annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Si a parte gli LOK che ti ha suggerito Bandit e che ho provato..e vanno bene.
    sono stato contento

    Pero pensando a qualcosa di piu spinto e con poco delta sugli LOK consiglierei i nuovi sunnysky 3508 a 580kv
    sono esattamente con i t-motor 3508 a 580Kv ok un pelino inferiori ma da prendere.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #62
      Se hai pazienza e ti stampi tutta la sparata di prove che ho messo , ne trovi diversi di test con i 3508 a 580kv
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #63
        non sono un po' bassini di KV per eliche da 11 a 4S?

        edit c'è anche la versione a 700Kv
        SUNNYSKY V3508 700KV Outrunner Brushless Motor for Multi-rotor Aircraft | SUNNYSKY

        edit2 certo, dovendo credere alla tabella, il T-motor 3506 risulta incredibilmente efficiente e versatile.
        Ultima modifica di bandit; 01 novembre 13, 06:24.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          non sono un po' bassini di KV per eliche da 11 a 4S?

          edit c'è anche la versione a 700Kv
          SUNNYSKY V3508 700KV Outrunner Brushless Motor for Multi-rotor Aircraft | SUNNYSKY

          edit2 certo, dovendo credere alla tabella, il T-motor 3506 risulta incredibilmente efficiente e versatile.
          E già Se il T Motor dice il vero... son quasi indeciso nonostante il prezzo!

          Che dici mi butto e li proviamo a banco?!

          Ciao
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • #65
            La T-motor sulle tabelle dice il vero,
            ma sui nostri multi per tantissime altre variabili in gioco
            probabailmente ci si trova con valori che possono anche essere 40% in meno come efficienza o 40% in piu come assorbimenti a parita di trust.

            Comunque io prenderei ancora i T 3508 o sunny sky 3508 a 580Kv (un po bassi si per le 11, ma se vai a4s vanno bene ) se no come ti ha detto bandit quelli a 700.

            tieni solo presente che con i 3508 a 580kv il goirno che vuoi mettere eliche piu grandi puoi
            li ho provati senza problemi come ho scritto fino a 15" eliche a 4s.

            se puoi prendi i 3506 , 650kv , non sbagli di sicuro

            A parte il discorso che quello che leggi nelle tabelle TM non è il vero, puoi sempre confrontare i motori.il confronto è valido essendo un relativo.
            ed i 3508 sono piu efficienti dei 3506
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              La T-motor sulle tabelle dice il vero,
              ma sui nostri multi per tantissime altre variabili in gioco
              probabailmente ci si trova con valori che possono anche essere 40% in meno come efficienza o 40% in piu come assorbimenti a parita di trust.

              Comunque io prenderei ancora i T 3508 o sunny sky 3508 a 580Kv (un po bassi si per le 11, ma se vai a4s vanno bene ) se no come ti ha detto bandit quelli a 700.

              tieni solo presente che con i 3508 a 580kv il goirno che vuoi mettere eliche piu grandi puoi
              li ho provati senza problemi come ho scritto fino a 15" eliche a 4s.

              se puoi prendi i 3506 , 650kv , non sbagli di sicuro

              A parte il discorso che quello che leggi nelle tabelle TM non è il vero, puoi sempre confrontare i motori.il confronto è valido essendo un relativo.
              ed i 3508 sono piu efficienti dei 3506
              Grazie
              Blade
              Si parla spesso dei soli motori in termini di rese ecc.
              Ma mi viene da pensare che anche i regolatori hanno La loro bella parte...
              Come regolatori di qualità... Cosa mi consigli!?

              Saluti
              I Miei Video su YouTube

              Commenta


              • #67
                Blade, dalle tabelle i 3508 risultano più efficienti dei 3506 per trazioni sopra al kg o 11A assorbiti con eliche da 11 e 4S.

                Adesso al banco (e nel volato) con i miei scrausissimi AX-28 ho prestazioni del 20-25% inferiori alle tabelle dei 3506 ...

                Blade, quanto si perde in efficienza mettendo i motori in configurazione push-pull?
                Nell'ipotesi di aggiungerne altri 4 forse è meglio i 3506 che sono più leggeri di 15grammi.

                sempre più confuso ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #68
                  se puoi prendi i 3506 , 650kv , non sbagli di sicuro
                  scusa volevo scrive "se vuoi" e non "se puoi"
                  perche come ho scritto io prenderei i 3508 che hanno rese migliori ..mi ero fatto tutti i grafici di confronto e su diverse eliche da 11, fino a 15" i 3508 sono meglio

                  altro discorso è come scrive bandit se devi aggiungere motori cioe da 4 devi passare a 8 magari in configurazione coassiale.
                  allora chiaro se puoi , (come trust necessario) mettere 8 3506 invece che 8 3508 risparmi parecchio come peso.
                  PS poi dipende sempre da quanto carico paylod o peso totale devi alzare.

                  per la domanda se sono meglio rotori push o pull.
                  Diciamo che dal punto di vista dell'aerodinamica , meglio mettere i rotori sotto in modo che non vi sia nulla che ostacola i flussi d'aria accelerati dall'elica,
                  In parole povere le eliche sopra ai bracci non sono il massimo , meglio sarebbe metterle sotto.
                  Ma dal punto di vista delle spinte , e meglio sempre avere il baricentro piu basso delle eliche. Insomma per diversi compromessi e facilità di montaggio si mettono prevalentemente eliche sopra i bracci di sostegno anche se poi questi rovinano l'aerodinamica del flusso di uscita delle eliche.

                  da 4 devi passare a 8 magari in configurazione coassiale.
                  mi quoto da solo...attenzione pero come ho gia scritto ...multi a piu di 4 rotori non sono per aumentare autonomia , ma bensi solo per aumentare la possibilità di avere piu carico pagante....se potessi sollevare 3 kg con un trirotore sarei piu efficiente di un esa che solleva sempre 3 kg.

                  PS di nuovo per droghieri dell'aerodinamica ...ci sara un motivo per cui hanno spopolato gli eli monorotori (a parte la complicazione meccanica dei birotori e peso superiore)
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #69
                    SUNNYSKY V3506 KV650 pesano 70g
                    MT 3506-25 650Kv pesano 70g

                    Contro SUNNYSKY V3508 107g

                    evidente la differenza di classe...

                    se parliamo di un esa su i 3...4kg max

                    o di quadri di 2kg 2,5kg max

                    resta sempre meglio affidarsi al V3506 KV650!?

                    Saluti
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • #70
                      Contro SUNNYSKY V3508 107g
                      questo peso è con i cavi senza cavi è circa 95-93 grammi

                      I pesi del Tm 3506 70 grammi è senza cavi , se ricordo bene...un piccolo tip and trick della t-motor.
                      e la sunnysky copia tutto il peso dichiarato e anche le tabelle delle performance.

                      PS io sul quadri da 2kg ci ho messo i 3508 da 590 e vado bene a 4s ed ho margine.

                      comunque ti ho gia scritto , non è che sbagli se prendi i 3506
                      sono degli ottimi motori (anche le copie della sunnysky)
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        questo peso è con i cavi senza cavi è circa 95-93 grammi

                        I pesi del Tm 3506 70 grammi è senza cavi , se ricordo bene...un piccolo tip and trick della t-motor.
                        e la sunnysky copia tutto il peso dichiarato e anche le tabelle delle performance.

                        PS io sul quadri da 2kg ci ho messo i 3508 da 590 e vado bene a 4s ed ho margine.
                        Con quali eliche!?

                        Saluti
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #72
                          ho provato 13 - 14 - 15 ed anche 17 (sui sunnysky)

                          psps se scarichi e leggi la tabella excel in pdf che ho postato in questa discussione trovi tutte le prove con tutte le eliche, basta che guardi / cerchi dal test N° 80 in su
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #73
                            Blade mi sono espresso male, mi chiedevo quanto un octo in configurazione classica sia più efficiente di un octo con motori push pull- quindi un quadri con due motori per braccio.

                            poi magari un giorno, se ti va, mi spieghi anche sta cosa del baricentro. Come sai io sono un sostenitore dei baricentri vicino al piano eliche ...
                            Ultima modifica di bandit; 05 novembre 13, 01:30.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #74
                              Capitano, in attesa di blade, guarda anche gli HENGLI. Ne parlano molto bene.

                              hengli - GoodLuckBuy.com

                              C'è il 4225 che a 4S con eliche da 12 tira da paura!! 87 grammi di peso, neanche tantissimo.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • #75
                                Molto interessante sta discussione,


                                io ho sul quad dei motori; T-MOTOR MS2216 1100KV da 75 gr.
                                Regolatori; fullpower pro 25A
                                eliche; apc 10-4.5 sf
                                per ovd; 1090g alimentato da fullpower 3s 3300mA

                                Hovering; 20 Minuti con una batteria nuova, ora 18 minuti con quella vecchia.

                                invece sul esa che devo sistemare xk fa schifo,
                                motori; T-MOTOR MS2216 1100KV da 75 gr.(stessi del quad)
                                Regolatori; fullpower pro 25A (stessi del quad)
                                eliche; apc 10-4.5 sf (stesse del quad)
                                per ovd; 1856g alimentato da fullpower 4s 3300mA

                                Hovering; 8 Minuti circa

                                Consigli? Esistono dei grafici per capire dove sti motori hanno la massima efficenza?
                                Ultima modifica di mate89; 05 novembre 13, 17:53.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X