annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Hubsan X4 (H107)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho preso le 300 mah nanotech,lo spinotto sembra uguale ma la polarita e la stessa o vanno invertiti i fili??

    Commenta


    • se non sbagli vanno invertiti.
      cmq basta che guardi se i colori combaciano.

      Commenta


      • siccome ho preso il cavo che ne carica 3 e le bilancia anche,mi conviene invertire solo lo spinotto che esce dal microcoso,perche se inverto i fili delle batterie e dell cavo vanno a sfasarsi i fili della spina di bilanciamento??

        Commenta


        • ma no, sono le batterie che lo hanno al contrario, quindi lo giri lì. ad ogni modo una volta che le hai in mano vedi.

          Commenta


          • si fin li ci ero arrivato,pero il cavo di ricarica(allego foto) ha la spina di bilanciamento,posso invertire i cavi inserendo nel caricatore il negativo sul positivo e viceversa,ma la spina di bilanciamento rimane collegata come in origine,va bene o crea problemi??
            Ultima modifica di spirrittu; 25 luglio 14, 12:40.

            Commenta


            • non ho capito il problema... quel cavo lo ho anche io, ci carico senza problemi le nanotech 260. Se le 300 hanno la polarità invertita, giri i fili ed andranno bene sia nel quad che nel cavo di bilanciamento.

              edit: il mio cavo non è esattamente uguale, cambiano i colori dei fili. cmq basta che provi a collegare la batteria, se vedi che anche lì nero e nero non combaciano, giri i fili sulla batteria e bon.

              Commenta


              • scusa ce un positivo e un negativo anche sulla presa di bilanciamento e quindi invertendo i fili negli spinotti cambia anche la polarita sul bilanciamento....



                scusa le 260 montano senza modifiche??perche l ordine non e ancora partito e posso cambiare.

                Commenta


                • Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                  scusa ce un positivo e un negativo anche sulla presa di bilanciamento e quindi invertendo i fili negli spinotti cambia anche la polarita sul bilanciamento....



                  scusa le 260 montano senza modifiche??perche l ordine non e ancora partito e posso cambiare.
                  sì, solo le 300 hanno la polarità invertita, ma fossi in te le prenderei e girerei i fili.
                  il cavo di bilanciamento, a meno che non sia fatto appositamente per le 300, va bene per tutte le batterie stock dei micro quad, non va bene solo sulle 300 perchè sono al contrario loro, non vedo perchè vuoi girare i fili nel cavo.
                  basta che una volta collegate le batterie combacino + con + e - con -

                  Commenta


                  • tanti casini per niente,inverto i fili nel quad e basta,tanto uso solo le turnigy!!

                    Commenta


                    • secondo me non hai capito.
                      cmq una volta che le avrai in mano guardaci.

                      Commenta


                      • se non afferri il concetto della presa di bilanciamento non puoi rispondere al mio quesito,aspettiamo qualche altro parere....

                        Commenta


                        • come vuoi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                            ho preso le 300 mah nanotech,lo spinotto sembra uguale ma la polarita e la stessa o vanno invertiti i fili??
                            Vanno invertiti i poli nn dimenticarlo altrimenti friggi tutto, io le ho prese e già le ho ampiamente collaudate, il gingillo diventa un pelo più reattivo, a causa del baricentro diverso e dei maggiori c di scarica della batteria, per il resto bello e stabile come sempre, unico accorgimento metti un pó di nastro isolante sulle lipette altrimenti scivolano fuori.


                            I fili devi invertirli solo sulle turnigy nel senso delle pile originali, perché è quella la polarità corretta, in pratica queste lipo sono specifiche per un determinato elicotterino l'unico con i poli invertiti, tutti gli altri droni invece hanno la stessa polarità dell'hubsan, quindi il cavetto al 99% ha la polarità delle pile originali quindi se cambi la polarità sul drone devi cambiarla anche sul cavetto e se in futuro lo dimentichi e ci carichi altro fai danni.


                            Tutta l'operazione per invertire i poli sulle lipo dura 1 minuto servendosi di un chiodino per fare uscire le spinette.

                            Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
                            Ultima modifica di pincopaolino; 04 febbraio 13, 17:48.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                              Vanno invertiti i poli nn dimenticarlo altrimenti friggi tutto, io le ho prese e già le ho ampiamente collaudate, il gingillo diventa un pelo più reattivo, a causa del baricentro diverso e dei maggiori c di scarica della batteria, per il resto bello e stabile come sempre, unico accorgimento metti un pó di nastro isolante sulle lipette altrimenti scivolano fuori.


                              I fili devi invertirli solo sulle turnigy nel senso delle pile originali, perché è quella la polarità corretta, in pratica queste lipo sono specifiche per un determinato elicotterino l'unico con i poli invertiti, tutti gli altri droni invece hanno la stessa polarità dell'hubsan, quindi il cavetto al 99% ha la polarità delle pile originali quindi se cambi la polarità sul drone devi cambiarla anche sul cavetto e se in futuro lo dimentichi e ci carichi altro fai danni.


                              Tutta l'operazione per invertire i poli sulle lipo dura 1 minuto servendosi di un chiodino per fare uscire le spinette.

                              Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
                              capito!!io dicevo che se cambi sulla lipo non poteva tornare la polarita sul cavo,ma come hai detto tu essendo una lipo specifica per un determinato modello i conti tornano,poi una volta che avro nelle mani il materiale sara piu semplice

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                                capito!!io dicevo che se cambi sulla lipo non poteva tornare la polarita sul cavo,ma come hai detto tu essendo una lipo specifica per un determinato modello i conti tornano,poi una volta che avro nelle mani il materiale sara piu semplice
                                La cosa migliore è verificare il colore dei fili sul x4, pile e cavetto basandoti sui fili del x4, quando avrai tutto in mano ovviamente sarà una passeggiata.

                                Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X