annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come l'ultima, ma con le nuove eliche Kingkong 6040.

    Motori: Tiger Motor MN2206 2000kv
    ESC: KISS ESC 2-4S 18A
    FC: OpenPilot Revolution (LibrePilot FW)
    Rx: Orange R620X 12Ch CPPM
    Eliche: HQ 6x4.5 fiberglass reinforced
    Frame: RD290 Tilted Uber mini hex 875gr ODV
    Batteria: Turnigy nano-tech 4S 1800mAh 65C
    Tempo di volo: 9' 13"
    Ricaricati: 1.584 Ah

    Efficienza: 60/9.22*1.584*14.8/0.875 = 174W/Kg

    Decisamente meno efficienti delle HQ.
    Hanno anche meno spinta, il mezzo sta in hovering col 33% del gas, prima stava tra il 29% ed il 30%.

    Commenta


    • Nessuno ha ancora provato le graupner C-Prop?
      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

      Commenta


      • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
        Nessuno ha ancora provato le graupner C-Prop?
        Mi Unisco alla richiesta e Aggiungerei anche quella sulla serie TRIPALA di Graupner... ho bisogno di più tiro a 50% motore ma non posso andare oltre le 11" e vorrei passare ad un sistema Tripala su EMAX 3506...

        Nessuno ha Provato le Tripala Di Graupner?

        saluti
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • Salve a tutti! Sono interessantissimi questi esperimenti, non sono un modellista ma mi sto avvicinando al settore in quanto ci sono dei negozi locali che potrebbero cominciare a sperimentare consegne veloci di prossimità in un raggio di max 20KM di piccoli pacchetti via drone. Ho inviato qualche richiesta a dei concessionari ma non mi sembravano abbastanza esperti, provo a passare la domanda qui dentro visto che il consumo è il fattore chiave anche per questo tipo di utilizzo, inoltre non sono molto bravo in matematica purtroppo (sic!):

          ipotizzando un volo limite di 20KM per l'andata in condizioni meteo ideali, con un carico di 2Kg ed ipotizzando un sistema efficiente di rilascio del pacchetto, quindi 20KM di ritorno senza carico sempre in condizioni meteo ideali, (in auto la stessa percorrenza dovrebbe aggirarsi sugli 8,33 euro mediamente), sarebbe possibile delineare cosa è possibile fare oggi? Ad esempio qual'è il peso massimo possibile che un drone potrebbe già oggi trasportare (ad esempio da 0,1 a 3Kg?), e cosa sarà possibile fare nell'imminente futuro anche grazie a software migliori che risolvano magari anche il problema dell'avviso di consegna e del rilascio del pacchetto? Ad esempio, secondo la vostra esperienza, per fare 20KM con un peso di 2kg e ritornare senza alcun peso, si puo' risparmiare rispetto agli 8,33 euro medi che si consumerebbero in auto ma risparmiando quindi anche tempo? Non ho valutato tutto naturalmente, ma a grandi linee vorrei chiedervi gentilmente se in qualche modo questo tipo di consegne di prossimità in un raggio limite di 20KM potrebbero essere fattibili secondo voi, eventualmente mi informero' sui modelli più opportuni per raggiungere lo scopo e chiedero' consigli sulle configurazioni ideali. Grazie infinite per qualsiasi dritta.

          Commenta


          • Originariamente inviato da SlackChatxps Visualizza il messaggio
            Salve a tutti! Sono interessantissimi questi esperimenti, non sono un modellista ma mi sto avvicinando al settore in quanto ci sono dei negozi locali che potrebbero cominciare a sperimentare consegne veloci di prossimità in un raggio di max 20KM di piccoli pacchetti via drone. Ho inviato qualche richiesta a dei concessionari ma non mi sembravano abbastanza esperti, provo a passare la domanda qui dentro visto che il consumo è il fattore chiave anche per questo tipo di utilizzo, inoltre non sono molto bravo in matematica purtroppo (sic!):

            ipotizzando un volo limite di 20KM per l'andata in condizioni meteo ideali, con un carico di 2Kg ed ipotizzando un sistema efficiente di rilascio del pacchetto, quindi 20KM di ritorno senza carico sempre in condizioni meteo ideali, (in auto la stessa percorrenza dovrebbe aggirarsi sugli 8,33 euro mediamente), sarebbe possibile delineare cosa è possibile fare oggi? Ad esempio qual'è il peso massimo possibile che un drone potrebbe già oggi trasportare (ad esempio da 0,1 a 3Kg?), e cosa sarà possibile fare nell'imminente futuro anche grazie a software migliori che risolvano magari anche il problema dell'avviso di consegna e del rilascio del pacchetto? Ad esempio, secondo la vostra esperienza, per fare 20KM con un peso di 2kg e ritornare senza alcun peso, si puo' risparmiare rispetto agli 8,33 euro medi che si consumerebbero in auto ma risparmiando quindi anche tempo? Non ho valutato tutto naturalmente, ma a grandi linee vorrei chiedervi gentilmente se in qualche modo questo tipo di consegne di prossimità in un raggio limite di 20KM potrebbero essere fattibili secondo voi, eventualmente mi informero' sui modelli più opportuni per raggiungere lo scopo e chiedero' consigli sulle configurazioni ideali. Grazie infinite per qualsiasi dritta.
            La tua domanda esula dall'utilizzo prettamente ludico o modellistico dei droni pertanto vìola le regole di questo forum.
            Per l'uso modellistico i limiti di volo sono un raggio di 200mt e 70mt di quota.
            Personalmente non sono in grado di darti una risposta tecnica in merito, posso solo intuire che trattandosi di consegne presumo direttamente a casa del destinatario queste operazioni comportino il sorvolo di centri abitati e/persone, e vanno pertanto ad inserirsi in operazioni critiche per le quali servono apposite licenze (siamo nel campi degli APR), quindi decade l'utilizzo ludico del velivolo.
            Ti consiglio di cercare siti o forum dedicati a quella tipologia d'uso droni, qui per regolamento non ne possiamo nemmeno parlare quindi difficilmente troverai risposte alle tue domande.
            Ultima modifica di Pier2162; 05 ottobre 17, 09:19.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta

            Sto operando...
            X