annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-Speed Multirotor Contest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
    Adesso la dico tutta, eheheh!

    Questa mattina, provando le 4S con le 6045, T-Motor MN1806 2300KV ed esc afro 12A, quando in una prova ci ho dato dentro di gas......uhmmm mi ha fatto un doppio flip ed ho salvato il microSquid per miracolo!

    Nel volato tranquillo no problem come da video postato, accellerazioni dato lo spazio ridotto, già andando di pitch bastava e avanzava.....ma alla prima sgasata, qualcosa non ha retto.

    Poco fa ho fatto un'altra prova, con il microSquid bloccato a terra, quando sono arrivato a circa il 70/80 di throttle, un motore si è fermato ed ho iniziato a sentire un "beep beep beep", mi sa che era l'esc(ho tolto subito la batteria per paura di bruciare qualcosa)

    I motori erano belli caldi!!!

    Secondo voi, potrebbe essere un problema dei motori, possono reggere realmente le 6045 a 4S? O potrebbero essere gli esc?

    Comunque fa veramente paura, quando si inizia a dare dento di gas!!!
    Guarda, le HQ6045 le danno come esagerate sui Cobra 2204-2300KV, che direi che sono decisamente più potenti dei T-Motor MN1806.
    Infatti per i cobra consigliano di usarle tagliate a 5", o se si vogliono usare intere, di passare alla versione da 1920kv.
    Detto ciò io le ho rimesse e le sto usando sui Cobra 2300kv.

    Potresti anche aver avuto un problema di desync con condizioni così al limite.
    Gli Afro... non mi hanno mai convinto del tutto, ho trovato migliori i blueseries.

    Commenta


    • Come al solito grazie @Liftbag,

      eh si, mi sa che sono al limite i motori, con 4S e con le eliche 6045(tra l'altro le mie eliche non sono le HQ rinforced, ma sono queste prese da myrcmart)

      Come dicevo prima, i motori erano proprio belli caldi!!!

      Gli afro 12A, con la versione del "2014-06-18", sono perfetti, non noto desync e flashate rosse!(ok ho letto dopo il post il tuo con "condizioni così al limite")...possibile anche questa opzione!


      Insomma meglio rimanere a 3S con le 6045!

      Commenta


      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
        ..uhmmm mi ha fatto un doppio flip ed ho salvato il microSquid per miracolo!
        sabato miracoloso per i microsquid (ogni tanto ...). Oggi c'è chi ti ha battuto con un triplo... aspettiamo di vedere il filmato della onboard camera ...

        PS ECCOLO
        Ultima modifica di bandit; 13 settembre 14, 19:40.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          sabato miracoloso per i microsquid (ogni tanto ...). Oggi c'è chi ti ha battuto con un triplo... aspettiamo di vedere il filmato della onboard camera ...



          PS ECCOLO

          Anch'io ho sbatacchiato il carbon, finito sulla fiancata della mia automobile e poi per terra.
          Nessun danno, solo micro abrasioni alle casse di due motori e sugli stilosi dadi viola autobloccanti delle eliche.
          Che sia anche robusto oltre che bello?

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            sabato miracoloso per i microsquid (ogni tanto ...). Oggi c'è chi ti ha battuto con un triplo... aspettiamo di vedere il filmato della onboard camera ...

            PS ECCOLO
            Eheheh pazzesco....andata di lusso!


            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Anch'io ho sbatacchiato il carbon, finito sulla fiancata della mia automobile e poi per terra.
            Nessun danno, solo micro abrasioni alle casse di due motori e sugli stilosi dadi viola autobloccanti delle eliche.
            Che sia anche robusto oltre che bello?
            E la fiancata della macchina?

            Insomma stiamo spingendo al massimo i nostri mezzi!

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
              Eheheh pazzesco....andata di lusso!









              E la fiancata della macchina?



              Insomma stiamo spingendo al massimo i nostri mezzi!

              Quanche graffio.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Quanche graffio.
                Bene così...oggi giornata di setup, domani di speedyyyyy!

                Commenta


                • che faccio? lascio la fresa attrezzata per i braccetti di ricambio ?
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Si!

                    Anche se cercherò di salvarli per l'OPTune con la CC3D, ti avviso prima, così attrezzi la fresa che servira al 100%



                    p.s. Con tutte le indicazioni che sta dando @liftbag, devi prenderla una CC3D!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      Si!



                      Anche se cercherò di salvarli per l'OPTune con la CC3D, ti avviso prima, così attrezzi la fresa che servira al 100%







                      p.s. Con tutte le indicazioni che sta dando @liftbag, devi prenderla una CC3D!

                      Si, dopo i KISS, un bel fail con openpilot ci vuole

                      Commenta


                      • ... stardi ... ora ora che ho preso una NAZE con bus dello spif con coprocessore matematico e 4 giga di ram e scheda grafica incorporata ...

                        poi qui serve solo un bit ... spento/daje de gasse
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Inizio il post con delle scuse, la competizione inizia a farsi agguerrita, gli avversari sono di alto livello,
                          quindi riporterò i dati del mio nuovo setup solo a record raggiunto.

                          Posso solo dirvi, che il mezzo è un "microSquid Speed Edition Limited to Me"

                          Ma adesso arriviamo ai dati e mi raccomando non vi spaventate:

                          Un 0 - 80 Km/h (21,22 m/s) in 1,8 sec.

                          La velocità massima di 80 Km/h, è stata rilevata già in fase di decelerazione, l'altitudine ripotata parla chiaro, mi sono alzato di 5m nel tirone, quindi con questo nuovo setup devo ritoccare il MAX_ANGLE di 5/10 gradi.

                          La potenza massima erogata è durata circa 0,5 sec., C2=Pitch=1108 e C3=Throttle=1912)

                          Questi i dati del log:



                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                            Inizio il post con delle scuse, la competizione inizia a farsi agguerrita, gli avversari sono di alto livello,
                            quindi riporterò i dati del mio nuovo setup solo a record raggiunto.

                            Posso solo dirvi, che il mezzo è un "microSquid Speed Edition Limited to Me"

                            Ma adesso arriviamo ai dati e mi raccomando non vi spaventate:

                            Un 0 - 80 Km/h (21,22 m/s) in 1,8 sec.

                            La velocità massima di 80 Km/h, è stata rilevata già in fase di decelerazione, l'altitudine ripotata parla chiaro, mi sono alzato di 5m nel tirone, quindi con questo nuovo setup devo ritoccare il MAX_ANGLE di 5/10 gradi.

                            La potenza massima erogata è durata circa 0,5 sec., C2=Pitch=1108 e C3=Throttle=1912)

                            Questi i dati del log:



                            Che invidia questi log.
                            Io col mio gps logger devo sperare che tra un secondo e l'altro rilevi una buona velocità...

                            Commenta


                            • Eheheh....lo sapevo, lascia almeno qualche chicca anche agli avversari!

                              p.s. Ma su openpilot, non ci sono log? Mi devo ancora informare, comunque il collegamento ai soliti GPS U-blox dovrebbe esserci...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Eheheh....lo sapevo, lascia almeno qualche chicca anche agli avversari!

                                p.s. Ma su openpilot, non ci sono log? Mi devo ancora informare, comunque il collegamento ai soliti GPS U-blox dovrebbe esserci...
                                Si, c'è. Un pelo trafficoso, ma c'è. Devo organizzarmi.
                                Quando uscirà il GPS openpilot, sarà ovviamente plug&play.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X