annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Sondaggio] Quanto consumano i nostri motori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono usciti i nuovi combo motore/elica/regolatore DJI di cui si parlava circa 2 mesi fa su RCgroups... solo a me sembra che nell'animazione del damping l'elica giri al contrario? LOL

    http://www.dji.com/product/e310
    http://www.dji.com/product/e800

    Sent from OnePlus One
    Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
    Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

    Commenta


    • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
      Sono usciti i nuovi combo motore/elica/regolatore DJI di cui si parlava circa 2 mesi fa su RCgroups... solo a me sembra che nell'animazione del damping l'elica giri al contrario? LOL

      Tuned Propulsion System E310 | DJI
      Tuned Propulsion System E800 | DJI

      Sent from OnePlus One
      Il prezzo è interessante !
      Ma su questo tipo di motori non si adatterebbero meglio eliche da 15?

      Commenta


      • A 4S forse si, sono sviluppati per le 6S.... Magari hanno preferito perdere un pò di efficienza per avere più giri così da avere una correzione d'assetto migliore e meno vibrazioni... Compromessi

        Sent from OnePlus One
        Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
        Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

        Commenta


        • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
          A 4S forse si, sono sviluppati per le 6S.... Magari hanno preferito perdere un pò di efficienza per avere più giri così da avere una correzione d'assetto migliore e meno vibrazioni... Compromessi

          Sent from OnePlus One
          Per vostra esperienza, i motori dji su quad assemblati sono paragonabili ai t motor come efficienza, costruzione e prestazioni?

          Commenta


          • Dipende da diversi fattori, hanno pro e contro... Pro è che la combo fornita è adattissima al range di peso per cui la vendono e sei sicuro di avere un mezzo abbastanza efficiente, contro sono le eliche auto avvitanti e la poca possibilità di scelta... Dipende sempre da cosa devi assemblare

            Sent from OnePlus One
            Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
            Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

            Commenta


            • Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
              Dipende da diversi fattori, hanno pro e contro... Pro è che la combo fornita è adattissima al range di peso per cui la vendono e sei sicuro di avere un mezzo abbastanza efficiente, contro sono le eliche auto avvitanti e la poca possibilità di scelta... Dipende sempre da cosa devi assemblare

              Sent from OnePlus One

              Nel mio caso l'odv è poco sotto .. tra i 2500 e 2800 dipende quando montassi un gimbal

              Un quad per ora pensato a 6s con sunnysky 380kv, buona stabilità e durata per poter fare foto , non video , quindi in buona parte hoovering.

              Commenta


              • Sempre stessa ciccia:

                Motori/ESC/Eliche: KIT T-motor Aero Gear
                FC: NAZA + GPS
                Rx: AR8000
                Eliche: 9.5x45
                Frame: The Squid + gimbal tarot + gopro + kit fpv
                Batteria: Zippy 4000 mAh
                Peso ODV: 1.116 (frame)+0.426 (batteria) = 1.532 Kg
                Tempo di "volo": 13 minuti
                Ricaricati: 2.880 mAh


                Eff: 60/13*14.8*2.88/1.532= 128W/Kg
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Sempre stessa ciccia:

                  Motori/ESC/Eliche: KIT T-motor Aero Gear
                  FC: NAZA + GPS
                  Rx: AR8000
                  Eliche: 9.5x45
                  Frame: The Squid + gimbal tarot + gopro + kit fpv
                  Batteria: Zippy 4000 mAh
                  Peso ODV: 1.116 (frame)+0.426 (batteria) = 1.532 Kg
                  Tempo di "volo": 13 minuti
                  Ricaricati: 2.880 mAh


                  Eff: 60/13*14.8*2.88/1.532= 128W/Kg
                  A 3S l'hai provato?
                  Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                  Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                  Commenta


                  • Cos'è il "3S"? ...
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Ma cavolo, lasciando perdere la sportività e potenza che si vuole, sono l'unico al mondo ad essere convinto che con meno celle si abbia più efficienza energetica a parità di motori ed elica? Spiegatemi dove sbaglio....
                      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                      Commenta


                      • Non sbagli, ma i quad a 3S li ho abbandonati da almeno 1 anno. ogni tanto ci riprovo ma sono troooooppo mosci ... Certo se vai di NAZA in atti/gps che gestisce lui il gas magari manco te ne accorgi ...
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Boh dipende da cosa ci fate, io sul mio per riprese aeree non sento la necessità di avere tutta questa potenza e poi non mi sembra affatto moscio...

                          Test Eagle 500 - Into the wind!: https://youtu.be/MPDdmEx_nQs
                          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                          Commenta


                          • Con motori ad "alti" kw anche con la naza con le 4s si ha un guadagno in velocità impressionante.. Con i turnigy d2830-1000kv e eliche 9x4.7 ho toccato gli 84 km/h con le 3s, ora sono in attesa delle 4s e di eliche 9x5.5 che sulla carta (ecalc) dovrebbero portarmi a circa 110 km/h

                            Commenta


                            • Ma solo in manuale, vero? Se la Naza, come racconta il manuale, limita l'inclinazione massima a 45° in atti e gps mode, e blocca la quota, non c'è modo di aumentare la velocità, raggiunti i 45°, qualunque sia la motorizzazione ... o mi sono impaperato in qualche passaggio?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
                                Ma solo in manuale, vero? Se la Naza, come racconta il manuale, limita l'inclinazione massima a 45° in atti e gps mode, e blocca la quota, non c'è modo di aumentare la velocità, raggiunti i 45°, qualunque sia la motorizzazione ... o mi sono impaperato in qualche passaggio?
                                La naza non è una FC per fare racing...

                                Se in atti o gps
                                Naza V2 oltre i 35° non va

                                Naza lite non oltre i 45°
                                almeno cosi scritto sui manuali.

                                quindi occorre andare in manuale...ma non con il manuale in mano ...in modalità di volo manuale.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X