annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Lift hai provato con batterie più serie che non si siedono quando apri tutto, io con le xell non mai avuto un cedimento del genere se non quando la lipo è già oltre la metà di carica, sicuramente i mie motori non assorbono come quelli, però provati al banco arrivo a 20A a manetta che non sono pochi per un micro.
    Guarda, il buzzer è impostato a 3,6V/cella, un pò alto per i tironi.
    Dovrei impostarlo a 3.3.



    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Commenta


    • #17
      Lift, puoi postare il link del sistema usato per rilevare la velocitá?
      Grazie

      Commenta


      • #18
        3,3V è bassino, il mio allarme è impostato a 3,5V ma segna solo quando sono verso la fine delle lipo e faccio tironi.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Lift, puoi postare il link del sistema usato per rilevare la velocitá?

          Grazie

          Eccolo: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._6_u_blox.html

          Non è molto leggero. Io l'ho spolpato.
          Ti stai organizzando?


          Sent from my iPhone using Tapatalk 2

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Eccolo: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

            Non è molto leggero. Io l'ho spolpato.
            Ti stai organizzando?


            Sent from my iPhone using Tapatalk 2
            Si ma con calma, adesso penso a riposarmi...

            Grazie 1000

            Commenta


            • #21
              Test Frame

              Visto il crescente interesse verso i quad da velocità vi propongo questa cosa:

              Premessa.
              Le strutture classiche dei quad di qualunque categoria esse siano si basano su plate sovrapposti per chiuder a panino i bracci, l'elettronica ecc... Questo comporta la creazione di una notevole superficie d'impatto d'aria che crea tutto quello che l'aereodinamica definisce inefficiente.
              La prima soluzione che mi era venuta in mente prevedeva la creazione di un plate inclinato verso l'alto con elettronica orizzontale, ma svariate prove fatte mi hanno fatto cambiare idea..... Una cosa del genere l'avevo già pensata tempo fa.

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ettronica.html

              Torniamo a noi.

              ecco un idea del FRAME
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   EVO SPEED Mark2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.5 KB 
ID: 626085
              Il frame che ho in mente nasce proprio per evitare e ridurre al minimo l'impatto con l'aria si basa sul principio di costruzione degli elicotteri rc ovvero 2 plate verticali e non + orizzontali.
              Al momento ci sono già 30 utenti non italiani che stanno testando il frame ognuno ha richiesto delle variazioni sul tema per adattare determinate schede di volo, la versione che vi presento qui è la Mark2 che ha la possibilità di alloggiare le seguenti FC:

              CC3D
              NanoWII
              MultiWII
              e schede di dimensioni analoghe

              Le pale supportate vanno dalle 5 alle 6 il vano batteria inclinato (ma si può anche richiedere orizzontale sopra la FC) può ospitare 3s e 4s fino a 1300mah

              Proposta.
              A chiunque sia interessato può scrivermi in PM per richiedere i file dxf del frame, ovviamente è un telaio che non vedrà MAI la luce per scopi commerciali, quindi è tutto free, se avete anche idee o consigli per migliorarlo ne possiamo anche discutere

              Alessandro
              Il nuovo Wasoski

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                Visto il crescente interesse verso i quad da velocità vi propongo questa cosa:

                Premessa.
                Le strutture classiche dei quad di qualunque categoria esse siano si basano su plate sovrapposti per chiuder a panino i bracci, l'elettronica ecc... Questo comporta la creazione di una notevole superficie d'impatto d'aria che crea tutto quello che l'aereodinamica definisce inefficiente.
                La prima soluzione che mi era venuta in mente prevedeva la creazione di un plate inclinato verso l'alto con elettronica orizzontale, ma svariate prove fatte mi hanno fatto cambiare idea..... Una cosa del genere l'avevo già pensata tempo fa.

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ettronica.html

                Torniamo a noi.

                ecco un idea del FRAME
                [ATTACH]307899[/ATTACH]
                Il frame che ho in mente nasce proprio per evitare e ridurre al minimo l'impatto con l'aria si basa sul principio di costruzione degli elicotteri rc ovvero 2 plate verticali e non + orizzontali.
                Al momento ci sono già 30 utenti non italiani che stanno testando il frame ognuno ha richiesto delle variazioni sul tema per adattare determinate schede di volo, la versione che vi presento qui è la Mark2 che ha la possibilità di alloggiare le seguenti FC:

                CC3D
                NanoWII
                MultiWII
                e schede di dimensioni analoghe

                Le pale supportate vanno dalle 5 alle 6 il vano batteria inclinato (ma si può anche richiedere orizzontale sopra la FC) può ospitare 3s e 4s fino a 1300mah

                Proposta.
                A chiunque sia interessato può scrivermi in PM per richiedere i file dxf del frame, ovviamente è un telaio che non vedrà MAI la luce per scopi commerciali, quindi è tutto free, se avete anche idee o consigli per migliorarlo ne possiamo anche discutere

                Alessandro
                Molto interessante la tua idea.
                Concettualmente ben orientata secondo me.
                Avessi una fresa CNC proverei volentieri.
                Cosa dice chi l'ha provato?

                Commenta


                • #23
                  E' tutto molto nuovo ancora, alla fine i file li ho mondati settimana scorsa 10 ragazzi hanno fatto i primi voli e mi hanno chiesto delle variazioni che poi si sono trasformate in questo Mark2, ma tutti hanno esordito con Amazing stability! ora aspetto qualche video e tabelle di paragone.
                  Ma preferirei comunque non far girare troppo il file al di fuori dell'Italia, alla fine questi 30 utenti sono degli amici.

                  edit:

                  qualcuno mi ha chiesto anche l'opzione dei quadrelli, ma io consiglio comunque di utilizzare tubi da 10mm.
                  Ultima modifica di RZ_Alex; 04 agosto 14, 12:51.
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                    E' tutto molto nuovo ancora, alla fine i file li ho mondati settimana scorsa 10 ragazzi hanno fatto i primi voli e mi hanno chiesto delle variazioni che poi si sono trasformate in questo Mark2, ma tutti hanno esordito con Amazing stability! ora aspetto qualche video e tabelle di paragone.
                    Ma preferirei comunque non far girare troppo il file al di fuori dell'Italia, alla fine questi 30 utenti sono degli amici.

                    edit:

                    qualcuno mi ha chiesto anche l'opzione dei quadrelli, ma io consiglio comunque di utilizzare tubi da 10mm.
                    Ma i tubi come lo fissi? Colla?

                    Commenta


                    • #25
                      io sono pe la colla le viti pesano accoppiando un cubetto con foro da 10mm per aumentare la superficie di incollaggio, ma si possono usare le clamp da 10mm stile questa:
                      10mm C2 Std PP Pipe Clamp Jaws | Kiowa Ltd.
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • #26
                        Dimenticavo, le specifiche per il montaggio sono illustrate con delle immagini, se decidete per le clamp il plate ha fori differenti.
                        Il nuovo Wasoski

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                          io sono pe la colla le viti pesano accoppiando un cubetto con foro da 10mm per aumentare la superficie di incollaggio, ma si possono usare le clamp da 10mm stile questa:
                          10mm C2 Std PP Pipe Clamp Jaws | Kiowa Ltd.
                          Ok, sono ufficialmente interessato, ma seguirò gli sviluppi più che provare qualcosa, perché sono sprovvisto di mezzi per realizzarlo.
                          Se ti va di mandarmi un dwg o dxf me lo guardo, e ti prometto di non darlo in giro.
                          Già immagino una base inclinata a poppa per il GPS logger o l'antenna GPS del sistema di telemetria.
                          I pod per i motori che ha realizzato bandit sul micro squid carbon ce li vedo bene anche qui, ma senza piedini, che tanto mi pare di capire che i fianchetti del telaio fanno anche da landing gear.

                          Commenta


                          • #28
                            i motori ognuno li ferma come vuole, da fori sui tubi,a clamp, io nel file metto dei supporti da montare nel tubo a colla come questi che avevo fatto per lo spyder:

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4185830

                            la cosa migliore sarebbero dei pezzi fatti in Stampa 3d, ma quelli non tutti se li possono procurare, nel caso ci sono anche (se potete stamparli) i supporti motore e le clamp per ancorare i tubi al plate.

                            per il logger gps nel mark2 c'è un apposito plate con 2 differenti posizioni nel plate principale per decidere se montarlo davanti o dietro.
                            Il nuovo Wasoski

                            Commenta


                            • #29
                              ho un amico che stampa 3d, quasi quasi gli chiedo quanto vuole per stamparli questo bel frame... non volevo esagerare con i quad, me ne bastava 1, ma sta cosa del mini multi da velocità mi intrippa parecchio.....

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Ok, sono ufficialmente interessato, ma seguirò gli sviluppi più che provare qualcosa, perché sono sprovvisto di mezzi per realizzarlo.
                                Se ti va di mandarmi un dwg o dxf me lo guardo, e ti prometto di non darlo in giro.
                                Già immagino una base inclinata a poppa per il GPS logger o l'antenna GPS del sistema di telemetria.
                                I pod per i motori che ha realizzato bandit sul micro squid carbon ce li vedo bene anche qui, ma senza piedini, che tanto mi pare di capire che i fianchetti del telaio fanno anche da landing gear.
                                Mi aggrego....interessatissimo.
                                Ti contatterò in pm

                                Grande wazoski

                                il mio lo chiameró " Mike Wazowski 1"
                                Ultima modifica di laser02; 04 agosto 14, 14:24.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X