annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
    Le LiPo, con i programmi di carica adatti, vengono caricate per lo storage a circa l'80%, che è la condizione ottimale per preservare la stessa batteria durante i periodi di inattività.
    Considerando il fatto che non è possibile gestire la cosa col suo sistema di ricarica, in maniera molto artigianale si può fare così: la si carica al massimo e poi si giochicchia un po' per scaricarla, ovviamente se la si lascia in una fascia di carica che va diciamo dal 60 al 90% non dovrebbe dare nessun tipo di problema.

    La cosa fondamentale è non storarla ne completamente carica, ne completamente scarica.
    Nel caso della Mobius la telecamera si spegne quando la tensione della Lipo arriva a 3,5 V
    https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
      Che dite, questo sistema funzionerà?

      Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
      Ma metterla sotto a testa in giù, con biadesivo alto ?
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
        Che dite, questo sistema funzionerà?

        Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
        Proprio per rispamiare peso.... ;)
        Io ho trovato la pace dei sensi delle vibrazioni del jelli con tamponcini in neoprene morbido morbido che lavorano a trazione, ora é tutto bello liscio liscio ;)
        Stesso sistema per la cam del quadzott fpv, la pixim ora va uno spettacolo.

        Ciauzzzzz



        Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          Ma metterla sotto a testa in giù, con biadesivo alto ?
          Ciao Marchino, l'avevo messa sempre sopra attaccata con il biadesivo che aveva il supporto, ma il video era inguardabile, allora ho pensato a questo sistema (che comunque non funge jelli sempre presente).

          P.s. non l'ho messa sotto poiché non ho i piedini e quindi toccherei con la cam a terra in atterraggio.

          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Proprio per rispamiare peso.... ;)
          Io ho trovato la pace dei sensi delle vibrazioni del jelli con tamponcini in neoprene morbido morbido che lavorano a trazione, ora é tutto bello liscio liscio ;)
          Stesso sistema per la cam del quadzott fpv, la pixim ora va uno spettacolo.

          Ciauzzzzz
          Ciao Zott, posteresti qualche foto del sistema da te ideato, magari te lo copio

          Saluti a Tutti
          Gerardo.

          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

          Commenta


          • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
            Ciao Marchino, l'avevo messa sempre sopra attaccata con il biadesivo che aveva il supporto, ma il video era inguardabile, allora ho pensato a questo sistema (che comunque non funge jelli sempre presente).

            P.s. non l'ho messa sotto poiché non ho i piedini e quindi toccherei con la cam a terra in atterraggio.



            Ciao Zott, posteresti qualche foto del sistema da te ideato, magari te lo copio

            Saluti a Tutti
            Gerardo.

            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
            E con 4 gommini che ammortizzano?



            Commenta


            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
              E con 4 gommini che ammortizzano?



              siccome non avevo i gommini ho usato del tubo miscela, senza alcun buon risultato

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                siccome non avevo i gommini ho usato del tubo miscela, senza alcun buon risultato
                Io mi trovo bene con questi è ci sono in diverse grammature... Oppure puoi usare i tappi gialli per le orecchie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
                  siccome non avevo i gommini ho usato del tubo miscela, senza alcun buon risultato
                  prova a cercare questo
                  info sulla mia laguna 2 - Page 2
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    prova a cercare questo
                    info sulla mia laguna 2 - Page 2
                    Forse ho gia qualcosa di simile, ho quel materiale in cui si avvolgono le batterie degli aeromodelli...

                    Saluti

                    Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Ragazzi,
                      Mi servirebbe un cavo video out per la Mobius piegato a 90º per recuperare spazio dietro, qualcuno sa se esiste o al limite se esiste una sorta di adattatore (basterebbe un connettore m/f curvo)???
                      Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                        Ragazzi,
                        Mi servirebbe un cavo video out per la Mobius piegato a 90º per recuperare spazio dietro, qualcuno sa se esiste o al limite se esiste una sorta di adattatore (basterebbe un connettore m/f curvo)???
                        Qualche post fa Marchino mi ha passato un link, li dovresti trovare cio che ti serve...

                        Ecco un mio video con la mobius, su uno U Can Fly.

                        http://www.youtube.com/watch?v=NpmPw...e_gdata_player

                        Saluti
                        Gerardo



                        Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Potresti essere un po' più preciso? Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato nulla...

                          Tu ti riferisci a un link ad un negozio o a quello che cerco in particolare???
                          Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                            Potresti essere un po' più preciso? Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato nulla...

                            Tu ti riferisci a un link ad un negozio o a quello che cerco in particolare???
                            Dai cinesi

                            O questo
                            https://joovuu.com/gb/new-products/1...connector.html
                            File allegati
                            Ultima modifica di marchino65; 29 giugno 14, 17:57.
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Prime esperienze con la MOBIUS

                              Questo thread è stimolante e fa venire voglia di provare questa cam.... ma è ormai diventato molto lungo e leggere 200 pagine di post è veramente faticoso. Forse varrebbe la pena di riassumere nel primo post del thread le info più importanti per iniziare ad usare la Mobius....lascio sicuramente ai moderatori e ai maggiori utilizzatori esperti della MOBIUS, e a Zott in particolare, valutare se ne vale la pena.

                              In ogni caso riassumo qui le info di base che mi sono state utili per il primo utilizzo....magari servono anche ad altri che si avvicinano, come me, solo ora a questo simpatico oggetto.

                              INFO GENERALI E DOCUMENTAZIONE
                              Mi sembra che le pagine con maggiori informazioni dettagliate siano i primi 8 post del lunghissimo thread su rcgroups, dove si trovano fotografie, informazioni, link, ecc. che è sicuramente inutile ripetere in un eventuale post riassuntivo:

                              The Mobius ActionCam Support Thread (Posts #1-#8 mandatory reading!) - RC Groups

                              La Mobius che ho iniziato ad utilizzare è quella venduta da banggood:

                              Mobius Full HD Sports Camera 1080P 30FPS 720P 60FPS For Multirotor -

                              che arriva così:




                              CONFIGURAZIONE
                              Dopo aver letto i primi post del thread su rcgroups e il manualetto della mobius ho scaricato il semplice programmino di configurazione disponibile nella medesima pagina:

                              Mobius ActionCam Home

                              Per le prove l'ho configurata in modo da poter provare sia la modalità "narrow" che "wide" usando modo1/modo2 (vedi screenshot in allegato)


                              TABLET & SMARTPHONE APP
                              Interessanti e comode le app per configurare la Mobius da smartphone o tablet android tramite cavetto USB OTG.

                              Android Support Page

                              Comoda anche la possibilità di utilizzare il tablet/smartphone per avere una preview di ciò che inquadra la videocamera (per sistemarla bene sul mezzo) e per vedere sul campo i video registrati senza portarsi dietro il PC.


                              PROS & CONS

                              Il pregio di questa videocamerina è che è leggerissima e quindi si può montare praticamente dovunque sui nostri oggetti volanti senza alterare significativamente il baricentro. Il poco peso è però, a mio avviso, anche un problema perchè essendo così leggera è più difficile, su elicotteri e multicotteri, ammortizzarla adeguatamente per evitare il maledetto jello.

                              Per le prime prove ho montato la Mobius su un quadricottero utilizzando il medesimo gimbal che uso per la GoPro, aggiungendo zavorra fino ad arrivare al peso della GoPro per non alterare il setup del gimbal.

                              Le prime prove di ripresa su multicottero, anche se con un setup abbastanza improvvisato, mi sono sembrate buone. Posto qui un breve estratto di queste prime riprese. In alcuni punti si vede ancora un po' di effetto jello, ma ciò è dovuto al sistema di montaggio ancora provvisorio. La modalità "wide" non mi ha entusiasmato perchè distorce abbastanza l'orizzonte. La modalità "narrow" mi sembra invece ben utilizzabile.



                              Tutto sommato, rispetto alla GoPro che ho utilizzato fino ad ora, il risultato mi sembra del tutto accettabile per un utilizzo amatoriale senza velleità professionali. Se l'obiettivo è fare video amatoriali da pubblicare su youtube la differenza con la GoPro non mi sembra significativa mentre le dimensioni e peso della Mobius rendono il montaggio più semplice ed immediato. Il costo contenuto la rende inoltre adatta anche per utilizzi in aree "a rischio".

                              PROSSIMI PASSI
                              Quando smette di piovere proviamo su un aliante dove, visto il peso, si può pensare di mettere in diversi posti per avere riprese da diversi punti di vista...

                              Luciano
                              File allegati
                              Ultima modifica di TermicOne; 29 giugno 14, 21:07.
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Questa è montata su un jetPak, non guardate la qualità che fa schifo, ma la stabilità

                                https://www.youtube.com/watch?v=twuomci346g
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X