annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    = 132W/KG ci sei quasi ... Secondo me hai esc e motori esagerati per quel quad. Che esc hai messo?
    Turnigy Plush 25A

    mi ritengo soddisfatto dei 12minuti di volo....secondo te sostituendo qualcosa potrei aumentare il tempo di volo?

    Commenta


    • #92
      I motori ma credo più semplicemente mettendo le eliche da 12. Dovresti guadagnare un 5%. Ma comunque va già bene.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        I motori ma credo più semplicemente mettendo le eliche da 12. Dovresti guadagnare un 5%. Ma comunque va già bene.
        ho provato con le eliche da 12 in carbonio bilanciate (ci stanno al pelo) ma la stabilità ne risente.....con le 11 invece volo perfetto!
        se provassi una 4S 5800Mah?

        Commenta


        • #94
          Voleresti di più, ma probabilmente la tua efficienza peggiorerebbe a causa del maggior peso. Lascia così. 130 è un buon numero.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Voleresti di più, ma probabilmente la tua efficienza peggiorerebbe a causa del maggior peso. Lascia così. 130 è un buon numero.
            ok, grazie mille!

            Commenta


            • #96
              L'unica cosa che ti posso dire è che per sollevare quad da 2Kg esistono motori più leggeri. Intorno ai 70 grammi. Quindi risparmieresti almeno un etto sul peso complessivo.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                L'unica cosa che ti posso dire è che per sollevare quad da 2Kg esistono motori più leggeri. Intorno ai 70 grammi. Quindi risparmieresti almeno un etto sul peso complessivo.
                quali mi consiglieresti?

                Commenta


                • #98
                  Hai letto questo 3D fin dall'inizio? siamo tutti a caccia del motore perfetto ...
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • #99
                    mi ritengo soddisfatto dei 12minuti di volo....secondo te sostituendo qualcosa potrei aumentare il tempo di volo?
                    Invece di cambiare i motori , potresti cambiar frame e prendere un frame piu grande sempre quad tipo il tarot 690 o 680 o 685 s
                    in tal modo potresti mettere eliche piu grandi.

                    Poi se hai un batteria da 4s anche della lippa puoi provare , ma starei in tal caso sulle 11"
                    Poi se vedi che va meglio compri una batteria decente.

                    PS cambia anche eliche prendi quelle tipo Tmotor da 11 pollici quelle con il fissaggio a due viti + foro centrale per albero
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Io so tutto su quei motori ... Avuti e testati (pesano 80 grammi non 73 purtroppo). Sono buoni per quello che costano. Solo che, dai test che ho fatto gli AX-28 pesano 15 grammi di meno e tirano uguale sotto i 500 grammi di sinta. Per spinte maggiori iniziano a prevalere forse perché hanno una maggiore coppia dovuta alla cassa larga. Direi che sono fatti per pale grandi. da 12" in su. Se vuoi ti mando i test via mail.

                      cmq devo dire che un po' li rimpiango. Meccanica senza giochi... mentre gli AX28 sono potenti ma meccanicamente poco precisi.
                      L'ideale (per un quad da 2Kg) sarebbe un AX-28 con gli assi calibrati e buoni cuscinetti.
                      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      A Questo punto va scelto il compromesso migliore... anche su i motori proposti sulle pagine dietro... certo se devo cambiare componenti... a motori nuovi appena presi mi cala la voglia di prenderli in considerazione...

                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Invece di cambiare i motori , potresti cambiar frame e prendere un frame piu grande sempre quad tipo il tarot 690 o 680 o 685 s
                      in tal modo potresti mettere eliche piu grandi.

                      Poi se hai un batteria da 4s anche della lippa puoi provare , ma starei in tal caso sulle 11"
                      Poi se vedi che va meglio compri una batteria decente.

                      PS cambia anche eliche prendi quelle tipo Tmotor da 11 pollici quelle con il fissaggio a due viti + foro centrale per albero
                      il 450 ha di buono che è compatto e per un certo tipo di impiego è l'unico che ti permette di volare ovunque... ci ho fatto delle cose spettacolari dentro l'Università della musica di Venezia... ecc. passa ovunque... il bello è proprio quello è compatto...

                      Il punto è come ottimizzarlo su pesi, che si aggirano su i 1,700...1.800g

                      Ha solo un Difetto la coda dondola nelle Traslazioni con movimenti in avanti... in campo aperto con inquadrature a Totalone si nota molto il suo comportamento...

                      se volete vi posto dei video!?li trovate nel mio canale Youtube.


                      Di fatti stò cercando proprio di eliminare questo comportamento tramite una migliore accoppiata tra motori e eliche...
                      Da quello che presumo la soluzione è nelle coppie generate dai motori... per intenderci se per stabilizzare il movimento di coda l'elettronica deve agire su più ampie variazioni di giri di certo si innesca il dondolio...

                      ad oggi volo con 9X3.8
                      4S
                      920 Kv

                      Accetto consigli a riguardo...

                      Saluti
                      Ultima modifica di Capitan Harlock; 07 novembre 13, 15:39.
                      I Miei Video su YouTube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Invece di cambiare i motori , potresti cambiar frame e prendere un frame piu grande sempre quad tipo il tarot 690 o 680 o 685 s
                        in tal modo potresti mettere eliche piu grandi.

                        Poi se hai un batteria da 4s anche della lippa puoi provare , ma starei in tal caso sulle 11"
                        Poi se vedi che va meglio compri una batteria decente.

                        PS cambia anche eliche prendi quelle tipo Tmotor da 11 pollici quelle con il fissaggio a due viti + foro centrale per albero
                        avevo pensato di cambiar frame ma ho scelto l'f450 per la sua estrema compattezza...mi permette così di volare anche in interni!
                        con le eliche di cui parli che vantaggio avrei? - ho appena preso le slow flyer in carbonio -

                        Commenta


                        • Prima di avventarti su acquisti dettati dall'entusiasmo, dalla fretta ecc, chiedi prima e poi valuti l'acquisto più sensato.
                          Scusa non vuole essere una polemica, ma più un consiglio.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                            Prima di avventarti su acquisti dettati dall'entusiasmo, dalla fretta ecc, chiedi prima e poi valuti l'acquisto più sensato.
                            Scusa non vuole essere una polemica, ma più un consiglio.
                            accetto il consiglio! ma perchè quelle tipo tmotor andrebbero meglio?

                            Commenta


                            • Una curiosità..ho appena finito di montare un dji f550 con tutto originale, motori eliche Esc ..monto una zenmuse per riprese video e trasmettitore..in tutto siamo sui 2 kg su per giù..dato che vorrei portare l autonomia al massimo, ho gia ordinato due a spec nanotech da 4500 da mettere in parallelo..3s..
                              Intervenendo su motori ed eliche potrei avere dei benefici?
                              Sostituendoli con altri potrei avere piu autonomia?
                              Non mi servono grandi velocita..

                              Grazie a tutti!

                              Commenta


                              • eccomi qui
                                allora configurazione:
                                telaio autocotruito in legno e alluminio ad H
                                4 motori turnigy 2836/11 750 kv
                                4 esc turnigy ae20 20 A
                                4 eliche apc 11x4.7 mezze scassate
                                crius aio v2 con megapirate 3.0.1 r2
                                gps ublox non ricordo il modello
                                rx originale turnigy e radio 9X
                                batteria fullpower 5000 3s 30-45 C
                                peso totale 1686 gr ODV (senza hero 3)
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   radio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.9 KB 
ID: 622722
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tempo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.9 KB 
ID: 622723
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   quadri.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.8 KB 
ID: 622724
                                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X