annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si certo, il flusso d'aria è verso l'alto, altrimenti volerebbe la bilancia e tutto il resto e la bilancia non funziona a tiro ma a pressione. All'inizio volevo costruire una semplice leva a fulcro centrale ma dato che mi interessava solo testare le eliche questo sistema va più che bene e si evitano tutti i problemi del leveraggio.
    L'effetto suolo ci sarà ovviamente anche qui e, anzi, essendo la parte a bassa pressione più vicina al tavolo la differenza dovrebbe essere tanta dalla realtà...
    Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
    Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

    Commenta


    • RCTimer ha "finalmente" copiato i disegni T-motor! Come saranno queste elicozze?
      http://rctimer.com/gallery-_ANY_-tp,...p,0-index.html
      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

      Commenta


      • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
        RCTimer ha "finalmente" copiato i disegni T-motor! Come saranno queste elicozze?
        http://rctimer.com/gallery-_ANY_-tp,...p,0-index.html

        Dipende da quanto hanno copiato.
        Se hanno un core ultraleggero rivestito da una pelle in carbone, e quindi un vero profilo alare, allora potrebbero essere l'alternativa, sempre prendendo per buona la dichiarata perfetta bilanciatura.

        Commenta


        • Dubito abbiano il core delle T-motor avranno copiato il profilo inferiore con uno stampo... Poi chissà, comunque per quello che costano si possono provare
          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

          Commenta


          • quello che mi preoccupa sulle direct drive "pezzottate" è la precisione dei fori. se stanno fuori anche di poco, le vibrazioni non le togli più.
            Sinceramente, sono sempre rimasto piuttosto deluso delle eliche RCT.
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Idem, sono sempre cinesate economiche... L'unica cosa che mi spinge a provarle è tutto il tempo perso a cercare dei cloni delle T-motor ma alla fine mi sa che prenderò le HQ1038 DJI style dato che sono risultate le più efficienti del mio test. Credo che con la configurazione attuale mettendo le 10x3.3 il punto di hovering si sposterebbe troppo in basso e non so se avrei un'efficienza migliore delle DJI, voi che dite?

              P.S. foto del quad con la nuova configurazione cura dimagrante, pesa 100g meno!
              Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
              Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

              Commenta


              • Dico che le HQ vanno benissimo.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Hai avuto modo di confrontarle con delle 10x3.3 sui 980kv?
                  Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                  Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                  Commenta


                  • no. solo con eliche tradizionali. Anche le 9" vanno bene. Mi piacerebbe confrontarle con le analoghe T-motor in plastica.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      no. solo con eliche tradizionali. Anche le 9" vanno bene. Mi piacerebbe confrontarle con le analoghe T-motor in plastica.
                      Idem anche se le 9" forse nella mia configurazione a 3S non vanno bene... Le T-Motor da 9" mi attirano di più per il direct mount e il passo maggiore
                      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                      Commenta


                      • Io uso le T-Motor 10x3.3 con motori MN2212 980kv sullo squid e sono dovuto passare a 4S per avere il brio per me accettabile.
                        Dovrebbe esserci il test piuttosto indietro, mi pare.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio




                          Peso del motore senza fili né adattatori per eliche, 54gr.



                          Test condotto in hovering fino al suono del cicalino impostato a 3.6V/cella. Rate mode, un po' di vento a raffiche.

                          Motori: Tiger Motor MN2012 V2.0 920kv
                          ESC: KISS ESC 2-4S 18A
                          FC: OpenPilot Revolution
                          Rx: Spektrum AR8000
                          Eliche: Tiger Motor 10x3.3 Carbon
                          Frame: bandit SQUID 1470gr ODV (GoPro + Gimbal disalimentato)
                          Batteria: Turnigy nano-tech 4S 4000mAh 45C
                          Tempo di hovering: 17' 52"
                          Ricaricati: 3.391 Ah

                          Efficienza: 60/17.87*3.391*14.8/1.47 = 115W/Kg


                          Accettabile, soprattutto se si considera che i motori sono sotto dimensionati (almeno per i miei gusti) sullo Squid. Infatti lo squid sta in hovering a metà gas, buono per molti, ma non per me che cerco prestazioni.

                          Eh si trovato.... Sto a 3S e prendo le HQ 1038, poi posto i risultati
                          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                            Eh si trovato.... Sto a 3S e prendo le HQ 1038, poi posto i risultati

                            Visto ora che i motori sono 920 e non 980kv.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Visto ora che i motori sono 920 e non 980kv.
                              Già, credo cambi poco comunque...
                              Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                              Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Test condotto in hovering fino al suono del cicalino impostato a 3.6V/cella. Rate mode.

                                Motori: Tiger Motor MN2204 2300kv
                                ESC: KISS ESC 2-4S 18A
                                FC: OpenPilot CC3D
                                Rx: Spektrum satellite
                                Eliche: Lumenier 5x3 carbon
                                Frame: RD290 mini hex 857gr ODV (Mobius + fpv cam/vTx)
                                Batteria: Turnigy A_SPEC 4S 2200mAh 65C
                                Tempo di hovering: 9' 45"
                                Ricaricati: 1.905 Ah

                                Efficienza: 60/9.75*1.905*14.8/0.857 = 202W/Kg

                                Un disastro di efficienza


                                Quoto la vecchia configurazione per confronto.
                                Stesso mezzo, ma motori diversi ed eliche da 6 x 4.5 parzialmente sovrapposte.
                                Test condotto con piccoli circuiti medio veloci, un paio di minuto in attitude ed il resto in rate mode.


                                Motori: Tiger Motor MN2206 2000kv
                                ESC: KISS ESC 2-4S 18A
                                FC: OpenPilot Revolution
                                Rx: Lemon DSMX 8ch ppm
                                Eliche: HQ 6x4.5 fiberglass reinforced
                                Frame: RD290 Uber mini hex 884gr ODV (Mobius)
                                Batteria: Turnigy nano-tech 4S 1800mAh 65C
                                Tempo di volo: 10' 00"
                                Ricaricati: 1.476 Ah

                                Efficienza: 60/10*1.476*14.8/0.884 = 148W/Kg

                                Sono convinto che se avessi il coraggio di volare con le T-Motor 6x2 l'efficienza potrebbe scendere sotto i 120W/Kg.



                                Commenta

                                Sto operando...
                                X