annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FlyCamOne1 vs FlyCamOne2

    Buon giorno a tutti! Oggi ho messo a confronto le 2 FlyCamOne, entrambe con risoluzione 320x240...
    Risultato? Giudicate voi...
    FlyCamOne1 vs FlyCamOne2 - Putfile.com
    C'è da dire che avevo ancora la pellicola sull'obbiettivo della FCO2 e che inquadrava un pò più il cielo rispetto alla FCO1 ma a mio parere la qualità della FCO1 non la batte!! La scarsa qualità della FCO2 rispetto alla FCO1 può dipendere da questi 2 fattori?
    Io stavo per vendermi la FCO1 una volta arrivata la FCO2 ma penso proprio che aspetterò ed in caso farò il contrario!
    Oppure potrebbe servirmi per fare doppia ripresa (frontale - posteriore) sugli aerei!
    Per Anfarol...
    1) mentre aspetto una tua risposta su questo e il quesito precedente, mi è venuto in mente di creare una piccola scatoletta dove mettere un microservo e un microinterruttore posizionati opportunamente, in modo che il servo, quando il canale è su ON, vada a schiacciare il micro interruttore così da chiudere il circuito ed usarlo per attivare video o scattare foto dalla FCO2 o accendere i LED sull'aereo. Che ne pensi? Cmq preferisco sempre avere un minicircuitino che faccia da switch!
    2) visto che dalla ricevente escono 4,6-4,8V potrei alimentarci la FCO2 così da utilizzare la corrente della LiPo dell'aereo?
    3) visto che tu già l'hai aperta, potrei aprire e girare l'obbiettivo della FCO2 di 90° in modo da sfruttare l'aggancio dell'obbiettivo al servo per far ruotare la visuale orizzontalmente invece che verticalmente, cosa per me poco utile?

    P.S. Avevo tolto la pellicola della FCO2 per fare un'altro video comparativo ma la FCO1 ha registrato correttamente mentre la FCO2 ha fatto un video danneggiato che non mi apre con nulla neanche VLC! Forse con qualche fixer particolare si può correggere? Maledetta FCO2!

    P.P.S. Il firmware della FCO2 è il 2.5b, scusate la lunghezza del post!
    STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

    Commenta


    • Altro video di comparazione

      Scusate se riscrivo un'altro messaggio, ma non trovo il link per editare i messaggi come ieri!
      Ho effettuato un'altro video di comparazione tra FCO1 e FCO2, questa volta rimuovendo la pellicola protettiva dall'obbiettivo e puntando più in basso rispetto al primo video... purtroppo a lungo andare troppo in basso!
      FlyCamOne1 vs FlyCamOne2 Test2 - Putfile.com

      Concordo con Anfarol l'inaffidabilità della FCO2 anche rispetto alla FCO1.
      Sul sito c'è scritto che dovrebbe uscire il firmware 3.0... speriamo non incorpori soltanto la rotazione di 180° del video che non giustificherebbe il salto di versione da 2.5 a 3.0!
      STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

      Commenta


      • Originariamente inviato da puffo83 Visualizza il messaggio
        Mi interesserebbe molto il tuo RCamController 2.0 o 3, anche se per le mie esigenze forse è troppo perchè mi interesserebbe soltanto che da un canale faccia uscire o meno tensione come se fosse uno switch! Questo per attivare o disattivare led attaccati su tutto l'aereo e attivare o meno lo switch della FlyCamOne2 per scattare foto o video da remoto.
        ...
        Siamo un po' O.T., quindi sarò veloce: l'RCamController, gestisce due canali, ma in entrambi sono a livello di segnale. cioè, non c'è potenza sufficiente per accendere lampade o carichi particolari. Al massimo ci accendi un led. Per richieste di corrente maggiori, progettai l'RCPowerSwitch. Qui ci puoi attaccare fumogeni, motorini, lampade anche di grosse dimensioni.
        fine O.T.

        Ciao!

        Commenta


        • @ Puffo83: Scusa i ritardi nelle risposte, ma ogni tanto devo anche lavorare.
          P.S. Benevenuto nel club "fan dell'affidabilità della FCO2"


          Originariamente inviato da puffo83 Visualizza il messaggio
          1) ... mi è venuto in mente di creare una piccola scatoletta dove mettere un microservo e un microinterruttore posizionati opportunamente, in modo che il servo, quando il canale è su ON, vada a schiacciare il micro interruttore così da chiudere il circuito ed usarlo per attivare video o scattare foto dalla FCO2 o accendere i LED sull'aereo. Che ne pensi? Cmq preferisco sempre avere un minicircuitino che faccia da switch!
          Certamente funziona! Non sarà leggero e piccolo, ma funziona !

          Originariamente inviato da puffo83 Visualizza il messaggio
          2) visto che dalla ricevente escono 4,6-4,8V potrei alimentarci la FCO2 così da utilizzare la corrente della LiPo dell'aereo?
          Se il modello è elettrico e ha un BEC a 5V (separato o sul regolatore), lo puoi fare. Occhio che consuma parecchio quindi devi considerare (per il limite di lavoro del BEC del tuo modello) come se tu aggiungessi un paio di servi.

          Originariamente inviato da puffo83 Visualizza il messaggio
          ...
          3) visto che tu già l'hai aperta, potrei aprire e girare l'obbiettivo della FCO2 di 90° in modo da sfruttare l'aggancio dell'obbiettivo al servo per far ruotare la visuale orizzontalmente invece che verticalmente, cosa per me poco utile?
          No. Nella parte ruotabile, non c'è solo il sensore CMOS, ma c'è anche un piccolo circuito stampato di supporto con forma adatta per incastrarsi. Perciò non è ruotabile. Inoltre il cavetto piatto è piuttosto corto. Anche se non ho provato, credo che non sia possibile ruotarlo anche eliminanndo l'involucro grigio.
          Ciao!

          Commenta


          • presa!!

            molto bella! l ho presa di recente.. funziona da dio!!!

            Commenta


            • FCO1 & FCO2 in RealTime

              Feder, sono contento che ti funziona da Dio! Forse al primo utilizzo potrebbe sembrare così, ma tutti abbiamo avuto svariati problemi.
              Confermo l'inaffidabilità della FlyCamOne2 che spesso e volentieri in maniera del tutto casuale, brucia per così dire i video. Sabato ho fatto un pò di voli con FCO1 & FCO2 insieme, e quello che doveva essere il più bello, con FCO1 posteriore e FCO2 anteriore, con doppia ripresa in Realtime, la FCO1 ha registrato egregiamente come sempre mentre la FCO2 ha bruciato il video, anche se ha scritto più di 100Mb. Questa è la cosa più sgradevole della FCO2, l'inaffidabilità, cioè inizi a fare un video e non sai se verrà registrato, pericolo che non ho MAI corso con la vecchia e buona FCO1. Sono quasi sicuro che sia un problema software che spero venga risolto nella versione 3.0 del firmware che è in lavorazione!
              Vi lascio il link dell'unico video che la FCO2 è riuscita a fare insieme alla FCO1, anche se dopo ne ho fatto un'altro più bello, come dicevo prima, che però ha bruciato! Meglio di niente...

              FlyCamOne1 FlyCamOne2 in volo con AlbyOne2 - Putfile.com

              Feder, manda anche tu le tue prove che hai fatto! ;)
              STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

              Commenta


              • Controller FCO2

                Guardate un pò cosa ho trovato cercando su internet...
                Sembra un controller per FCO2, forse per alimentare e scattare foto o avviare video dal radiocomando. Forse è uguale al RCSwitch di Anfarol!
                Ecco le immagini prese da VisSie - Shareware für Siemens Handys


                STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

                Commenta


                • Originariamente inviato da puffo83 Visualizza il messaggio
                  Guardate un pò cosa ho trovato cercando su internet...
                  Sembra un controller per FCO2, forse per alimentare e scattare foto o avviare video dal radiocomando. Forse è uguale al RCSwitch di Anfarol!
                  Ecco le immagini prese da VisSie - Shareware für Siemens Handys


                  mmm a che serve?
                  Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
                    mmm a che serve?
                    Il mio fa alcune cosine in più, ma entrambi fanno questo:
                    1) scattare le foto su comando radio ( e non solo a cadenza temporale)
                    2) iniziare e finire più video anche durante il volo. Di per se, sembra una funzione inutile, ma visto che spesso la FCO2 si impalla in strane combinazioni di colore/saturazione. Invece di buttare un'intera sessione di volo, se spezzi il tutto in 5-6 frammenti, hai più probabilità di salvare qualcosa.

                    Credo che sia in grado di fornire alimentazione alla FCO2 (almeno il mio lo fa ), così da non avere brutte sorprese, in particolare con temperature basse.

                    ciao!
                    File allegati
                    Ultima modifica di anfarol; 27 febbraio 08, 16:14.

                    Commenta


                    • Ho da un paio di mesi una FCO2 e mi sono fatto una idea: tutti i problemi sono legati alla compatibilità la scheda SD.
                      Penso sia utile scambiarci le nostre esperienze dicendo marca e modello della tessera di memoria.
                      Attualmente uso una SD da 2Gb marca "PEAK" formattata in modalità FAT(per rivedere subito con il PoketPC), non va in blocco ma spesso l'audio non è in sync con il video.
                      Saluti

                      PS:anfarol li vendi i RCamController v.2.0 ? sono fatti veramente bene e professionali

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
                        ....PS:anfarol li vendi i RCamController v.2.0 ? sono fatti veramente bene e professionali
                        I controller 2.0, sono oramai "vecchi". Quelli delle foto sono la versione 3.0.
                        ho il manuale quasi pronto, ma l'articolo per il sito è piuttosto indietro. Sono carico di lavoro e fatico a coltivare queste cose .
                        Per il resto, è meglio se mi contatti in pvt o via mail dal mio sito (altrimenti siamo off-topic).

                        Ciao!

                        Commenta


                        • Ciao a tutti!
                          Mi è arrivata ieri la nuova Flycamone 2.

                          L'ho subito provata, ho fatto un volo ieri ed uno oggi, il primo di circa 7 minuti, il secondo di 10.

                          Per adesso non ho riscontrato nessun problema.

                          Come memoria uso una SD Sandisk da 1Gb.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da allois Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti!
                            Mi è arrivata ieri la nuova Flycamone 2.

                            L'ho subito provata, ho fatto un volo ieri ed uno oggi, il primo di circa 7 minuti, il secondo di 10.

                            Per adesso non ho riscontrato nessun problema.

                            Come memoria uso una SD Sandisk da 1Gb.
                            Secondo il mio modesto parere, tutti i problemi che riscontrate, sono relativi ad una sorta di incompatibilità fra Videocamera e cartuccia di memoria.
                            Le sandisk sono sicuramente ottime, per tagliare la testa al toro suggerisco di utilizzare le ultime (se non erro le ultra III). Problemi di velocità in scrittura,possono causare una non perfetta sincronia fra audio e video.

                            Commenta


                            • anche secondo me.
                              Ora testo le mie varie sd e vi faro' sapere
                              Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                              Commenta


                              • secondo me la scheda relativamente problemi perche me ho provate varie compresa una panasonic classe6 che son le piu veloci specifiche per fotografia e video e non ho notato molti miglioramenti..
                                ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X