annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo definirei il peggior acquisto della mia Vita...
    cmq... che dirvi?
    Oggi ho fatto l'ennesimo Volo .

    Ho provato a mettere il FIRMWARE 2.0
    niente: peggio che andar di notte.

    Mi rallenta TUTTO IL VIDEO !
    cioè l'audio si sente , normale..solo che il video è come se fosse al rallentatore!
    ho provato le mie due schede SD (Da 1gb e 2Gb).

    A differenza delle altre volte (oggi c'erano 20 GRADI a ROMA) non mi si è fermata precocemente la camera ! Cioè ha registrato per piu di 20 minuti in modo continuo!

    A VOI é SUCCESSO?
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

    Commenta


    • Sono mesi che avviso!

      Commenta


      • Eh eh... anche basandomi sul prezioso feedback di Anfarol (mi sembra uno che in questo campo sbaglia raramente...) ho restituito la FlyCamOne2 al negoziante due giorni dopo l'acquisto... Se dovessi leggere pareri piu' che positivi faccio sempre in tempo a comprarne un'altra e probabilmente la trovo anche a meno...

        Già in passato ho speso serate intere a impazzire per far funzionare "decentemente" cose che poi ho messo in un angolo perche' tanto per un motivo o per l'altro non funzionano come dovrebbero. Dopo qualche ora passata con la FlyCamOne2 (firmware, test vari, manale, prove sensore di movimento, prova video, prova audio, schede di memoria, etc... c'e' da diventar matti ) ho capito che stavo per entrare di nuovo (e invano) nel "tunnel" e via, FlyCamOne2 restituita!

        Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
        Sono mesi che avviso!
        ---------- Pakim ----------
        [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]

        Commenta


        • non sono di questo avviso

          in primis perche la FlyCam 2 viene dalle ceneri della flycamone 1 che è stata (ditemi se sbaglio) una dignitosa camera!

          Insomma la flycam2 è sicuramente una buona camera solo che è stata curata in modo molto superficiale!

          io confido nel fatto che
          • i test sono stati eseguiti solo d'inverno ... quindi nn sappiamo come si comportera' d'estate
          • il firmware che uscira' a inizi Aprile risolvera' totalmente tutti i problemi

          Parliamoci chiaro : è un problema di software e non di hardware!
          Dunque , chi ce l'ha (come me) se la tenga - prima o poi servira'!
          Chi NON ce l'ha , NON SE LA COMPRI
          Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

          Commenta


          • Ma... ieri sera lo definivi "il peggior acquisto della tua Vita" ! Quello che mi fa riflettere è che chi ne parla bene è perché l'ha appena comprata... passati uno o due giorni ci si sposta dalla parte di chi ne parla piuttosto male.

            Io l'ho provata per due giorni interi (ore perse... a dire la verità) e definirla "sicuramente una buona camera" mi sembra un po' esagerato... poi magari sono stato sfortunato io che ho beccato una cam che leggeva con difficolta' schede di memoria, durava poco e il 30% delle volte non faceva quello che doveva fare - senza contare tutti gli altri difetti.

            Spero che tu abbia ragione e che 1) sia solo un problema software 2) il nuovo firmware che uscirà ad Aprile risolverà tutto. Se cosi' sara', appena sul forum sentirò parlare bene della cam saro' il primo a farci un pensierino!

            Ciao!
            Paolo

            Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
            non sono di questo avviso

            in primis perche la FlyCam 2 viene dalle ceneri della flycamone 1 che è stata (ditemi se sbaglio) una dignitosa camera!

            Insomma la flycam2 è sicuramente una buona camera solo che è stata curata in modo molto superficiale!

            io confido nel fatto che
            • i test sono stati eseguiti solo d'inverno ... quindi nn sappiamo come si comportera' d'estate
            • il firmware che uscira' a inizi Aprile risolvera' totalmente tutti i problemi

            Parliamoci chiaro : è un problema di software e non di hardware!
            Dunque , chi ce l'ha (come me) se la tenga - prima o poi servira'!
            Chi NON ce l'ha , NON SE LA COMPRI
            ---------- Pakim ----------
            [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]

            Commenta


            • RINNEGO IL POST PRECEDENTE
              Ripeto : RINNEGO IL MIO POST PRECEDENTE !!!!

              Vorrei tanto che mi conosceste di persona: sono sempre allegro, entusiasta e non mi demoralizzo mai...e soprattutto sono la persona PIU OTTIMISTA CHE CI POSSA ESSERE

              Faccio questa premessa perche non potete capire quanto sono micidialmente terribilmente in******** !!!!

              Stamane prima di andare a lavoro , prendo due mie sd , una formattata a fat 32, e la seconda formattata a fat normale,

              Dunque ...con le mie due schedine e la flycamone 2 ...mi metto in cammino per il lavoro.
              Faccio piu riprese soprattutto in piena luce ... anche perche parliamoci chiaro... i problemi sembrano essere soprattuto in giornate soleggiate (almeno per me!)

              Insomma faccio in totale 7 riprese... (ho il firmware 2.5b)
              mettendo in diverse posizioni la flycamone... e toccand dappertutto per vedere se magari ci sono punti " deboli " ...

              Torno a casa ANSIOSO...
              apro la schedina e trovo i miei 7 filmati!
              wow dico io !
              Apro il primo e nn si apre
              Apro il secondo e si apre : WOW, FLUIDO colori fantastici , no audio sfalzato... perfetto !
              Apro il terzo nulla , apro il quarto nulla.. il quinto si apre pero' ha qualche problema... e se faccio caso , ricordo che in quel caso toccavo con la mano i contatti dietro sulla flycamone ! (quei 4 pin)...
              forse forse c'e' qualche contatto ? cmq SEMPRE fluido ! i video erano tutti fluidi...

              Mi fiondo dunque sull'aereomodello , monto la flycamone e mi percorro i miei 5 km per andare in aperta campagna ....

              Prendo una termica, salgo tipo a 3,2 km di altezza ()... io contentissimo sotto dico : " WOW " " CHISSA CHE PANORAMA DA LASSU " (non mi era mai successo ...sapete? ) insomma ero contentissimo ...
              nn vedevo l'ora di vedere il filmato!

              Poi ero contento finamente che avevo installato il firmware giusto, che le mie prove di stamane erano perfette...

              Insomma...vado a casa volando,commettendo infrazioni... apro la schedina SD... e trovo i miei filmati ! wow !!! tutti !
              Li apro...
              con grande sorpresa SOLO il primo era valido.
              Ok dico io...vabbe basta che HA REGISTRATO !!

              lo faccio partire...e ...
              si vede RALLENTATO... tipo 5 fotogrammi al secondo, stesso identico problema di sempre!!!!

              MA COSA CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAADEVO FARE????????

              ma mi viene voglia di sbatterla al muro e vi prego credetemi CHI MI CONOSCE non sono cosi !!!! sono smepre fiducioso....ottimista...riesco sempre a trovare un modo per aggiustare le cose...
              Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

              Commenta


              • Ciao a tutti,

                vedo sul forum tedesco della fcov2 che è uscita la versione beta 3,0, sarebbe per chi vuole sperimentare.
                http://www.flycamone.com/download/FC...e_3.0_beta.zip

                Oldrich
                Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

                Commenta


                • non vorrei deluderti
                  ma è il 2.5b
                  Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                  Commenta


                  • si sembra, ma quando lo salvi si chiama 3,0 beta

                    Oldrich
                    Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

                    Commenta


                    • Per curiosità (come ho detto ho restituito la FC2... aspetto tempi migliori per ricomprarla) mi sono scaricato il file: il firmware "CRESFW.bin" e' datato 14 marzo 2008 ore 11.43. Probabilmente non hanno ancora aggiornato i files howto e readme vari, ma il firmware sembra di oggi... direi che e' fresco di poche ore. Accidenti che tempismo Oldrich!


                      Originariamente inviato da oldrich Visualizza il messaggio
                      si sembra, ma quando lo salvi si chiama 3,0 beta

                      Oldrich
                      ---------- Pakim ----------
                      [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum]

                      Commenta


                      • Fly Cam One 2

                        salve a tutti.
                        Da tempo che seguo questa discussione sulla FLY CAM ONE 2
                        Anch'io ne posseggo una e devo dire che non ho riscontrato tutte queste problematiche
                        La prima volta che l'ho usata notavo che la registrazione s'interrompeva in breve tempo ma creando una superfice d'appoggio in grado di assorbire le vibrazioni il problema scompariva.

                        Utilizzo una SD da 1GHZ e faccio circa 25 minuti di registrazione.

                        Ho usato la videocamera anche con il freddo ma ha sempre funzionato.

                        Problematica comunque riscontrata è che l'audio risulta in ritardo rispetto al video che a sua volta tende a distorcere, dovuto comunque sempre dalle vibrazioni, infatti ho realizzato delle riprese in bici e non prentavano tali difetti.

                        sarò stato fortunato? MHAAAAA...

                        Spero comunque che con il FIRMWARE aggiornato spariscono anche queste problematiche.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pakim Visualizza il messaggio
                          Per curiosità (come ho detto ho restituito la FC2... aspetto tempi migliori per ricomprarla) mi sono scaricato il file: il firmware "CRESFW.bin" e' datato 14 marzo 2008 ore 11.43. Probabilmente non hanno ancora aggiornato i files howto e readme vari, ma il firmware sembra di oggi... direi che e' fresco di poche ore. Accidenti che tempismo Oldrich!
                          si non l'hanno messo neanche ancora sulla pagina ufficiale, letto sul forum fcov2 il post della ACME ieri per puro caso,
                          con un po di fantasia non serve la traduzione:




                          @all

                          3.0 Beta

                          :-)

                          http://www.flycamone.com/download/FC...e_3.0_beta.zip

                          nur für denjenigen der Spaß am Testen hat - sieht aber gut aus....

                          neue Features:

                          180° drehen (2x Auslöser drücken)

                          neue Modes:
                          VL = Video low (niederige Auflösung)
                          Vd = Video dark (dunkle Umgebung) nicht final
                          SL = Video low (niederige Auflösung)
                          Sd = Spy dark (dunkle Umgebung) nicht final
                          AR = Audio Recording

                          Akku Status in %:
                          99
                          66
                          33
                          10

                          Viel Spaß

                          ACME

                          Bearbeitet von ACME an 03 14 2008,14:52



                          Oldrich
                          Chi trova errori di grammatica, se li può tenere!

                          Commenta


                          • Ultimamente avevo smesso di leggere il forum tedesco... ho perso ogni speranza... Però ora lo scarico, così, anche per questo weekend, posso farmi due risate.

                            Se ne ho voglia oggi, pubblico il filmatino di test della Nikon (79 Euro)

                            Commenta


                            • "Lasciate ogni speranza... o Voi che la Flycam comprate..."
                              Ho aggiornato alla 3.0 beta... Nemmeno sto a provarla sul modello...
                              Ok, la funzione di rotazione di 180 ° funziona... le funzioncine aggiunte, tipo l'uso in scarsa luminosità, più o meno funzionano (mi chiedo perchè deve essere una scelta manuale), il livello batteria funziona. Di fatto, però, vengono aggiunte nuove cose, senza risolvere le vecchie. Chi sperava nella soluzione dei problemi, si troverà un'ennesima delusione...
                              Anzi, sarà una conicidenza, ma statisticamente, l'inizio è peggio del previsto! Il primo filmato fatto, è caratterizzato da un simpatico effetto slow-motion (il video varia fra 5 e ben 6 fps!!!). Il secondo, è corrotto: illeggibile. Il terzo dell'incredibile durata di 15 secondi, è buono ma l'audio è comunque fuori di sincronismo di almeno 2-3 secondi.
                              Infine, con l'aggiuntaq di nuove funzioni, si aggiungono nuovi problemi. In modalità ruotata di 180°, se la memoria è piena, invece di scrivere "MF" (memory full), compare un simpatico "MP" ( che interpreto come "Mega Pacco")
                              Insomma, dopo meno di 10 minuti ho smesso di fare altre prove e l'ho riposta nel cassetto dove è stata per le ultime 3 settimane. Chissà se risolvono un problema con l'aggiornamento V182.5...
                              Va là... prendiamola sul ridere

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Salve,

                                sintetizzando molto si può dire:

                                PRO:
                                Peso di soli 37 grammi
                                Dimensioni abbastanza ridotte (ma non è piccolissima)
                                Comoda la rotazione della testina
                                Costo (attorno ai 60 euro + ss)
                                Risoluzione 640x480 @ 25 fps (se tutto va bene... )
                                Alcune funzionalità sono intelligenti come lo scatto ogni 3 secondi.. almeno dal mio punto di vista.

                                CONTRO:
                                Poco affidabile (a volte non registra o rende dei colori sballati)
                                Ottica + sensore CMOS non sempre all'altezza per chi deve riprendere il volo
                                Audio spesso non sincronizzato
                                Inutilizzabile per riprese in interni (ma questo è comprensibile, è una flycam, mica una roomcam! )

                                domanda: "va bene per me?"
                                A questo si può rispondere solo soggettivamente, ciascuno ha aspettative ed esigentze differenti. Meglio guardarsi i video postati e giudicare.

                                Giudizio personale: soddisfatto. Ma io ne faccio un uso abbastanza diverso dagli altri. Mi serve per riprendere oggetti a terra, non il volo in sé. E l'audio originale non lo uso.
                                Questo ho scritto tempo fa e non ho modificato la mia opinione dopo all'incirca un centinaio di video registrati.
                                Però ne faccio un uso diverso rispetto ad un aereomodellista.
                                I miei voli e relativi video raramente superano i 3 minuti e sono (quasi) sempre con inquadratura dall'alto verso il basso. Il volo è perlopiù di hovering e le transazioni di luce sono lente (se non sto precipitando ). Ho fissato la FCO2 con del velcro e le vibrazioni sono molto ridotte.
                                Uso ancora il firmware originale, quello con cui è stata lanciata sul mercato (1.0? non ricordo). Mai usata la basetta e i contatti sul dorso sono ancora protetti dalla loro plastica.
                                L'utilizzo che faccio della FCO2 è solamente per le funzioni VR e PE. Le altre le ho usate solo saltuariamente per esperimento ma non mi interessano.
                                Non so dire come mai non ho avuto video non leggibili e solo un video con colori sfalsati (l'audio come già detto non mi interessa) mentre tanti altri utenti li hanno avuti. Immagino che contino le condizioni di ripresa.
                                Ripeto, personalmente sono soddisfatto.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X