annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless .. informazioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    Sto impazzendo con la mia scheda ho provato di tutto ma non riesco a capire qual'è il problema il roll riesco a farlo funzionare decentemente ma il pitch proprio no! anche con un altra scheda il problema persiste! secondo voi potrebbe essere il motore del pitch troppo potente?
    O la tua IMU è difettosa (ma mi sembra strano) oppure torno a dirti che per me c'è qualche problema nella struttura del gimbal o nel modo in cui hai fermato la IMU.
    Ho visto che l'hai fermata con diversi strati di nastro biadesivo, prova a metterci temporaneamente anche una fascetta per renderla più rigida.
    Se non cambia nulla prova a tenere fermo il roll e guarda cosa fa il pitch.
    Assicurati sempre che il gimbal sia fermato bene da qualche parte e che non dondoli.
    Quando accendi la scheda aspetta sempre almeno 10sec senza toccare nulla.
    Hai provato ad invertire i motori?
    Con i valori di default dovrebbe già funzionare senza problemi.
    Che motori hai? Su un altro gimbal ho i GBM4006 da 150turns che non sono certo piccoli eppure non ho avuto problemi.
    Insomma queste sono le verifiche che farei io però è difficile valutare a distanza.
    Se puoi, metti un video

    P.S. Non credo ci sia bisogno di chiederlo ma per sicurezza...è tutto perfettamente bilanciato? Anche il pitch deve essere bilanciato ma nel tuo gimbal non vedo regolazioni per bilanciarlo. Non dovrebbe comunque essere questo il problema visto che mi sembra abbastanza bilanciata.
    Ultima modifica di jekoo; 28 maggio 13, 18:16.

    Commenta


    • Originariamente inviato da jekoo Visualizza il messaggio
      O la tua IMU è difettosa (ma mi sembra strano) oppure torno a dirti che per me c'è qualche problema nella struttura del gimbal o nel modo in cui hai fermato la IMU.
      Ho visto che l'hai fermata con diversi strati di nastro biadesivo, prova a metterci temporaneamente anche una fascetta per renderla più rigida.
      Se non cambia nulla prova a tenere fermo il roll e guarda cosa fa il pitch.
      Assicurati sempre che il gimbal sia fermato bene da qualche parte e che non dondoli.
      Quando accendi la scheda aspetta sempre almeno 10sec senza toccare nulla.
      Hai provato ad invertire i motori?
      Con i valori di default dovrebbe già funzionare senza problemi.
      Che motori hai? Su un altro gimbal ho i GBM4006 da 150turns che non sono certo piccoli eppure non ho avuto problemi.
      Insomma queste sono le verifiche che farei io però è difficile valutare a distanza.
      Se puoi, metti un video

      P.S. Non credo ci sia bisogno di chiederlo ma per sicurezza...è tutto perfettamente bilanciato? Anche il pitch deve essere bilanciato ma nel tuo gimbal non vedo regolazioni per bilanciarlo. Non dovrebbe comunque essere questo il problema visto che mi sembra abbastanza bilanciata.


      ho provato di tutto,ho smontato e dissaldato tutto poi ho rimontato tutto refleshato il fw ed ha ricominciato a funzionare... ho fatto prima varie prove cambiando motori imu scheda tutto! non sono riuscito a capire cosa c'era che non andava... però adesso va
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        ho provato di tutto,ho smontato e dissaldato tutto poi ho rimontato tutto refleshato il fw ed ha ricominciato a funzionare... ho fatto prima varie prove cambiando motori imu scheda tutto! non sono riuscito a capire cosa c'era che non andava... però adesso va
        Meglio così

        Commenta


        • Originariamente inviato da jekoo Visualizza il messaggio
          Ah ok, sembrava che sdoppiasse solo i fili
          Concordo con Claudio, è proprio l'accessorio che ti serve! Poca spesa, tanta resa

          Commenta


          • Tutto bello... Tutti video fantastici...
            Ma io non riesco ad ottenere delle riprese cosi stabili.

            Il mio Gimbal Brushless tiene perfettamente l'orizzonte..
            Ma trema tutto all'inverosimile

            Ultima modifica di chicco550; 28 maggio 13, 22:16.

            Commenta


            • hai i gommini per smorzare le vibrazioni o è attaccata direttamente al telaio del drone?che gimbal è?

              Commenta


              • Si 8 Gommini..
                La scheda di controllo è la solita che gira..



                Il progetto è questo..
                https://code.google.com/p/brushless-...downloads/list

                Commenta


                • Direttamente dai VR Lab , i primi test della Meccanica della Gimbal .... sviluppata da F104 ... che ve ne pare ?
                  Non va male

                  Presto i test con la VR Gimbal a 3 assi oggi i primi test ci hanno lasciato favorevolmente colpiti ;)

                  ?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen>

                  Bravo Stefano .... ;)

                  P.S.
                  non digli al Daniele che il video e' ingiro ;)
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                    Si 8 Gommini..
                    La scheda di controllo è la solita che gira..
                    azz. Strano.
                    Guardando il video sembra che si muova già prima di partire.
                    Come se il vento la spostasse.. ma magari mi sbaglio

                    Commenta


                    • Sono sicuro sia il mio Esa....
                      Anzi lo spero....

                      I motori erano già accesi, quindi probabile vibrava gia

                      Uffa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                        Sono sicuro sia il mio Esa....
                        Anzi lo spero....

                        I motori erano già accesi, quindi probabile vibrava gia

                        Uffa
                        Anche a me lo faceva (un po' meno però ). Se il gimbal è tipo il mio, la colpa è dei gommini troppo morbidi. Io ho messo delle fascette Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gimbal.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 216.5 KB 
ID: 621236
                        Però prima cerca di togliere le vibrazioni dal multirotore altrimenti non risolvi nulla.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                          Ma io non riesco ad ottenere delle riprese cosi stabili.
                          Il mio Gimbal Brushless tiene perfettamente l'orizzonte..
                          Ma trema tutto all'inverosimile
                          Non so come tu abbia montato il gimbal (potresti postere una foto? ho visto il video ma non ho visto foto).

                          Dal video tu hai montato il gimbal sotto il tuo multirotore e quasi sicuramente hai fissato al multirotore la piastra superiore del gimbal lasciando lavorare i gommini antivibranti in allungamento/stiramento.

                          Bisognerebbe far si che i gommini lavorino in schiacciamento!!!
                          A tal proposito bisognerebbe fissare la meccanica del gimbal alla piastra superiore e la piasta inferiore al multirotore.

                          Poi sappimi dire di aventuali prove.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                            Non so come tu abbia montato il gimbal (potresti postere una foto? ho visto il video ma non ho visto foto).

                            Dal video tu hai montato il gimbal sotto il tuo multirotore e quasi sicuramente hai fissato al multirotore la piastra superiore del gimbal lasciando lavorare i gommini antivibranti in allungamento/stiramento.

                            Bisognerebbe far si che i gommini lavorino in schiacciamento!!!
                            A tal proposito bisognerebbe fissare la meccanica del gimbal alla piastra superiore e la piasta inferiore al multirotore.

                            Poi sappimi dire di aventuali prove.
                            Di gommini di smorzamento ce ne sono 2 tipi, quelli che lavorano in compressione e quelli che lavorano in estensione. Tutti i gimbal che ho visto io, vanno montati sotto il multirotore e quindi i gommini DEVONO lavorare in estensione, poi se sono troppo morbidi è un altro discorso
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Di gommini di smorzamento ce ne sono 2 tipi, quelli che lavorano in compressione e quelli che lavorano in estensione. Tutti i gimbal che ho visto io, vanno montati sotto il multirotore e quindi i gommini DEVONO lavorare in estensione, poi se sono troppo morbidi è un altro discorso
                              Quelli montati sui gimbal allora sono tutti di tipo ad estensione.... accidenti..... tragedia.

                              Pensavo di perendere un gimbal per la mia reflex in un secondo momento, ma sinceramente non me la sentirei di metterci una macchina praticamente sorretta da dei gommini, in caso di urto mi verrebbe giù tutto!?!?

                              E' normale quindi come vedo da alcune foto nel web che sono in molti ad applicare fascette da elettricista sia per indurire l'ammortizzazione dei gommini, quindi anche per assicurare la macchina al frame....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                                Quelli montati sui gimbal allora sono tutti di tipo ad estensione.... accidenti..... tragedia......
                                replicavo ad una tua considerazione che è sbagliata
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X