, several clones are also on the market and also like Deans, authentic XT60s are widely accepted to be superior to the clones. XT60 connectors are made up of 3.5mm bullets fixed in a molded housing, and both the male and female are shrouded. The solder cups seem made for wire up to 12awg but work fine for 10awg. As the name implies, the maximum current rating for XT60s is 60A.

            Where to buy: They can be purchased from HobbyKing. Other online places sell them but care must be taken to get genuine XT60s.



            (XT60 connectors)

            My thoughts: These are currently my connector of choice. They are a breeze to solder, work well for up to 10awg wire, are easy to line-up for connection and are very reasonably priced. They can be a little tough to disconnect though and caution when soldering, as they will melt if the get too hot.


            si potrebbe ovviare anche saldandone due in parallelo per dividere i carichi a patto che le piste della piastra supportino alte correnti...
            Ultima modifica di ilbekins; 23 dicembre 15, 09:46.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
              Invece io sto continuando ad avere alcuni dubbi sulla parte elettrica.
              Mi spiego, sull'S500 e S550 ci sono le prese per saldare direttamente un connettore per l'alimentazione elettrica:



              ho preso un connettore XT60 da PCB, ovvero con le spine corte in modo da essere saldate senza spuntare dalla parte opposta direttamente sul connettore dell'S500:


              Però mi sta venendo il dubbio che sia meglio saldare sulla PDB direttamente due fili che vanno ad un connettore XT60, meno bello ma forse più funzionale (ho paura che attacca e stacca, il connettore saldato sia più delicato).

              Voi che avete intenzione di fare? Saldare un connettore o i fili?

              A tratti sarei quasi intenzionato a non usare per niente i contatti destinati ai connettori, ed usare direttamente i due contatti nella parte centrale destra (tutti gli altri vanno agli esc) magari con 4 fili, due con un XT60 che va alle batterie e due che vanno al BEC.

              Poi...a seconda dei motori, questo frame può andare a ciucciare tra gli 80 e i 130Ampere. I connettori XT60 sarebbero fatti per reggere 60A (90 di picco per 10s) quindi quasi quasi sto pensando di usare un connettore XT90... ma dovrei risaldare le batterie... che palle.... sono in dubbio.
              Gulp, non vorrei dire una boiata, ma se tu hai preso il 3 in 1 con il supporto, presumo che non sia necessario utilizzare il pbd del frame, quello è anche un pbd a cui connettere gli esc.. o vuoi fare un sistema un po ibrido ?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                Gulp, non vorrei dire una boiata, ma se tu hai preso il 3 in 1 con il supporto, presumo che non sia necessario utilizzare il pbd del frame, quello è anche un pbd a cui connettere gli esc.. o vuoi fare un sistema un po ibrido ?
                Infatti sto impicciato con la capoccia
                Alla fine quel coso lo vorrei usare (se lo userò, perchè ancora non ho deciso) solo per avere la 5v e la 12v a portata di mano, e il powermodule vicino alla FC.
                Se lo utilizzerò come PM, la tensione dovrebbe leggerla correttamente, ma non l'assorbimento di corrente (che mi interessa meno, servirebbe giusto per fare la compassmot) visto che gli esc saranno collegati alla pdb dell'S500 e non a questa scheda.

                Altrimenti sto pensando di collegare un PM normale alle batterie, per poi mandare la corrente alla PDB dell'S500 e seguire uno schema classico.

                Alla fine credo che la soluzione più flessibile sia quella di collegare un cavo con XT60/XT90 alla presa XT60 dell'S500 e mandarlo verso le batterie (poi o ci attacco le batterie o il PM normale) e un altro cavetto con XT60 collegato alla presa DEAN dell'S500 da mandare verso il/i BEC (che potrebbe essere quella piastra integrata o il bek della Matek che ho preso in alternativa). Con il/i BEC alimenterò FC (oltre che da PM), gimbal e tutto il resto.

                Commenta


                • #38


                  Il Primo pacco è arrivato

                  La cosa che mi ha impressionato è la dimensione delle eliche da 12"

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio


                    Il Primo pacco è arrivato

                    La cosa che mi ha impressionato è la dimensione delle eliche da 12"
                    Bella roba!!!!
                    Anche a me sono iniziati ad arrivare i primi pezzi:
                    Ho il telaio eliche e motori... manca il cervello che è in viaggio da banggood...
                    Ho fatto la spedizione veloce 5-7 giorni quanto ci metterà? ??
                    Non vedo l'ora....

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio

                      Il Primo pacco è arrivato

                      La cosa che mi ha impressionato è la dimensione delle eliche da 12"
                      Belloooo!!!!
                      Anche a me oggi è arrivato un pacco da DHL (banggod veloce, ci ha messo 4 giorni, ha viaggiato anche nei giorni di festa! Ottimo corriere).




                      Però è solo elettronica, gli esc, connettori, i vari BEC, eliche da 11, gps holder ecc...ecc..

                      I motori sono alla dogana di Milano e il frame ancora in Cina. Non avevo mai provato Singapore Post, da evitare come la peste, dal primo di dicembre sono fermi a "pacco ricevuto".

                      Be, teniamoci aggiornati sugli sviluppi e sui montaggi

                      Commenta


                      • #41
                        UPS questa mattina mi ha portato la radio


                        Ieri sera ho fatto delle prove per capire come cablare più decorosamente. Adesso aspetto solo fc ed alimentazione, il pacco da banggood è in preadvised, quindi se tutto va bene la prima decade di gennaio dovrebbe essere tutto qui. Ps con dhl ho pagato dazi ups no
                        Ultima modifica di liscazza; 29 dicembre 15, 12:40.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          UPS questa mattina mi ha portato la radio


                          Ieri sera ho fatto delle prove per capire come cablare più decorosamente. Adesso aspetto solo fc ed alimentazione, il pacco da banggood è in preadvised, quindi se tutto va bene la prima decade di gennaio dovrebbe essere tutto qui. Ps con dhl ho pagato dazi ups no
                          Bene!!! Teniamoci aggiornati!
                          Mi sapete dire quanto ci mette bg a inviarti il pacco?? Non sto più nella pelle!!
                          Poi il tizio di Roma mi ha spedito finalmente anche arducopter 2.8 3dr quindi ho 2 Fc sia il pixhawk che ardupilot! Penso che ardupilot la Montero sul nova!

                          Commenta


                          • #43
                            Ragazzi voi su che batterie vi orientate???
                            E quanto pensate di arrivare con il peso??

                            Io penso di fare questa configurazione:
                            Telaio 400gr
                            motori 66gr x4
                            Esc 27gr x4
                            Bec 5v 10gr
                            Bec 12v 10gr
                            Fc+telemetria+gps ecc. 100gr (credo me lo confermate?)
                            Tx fpv 25gr
                            Gimbal 200gr
                            Sj4000 59gr
                            Eliche 10gr x4
                            Batteria 2x2700mha 400gr
                            Tx radio 10gr

                            A voi...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                              Ragazzi voi su che batterie vi orientate???
                              E quanto pensate di arrivare con il peso??

                              Io penso di fare questa configurazione:
                              Telaio 400gr
                              motori 66gr x4
                              Esc 27gr x4
                              Bec 5v 10gr
                              Bec 12v 10gr
                              Fc+telemetria+gps ecc. 100gr (credo me lo confermate?)
                              Tx fpv 25gr
                              Gimbal 200gr
                              Sj4000 59gr
                              Eliche 10gr x4
                              Batteria 2x2700mha 400gr
                              Tx radio 10gr

                              A voi...
                              Rispondere alla domanda "quanto tempo ci mette bg" è impossibile, perchè non hai specificato la cosa principale, cioè quale metodo di sped. hai utilizzato, io uso sempre la priority direct mail, al massimo in 20 giorni arriva tutti al costo massimo di 2 € con una spedizione tracciabile, per il peso orientativamente io credo che sto su 1 kg frame motori esc ed elettronica + 400 grammi 2 batterie + 300 gr gimbal e tutto il kit video, quindi in ordine di volo a pieno carico sarò su 1,7 kg circa massimo, facendo i conti per eccesso nella realtà con monobatteria e senza eccessi dovrei non sforare 1.6kg sperarndo di aver fatto i conti nella maniera corretta, in ogni caso con la mia configurazione sono nettamente sottopeso per quanto riguarda il bignami.
                              Ultima modifica di liscazza; 29 dicembre 15, 15:34.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                                Rispondere alla domanda "quanto tempo ci mette bg" è impossibile, perchè non hai specificato la cosa principale, cioè quale metodo di sped. hai utilizzato, io uso sempre la priority direct mail, al massimo in 20 giorni arriva tutti al costo massimo di 2 € con una spedizione tracciabile, per il peso orientativamente io credo che sto su 1 kg frame motori esc ed elettronica + 400 grammi 2 batterie + 300 gr gimbal e tutto il kit video, quindi in ordine di volo a pieno carico sarò su 1,7 kg circa massimo, facendo i conti per eccesso nella realtà con monobatteria e senza eccessi dovrei non sforare 1.6kg sperarndo di aver fatto i conti nella maniera corretta, in ogni caso con la mia configurazione sono nettamente sottopeso per quanto riguarda il bignami.
                                Come non detto!!
                                Arrivato dhl oggi ma con 35 euro di tasse doganali. ...
                                Ora mi manca un bec a 5v poi ci siamo!!!

                                Una curiosità ma voi che motori avete scelto????

                                Non vedo l'ora di cablare e montare!!!!!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X