annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Seguo anche io con interesse questa bella idea del frame studiato per lo speedy!

    Finalmente a breve ritorno in volo.....e devo recuperare molto terreno perso rispetto ai miei avversari!

    p.s. Da considerare anche, che nei tironi il frame è a circa 75° gradi!!!

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
      Seguo anche io con interesse questa bella idea del frame studiato per lo speedy!



      Finalmente a breve ritorno in volo.....e devo recuperare molto terreno perso rispetto ai miei avversari!



      p.s. Da considerare anche, che nei tironi il frame è a circa 75° gradi!!!

      Io ho il limite a 80° in atti, e lo stick sta sempre a fonfo corsa...


      Sent from my iPhone using Tapatalk 2

      Commenta


      • #33
        fate fate ...
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #34
          80° è veramente tanta roba come inclinazione!!! Praticamente un muro contro vento il MARK2 ha i plate inclinati a 45° rispetto alla FC, stavo anche pensando di farli ancora + inclinati, ma volevo prima avere dei riscontri in volo per determinare altre variazioni da fare, idee in mente ne ho tante

          stasera finisco altri piccoli aggiustamenti come la possibilità di poter aggiungere in un secondo momento altri plate aggiuntivi tipo per la mobius, poi inizio a spedire i file.

          se avete richieste su misura, tipo nick sul frame oppure fori per ancoraggi non fatevi problemi a chiedere.
          Il nuovo Wasoski

          Commenta


          • #35
            interessante.
            i tubi da 10 non sono esagerati?

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #36
              esagerati si, se non vuoi far passare i fili dentro i tubi, un ragazzo lo ha montato con i quadrelli da 7mm in poltruso con fili fascettati esternamente.

              Quindi non ci sono modifiche che non si possono fare, il file è aperto a qualunque richiesta, ci metto di più a convertire il file che ha rifare il disegno
              Il nuovo Wasoski

              Commenta


              • #37
                ecco altre immagini del MK2 definitivo.
                Versione tutto colla!! Zero viti
                File allegati
                Il nuovo Wasoski

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                  ecco altre immagini del MK2 definitivo.
                  Versione tutto colla!! Zero viti
                  Bello bello, io mi sto studiando i disegni....

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Bello bello, io mi sto studiando i disegni....
                    Guardate qui:
                    280mm 4-Axis 1.5mm Fiberglass Quadcopter Frame Kit w/Landing Skid $44.63 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                    Che ne pensate?
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • #40
                      Ma quello di AleBs è più bello, costa meno ed è più robusto, ma soprattutto è made in ITALY!
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Ma quello di AleBs è più bello, costa meno ed è più robusto, ma soprattutto è made in ITALY!
                        Non lo metto in dubbio, era un post indirizzato più a gente come RZ_Alex e liftbag che avevano un'idea sul telaio da speed
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                          Non lo metto in dubbio, era un post indirizzato più a gente come RZ_Alex e liftbag che avevano un'idea sul telaio da speed
                          A prima vista sembra simile all'idea di RZ_Alex, me se lo guardi meglio, a parte i fianchetti, ha le classiche due controflange più altre agganciate ai fianchi.

                          Le flange laterali in questo modello sembrano più una protezione per la componentistica che qualcos'altro.

                          L'idea di RZ_Alex è invece quella di sfruttare una struttura a fianchetti verticali per eliminare le flange orizzontali e minimizzare l'attrito con l'aria.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            A prima vista sembra simile all'idea di RZ_Alex, me se lo guardi meglio, a parte i fianchetti, ha le classiche due controflange più altre agganciate ai fianchi.

                            Le flange laterali in questo modello sembrano più una protezione per la componentistica che qualcos'altro.

                            L'idea di RZ_Alex è invece quella di sfruttare una struttura a fianchetti verticali per eliminare le flange orizzontali e minimizzare l'attrito con l'aria.
                            Hai ragione, non avevo letto la mega spiegazione, avevo soltanto dato un'occhio sull'idea che aveva e ai disegni. Oggi poi ho visto quello e ho pensato che con una cappottina sarebbe super aerodinamico, ma non come quello di RZ_Alex!
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • #44
                              Anche secondo me la loro idea sembra concentrata più per proteggere l'elettronica, i plate sono comunque massicci come superfice piana, quindi in assetto da velocità l'impatto con l'aria è sempre il solito.

                              Ho disegnato i blocchetti per la versione a "viti" A quanto pare la + richiesta. Si ferma ai plate con 2 bulloncini e il tubo con 1 per blocchetto.
                              A breve arrivano anche i porta motori a vite.

                              I blocchetti sono realizzabili in millemila modi:
                              CNC con 2 sole posizionature
                              Stampa 3d in ABS peso 4gr
                              Con polimerizzatrice in White plastic o colorata.
                              A mano con un bel seghetto a ferro, tanta lima, carta a vetro, un po' di pazienza e trapano a colonna il tutto contornata da una buona dose di cu..

                              ecco 2 immagini:
                              File allegati
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta


                              • #45
                                Motori da Speed

                                Riporto qui un OT nato nella sezione openpilot, perché mi pare il posto più adatto.

                                Mi sono stati segnalati questi motori classe 2204, che in questo sito riportano qualche foto in più oltre all'indicazione del peso.
                                Hanno delle interessanti caratteristiche, come ad esempio un asse cavo da ben 5mm, incassato nella base. E, molto importante per quanto mi riguarda, la possibilità di montare eliche T-Style.

                                Però il peso di 33 grammi è un tantino eccessivo. Ma, considerando che il peso comprende i fili che mi sembrano belli lunghi, ed il prop adapter, potrebbero essere paragonabili agli MN2206 come peso.
                                A questo punto, senza considerare il prezzo, meglio i 2206, magari la versione FXC2206-11 2350kv di getfpv.
                                E se si esclude di usare eliche T-Style, meglio i Cobra 2204 che con meno peso, vantano una potenza superiore, almeno sulla carta.

                                Per ora sono dell'idea che i migliori motori in questa categoria siano gli MN2204 2300kv, asse da 3mm, ma se mettessi su un'altro micro, voglio provare anche qualcos'altro.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X