annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Eh certo è un problema volare con cam molto leggere...io fossi in te userei un "gel" come il moongel tra camera e basetta, precaricherei la camera con del nastro isolante (in modo da comprimere il moongel, altrimenti hai l'effetto opposto) e appesantire la cam di qualche gr con un pò di piombo. Certo aggiungerai 20-50 gr e peserà come una gopro, molti diranno a quel punto monto una gopro... però costa 5 volte in più!
    mah, non credo che per risolvere i miei problemi serva nè moongel o altro,non ho jello ma dei piccoli scatti sul roll quando avanzo velocemente, se traslo lateralmente non succede, devo capire se il problema è nel settaggio della scheda oppure è nella struttura....

    Commenta


    • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
      Vedo che non sono piu' uno dei pochi con Gimbal Brushless e Mobius

      Che firmware usi per il gimbal ... io uso AlexMos ... e' funziona perfettamente ... non ho nemmanco dovuto fare il tuning del PID.

      Ho provato il firmware open source agli inizi sulla stessa skeda, e funzionava malissimo ... dando una okkiata al codice ho visto pure che e' bacato ...

      Come puoi vedere dal mio filmato (elm70 su youtube) ... non ho i tuoi traballamenti ... anche se ... non avendo isolato perfettamente dalla vibrazioni, ho un minimo di "jello" in alcune situazioni (cosa che posso sistemare riadattando i gommini del montaggio, e ribilanciando i pesi .. nel mio primo test entrambi erano non ideali ... ma avevo fretta di sperimentare il mio gimbal fatto a manina per soli 60$ )

      Tchuss

      e_lm_70
      come scheda uso alexmos, ho visto il tuo video non hai i miei piccoli scatti, anche se alcuni piccoli movimenti ogni tanto ci sono quando la muovi veramente veloce, però togli quel jello .....

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        visto che ormai il sigillo è andato, aprila e controlla che il dissipatore sia a contato con il chip.

        P.S. Hai provato con un'altra micro SD ?
        Si ho provato e qualche settimana fa funzionavano non dava problemi la cam... E ora che ci guardo il dissipatore piega da una parte e sembra un po dentro...
        Ora sto contattando eletopoline365 e mi stanno dicendo cosa fare... Bla bla bla aggiorna firmware bla bla bla...
        Ora non rispondono fino al 3 ottobre perche ce festa in cina. Se me ne mandano unaltra bene, altrimenti glie la spedisco(7€) se mi.fanno storie con il bollino(staccato da solo tra l'altro) credo che li minaccio con un feedback negativo e controversia PayPal per oggetto non funzionante(mi sembra giusto, d'altronde è in garanzia e non è colpa mia se il bollino che mettono è resistente come un pezzo di cartaigienica leccata)

        Commenta


        • Originariamente inviato da elgardo94 Visualizza il messaggio
          Si blocca, va in freeze... Non riesco a fare registrazioni lunghe(al massimo 20 secondi...) ho notato che da questi problemi quando inizia a diventare un pelo più calda, per esempio da fredda fa video da 20secondi e poi si blocca, da calda è già tanto se ne fa di 3-4 ecc poi da ancora più calda sbarella proprio bloccandosi subito al led blu o giallo. Poi da bollente non si accende proprio.
          Sembra che tu abbia preso una mela marcia ... capita.

          Non so se sia la batteria, o qualcosa di anomalo nella elettronica.

          Di solito quando fa filmati cosi' brevi e' la batteria ... ma se riscalda ... sembrerebbe sia un problema HW

          Secondo me anche senza bollino la puoi rendere al venditore ... contattalo, a volte su eBay vi sono Chinesi molto onesti

          Commenta


          • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
            Io sono in attesa di questa gimbal alquanto economica ma completa DJI Gopro 2 3 CNC Alloy Brushless Camera Gimbal & Motors & Controller Full set | eBay

            Si lo so pesa molto di più rispetto a quelle postate, qualcosa si può limare eliminando le protezioni dei motori e cambiando le piastre con altre in vetronite o carbonio, quando arriva vedrò
            Azz ... e' un prezzo allucinogeno

            Certo ... la mia DIY mi e' costata meno di 60$ ... ma qui si becca un sistema pronto per meno di 100$ ... senza stare li a farsi menate varie

            Di sicuro questo gmbal si adatta senza problema anche alla Mobius ... vedo che ha ampie possibilita' di bilanciatura ...

            Commenta


            • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
              come scheda uso alexmos, ho visto il tuo video non hai i miei piccoli scatti, anche se alcuni piccoli movimenti ogni tanto ci sono quando la muovi veramente veloce, però togli quel jello .....
              Si ... nei miei video non posso piu' permettermi di avere Jello .. specie avendo pure creato il mini anti-vibration tool per bilanciatura dinamica delle eliche (ELMvibra)

              Come detto ... il video lo feci di fretta per testare ... il risultato era stato cosi' buono al primo colpo che ci ho fatto un video su youTube subito ... soprattutto perche' la parte interessante era il fatto di potersi fare un DIY per pochi soldi con strumenti semplici (ho creato solo una L di legno per creare il mio gimbal)

              Adesso per fare un nuovo video per YouTube, ho bisogno di fare qualcosa di piu' interessante ... ultimamente ci tengo a postare video solo se hanno un senso o una minima qualita'

              ps: Per la bilanciatura ideale ... penso che la cosa migliore e' usare AlexMos firmware ... e' di gran lunga meglio della versione open source

              Commenta


              • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
                Azz ... e' un prezzo allucinogeno

                Certo ... la mia DIY mi e' costata meno di 60$ ... ma qui si becca un sistema pronto per meno di 100$ ... senza stare li a farsi menate varie

                Di sicuro questo gmbal si adatta senza problema anche alla Mobius ... vedo che ha ampie possibilita' di bilanciatura ...
                Preso ieri anche io!!!

                Inviato dal mio Nexus 4

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  visto che ormai il sigillo è andato, aprila e controlla che il dissipatore sia a contato con il chip.

                  P.S. Hai provato con un'altra micro SD ?
                  Sono quasi sicuro che sia quello. Se provo a premere energicamente sul dissipatore non da più problemi ieri sera ha registrato per 20 minuti... Pero oggi ci ho riprovato e dopo un po si ribloccava. Premendo energicamente riparte. Il problema è che non è affidabile e potrebbe bloccarsi da un momento allaltro

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da elgardo94 Visualizza il messaggio
                    Sono quasi sicuro che sia quello. Se provo a premere energicamente sul dissipatore non da più problemi ieri sera ha registrato per 20 minuti... Pero oggi ci ho riprovato e dopo un po si ribloccava. Premendo energicamente riparte. Il problema è che non è affidabile e potrebbe bloccarsi da un momento allaltro
                    Ci sono materiali appositi per frasferimento termico e sono pure adesivi ... su eBay vero Thermal Pad e Thermal Greese ... che costano 1$ spediti ...

                    Certo che e' impressionante come sto dissibatore sia rilevante ... la mia non mi sembra si scaldi di molto nell'uso ... spesso ci metto sopra il nastro adesivo sui due punti metallici di dissipazione

                    Commenta


                    • stasera se i numi vogliono dovrei riuscire a provare la mobius con grand angolo sul tricotterino.
                      qualcuno può fare il super favore di linkare qui un paio di programmi di post stabilizzazione immagine e di montaggio?
                      grazie.
                      ps scusate ma sono a lavoro
                      depron olè!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                        stasera se i numi vogliono dovrei riuscire a provare la mobius con grand angolo sul tricotterino.
                        Hai fatto la modifica?

                        La nuova con il grandangolo (Mobius Action Camera (Wide Angle Lens)) pare esca tra poco.

                        Io la vorrei ordinare, ma quasi quasi aspetto anche se costera' di piu'.

                        Secondo voi e' meglio e mi conviene aspettare?
                        Punix

                        Member of www.orangeteam.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                          Hai fatto la modifica?

                          La nuova con il grandangolo (Mobius Action Camera (Wide Angle Lens)) pare esca tra poco.

                          Io la vorrei ordinare, ma quasi quasi aspetto anche se costera' di piu'.

                          Secondo voi e' meglio e mi conviene aspettare?
                          Su RCG gente vicina allo sviluppatore della mobius parlava chd dovrebbe uscire anche la lente grandangolo da mettere nella mobius normale, cosi' come il sensore cmos + lente grandangolo per chi non vuole stare ad avere menate con il cambio di lente nuova messa a fuoci. lente+modulo dovrebbe costare circa 30$ ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                            Hai fatto la modifica?

                            La nuova con il grandangolo (Mobius Action Camera (Wide Angle Lens)) pare esca tra poco.

                            Io la vorrei ordinare, ma quasi quasi aspetto anche se costera' di piu'.

                            Secondo voi e' meglio e mi conviene aspettare?
                            Ciao!
                            Nessuna modifica, ho preso proprio quella col grand angolo che è già in vendita. Quella sera sono riuscito a fare la prima prova, purtroppo però il tricotterino non era "fatto per le riprese". E' fatto per divertimento, acro, la posizione in cui ho messo la cam aveva un'effetto molla sul telaio e non ho ancora controllato il bilanciamento delle eliche e motori. quindi la ripresa ha un effetto di sfocatura totale visto che sembra appoggiata su tre frullatori. Questo weekend farò delle prove sul quadri col naza, dove però non ho un buon gimbal, comunque se volete posso provare a caricare qualche ripresa "pulita" di un paio di minuti all'aria aperta, fatto a mano, tempo permettendo.

                            ps jovuu ha detto che a breve avrebbe messo in vendita anche le lenti.
                            depron olè!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                              Ciao!
                              Nessuna modifica, ho preso proprio quella col grand angolo che è già in vendita.
                              Ah, allora ho capito male io, mi sapresti dire dove l'hai presa? Anche in PM se vuoi.

                              Thanks!
                              Punix

                              Member of www.orangeteam.it

                              Commenta


                              • ma mica è un segreto, l'ho presa da JooVuu Online, l'ho scritto qualche post fa che erano disponibili da lui, ma ora sembrano esaurite, arriveranno a breve.
                                depron olè!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X