annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per ora sempre 4s ......

    Commenta


    • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Per esperienza diretta avrai un efficienza di circa 125-130 nel primo caso e di 135-140 nel secondo caso.
      Quel 148 e soprattutto il 172 sono ben lontani dalla realtà
      Perciò dici che alla fine non è male come resa

      Commenta


      • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
        Aggiornamento

        Ho avuto in prestito (con cauzione) delle 12x45 pese e grezze apm ma il risultato e stato 17 minuti di volato e hovering nel vento...... non male mi avvicino hai 20

        Ciao
        Be da 13 minuti in hovering a 17 di volati e hovering col vento e un bel cambiamento. Che tipologia di elica sono le 12? Tra i piu efficaci il profilo t-motor per esempio. Se vuoi fare ulteriori prove testa anche le 11 in ogni caso gia un notevole passo avanti.

        Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Si un bel cambiamento ....le 11 le dovrei avere in settimana e poi provo

          Ciao

          Commenta


          • Ragazzi Mi trovo davanti A questo Dubbio Uso queste Eliche in Carbonio

            11 x 5.5 Carbon Queste sono le eliche che uso con buoni risultati

            Su gli Emax 3506 650KV 4S circa 500g di carico per motore


            Ora vi pongo il mio dubbio

            Ad oggi vedo che lo stesso distributore dove prima prendevo le eliche, fornisce anche queste

            TOMO Serie 11x 5.5 pollici in carbonio 3K High Efficiency Propeller

            Da quello che ho dedotto io devono essere con un profilo più sottile in soldoni più leggere si ma anche con meno carbonio... la mia paura è che possano non essere abbastanza resistenti.
            Perché son 10,7g contro 9,25g per elica

            Chi di voi mi sa dare indicazioni le usate!?

            O sarei il Primo a sperimentare!?

            Saluti
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • Ma dai prova quelle bellissime Multistar stile tmotor non sta schifezza
              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

              Commenta


              • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                Ma dai prova quelle bellissime Multistar stile tmotor non sta schifezza
                Le hai confrontate!? hai mai provato le eliche in questione per poterlo dire!?
                Io Mi trovo molto bene con le rese e una volta bilanciate sono ottime!

                Io non credo che siano una schifezza

                Quale dici siano meglio a tuo avviso!?

                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                  Le hai confrontate!? hai mai provato le eliche in questione per poterlo dire!?
                  Io Mi trovo molto bene con le rese e una volta bilanciate sono ottime!

                  Io non credo che siano una schifezza

                  Quale dici siano meglio a tuo avviso!?

                  Saluti
                  Ho messo una faccina bella esplicativa sul fatto che fosse una battuta, un po' di elasticità mentale non guasterebbe....
                  Per me puoi acquistare quello che ti pare e qua chiudo.
                  Ciao
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • Buongiorno

                    dai ragazzi un po di calma altrimenti chiudiamo tutto il forum......

                    mi sono arrivate le 11x5 allora a parita di condizioni

                    Motori: Emax 3506 650kv
                    ESC: afro 20 slim
                    FC: Apm 2.6
                    Eliche: 11x5
                    Frame: Autocostruito 13100gr (totale senza cam )
                    Batteria: 4S 2.350 35c zippy compact
                    Tempo di hovering e volato :14 minuti

                    come potete vedere il tempo è calato di 3 minuti circa (e senza vento) però avevo a bordo la telemetria con circa 80-90 gr in piu ........

                    dalle mie prove questi motori con il mio telaio e la configurazione di cui sopra vanno meglio con le 12x4.5 però non posso dire che modello o tipo perche me le avevano prestate e adesso riprese

                    Ciao per ora

                    Commenta


                    • Ciao Capitan Harlock

                      per curiosità che configurazione usi con questi motori e che tempi hai di volo??

                      Voglio vedere se il mio è una ciofega o no.....

                      Ciao a tutti

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                        Buongiorno

                        dai ragazzi un po di calma altrimenti chiudiamo tutto il forum......

                        mi sono arrivate le 11x5 allora a parita di condizioni

                        Motori: Emax 3506 650kv
                        ESC: afro 20 slim
                        FC: Apm 2.6
                        Eliche: 11x5
                        Frame: Autocostruito 13100gr (totale senza cam )
                        Batteria: 4S 2.350 35c zippy compact
                        Tempo di hovering e volato :14 minuti

                        come potete vedere il tempo è calato di 3 minuti circa (e senza vento) però avevo a bordo la telemetria con circa 80-90 gr in piu ........

                        dalle mie prove questi motori con il mio telaio e la configurazione di cui sopra vanno meglio con le 12x4.5 però non posso dire che modello o tipo perche me le avevano prestate e adesso riprese

                        Ciao per ora
                        Direi che sei nella norma ...ora il mio file excel forse calcola un po per difetto pero questo è quello che mi viene fuori confrontando i 3 tipi di eliche.
                        Se tu le potessi mettere ed il motore le porta , meglio sarebbero le 13...e come sempre consiglio passi bassi meglio un rapporto dia eliche /passo piu vicino a 3 che a 2
                        File allegati
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Direi che sei nella norma ...ora il mio file excel forse calcola un po per difetto pero questo è quello che mi viene fuori confrontando i 3 tipi di eliche.
                          Se tu le potessi mettere ed il motore le porta , meglio sarebbero le 13...e come sempre consiglio passi bassi meglio un rapporto dia eliche /passo piu vicino a 3 che a 2
                          Elio... Le 13 a 4s su un 3506?non sono esagerate? Io le 13 simil tmotor le uso a 3s

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Gli emax non sono sicuro , ma i t-motor 3506 e gli LOk 3506 entrambi a 650kv permettono le 13 a 4s
                            Bandit forse le aveva anche provate sugli emax 3506
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Buonasera

                              confermo di aver già provato con le 13 ma i minuti rimangono 14 circa il miglior risultato l'ho avuto con le 12x4.5 almeno a 4s (17 minuti). Nel frattempo mi si è sciupata una vitina che tiene il fermo elica sopra il motore e non riesco a svitarla..... le 13 erano t style con i 43 fori...... suggerimenti

                              ecco le 13 usate:
                              https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=51970

                              Adesso devo provare una batteria 3300 mah 4s leggermente piu pesa e con meno c (30 contro i 35 delle 2350) per vedere se l'aumento di peso non mi mangia le ampere in piu e poi casomai faccio due test con le 3s per avere una configurazione definitiva e poter studiare ulteriori migliorie e installazione della mobius.......

                              saluti e grazie

                              Commenta


                              • Comunque dal sito costruttore dell'emax 3506 650 kv

                                4s Fino a 13x3.4 carbon
                                3s Fino a 14x4.7 apc

                                bye

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X