annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... mi aspettavo la luna... e invece...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao Elliot,
    la mia esperienza è tutt'ora in 35 mhz futaba 7cp, dopo aver testato le sue rx originali che sballavano,sono passato per curiosità alle corona 35, testate sempre nel medesimo luogo il risultato è stato ottimo, tanto da segnare il mio piccolo record oltre il km a 600 alt, chiaramente non scredito nessuno consiglio, però ti ripeto ti prendi un sacco di rischi se non procedi per gradi!
    Il bello è anche li!
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      ciao, quella radio con le riceventi corona e non la uso da sempre ovunque e mai mi ha dato problemi... oggi per sfizio l'ho messa su un aliante... finchè vedevo un puntino in lontananza ha funzionato alla perfezione....

      perchè solo con l'fpv non va'?!?

      non vorrei dire una fesseria
      ma
      che io sappia
      le jr non usano la tecnologia a doppia conversione

      ho guardato nei miei cassetti ed ho trovato un'hitec che usavo con la jr, ma è a singola conversione
      e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
        Ciao Elliot,
        la mia esperienza è tutt'ora in 35 mhz futaba 7cp, dopo aver testato le sue rx originali che sballavano,sono passato per curiosità alle corona 35, testate sempre nel medesimo luogo il risultato è stato ottimo, tanto da segnare il mio piccolo record oltre il km a 600 alt, chiaramente non scredito nessuno consiglio, però ti ripeto ti prendi un sacco di rischi se non procedi per gradi!
        Il bello è anche li!
        ciao maffy... ma io procedo per gradi... non mi sto lamentando che non riesco ad andare a 4km, a 300m il segnale era pessimo, a 600 m l'ho perso del tutto per una decina di secondi... non riesco a capire perchè, oggi la stessa identica ricevente, con la stessa identica radio, l'ho usata usando un aliante pilotato normalmente, sono andato piu lontano che ho potuto, finchè l'ho visto, e non ha fatto nemmeno uno scherzo...

        maffy... per sapere.. eri in ppm o pcm?

        Originariamente inviato da brunart Visualizza il messaggio
        non vorrei dire una fesseria
        ma
        che io sappia
        le jr non usano la tecnologia a doppia conversione

        ho guardato nei miei cassetti ed ho trovato un'hitec che usavo con la jr, ma è a singola conversione
        non lo so mica.. la rx corona è doppia conversione però...

        AGGIORNAMENTO:
        la tx video evidentemente da fastidio. volando normalmente tutto funziona bene!!!!
        con la tx v accesa si sente il motore che accelera e decelera rapidamente già a 300m di distanza (arriva un segnale "sporco", i servi vibrano... ecc ecc...

        txv spenta... tutto normale...
        come diavolo è possibile? mi viene in mente un mio amico con una hitec in 35 e una txv in 900 che aveva gli stessi problemi... avevo cercato di risolverglieli cambiando canale sulla txv, senza risultati.. non abbiamo piu approfondito la cosa...

        ma a voi risulta??

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da brunart Visualizza il messaggio
          non vorrei dire una fesseria
          ma
          che io sappia
          le jr non usano la tecnologia a doppia conversione

          ho guardato nei miei cassetti ed ho trovato un'hitec che usavo con la jr, ma è a singola conversione
          mi sono documentato
          le jr sono compatibili con le rx a doppia conversione hitec
          e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            ciao maffy... ma io procedo per gradi... non mi sto lamentando che non riesco ad andare a 4km, a 300m il segnale era pessimo, a 600 m l'ho perso del tutto per una decina di secondi... non riesco a capire perchè, oggi la stessa identica ricevente, con la stessa identica radio, l'ho usata usando un aliante pilotato normalmente, sono andato piu lontano che ho potuto, finchè l'ho visto, e non ha fatto nemmeno uno scherzo...

            maffy... per sapere.. eri in ppm o pcm?



            non lo so mica.. la rx corona è doppia conversione però...

            AGGIORNAMENTO:
            la tx video evidentemente da fastidio. volando normalmente tutto funziona bene!!!!
            con la tx v accesa si sente il motore che accelera e decelera rapidamente già a 300m di distanza (arriva un segnale "sporco", i servi vibrano... ecc ecc...

            txv spenta... tutto normale...
            come diavolo è possibile? mi viene in mente un mio amico con una hitec in 35 e una txv in 900 che aveva gli stessi problemi... avevo cercato di risolverglieli cambiando canale sulla txv, senza risultati.. non abbiamo piu approfondito la cosa...

            ma a voi risulta??
            certo, il fenomeno e piu o meno questo...


            se tu hai in mano una torcia e nell'oscurità mi stai illuminando, io vedo la luce della tua torcia, se pero all'improvviso da dietro la torcia si accendono dei fari da stadio, (magari anche colorati) io la tua torcia non la vedro' piu' o la vedrò molto poco e male, in quanto vengo accecato dalla potenza dei fari.

            se accendi un faro potentissimo vicino alla torcia, il tuo faro puo essere anche verde, blu, rosso,(canali diversi) ma io riusciro' con molta fatica a vedere la tua torcia.
            Ciaooo da Fiorello.
            www.mfmodel.com
            http://www.facebook.com/#!/MFmodel
            https://www.facebook.com/fiorello.goletto

            ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

            Commenta


            • #36
              pcm!
              ... di avere la testa di un FPVista:
              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                certo, il fenomeno e piu o meno questo...


                se tu hai in mano una torcia e nell'oscurità mi stai illuminando, io vedo la luce della tua torcia, se pero all'improvviso da dietro la torcia si accendono dei fari da stadio, (magari anche colorati) io la tua torcia non la vedro' piu' o la vedrò molto poco e male, in quanto vengo accecato dalla potenza dei fari.

                se accendi un faro potentissimo vicino alla torcia, il tuo faro puo essere anche verde, blu, rosso,(canali diversi) ma io riusciro' con molta fatica a vedere la tua torcia.
                chiarissimo... rimane quindi da domandarsi... come mai a tutti funziona e a me no? la txv è montata sulla coda e la rx sulla punta... prima che me lo chiediate..

                Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                pcm!
                accccc.... accorgimenti particolari??



                la cosa divertente di tutto questo è che si diceva che le tx in 1,2 avrebbero potuto dare fastidio alle radio in 2,4... invece a me funziona!! ma le radio in 40mhz non ho mai sentito che avessero questi problemi... e invece...
                come risolvo? visto che la maggior parte degli fpvisti non usa i 2,4, mi sta sicuramente sfuggendo qualche cosa...

                Commenta


                • #38
                  [QUOTE=ELLIOT;2531551]chiarissimo... rimane quindi da domandarsi... come mai a tutti funziona e a me no? la txv è montata sulla coda e la rx sulla punta... prima che me lo chiediate..



                  accccc.... accorgimenti particolari??

                  QUOTE]

                  Guarda nessuno neanche il failsafe impostato, forse quando ho tarato la rx corona l'ho fatto in un luogo privo di possibili interferenze.

                  Per testare la trasmissione livello a1/2mt dal suolo motore in crociera ,trimmo la profondità e leggermente il timone in modo che non vada in linea retta ma mantenendo costantemente una dolcissima virata, solo se è tutto a posto potrei lasciare i comandi andare a bere un caffè ritornare riprendere il controllo e atterrare...se invece c'è qualcosa che non va lo vedi perchè non si riesce a mantenereil volo del modello in l'assetto costante!
                  ... di avere la testa di un FPVista:
                  http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                  Commenta


                  • #39
                    Guarda nessuno neanche il failsafe impostato, forse quando ho tarato la rx corona l'ho fatto in un luogo privo di possibili interferenze.

                    Per testare la trasmissione livello a1/2mt dal suolo motore in crociera ,trimmo la profondità e leggermente il timone in modo che non vada in linea retta ma mantenendo costantemente una dolcissima virata, solo se è tutto a posto potrei lasciare i comandi andare a bere un caffè ritornare riprendere il controllo e atterrare...se invece c'è qualcosa che non va lo vedi perchè non si riesce a mantenereil volo del modello in l'assetto costante![/QUOTE]

                    ... questo tuo metodo mi lascia un pò perplesso... 1° se l'aereo fa un cerchio r 10m intorno alla radio, anche con la radio della gig niko il segnale sarà buono...
                    2° una farfalla batte le ali e il modello vira un pò di piu e finisce a terra...

                    Commenta


                    • #40
                      si forse ho esagerato
                      il cerchio è di 300mt, ma è il concetto ed il livellamento tenuto costante che sono alla base dei test!
                      ... di avere la testa di un FPVista:
                      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                        si forse ho esagerato
                        il cerchio è di 300mt, ma è il concetto ed il livellamento tenuto costante che sono alla base dei test!
                        maffy.. rimane comunque davvero dura... anche perchè dev'essere un certo tipo di modello... mica tutti sono autostabili... il mio phoenix se lo trimmi che gira un pò a sinistra quello si ribalta sempre di piu... anzi adesso che ci penso dev'essere per forza un modello con diedro e solo deriva... sennò col cavolo che fa il giro da solo...

                        Commenta


                        • #42
                          Il problema delle interferenze tra VTX e RC è un problema noto e fastidioso e penso che più o meno tutti gli FPVisti lo abbiano poco o tanto sperimentato. L'esempio della torcia mi sembra adeguato ...e illuminante!

                          Con le radio PPM il problema si presenta sempre con un lieve traballamento dei servi e con il motore che si accende/spegne da solo. In PCM invece è peggio perchè i servi non traballano, sembra che vada tutto bene, vai più lontano.... e oltre un certo limite di colpo non funziona più nulla.

                          La mia personale preferenza è utilizzare PPM (su un modello utilizzo anch'io una RX Corona mentre su tutti gli altri utilizzo RX Multiplex doppia conversione) e montare la telecamera su un servo in modo da rendersi subito conto se e quando in volo i servi ballano e tornare indietro.

                          I rimedi sono sempre gli stessi:
                          - allontanare la VTX dall'antenna RC
                          - mettere toroidi su tutti i servi e sull'ESC
                          - raddoppiare o triplicare la lunghezza dell'antenna RC
                          - sistemare per benino tutti i cablaggi in modo da non avere una matassa di fili nel modello
                          - mettere tutte le masse insieme in un unico punto evitando ground loops
                          - semplificare al massimo l'impianto per identificare il componente che disturba
                          - provare a posizionare la RX in diversi punti del modello
                          - ecc. ecc.

                          E' un po' frustrante...ma ti assicuro che facendo le cose con calma e per benino alla fine trovi una soluzione che ti permette di svolazzare FPV tranquillamente.

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #43
                            grazie luciano... approfondirò... quello che mi da fastidio è che tutti sti casini non li ho mai avuti usando spektrum...
                            oggi per sfizio ho testato futaba fasst con la sua ricevente originale e le antenne posizionate a dovere... mi accontento cosi!!! a 2 km era ancora tutto ok, a 1.5 km circa mi sono permesso pure di girare intorno a un albero a bassissima quota e tutto ok... sarei andato piu lontano per vedere cosa succedeva, ma mi stavo avvicinando troppo alle case e sono tornato indietro!

                            ho scritto in giro che la ricevente futaba compatibile che vende hobbyking andava bene... mi rimangio tutto.. non avevo mai provato a mettere davvero alla prova con tutte le cose al posto la ricevente futaba originale con il diversity... piu che soddisfatto.


                            invece oggi ho incontrato al campo una persona che lavora alla alpiaviation dove producono droni, conosceva benissimo tutti i materiali per fpv, arduino, fatshark... li conosceva talmente bene che mi è venuto il dubbio che usassero questi materiali sui loro aerei...
                            e in effetti mi ha confermato che hanno testato il loro bel cosino qua:



                            con una radio spektrum americana... completamente originale... meglio che non vi dico che distanza hanno coperto..

                            inoltre mi ha dato dei suggerimenti mooolto fuori dalle voci del forum che, viste le referenze, non vedo l'ora di provare.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                              inoltre mi ha dato dei suggerimenti mooolto fuori dalle voci del forum che, viste le referenze, non vedo l'ora di provare.
                              Posta no? Non ti farai prendere dalla paranoia pure tu spero...

                              Commenta


                              • #45
                                quoto, posta please che tanto non siamo ancora in cina in quanto a libertà d'espressione! son curioso!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X