Si anche mi aspettavo quche grammo in più, meglio così, per i cavi sono lunghi 15,5cm è visto che io ho già i cavi lunghi dei kiss, penso di rispaiare sicuramente qualche grammo.
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Cobra 2204-2300kv V2
Mi sono appena arrivati i suddetti.
Come anticipato, i nuovi Cobra 2204 hanno l'asse porta elica di pezzo con la campana del motore, asse da 5mm, misurato 4,97mm.
Sono dotati di dado auto bloccante e di una robusta rondella in alluminio.
I fili sono lunghi poco più di 11 cm. Non mi piace molto che i monofili degli avvolgimenti escano dal motore per un paio di centimetri, dove poi sono saldati ai classici 20AWG rivestiti in silicone.
Però devo dire che la soluzione per fare uscire i monofili mi piace, tre fori nel basamento, uno per ciascun filo.
L'asse motore è da 3mm, incassato nel basamento, non sporge.
Il filo utilizzato per gli avvolgimenti è molto più grosso di quello dei T-Motor 2204. Probabilmente T-Motor usa due o tre trefoli invece di un monofilo.
Anche i magneti, direi che sono almeno un millimetro più lunghi dei T-Motor.
La qualità di lavorazione sembra elevata e non ci sono giochi.
Li monterò sul carbon micro squid da corsa che attualmente è appiedato perché ho rimandato indietro due MN2204 difettosi, con eliche HQ 5x4
Qualcosa mi dice che i Cobra mi sorprenderanno...
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Anche la fattura degli avvolgimenti sembra ottima.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioAnche la fattura degli avvolgimenti sembra ottima.
Ero abituato bene...
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a proposito di abituato bene ... ma i due t-motor difettosi che avevano?La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Anche i titan che mi sono arivati sono fatti bene, la cosa che ho notato e che facendoli girare a mano non si sente la "compressione" dei magneti come con gli altri motori, per il discorso equilibratura non posso dire niente finchè non li provo.
Per quanto riguarda rotorgeeks mi ha risposto dicendo che ha spedito un altro motore, visto che nel primo pacco ne mancava uno.
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggioa proposito di abituato bene ... ma i due t-motor difettosi che avevano?
Magneti scollati!
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Il micro squid carbon con i nuovi motori, in veste da PID tuning.
La scatoletta blu a prua è il modem per interfacciare la CC3D al pc in wireless.
Una volta completato il tuning la toglierò, oppure la userò come ricevente eliminando la ricevente Spektrum.
I motori Cobra sembrano all'altezza dei T-Motor MN2204, anzi, non so se sono le eliche o i motori, ma mi danno l'idea di essere più cattivi.
Però il quad tende ad oscillare a velocità massima, o a velocità elevate in virata.
Un'oscillazione udibile ma non visibile. Sicuramente visibile da una camera a bordo.
Sto cercando di capire come eliminarla, ma anche con i T-Motor 1806 ed eliche T-Motor da 5 le avevo e non ero riuscito a toglierle.
Lui viaggia veloce lo stesso.
Nelle prove sotto casa, con poca corsa utile, a 105 Km/h ci arriva facile.
P.S.
Le eliche HQ 5x4 non sembrano da bilanciare. Le vibrazioni a mano sono un po' più pronunciate rispetto all'accoppiata T-Motor motore-eliche, ma non tali da richiedere un noioso bilanciamento dei motori.
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Uhmmm ogni volta che guardo le tue foto mi viene la tristezza...che invidia!!!
Come sono "obsoleto".....però c'è anche una nota positiva, non sto più stressando @bandit con i braccetti!!! eheheh!!!
Ho una voglia matta di provare la mia configurazione ben piddata, microSquid Speed Edition + VRBrain + T-Motor ed eliche 6x4.5 prima a 3s e successivamente a 4s(se non spacco tutto già a 3s)!!!
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Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggioUhmmm ogni volta che guardo le tue foto mi viene la tristezza...che invidia!!!
Come sono "obsoleto".....però c'è anche una nota positiva, non sto più stressando @bandit con i braccetti!!! eheheh!!!
Ho una voglia matta di provare la mia configurazione ben piddata, microSquid Speed Edition + VRBrain + T-Motor ed eliche 6x4.5 prima a 3s e successivamente a 4s(se non spacco tutto già a 3s)!!!
Io credo che le 6x4,5 a 4S siano troppo per i T-Motor, come pure per i Cobra.
Soma, quello del warpquad, dice che per avere prestazioni velocistiche migliori delle 5x4 a 4S, è meglio usare le 6x4.5 tagliate a 5" a 4S ma con motori Cobra 1960kv.
Se si ama il rischio e si vuole un razzo, come sopra ma con i Cobra 2300kv. Il rischio è quello di magic smoke
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T-Motor MN1806 2300KV!!!
Le mie modeste prove di velocità le avevo fatte, sempre a 3S e con con le HQ 5x3 , HQ 6x3 e le Carbon Fiber(dei proveri 5x3)
Le migliori prestazioni le avevo avute con le CF 5x3
Poi con un acquisto da myrcmart, avevo preso anche le EPP 6045 (RCX01-144 : 6x4.5" EPP6045 Counter Rotating Propellers (FM Series / Pair / Black) [RCX01-144] Review - USD0.69 : MyRcMart.COM : * Specification: Size: 6x4.5" Weight: Approx 7g per Pair Package includes: 1 x 6x4.5" CW (Clockwise / Black) 1 x 6x4.5" CC
)
....che mi sono costate diversi braccetti del micro...è stato un casino trovare i PID giusti, ma ad impressione, adesso è un mezzo con una spinta pazzesca, però purtroppo non sono ancora riuscito a lanciarlo e a prendere la velocità!!!
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@liftbag, come batterie 4S cosa consigli?
Se non ricordo male, queste erano quelle con cui ti sei trovato meglio:
Turnigy_nano_tech 1300mAh 4S 25_50C
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Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio@liftbag, come batterie 4S cosa consigli?
Se non ricordo male, queste erano quelle con cui ti sei trovato meglio:
Turnigy_nano_tech 1300mAh 4S 25_50C
Giusto per un paio di tironi a batteria piena.
Sono quelle che uso per tentare il record dopo essermi riscaldato con le 1600 e poi le 1300
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioNon so sono stato fortunato, ma queste hanno la stessa R interna di quelle che hai linkato, e pesano molto meno.
Giusto per un paio di tironi a batteria piena.
Sono quelle che uso per tentare il record dopo essermi riscaldato con le 1600 e poi le 1300
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