annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie il mio obbiettivo e' 20 minuti circa ....... La vedo dura ma del resto che modellismo sarebbe se lo prndo gia fatto?

    Saluti

    Commenta


    • Purtroppo le 12 non le ho salto dalle 11 alle 13 ...... Devo provvedere a ordinarle......

      Commenta


      • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
        Purtroppo le 12 non le ho salto dalle 11 alle 13 ...... Devo provvedere a ordinarle......
        Secondo me con le 11 superi 20 minuti, sono troppo grandi le 13 a 4s

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • @xesobby

          nelle specifiche dei motori mi sembrava raccomandassero piu quelle che le 11 provvedo e se riesco testo ......poi aggiorno

          Grazie

          Commenta


          • Beh ripensandoci non avendo bisogno di payload particolare puoi aver ragione........ Azz.....vedo e provvedo anche se non sono in carbonio


            Ciao

            Commenta


            • io con il bignami di blade, non ho dei dati incoraggianti...... è vero che ancora non ho potuto testare il tutto per il problema che ho, ma.....

              Motori: sunnysky 2216-11 900kv
              ESC: afro 20A
              FC: Apm 2.6
              Eliche: 10x47 HQ di flayduino
              Frame: clone tbs pro in carbonio, peso in odv 1550gr
              Batteria: 3s 4000 35c zippy compact
              Ricaricati: 3900

              ho un 148w/kg con un tempo stimato di 11 minuti netti

              con la stessa configurazione ma con batterie 4s 4300 35c e peso in odv di 1680

              ho un 172w/kg con un tempo stimato di 12m e 57s

              è vero che è solo teorico, ma cosi mi demoralizzo....

              Commenta




              • Purtroppo di eliche di 11 ne avevo 3 causa crash passato e mi ero dimenticato di ordinarle allora ho montato le 10x45 e il risultato.....

                Motori: Emax 3506 650kv
                ESC: afro 20 slim
                FC: Apm 2.6
                Eliche: 10x45 colorate (il colore da sostanza )
                Frame: Autocostruito 1260gr (totale senza cam e telmetria)
                Batteria: 4S 2.350 35c zippy compact
                Tempo di hovering e volato :13 minuti

                ricarica ancora non lo so ma il cicalino suona al solito setup sicche piu o meno circa 2.0 ampere. Pertanto ho il solito rendimento con eliche di 13 o di 10.......

                Vibrazioni 0,3 quasi inesistenti ............Io non bilancio ne eliche ne tantomeno i motori ho ammortizzato tutto con il telaio trovo assurdo tutte le volte che cambio eliche o motori diventare pazzo a bilanciarle.......(ora fustigatemi di critiche....)

                Ciao

                Commenta


                • Cioè non proprio il solito diciamo se si vuol essere precisi 1 minuto di volo in meno circa con le 10x45 ...... sicche forse con le 11 o le 12 effettivamente potrebbe migliorare....

                  ciao

                  Commenta


                  • Immagino tu non abbia una batteria da 3s. Potevi provare le 13 a 3s anche. Le 10a 4s un po poco

                    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Ok sara la prossima prova ma no so se oggi......

                      ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                        Vibrazioni 0,3 quasi inesistenti ............Io non bilancio ne eliche ne tantomeno i motori ho ammortizzato tutto con il telaio trovo assurdo tutte le volte che cambio eliche o motori diventare pazzo a bilanciarle.......(ora fustigatemi di critiche....)

                        Ciao
                        Se hai vibrazioni quasi inesistenti a che serve bilanciare?
                        Un'affermazione che non dovrebbe valere per chi ha un telaio di tipo clean/dirty.

                        Molto spesso, osservo che nel mondo dei multirotori si guarda alle vibrazioni come un qualcosa che può confondere il flight controller o causare jello e basta.

                        Pochi considerano il danno meccanico ai cuscinetti dei motori, lo stress sui materiali, e la minore efficienza di un motopropulsore che vibra rispetto allo stesso quando gira liscio come l'olio.

                        Bilanciare è un fastidio per i più.
                        Quando ho fretta lo è anche per me, ma il più delle volte lo trovo un passatempo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Se hai vibrazioni quasi inesistenti a che serve bilanciare?
                          Un'affermazione che non dovrebbe valere per chi ha un telaio di tipo clean/dirty.

                          Molto spesso, osservo che nel mondo dei multirotori si guarda alle vibrazioni come un qualcosa che può confondere il flight controller o causare jello e basta.

                          Pochi considerano il danno meccanico ai cuscinetti dei motori, lo stress sui materiali, e la minore efficienza di un motopropulsore che vibra rispetto allo stesso quando gira liscio come l'olio.

                          Bilanciare è un fastidio per i più.
                          Quando ho fretta lo è anche per me, ma il più delle volte lo trovo un passatempo
                          Bhe è proprio la natura del modellismo essere minuziosi nei dettagli.. far rendere al meglio un modello è una bella sfida..

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Si hai ragione la mia visione delle vibrazioni (che su apm puo essere devastante....) e' mirata solo alla scheda di controllo e al gps (e magnetometro), non sono un grande equilibratore di eliche tantomeno di motori.....

                            Touche'



                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                              io con il bignami di blade, non ho dei dati incoraggianti...... è vero che ancora non ho potuto testare il tutto per il problema che ho, ma.....

                              Motori: sunnysky 2216-11 900kv
                              ESC: afro 20A
                              FC: Apm 2.6
                              Eliche: 10x47 HQ di flayduino
                              Frame: clone tbs pro in carbonio, peso in odv 1550gr
                              Batteria: 3s 4000 35c zippy compact
                              Ricaricati: 3900

                              ho un 148w/kg con un tempo stimato di 11 minuti netti

                              con la stessa configurazione ma con batterie 4s 4300 35c e peso in odv di 1680

                              ho un 172w/kg con un tempo stimato di 12m e 57s

                              è vero che è solo teorico, ma cosi mi demoralizzo....
                              Per esperienza diretta avrai un efficienza di circa 125-130 nel primo caso e di 135-140 nel secondo caso.
                              Quel 148 e soprattutto il 172 sono ben lontani dalla realtà

                              Commenta


                              • Aggiornamento

                                Ho avuto in prestito (con cauzione) delle 12x45 pese e grezze apm ma il risultato e stato 17 minuti di volato e hovering nel vento...... non male mi avvicino hai 20

                                Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X