annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Cambia cambia, ci dobbiamo adeguare allo sviluppo tecnologico ... Lascerei 300mm.
    Metti anche una tolleranza di 5mm sulle dimensioni massime: il mio micro squid con eliche da 6" ha 302mm motore motore ...
    si si Quoto!!! Facciamo 300/302
    Il nuovo Wasoski

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      CUT..
      Purtroppo non è facile trovare motori che di diametro non superano i 18 mm...
      Hai visto questi?
      I miei video

      Commenta


      • Ho messo le eliche HQ6045 sul micro carbon squid.
        Mi fa paura spalancare il gas, mai vista una roba simile, probabilmente è eccessiva.

        Le ho messe per affinare i PID in modo da avvicinarli a quelli che userò quando le avrò tagliate a 5".
        Già, le taglio perché così non mi sento sicuro, non avendo telemetria non vorrei sforare gli amperaggi.

        Comunque i PID vengono parecchio più bassi con queste eliche.

        Per la cronaca, a batteria carica, sta in hovering con il 20% del gas.
        Secondo voi che succede quando spalanco?

        Commenta


        • E' quello con i cobra 2300 dedicato alla velocità? (Speed Squid?)
          Ma non è il contrario? se le tagli non rischi di dare troppi A?

          te tocca spalancà (senza rompere i bracci ... )
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            E' quello con i cobra 2300 dedicato alla velocità? (Speed Squid?)
            Ma non è il contrario? se le tagli non rischi di dare troppi A?

            te tocca spalancà (senza rompere i bracci ... )
            Ci ho provato, sotto casa, ma per il fatto che accelera in modo mostruoso, non riesco a fidarmi, praticamente apro e chiudo quasi subito, perché arriva al limite di dove sono solito portarlo nei miei terreni.
            Così facendo non ho superato i 97 km/h, ma secondo me al fiume andrà una bomba.
            E' che secondo me andrà più forte con le eliche tagliate, così da far girare un po' di più i motori ed abbassare la corrente, insomma, temo che i motori siano strozzati a 4S con queste eliche così ingorde.

            Si, i Cobra 2300kv.

            Comunque è impressionante con queste eliche. E' silenziosissimo e quando si catapulta sembra la bat-mobile, silenziosa ma cattiva.

            Confermo la buona fattura delle eliche HQ6045, non le ho neanche messe sul bilanciatore e a mano le vibrazioni sono più che accettabili.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Ma non è il contrario? se le tagli non rischi di dare troppi A?
              E no Rob.
              Consuma di meno in hovering per via della maggiore efficienza, ma a tutto gas le cose cambiano.
              Pensaci, il minimo di corrente ce l'hai senza elica, il massimo ce l'hai col motore bloccato.
              In tutto il range intermedio, più un'elica offre resistenza e più salgono gli amperaggi a max gas.
              Daltronde l'energia non si crea e né si distrugge, se delle eliche con la solita tensione ai motori spingono meno, devono consumare di meno se accettiamo un efficienza non troppo diversa.
              Tra le 6045 piene quelle tagliate, sicuramente le tagliate saranno meno efficienti, ma spingono anche decisamente meno (gli togli 12mm di pala da entrambe le estremità).
              Nella peggiore delle ipotesi avranno lo stesso amperaggio, ma impatteranno meno l'aria durante il tirone a 80° di inclinazione.

              Commenta


              • Ho le idee confuse. Io due esc li ho bruciati al banco con il motore senza elica.
                Se metto l'elica non riesco mai a sforare 4-8A a seconda del tipo di elica a parità di motore. Più un elica è "veloce" (meno resistente) più corrente tiro dal motore.
                Non è come spingere con le marce basse e marce alte? Se tiro la prima, consumo un botto, sono poco efficiente ma vado in fuorigiri, ma se ci provo in 6a il motore non ce la fa ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • cmq si ... ragionando ho detto una stupidaggine. Mi ha confuso il fatto che ho bruciato gli esc con il motore senza elica che al massimo dovrebbe prendere la corrente di idle ... bo? chiuso OT.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    cmq si ... ragionando ho detto una stupidaggine. Mi ha confuso il fatto che ho bruciato gli esc con il motore senza elica che al massimo dovrebbe prendere la corrente di idle ... bo? chiuso OT.
                    I motori senza elica, possibile che avessero degli out of sync? E' più facile senza carico che l'esc gestisca male il sincronismo.

                    Commenta


                    • Guarda, spippolavo velocemente. Istintivamente ho pensato che avesse assorbito troppa corrente. Poveri BS12A ... avrà "svalvolato" ...
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Ho messo le eliche HQ6045 sul micro carbon squid.
                        Mi fa paura spalancare il gas, mai vista una roba simile, probabilmente è eccessiva.

                        Le ho messe per affinare i PID in modo da avvicinarli a quelli che userò quando le avrò tagliate a 5".
                        Già, le taglio perché così non mi sento sicuro, non avendo telemetria non vorrei sforare gli amperaggi.

                        Comunque i PID vengono parecchio più bassi con queste eliche.

                        Per la cronaca, a batteria carica, sta in hovering con il 20% del gas.
                        Secondo voi che succede quando spalanco?
                        Eheheh non dirlo a me....mi sono costati diversi braccetti del microSquid.
                        Anche io su APMCopter....sono sceso sia di P e sai di D...parecchio!

                        Commenta


                        • son incappato in questo video,monta motori 2825 1950 kv......che benefici puo avere nel montare motori cosi grossi su un quaddino 250??



                          https://www.youtube.com/watch?v=iC5g5hy13KE

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                            son incappato in questo video,monta motori 2825 1950 kv......che benefici puo avere nel montare motori cosi grossi su un quaddino 250??



                            https://www.youtube.com/watch?v=iC5g5hy13KE
                            Direi proprio nessuno, anzi, con quelle eliche totalmente sbagliate per motori da 2000kv direi che è proprio un bel mattone.

                            Non so cosa voleva ottenere, ma motori dei quel tipo sono fatti per eliche ben più grosse. Quelle 5030 tripala gli fanno solo il solletico.

                            Se hai pazienza, sto per postare un video del mio, con motori 2204-2300kv.
                            Direi che la differenza è a dir poco abissale.

                            Commenta


                            • infatti mi sembrava troppo,direi che poteveno andare su un 330 con eliche da 6 a salire.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Se hai pazienza, sto per postare un video del mio, con motori 2204-2300kv.
                                Direi che la differenza è a dir poco abissale.
                                Frame: bandit micro squid (versione carbon)
                                Flight controller: OpenPilot CC3D (piddata con OPTune)
                                Ricevente: Spektrum AR6260
                                ESCs: KISS 2-4S 18A
                                Motori: Cobra C-2204/28 2300kv
                                Eliche: HQ 6045 carbon reinforced
                                Batteria: Turnigy nano-tech 4S 1000 mAh 45C
                                Peso in odv: 492gr

                                Ecco il video.
                                La velocità raggiunta è in un tirone davvero troppo breve per poterlo lanciare come si deve. In questa location non ho spazio.


                                https://www.youtube.com/watch?v=enT-wbJdzNQ

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X