annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Grazie Skud85 delle info, adesso sappiamo le misure e pesi di questi motori, anche il sito che hai linkato è tra i migliori come prezzi, vediamo il primo che li prova cosa ne pensa..
    Perchè adesso in lista ho messo i titan e dys, come prezzi sono simili ma come fattura e dimensioni molto diversi.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Grazie Skud85 delle info, adesso sappiamo le misure e pesi di questi motori, anche il sito che hai linkato è tra i migliori come prezzi, vediamo il primo che li prova cosa ne pensa..
      Perchè adesso in lista ho messo i titan e dys, come prezzi sono simili ma come fattura e dimensioni molto diversi.
      I titan sono davvero grossi e pesanti, ma leggo che se vuoi tirargli fuori tanti watt, lo fanno senza scaldare punto, a differenza dei cobra e ancora di più dei sunnysky.
      Un'altro bel commento che ho letto e che questi torelli hanno talmente tanta coppia che la vegetazione che solitamente colpisci in FPV non li fa stallare come invece succede con gli altri.
      I DYS sono più paragonabili ai T-Motor 1806, ma pesano decisamente di più di questi ultimi.
      Alla fine mi sono deciso per i cobra 2204 2300kv, da usare con eliche HQ 5x4, ma meglio di tutte secondo Soma sono le HQ 6x4.5 tagliate a 5".

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
        Anche secondo me la loro idea sembra concentrata più per proteggere l'elettronica, i plate sono comunque massicci come superfice piana, quindi in assetto da velocità l'impatto con l'aria è sempre il solito.

        Ho disegnato i blocchetti per la versione a "viti" A quanto pare la + richiesta. Si ferma ai plate con 2 bulloncini e il tubo con 1 per blocchetto.
        A breve arrivano anche i porta motori a vite.

        I blocchetti sono realizzabili in millemila modi:
        CNC con 2 sole posizionature
        Stampa 3d in ABS peso 4gr
        Con polimerizzatrice in White plastic o colorata.
        A mano con un bel seghetto a ferro, tanta lima, carta a vetro, un po' di pazienza e trapano a colonna il tutto contornata da una buona dose di cu..

        ecco 2 immagini:
        Alex, pensavo al bilanciamento.
        Ad occhio direi che il quad sarà sbilanciato indietro, e non vedo come si possa correggere, visto che la lipo è obbligata sulla sua base dietro al flight controller.

        Stabilito che quasi di sicuro andrà a 4S... due lipo da 1000 mAh 2S in serie, una dietro ed una davanti al flight controller?

        Commenta


        • #49
          Mi sono fatto prendere dall'albero da 5mm, la forma da toro e tutto il resto, per di più ho visto la resa che hanno nei vari video e a 150g consumano 1A perciò hanno una resa notevole, anche se pesano rispetto agli rcx che ho montati sul micro 60g in più il che significa 560g in odv, i consumi sono veramente bassi, ero tentato anche io dai cobra ma pesavano pochi grammi in meno e alla fine oggi ho fatto l'ordine di 4 motori micro titan
          Vediamo quando arrivano, secondo te conviene montare eliche 5x4 in modo da spingere qualcosa in più o rimango con le 5x3?
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #50
            Tanto i motori ormai sono ordinati, faccio l'ordine delle eliche hq 5x4 da flyduino?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Tanto i motori ormai sono ordinati, faccio l'ordine delle eliche hq 5x4 da flyduino?
              Se li prendevi da rotorgeeks prendevi tutto assieme.

              Non so se segui Soma su rcgroups. E quello che spinge il suo warpquad oltre ogni limite.
              Pare che il meglio per prestazioni pazze siano le HQ 6x4,5 tagliate di netto a 5". Ovviamente se vuoi far urlare il tuo quad.
              Se vuoi fare FPV, per me sono meglio le 6x3.
              Le HQ da 5" le ha provate bandit e non ne ha parlato molto bene, ma non so se stesse cercando l'efficienza.
              Se cerchi la velocità, 5x4, non vedo altro se non vuoi tagliare le 6x4.5.

              P.S.
              Occhio che sulla discussione dedicata su rcgroups il peso lo danno a 39 grammi l'uno, non a 33.

              Commenta


              • #52
                Si lo so 39 con cavi e connettori, ma calcolando che i cavi li taglio un bel po e i connettori non li uso, penso di rimanere intorno ai 35 finiti.
                Visto che li ho ordinati oggi provo a vedere se riesco ad aggiungere le eliche, altrimenti le prendo da fly, le 6" non posso montarle e tagliare le eliche non è una cosa che mi piace molto.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #53
                  Ho guardato le HQ che ha rotorgeeks e sono solo nere, anche se quelle di fly colorate non sono caricate carbonio le prendo da fly, costano di meno e poi quelle solo plastica sono praticamente indistruttibili, in montagna in mezzo ai boschi ho toccato diverse volte e anche se si sono segnate sono sempre tornato a casa, calcola che piloto solo in fpv, perciò portare il mezzo alla base fa sempre piacere
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Si lo so 39 con cavi e connettori, ma calcolando che i cavi li taglio un bel po e i connettori non li uso, penso di rimanere intorno ai 35 finiti.
                    Visto che li ho ordinati oggi provo a vedere se riesco ad aggiungere le eliche, altrimenti le prendo da fly, le 6" non posso montarle e tagliare le eliche non è una cosa che mi piace molto.
                    Visto che li hai presi, ti linko il thread su rcgroups: Airbot Micro Titan 2204 test result - RC Groups
                    Le eliche HQ 6x4.5 tagliate sono estremamente diffuse.
                    Funzionano perché sono più rigide ed hanno più corda delle 5x4.
                    C'è un metodo per tagliarle che ho visto in un video, che se lo ritrovo lo linko.

                    Commenta


                    • #55
                      Ecco i video.
                      Nel secondo, sembrerebbe qualcosa creato con stampa 3D da applicare al dremel.






                      P.S.
                      Al tempo, è un accessorio venduto da warpquad.

                      Commenta


                      • #56
                        La discussione su rcgroups l'ho letta tutta, per il taglio delle eliche è interessante il metodo usato, il dremel è adirittura quello del video ma la versione nera chiamata pro, le frese non mancano perciò ordino le 6" come consigliano tutti e via.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          La discussione su rcgroups l'ho letta tutta, per il taglio delle eliche è interessante il metodo usato, il dremel è adirittura quello del video ma la versione nera chiamata pro, le frese non mancano perciò ordino le 6" come consigliano tutti e via.
                          Tocca farselo l'attrezzo però.
                          Mi sono iscritto a warpquad per ordinare il tool e non c'è l'Italia nei paesi dove spediscono.
                          Li ho contattati, vediamo che rispondono.

                          Commenta


                          • #58
                            Le HQ da 5" "affogavano" il motore. Più di 4 A non riuscivo a tirare. Molto meglio le APC 6" speed 400.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Le HQ da 5" "affogavano" il motore. Più di 4 A non riuscivo a tirare. Molto meglio le APC 6" speed 400.
                              Che motore?

                              Comunque, se leggi questi pazzi su warpquad, tra gare di salita ed acro esagerato, le 6 pollici sono poco apprezzate, non sono veloci abbastanza, né agili quanto le 5 o le 6 tagliate a 5.

                              Dai un'occhiata ai test di Soma.
                              Effettivamente con le 5" più di 9A non ci tira, mentre con le 6 tagliate arriva a 15A.
                              Ultima modifica di liftbag; 10 agosto 14, 23:07.

                              Commenta


                              • #60
                                Sunnysky e Turningy. Tutti e due arrivavano a 4 o 4.5A max. Con le APC sono salito fino a 8A senza problemi con gli stessi motori.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X