annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assolutamente no

    qualunque falco si acquista da allevatori autorizzati e certificati che garantiscono il fatto che esso proviene da un allevamento, e non dalla natura, di questo me ne guarderei... ...anzi se dovessi avere notizie di gente che preleva rapaci dalla natura non avrei nessuna esitazione a denunciare!

    ho partecipato ad alcune escursioni proprio per monitorare questo fenomeno.. che per fortuna è molto ridimensionato rispetto ad una decina di anni fa.

    i rapaci in questione vengono ottenuti da fecondazione artificiale e poi le uova vengono messe nelle incubatrici... i più venduti sono il falco pellegrino, il lanario, il falco sacro, mentre al nord ho notato che è molto usato il falco di harris.. ..quest'ultimo ripsetto agli altri è più semplice da gestire..
    Appena avrò la possibilità metterò qualcosa in onda ...ma per prima occorre abbituare questi animali alla presenza dell'aliante in volo ...che con i suoi 3,20 metri crea imbarazzo!!

    a dopo

    Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
    Ciao interessantissimo ma.. è una cosa legale possedere un falco?
    Mi son preso un falco sacro che significa...comprato?
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • @ Fausto,
      Wow! Interessante. Perchè non apri un thread apposito? Comunque, i driver e firmware li trovi qui FlyCamOne2 by ACME the game company

      Se sei fortunato, un filmatino, riesci a portarlo a casa...

      Commenta


      • flycam e rapaci

        ola anfarol..

        si è molto interessante ..per questo farò come dici tu però prima voglio avere almeno un filmato in mano . Che dici?
        La mia intensione è quella di riprendere gli animali contemporaneamente dall'aliante, da terra e da loro stessi. Spero attraverso diverse prove di scovare qualcosa di interessante sia dal punto di vista scientifico che cinematografico...
        Se trovo qualcosa poi avrò modo di divulgare nel sito e proporre a chi è interessato ..e quindi si spera che attivando un interesse economico.. si può approfondire il discorso con mezzi più avanzati con risorse aggiuntive.... insomma sai come opero io..

        Ci sono grandi difficoltà tecniche per realizzare questo progetto.. perchè castel mola non ha spazi dove atterrare e la piazzetta non si può usare..
        ...ma ciò son cose che ho già fatto risolto in passato..

        Comunque oggi acquisto la flycam2 spero di preparare tutto in 15 gg

        a dopo
        fausto



        Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
        @ Fausto,
        Wow! Interessante. Perchè non apri un thread apposito? Comunque, i driver e firmware li trovi qui FlyCamOne2 by ACME the game company

        Se sei fortunato, un filmatino, riesci a portarlo a casa...
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • arriciao..

          quale SD mi consigli per avere il miglior rendimento?
          io ho preso una Panasonic da 2 giga ..va bene? oppure il frame rate è penalizzato?

          a dopo fausto

          Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
          @ Fausto,
          Wow! Interessante. Perchè non apri un thread apposito? Comunque, i driver e firmware li trovi qui FlyCamOne2 by ACME the game company

          Se sei fortunato, un filmatino, riesci a portarlo a casa...
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
            arriciao..

            quale SD mi consigli per avere il miglior rendimento?
            io ho preso una Panasonic da 2 giga ..va bene? oppure il frame rate è penalizzato?

            a dopo fausto
            Salve Fausto...se hai già acquistato la SD oramai non ti resta che provare,io consiglio una SD da almeno 133X di velocità in scrittura
            Almeno una SDHC Classe 4: 4 MB/s

            Scusa una domanda....ma il volatile con quel peso caricato,avrà difficoltà a rallentare nelle affondate quando punta una preda,perchè lui è abituato a "frenare" il suo peso,e 40grammi su un volatile sono paragonabili a un nostro sovrappeso di 20 KG...non vorrei che si spezza qualche zampetta povera creatura..
            Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)

            Commenta


            • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
              arriciao..

              quale SD mi consigli per avere il miglior rendimento?
              io ho preso una Panasonic da 2 giga ..va bene? oppure il frame rate è penalizzato?

              a dopo fausto
              Ciao Fausto!
              Allora.. Se ti ricordi, all'epoca ho fatto tutte le prove: che sia classe 3 o 5 (ho provato anche classe 6), alla fine non fa grossa differenza. Nel lungo termine, l'inaffidabilità rimane sullo stesso ordine di grandezza, pertanto non mi sento di dire che con una classe 5/6, risolvi i problemi. I problemi sono assolutamente casuali... magari per 20 filmatini tutto bene, poi inanelli 3-4 video inutilizzabili su 5.
              Comunque, se già ce l'hai... provala
              Ti ricordo che la FCO2, non supporta le SDHC (perciò nulla oltre i 2 G

              tienici aggiornati su questo interessante esperimento!

              Commenta


              • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                qualunque falco si acquista da allevatori autorizzati e certificati che garantiscono il fatto che esso proviene da un allevamento, e non dalla natura, di questo me ne guarderei... ...anzi se dovessi avere notizie di gente che preleva rapaci dalla natura non avrei nessuna esitazione a denunciare!

                ho partecipato ad alcune escursioni proprio per monitorare questo fenomeno.. che per fortuna è molto ridimensionato rispetto ad una decina di anni fa.

                i rapaci in questione vengono ottenuti da fecondazione artificiale e poi le uova vengono messe nelle incubatrici... i più venduti sono il falco pellegrino, il lanario, il falco sacro, mentre al nord ho notato che è molto usato il falco di harris.. ..quest'ultimo ripsetto agli altri è più semplice da gestire..
                Appena avrò la possibilità metterò qualcosa in onda ...ma per prima occorre abbituare questi animali alla presenza dell'aliante in volo ...che con i suoi 3,20 metri crea imbarazzo!!

                a dopo
                Ciao,perfetto,non so,essendo un qualcosa di molto particolare credevo non fosse nemmeno ammessa la vendita di soggetti nati in cattività.
                Complimenti per il tuo senso ecologista
                La caccia è aperta da un paio di giorni,ieri le cannonate si sentivano dall'alba e ho paura che possano uccidere la poiana che gironzola nei miei paraggi...

                Ciao

                p.s. non è che ti ritrovi qualche foto del tuo falchetto?

                Commenta


                • assolutamente no

                  ciao premetto che io seguo degli esperti ..anzi direi persone che hanno una grandissima esperienza.. pensa uno di essi è colui che ha fornito le famose acquile ad Angelo D'Arrigo....
                  Teoricamente la tua osservazione è più che giusta ..perchè come sai la quantità di moto è il prodotto tra massa e velocità.. però ci sono due cose che occorre considerare che solitamente a questi animali vengono messi dei dispositivi trasmittenti per la localizzazzione radio, dal peso di 60 grammi ..e con esso riescono benissimo ad eseguire delle evoluzioni da far venire i brividi.. per cui nessun problema sempre che il peso non sia maggiore di 40-60 grammi... la flycam è l'unico strumento.. che può realizzare ciò spero che l'ultimissima versione possa fare il suo lavoro.. poi in fase di montaggio si possono mettere le scene in un riquadro piccolo giusto per coprire i difetti o limiti della FCO2

                  Poi c'è da dire anche che l'acquila delle steppe o la Nipalensis potrebbe caricare una bella videocamera HD senza problemi ..anche perchè il suo volo e pacato e veleggiato per cui non potrebbe creare problemi.. ma ciò non viene contemplato nemmeno lontanamente perchè conosco il carattere delle acquile ..sarebe in grado do distruggere ogni cosa alla portata delle sue zampe che per gli individui adulti riescono a sviluppare oltre i 100 kg di pressione!

                  a dopo
                  fausto

                  Originariamente inviato da flyingzone Visualizza il messaggio
                  Salve Fausto...se hai già acquistato la SD oramai non ti resta che provare,io consiglio una SD da almeno 133X di velocità in scrittura
                  Almeno una SDHC Classe 4: 4 MB/s

                  Scusa una domanda....ma il volatile con quel peso caricato,avrà difficoltà a rallentare nelle affondate quando punta una preda,perchè lui è abituato a "frenare" il suo peso,e 40grammi su un volatile sono paragonabili a un nostro sovrappeso di 20 KG...non vorrei che si spezza qualche zampetta povera creatura..
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • scusate..ma voi come registrate? VR oppure VE ?
                    per fare due tre voli nn fate VE?
                    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                    Commenta


                    • purtroppo di cattiva gente c'è ne sta tanta

                      pensa l'anno scorso un test di caz.. ha sparato ad un acquila reale che volava sulle pendici dell' etna.. ..l'animale è stato raccolto e portato al centro recupero a valcorrente... purtroppo dopo qualche giorno l'animale è morto.. ..un anmale assolutamente rarissimo.. invece di deficenti come quel cacciatore c'è ne stanno pure troppi !! la notizia è stata riporta anche sul giornale ..se con google provi a cercare qualcosa ..mi pare che ancora si trova qualche articolo.
                      ..è assurdo lo so ..ma cosa si può fare? io a scuola cerco pian piano di invitare i ragazzi al rispetto per l'ambiente ..faccio quello che posso ...

                      Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                      Ciao,perfetto,non so,essendo un qualcosa di molto particolare credevo non fosse nemmeno ammessa la vendita di soggetti nati in cattività.
                      Complimenti per il tuo senso ecologista
                      La caccia è aperta da un paio di giorni,ieri le cannonate si sentivano dall'alba e ho paura che possano uccidere la poiana che gironzola nei miei paraggi...

                      Ciao

                      p.s. non è che ti ritrovi qualche foto del tuo falchetto?
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • da tempo che seguo questo forum dedicato alla flycam one 2 e devo purtroppo smentire tutte le notizie negative in merito alla sudetta telecamera, noto specialmente anfarol che la disprezza addirittura, io ne posseggo 1 da circa sei mesi e al mio campo ve ne sono altre 4 e non abbiamo mai trovato tutti questi problemi descritti, infatti facciamo video senza alcun problema, l'unica accortenza e' quella di sistemarla nel miglior modo possibile per evitare le vibrazioni, riesco a realizzare filmati fino al completamento della scheda cioè circa 25 minuti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da LELLO Visualizza il messaggio
                          da tempo che seguo questo forum dedicato alla flycam one 2 e devo purtroppo smentire tutte le notizie negative in merito alla sudetta telecamera, noto specialmente anfarol che la disprezza addirittura, io ne posseggo 1 da circa sei mesi e al mio campo ve ne sono altre 4 e non abbiamo mai trovato tutti questi problemi descritti, infatti facciamo video senza alcun problema, l'unica accortenza e' quella di sistemarla nel miglior modo possibile per evitare le vibrazioni, riesco a realizzare filmati fino al completamento della scheda cioè circa 25 minuti.
                          io riporto solo le mie esperienze e comuqnue, se rileggi tutto, potrai notare come molta altra gente (purtroppo), nel tempo mi abbia dato ragione ricredendosi.
                          Purtroppo, non ci sono statistiche valide, in quanto ogni camera è a se e il comportamento è completamente casuale... Quanti video hai fatto? fanne 500 e poi facci sapere...

                          Ciao!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
                            io riporto solo le mie esperienze e comuqnue, se rileggi tutto, potrai notare come molta altra gente (purtroppo), nel tempo mi abbia dato ragione ricredendosi.
                            Purtroppo, non ci sono statistiche valide, in quanto ogni camera è a se e il comportamento è completamente casuale... Quanti video hai fatto? fanne 500 e poi facci sapere...

                            Ciao!
                            Però Anfarol....diciamocela tutta...Siamo Italiani dunque naturalmente più propensi a parlare negativamente di una cosa invece di scrivere che di un certo oggetto ne siamo sodisfatti,un pò un cercare il mal comune mezzo gaudio no??
                            Una cosa è sicura...non sono degli apparecchietti fatti allo stato dell'arte,ma se veramente molte Flycamone non funzionassero bene,molti rivenditori l'avrebbero tolta dalla vendita...ricorda che chi vende roba che non funziona ha più grattacapi che guadagni,dunque meglio rinunciare ai guadagni per non avere una selva di gente che vuole indietro i soldi!
                            Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da flyingzone Visualizza il messaggio
                              Una cosa è sicura...non sono degli apparecchietti fatti allo stato dell'arte,ma se veramente molte Flycamone non funzionassero bene,molti rivenditori l'avrebbero tolta dalla vendita...ricorda che chi vende roba che non funziona ha più grattacapi che guadagni,dunque meglio rinunciare ai guadagni per non avere una selva di gente che vuole indietro i soldi!
                              Non posso fare nomi a causa del regolamento, ma un noto negozio di Roma, ha cessato di trattare le FCO perchè le grane saltate fuori in pochi mesi gli hanno creato molti problemi a causa di resi malfunzionanti... Se n'è anche parlato (blandamente, per evitare problemi legali) nel forum in passato...

                              Io parlo come "tester", dopo avere fatto centinaia e centinaia di prove (in accordo con lo stesso produttore !!! ), di avere anche tentato modifiche all'hardware per verificare le cause e il risultato dei test è che, nonostante alcune migliorie, è un progetto "incompiuto" (anche questo già discusso in altro post e non ero il solo a sostenerlo) e non sarebbe ancora pronto per essere immesso sul mercato. Va anche detto che la metà della gente, la acquista e dopo 20 video, la mette nel cassetto perchè è passata l'euforia per il giocattolo nuovo. Due miei amici, per fare un esempio... In questo caso, le probabilità che vada tutto bene, sono abbastanza alte e quindi non possono parlarne male.
                              Della FCO1, non rimasi particolarmente entusiasta, ma per la qualità dell'immagine e non per l'affidabilità (che invece era più che buona). Difatti non ne ho mai parlato male in senso assoluto e l'ho anche consigliata a molti (visto che la Verbatim uscì di produzione). E' stato comunque un prodotto affidabile. Speravo che la due, migliorasse la qualità del video, ma non a discapito dell'eterno dubbio: arrivando a casa "si vedrà qualcosa oppure no?"

                              Non credo nemmeno di aver mai diffamato il prodotto, ma solo messo in guardia possibili utenti/acquirenti di alcune problematiche che possono sorgere. Sta al singolo utente valutare il costo del prodotto in relazione al valore del video che deve fare... Se è un voletto con il deproncino, e non salta fuori nulla, pazienza, si rifà un altro volo. Ma chi deve fare un video che potrebbe essere unico (per qualunque motivo), non può permettersi il dubbio.
                              D'altronde dopo alcuni mesi dal lancio, se sul sito del produttore, il forum (che vedeva ogni giorno aumentare il numero di utenti "incaxxati neri" ) è stato chiuso (o almeno non è più dov'era prima e non riesco a trovarlo), ci sarà un perchè...
                              Dipende tutto dalla fortuna e dall'utilizzo e quindi il giudizio è insidacabilmente soggettivo.
                              Ritengo inutile il discorso "per 60 euro cosa ti devono dare?" Se costava 100, ma andava bene, li spendevo volentieri. Mentre per me, questi 60 Euro sono inutili. Se compro una Panda è la pago 10.000 Euro, deve andare. Non che ogni 3.000 Km mi lascia a piedi e mi sento dire, "se compravi un'auto da 30.000 Euro questo non succedeva".
                              In questo caso, la FCO2 non risponde alle aspettative primarie elencate.


                              Originariamente inviato da flyingzone Visualizza il messaggio
                              Però Anfarol....diciamocela tutta...Siamo Italiani dunque naturalmente più propensi a parlare negativamente di una cosa invece di scrivere che di un certo oggetto ne siamo sodisfatti,un pò un cercare il mal comune mezzo gaudio no??!
                              Non credo di essere uno che parla negativamente di tutto...
                              Se leggi i miei articoli/prove o semplicemente alcuni miei post qua e là, vedrai come, ho anche dato pareri molto positivi per molti aggeggi/modelli (per rimanere in ambito microcamere utilizzabili nel modellsimo, tutto l'articolo con video comparativo sulla Verbatim di oramai un bel po' di lune fa...).

                              Con questo contributo vorrei chiudere quest'inutile polemica .

                              Ciao!

                              Commenta


                              • Ciao Anfarol
                                Non volevo comunque polemizzare sulle tue opinioni, ma sottolineare che comunque si è in possesso di una telecamera giocattolo con la quale non si può pretendere di avere qualità da telecamere professionali, io lavoro nel settore video e ne capisco qualcosa e posso dire che per quello che costa e per quello che si ottiene non è affatto malvagio.
                                Io ho adottato solo un sistema per ridurre le vibrazioni ottenendo ottimi risultati
                                Se si possiede una panda non si può pretendere che vada come una Ferrari.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X