annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Purtroppo capita che non colleghino tutti cavi, sai che risparmio... devi provare con un altro cavetto, io ne ho uno che carica ma non scarica dati, non mi ricordo a cosa fosse abbinato, forse ad una tastierina.... li ho visti oggi in un negozio cinese a 1.8€
    Grazie. Lo sapevo che a me capitava il cavetto puzzone
    La Via dell'Essere è il Fare

    Commenta


    • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      e che cambia così tanto la luminosità con la wide?
      Si è incredibile..... Anche io non capisco. A meno che, leggendo il changelog dell'ultimo fw che ha postato Marchino, si risolva. Leggo che hanno fatto delle modifiche al White balance.... Anche perché stando così la luminosità /colori, per me è da preferire la standard alla wide.

      Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
      Punix

      Member of www.orangeteam.it

      Commenta


      • Voglio fare anche io il cavo video ma non ho capito bene il pin 2 e video out e la gnd 4 e 5,cioe saldati insieme ,opure si puo sceglire 4 o 5 come gnd,mi potete spiegare meglio.
        <<

        Commenta


        • aggiornata alla 0.52, funziona
          Comodi i lampetti rossi all'accesione che indicano la carica della pila, bisogna vedere se ci prendono

          Per il resto mi pare che funzioni tutto, uscito anche la gui nuova, 2.qualcosa

          ciao

          Commenta


          • Ciao Zott, considerando che non ho pretese particolari per le riprese dal Phantom, saresti così gentile da indicarmi passo passo un sistema per fissare la camera in oggetto al quadricoso per ridurre al minimo (anche spartanamente, cioè con pezzi autocostruiti) le vibrazioni? Considera che oltre al supporto originale per la Gopro non ho null'altro, ma ho un amico che fa insegne pubblicitarie e posso lavorarmi qualche pezzo di plexiglas alla sua officina, e mi interesserebbe pure sapere dove trovo dei gommini antivibrazioni a buon prezzo e il sistema per fissarlo alle eventuali basette.

            Purtroppo credo che sia indispensabile almeno il supporto originale a cui devo attaccare la camera, e quando ho ordinato la mia il venditore non ce l'aveva disponibile e non ho voluto aspettare perchè è stato molto vago, quindi qualcuno sa dove posso acquistarlo in Italia o al limite in Europa?
            Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
              Ciao Zott, considerando che non ho pretese particolari per le riprese dal Phantom, saresti così gentile da indicarmi passo passo un sistema per fissare la camera in oggetto al quadricoso per ridurre al minimo (anche spartanamente, cioè con pezzi autocostruiti) le vibrazioni? Considera che oltre al supporto originale per la Gopro non ho null'altro, ma ho un amico che fa insegne pubblicitarie e posso lavorarmi qualche pezzo di plexiglas alla sua officina, e mi interesserebbe pure sapere dove trovo dei gommini antivibrazioni a buon prezzo e il sistema per fissarlo alle eventuali basette.

              Purtroppo credo che sia indispensabile almeno il supporto originale a cui devo attaccare la camera, e quando ho ordinato la mia il venditore non ce l'aveva disponibile e non ho voluto aspettare perchè è stato molto vago, quindi qualcuno sa dove posso acquistarlo in Italia o al limite in Europa?
              http://www.baronerosso.it/forum/3978926-post380.html
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Grazie, davvero utilissimo e pian piano le idee mi stanno venendo soprattutto dopo aver guardato quelle immagini.
                Qualche domanda sperando di non andare troppo OT:

                1) come fisso la Mobius ad una basetta? Non mi arriva ancora e quindi non so bene com'è fatta, ma da qualche immagine mi pare abbia lo stesso filetto femmina delle macchine fotografiche. Sbaglio? Nel caso fosse corretto, mi dite diametro e passo del filetto?

                2) come gommini ne devo ordinare di adatti o c'è qualcosa che puè fare al mio caso anche negli oggetti di uso normale?tutte le ventole per PC una volta sventrate hanno quel tipo di gommino?

                3) quale materiale posso utilizzare e reperire facilmente per le basette? come dicevo sopra ho a disposizione del plexiglas ma non so se sapete quanto è difficile da lavorare con gli strumanti tradizionali...

                4) dove trovo quei particolari rivetti di gomma blu che si vedono nelle immagini?

                Grazie!
                Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                Commenta


                • ciao
                  come hai visto io sono andato di gommapiuma, purtroppo la cam è molto leggera (pro e contro) contro: le vibrazioni da togliere non sono facili, pro: è leggera
                  devi fare un po di prove, se non usi un gimbal, vai di gommapiuma, i gommini anche se molto morbidi, non riuscivano a fermare la vibrazioni.
                  il supporto della cam ha il passo standard dei cavalletti fotografici, per le basetta credo che del plexy fino possa andare piu che bene, io ho usato vetronite dei circuiti stampati.

                  ciao ciao

                  Commenta


                  • scusa... i gommini mi giravano per casa, servono comunque per fissare le ventole dei pc, se vai in qualche negozio di pc ( magari che fanno anche modding) li trovi.
                    ciao

                    Commenta


                    • Stamattina ho fatto una ripresa con la Mobius con il 450, montata su un Gimbal del PHANTOM con servo vedi foto,

                      be qualità video fantastica, unica pecca si vedono durante la riproduzione del video il deformarsi delle case alberi quello che è' stato ripreso, non posto il video perché è' pesante e dovrei trovare in PRG per farlo, comunque cosa dovrei fare secondo voi per eliminare questo fenomeno? Ridurre le vibrazioni ? Con la Eyecam che è' più pesante me lo fa di meno, ho anche pensato che questo Gimbal non va bene per la Mobius in quanto troppo flex.


                      By iPhone di Giuseppe ;-)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Stamattina ho fatto una ripresa con la Mobius con il 450, montata su un Gimbal del PHANTOM con servo vedi foto,

                        [immagine rimossa]

                        be qualità video fantastica, unica pecca si vedono durante la riproduzione del video il deformarsi delle case alberi quello che è' stato ripreso, non posto il video perché è' pesante e dovrei trovare in PRG per farlo, comunque cosa dovrei fare secondo voi per eliminare questo fenomeno? Ridurre le vibrazioni ? Con la Eyecam che è' più pesante me lo fa di meno, ho anche pensato che questo Gimbal non va bene per la Mobius in quanto troppo flex.


                        By iPhone di Giuseppe ;-)
                        Ciao Giuseppe.
                        L'effetto che ti fa vedere le linee rette come curve quando sono vicino ai bordi dell'inquadratura è una distorsione ottica. Questa distorsione è causata da obiettivi grandangolari molto spinti (come quello della mobius) ed è presente quando il progettista dell'obiettivo stesso non riesce a recuperarla.
                        Questa mancanza non è colpa del progettista ma dei limiti che gli vengono imposti come:
                        - dimensioni dell'obiettivo (con lenti più grandi è più facile recuperare le aberrazioni cromatiche e ottiche)
                        - peso (vetro e plastica hanno caratteristiche ottiche diverse: il vetro "piega" di più la luce, quindi è più facile costruire le ottiche con le caratteristiche desiderate)
                        - costo (il costo include il tempo di progettazione, i materiali impiegati, ecc ecc...)

                        Le vibrazioni ti danno l'effetto onda, non c'entrano nulla con le rette curve ai bordi.
                        Per avere conferma che ho ben interpretato il tuo sintomo, fai una ripresa a mano, quindi senza vibrazioni, e vedi se hai lo stesso difetto.

                        Ciao,
                        Willy.
                        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                          Ciao Giuseppe.
                          L'effetto che ti fa vedere le linee rette come curve quando sono vicino ai bordi dell'inquadratura è una distorsione ottica. Questa distorsione è causata da obiettivi grandangolari molto spinti (come quello della mobius) ed è presente quando il progettista dell'obiettivo stesso non riesce a recuperarla.
                          Questa mancanza non è colpa del progettista ma dei limiti che gli vengono imposti come:
                          - dimensioni dell'obiettivo (con lenti più grandi è più facile recuperare le aberrazioni cromatiche e ottiche)
                          - peso (vetro e plastica hanno caratteristiche ottiche diverse: il vetro "piega" di più la luce, quindi è più facile costruire le ottiche con le caratteristiche desiderate)
                          - costo (il costo include il tempo di progettazione, i materiali impiegati, ecc ecc...)

                          Le vibrazioni ti danno l'effetto onda, non c'entrano nulla con le rette curve ai bordi.
                          Per avere conferma che ho ben interpretato il tuo sintomo, fai una ripresa a mano, quindi senza vibrazioni, e vedi se hai lo stesso difetto.

                          Ciao,
                          Willy.
                          Grazie Willy non è proprio questo il problema che ho riscontrato, durante la ripresa quello che riprendevo si spezzava non so spiegarmi meglio esempio un albero mi viene ondulato o deformato tipo la linea del tetto di una casa non rimane perfetta o si spezza o è ondulata, collego questo fenomeno alle micro vibrazioni dato la leggerezza della Mobius nonostante ho equilibrato per benino le eliche


                          By iPhone di Giuseppe ;-)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                            Grazie Willy non è proprio questo il problema che ho riscontrato, durante la ripresa quello che riprendevo si spezzava non so spiegarmi meglio esempio un albero mi viene ondulato o deformato tipo la linea del tetto di una casa non rimane perfetta o si spezza o è ondulata, collego questo fenomeno alle micro vibrazioni dato la leggerezza della Mobius nonostante ho equilibrato per benino le eliche


                            By iPhone di Giuseppe ;-)
                            Allora sì, sono vibrazioni. Scusa, avevo capito male.
                            Ricorda che non basta bilanciare le eliche, vanno bilanciati anche i motori!!!
                            Vedi QUESTO video e QUESTO video.

                            Willy.
                            Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                            Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                            Commenta


                            • Avete riscontrato differenze con le nuove impostazioni sulla nuova gui mobius?

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                                Allora sì, sono vibrazioni. Scusa, avevo capito male.
                                Ricorda che non basta bilanciare le eliche, vanno bilanciati anche i motori!!!
                                Vedi QUESTO video e QUESTO video.

                                Willy.
                                Razie Willy ci proverò, ho comunque dedotto che la Mobius essendo leggera non gli giova un Gimbal molto flex forse e' meglio renderlo più rigido, comunque voglio fare in test con la Eyecam SD21 per vedere come si comporta essendo più pesante dovrebbe smorzare queste micro vibrazioni, in realtà l'ho provata ma quel giorno ci stavano in quota raffiche di vento veramente forti a tal punto da non capire se era il vento o altro, be vedremo.


                                By iPhone di Giuseppe ;-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X