annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condivido,volevo appubto sentire un po di roscontri.la palla da golf ha una superficie particolare ma non ricordo se era anche per un fattore di rotazione della pallina o se era generica di penetrazione dell'aria.

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

    Commenta


    • Il rischio e che fra poco il mezzo si trasformi in un aereo quadrirotore anziche quadricottero

      Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Francamente con i bassi numeri di reynolds a cui si trova ...meglio non fare quelle gocce cosi lunghe , ma copiare le palle da golf...tanto in regime turbolento ci viaggia e per giunta non diverse inclinazioni quindi sicuramente non si puo ottimizzare la coda per i diversi inviluppi di volo..
        Meglio una configurazione a palla da golf..che sono fatte cosi per ridurre la resistenza dovuta al distacco dei flussi.
        Basta leggere i primi rudimenti di aerodinamica è l'esempio che viene riportato classico per gli studenti.
        Un disco sottile raccordato come si comporterebbe?

        Commenta


        • Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
          Roberto te a che punto sei?
          Ho in mente due progetti ... ma in questo periodo sto allevando talmente tanti panda che fra poco mi fanno presidente onorario del wwf ... quindi vi seguo con interesse ... poi farò come Bayliss a Valencia nel 2006 all'ultima gara di motogp ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • M'è presa la mania di solidworks, fatevi due risate, la canopy sembra una pasticca gigante.

            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da massi79 Visualizza il messaggio
              M'è presa la mania di solidworks, fatevi due risate, la canopy sembra una pasticca gigante.
              questa mi piace almeno ci si tira fuori dai diversi angoli di inclinazione.
              Forse lo farei ovale cercando di piazzare la corda piu corda ai gradi di inclinazione che vuole liftbag. questo per ridurre la suporficie ...poi qualche martellata come dice bandit, ma prefirirei ancora una superficie a mo di palla da golf.
              In mancanza d'altro come avevo gia discusso con Bandit in passato si puo provare con carta vetrata a grana grossa...molto grossa.

              nelle palle da golf la rotazione e solo per le traiettorie ad effetto non per migliorare l'aerodinamica ..anche se la rotazione qualcosa fa...ma non me lo vedo un multi rotante.

              Pero un multi rotante a mo di ufo robot vecchia memoria fine anni settanta non sarebbe male eh!!!
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Ho paura che con una folata di vento laterale perda molta stabilità.
                Quel telaio fatto in fibra di carbonio, incluse le piastre di fissaggio dovrebbe pesare sui 50 grammi, forse meno.
                Il problema è che non ho la minima idea di come usare resine e rowing per i collegamenti.

                Commenta


                • Ragazzi ho trovato una discussione su rcgroup che parla proprio di aerodinamicità dei quadri.
                  C'è chi parla della durata maggiore della batteria grazie ad essa..

                  Ma non manca chi parla dell'inclinazione dei motori e della velocià 110/120km/h dice un utente e pensa che il quadri dev'essere orientato ad almeno 50° per fare un record..peccato che non sappia di liftbag che inclina direttamente i motori
                  Vi lascio il link e la foto di un utente che vuole fare un x4 da corsa

                  Aerodynamic Quad - RC Groups
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • basta mettere un bel razzetto dietro il tubone e non c'è bisogno di inclinarsi a 50° ...

                    Vedo che anche gli architetti oltreoceano si danno da fare per creare mostriciattoli ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      basta mettere un bel razzetto dietro il tubone e non c'è bisogno di inclinarsi a 50° ...

                      Vedo che anche gli architetti oltreoceano si danno da fare per creare mostriciattoli ...
                      Non scherzare ahahah se vai a vedere le altre foto di quel progetto si vede che il tubo è di carbonio finissimo e proprio da dietro sbucano 8 led in stile razzo della NASA ahahah
                      Si ma sinceramente quell X8 è un po irreale
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Roki97
                        Leggi beneee non è mioo è uno su rcgroup moglie non ancora va ahahah
                        però ci avevi fatto l'occhio, eh? Buongustaio!
                        -----------


                        "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                        Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                        (Siddharta Gautama, il Buddha)

                        Commenta


                        • Dai, mi sono iscritto anch'io al club dei piselloni volanti

                          Commenta


                          • Bisognerebbe costruire un H quad a struttura verticale dentro una cosa simile




                            Ed anche i bracci non andrebbero trascurati, dovrebbero essere rivestiti con un profilo a goccia orientato secondo la posizione di massima velocità.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Bisognerebbe costruire un H quad a struttura verticale dentro una cosa simile




                              Ed anche i bracci non andrebbero trascurati, dovrebbero essere rivestiti con un profilo a goccia orientato secondo la posizione di massima velocità.
                              Giusto per il telaio e per la canopy, per i bracci invece la cosa è complessa secondo me! Ammesso che si trovi una forma giusta basterebbe mezzo grado in più o meno per mandare a rotoli tutti i benefici.
                              invece di fare una copertura fissa bisognerebbe farla libera di ruotare (con un leggero attrito che faccia da frizione per non farla andare in flutter) sul braccio per far si che si posizioni per fare la minima resistenza oppure per fare gli sboroni collegare le coperture a un servo gyrostabilizzato

                              Fattibile?
                              Master of Ciarpame
                              Bite my shiny metal ass

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                                Giusto per il telaio e per la canopy, per i bracci invece la cosa è complessa secondo me! Ammesso che si trovi una forma giusta basterebbe mezzo grado in più o meno per mandare a rotoli tutti i benefici.
                                invece di fare una copertura fissa bisognerebbe farla libera di ruotare (con un leggero attrito che faccia da frizione per non farla andare in flutter) sul braccio per far si che si posizioni per fare la minima resistenza oppure per fare gli sboroni collegare le coperture a un servo gyrostabilizzato

                                Fattibile?
                                Sicuramente, ma il bello di andare per piccoli passi lo perdiamo in un botto.

                                Invece io ai bracci a goccia ci voglio fare un pensiero.

                                Ho visto un video che spiega l'aerodinamica, ed una forma tubolare è un vero disastro aerodinamicamente parlando.

                                L'inclinazione corretta, una volta stabilita, viene mantenuta dal controllo dell'assetto, quindi è possibile regolare l'orientamento dei profili. Però non si può andare per tentativi incollando, i profili dovrebbero essere regolabili, almeno fino alla determinazione della posizione corretta.
                                Non parlo di ali, che qualche problemone nelle transizioni lo darebbero, ma solo di un profilo un po' più aerodinamico del tubo, qualcosa da calzare sui tubi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X